Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 8 di 13
Vai a pagina Precedente  123...789...111213  Successivo
 
Elencate le moto possedute - II
11642065
11642065 Inviato: 9 Apr 2011 19:51
 

ci sarebbe da fare un commento a tutte... ma farei notte eheh
posso dire che ognuna ha lasciato qualcosa 0509_up.gif

BOXER 2 (verde, avevo 8 anni)
Phantom Malaguti F12 (giallo)
Sh 150 (grigio)
burgman 250 trasformato 400 (blu elettrico)
Tmax (canna di fucile)
Z750 (grigia, diventata nera)
Monster 620 (nero)
Ducati 900 ss prima serie (rosso)
Multistrada 620 (rosso)
748R (rosso)
CBR 1000 RR (Hrc)
Tmax (nero)
MV Agusta F4 (nera opaca)

Mezzi d'epoca all'attivo:
Lambretta Macchia nera
Lambretta Golden Special
Lambretta/Serveta 200
Lambretta 150dl modificata a Sidecar
Vespa Px 150
 
11642923
11642923 Inviato: 10 Apr 2011 3:35
 

1- (11/2002 - 02/2008) aprilia scarabeo 50
2- (02/2008 - 08/2010) yamaha xmax 250
3- (09/2010 - ???) kawasaki er 6n
4- (????) triumph tiger 800!!! sogno!!! eusa_wall.gif
 
11646779
11646779 Inviato: 10 Apr 2011 23:51
 

La mia lista è decisamente breve. icon_lol.gif

2008 -->2010 Derbi GPR Nude 50cc
2010 -->2011 Cagiva Mito SP525

Per quanto riguarda una prossima moto probabilmente ci sarà per l'estate 2012, anche se per ora l'unica cosa che so è che avrà due ruote. Sono indeciso persino sulla tipologia. icon_lol.gif
 
11647188
11647188 Inviato: 11 Apr 2011 8:48
 

Parto proprio dall'inizio
(1997 - 1999) Piaggio zip 50 c.c.
(1999 - 2005) Piaggio Vespa 150 px
(2005 - 2010) Piaggio Vespa 125 lx
(2010 -2011) Honda Transalp 650 xl del 2005
(2011 - attualmente Honda cbf 1000
 
11686806
11686806 Inviato: 18 Apr 2011 19:21
 

Se vogliamo cominciare dall'inizio, partiamo dal lontano 1975 con un college 50cc, dopo un'annetto circa un glorioso Garelli Ciclone 50cc (elaborato a 90cc), poi il salto di qualità con una Yamaha xs600, passando ad un Guzzi 500. Dopo un lungo periodo di ferma causa famiglia, ecco arrivare uno scooterone Burgman 400 venduto dopo 14 mesi per incompatibilità con il sottoscritto, poi sono passato ad un Honda cbf 600 e con questa mi sono divertito in giro per l'Europa, ma la voglia di cambiare mi ha portato ad un V-Strom 650 Traveller che mi ha dato buone sensazioni, mentre adesso mi sono permesso una Bmw R1200R che francamente mi sta piacendo proprio...non credo di fermarmi....
To be continued....
 
11686977
11686977 Inviato: 18 Apr 2011 19:43
 

Peugeot Speedfight 50cc

Honda Dylan 150cc

Kawasaki z750

Triumph Street triple 675

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11687595
11687595 Inviato: 18 Apr 2011 20:50
 

icon_arrow.gif Yamaha Aerox 50
icon_arrow.gif Yamaha jog r 50
icon_arrow.gif Cagiva Planet 125
icon_arrow.gif Yamaha Majesty 250
icon_arrow.gif Kavasaki Versys 650
 
11687792
11687792 Inviato: 18 Apr 2011 21:10
 

zip fast raider (94-97)
aprilia scarabeo 50 (2008-09)
aprilia sc one 125 (2009-2011)
ducati 696 (2011-?)

solo roba italiana
 
11694459
11694459 Inviato: 20 Apr 2011 1:47
 

Ciao a tutti, ho iniziato con un fifty full cx un pochino pepato, carburatore 19 e ha provato tutte le espansioni del mondo (Proma, Giannelli, Pollini) faceva quasi i 100 ed in una notte senza luna gli ho sacrificato un braccio (frattura di ulna e radio)

immagini visibili ai soli utenti registrati



A 16 anni, quella che per me era la 125 più bella dell' epoca, (Honda NS125F) linea stupenda, motore generosissimo, era la versione full power, non c'erano ancora limitazioni e tutta originale toccava tranquillamente i 150 Km/h

immagini visibili ai soli utenti registrati



Poi viene una variazione sul tema, ma una moto che mi sono goduta tantissimo, con lei ho fatto i viaggi più assurdi, avventurosi e "selvaggi" (Honda VT600C - Shadow)

immagini visibili ai soli utenti registrati



Per la laurea, do fondo a tutti i miei risparmi ed un mio amico mi garantisce un prestito e mi regalo la mia prima maximoto (se così si può chiamare) , Suzuky GSX 750 Inazuma, una grande moto che mi fa innamorare delle motone 4 cilindri stile "Milano spara"

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ed infine arriviamo ad oggi ed alla mia bimba attuale Honda CB1300...non ha bisogno di presentazioni

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
11709611
11709611 Inviato: 22 Apr 2011 17:18
 

Partendo dai tempi preistorici ad oggi.
Fifty 50
RG gamma 125
rapido 50
Kymco Heroism 120
Piaggio X9 200
Kymco Exciting 500
Suzuki gsr
Kawa ER6 F
Yamaha FZ6 Fazer s2
oggi SV 650 S
 
11796958
11796958 Inviato: 9 Mag 2011 1:19
 

Da:
Califfone 4 marce (che gran mezzo andava sempre anche col l'alcol nl serbat... 0509_doppio_ok.gif )
Vespa 50 Special ( ma col 150 elaborato pari al 181 cc fatto per correre è non fermarsi mai icon_eek.gif)
Aprilia AF1 50 (inizio del lusso)
Gilera KK (nero gran spettacolo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif l'era da paninaro )
Aprilia Red Rose 125 (momento di calma )
Yamaha TZR 125 (si rincomincia a correre )
Yamaha Virago 535 (altro relax )
Kawasaki ZR-7 ( pesante ma bella )
Yamaha FZ6 ( 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif )
A:
Yamaha FZ1 nera ( 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif )
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif Gigi doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11815210
11815210 Inviato: 11 Mag 2011 23:19
 

Lista aggiornata ad oggi:

- Fantic 50 TI (grande goduria, me l'hanno rubato dopo un anno)

- Gilera 124 4V (era obsoleta già allora, ma faceva 60 km/l e ci ho girato mezza italia)

- Guzzi V35 (fatto il pendolare da Roma e Firenze per due anni, venduta per servizio militare)

- Kawasaki 440 (senza difetti ma poco interessante)

- Kawasaki Z650 (mi ci divertivo come un matto ma mio cognato l'ha rivoluta indietro...)

- Harley Davidson 883 Low (moto di rientro dopo 20 anni, sfiziosa)

- Moto Guzzi Bellagio 940 (sublime, la migliore moto che ho avuto. Venduta per problemi medici)

- Vespa 300 GTS (presa oggi, promette bene :up:)
 
11879524
11879524 Inviato: 24 Mag 2011 20:29
 

-Malaguti Phantom F12 50cc (2001)
-Honda NSR 125cc (1992)
-Honda CR 250cc (2001)
-Yamaha R6 (2003)
adesso spero per un 1000 ma non so ancora cosa di preciso...comunque sport Link a pagina di Motoclub Tingavert
 
11901313
11901313 Inviato: 29 Mag 2011 10:01
 

io ho avuto x primo il derbi senda drd 50 (elaborato 80 XD) la yamaha r6 del 2006, un ktm 450 e ora un kawasaki er6n icon_biggrin.gif
 
11903193
11903193 Inviato: 29 Mag 2011 19:34
 

Garelli Noi
Malaguti Fifty top 50
Honda Cr 125 competizione
Malaguti Fifty top 50
Honda Cr 250 competizione
Aprilia Pegaso 650
Honda hornet 600
Honda Hornet 900
Triumph Tiger 1050
e l'attuale Kawasaki Zrx 1200 S! 0509_up.gif
 
12048636
12048636 Inviato: 28 Giu 2011 14:56
Oggetto: Le moto che ho avuto
 

Rischierò di risultare prolisso e noioso ma la mia passione non mi permette di limitarmi ad un freddo elenco dei mezzi posseduti in stile lista della spesa......Per cui eccovi un mio racconto,chi non ha tempo e/o voglia può passare oltre.
Denominatore comune:l'elllllabbbborazzzzione miiiiinkia!!!Non sono mai riuscito a tenerne una originale a parte il vespino che non durò abbastanza a causa di un incidente dopo soli 3 mesi in cui lo disintegrai buttando via le 700.000 lire che era costato a mio padre e nel quale quasi persi un dito.......Ora che ci penso avevo già cominciato da bambino mastrussando le automobiline che ricevevo in regalo.Ricordo che a 5 anni ricevetti il modellino di un auto da Formula 1 e piuttosto che lasciarlo com'era avevo inserito nei cerchioni alcune foglie a mo' di spazzole e la usavo come pulisci strada nel giardino dell'asilo.Intorno ai 12 anni modificai la bici Graziella trasformandola in chopper sulla falsa riga della "Tin Tin Ager dell'Alemagna" montando anteriormente la ruotina piccola della bici "Forrestal" di mia sorella e posteriormente un ruotone tassellato di una "Ideor cross" con tanto di "freno a pedale" oltre alla sella lunga sempre di una bici da cross:si impennava da sola.....Ho poi iniziato a circolare su strada nel '79(a soli 13 anni)con un motorino Malanca di mio nonno ed il Ciao di mio padre al quale montai la sella del vespino(quella con la gobba...)e pure quello si impennava solo a guardarlo....A 14 anni esatti,il 29-4-80,mi regalarono un fiammante vespino 50 Special di cui sopra di un orrendo color m***a(la Piaggio lo chiamava Tabacco...)preso così solo per averlo diverso da tutti gli altri,bella roba...e che fece la fine soprascritta.A settembre dell'82 comprai(o meglio mi comprarono)per 1.850.000 lire un PX 125 nuovo di un aggressivo color nero al quale,come tutti i bravi Gabibbi dell'epoca,montai il cupolino(il parabrezza era da vecchi o da sfigati.....)e applicai le griglie bianche a frecce e fanali,il coprisella bianco e due grintose pantere sulle scocche per nascondere a mio padre le strisciate dovute a clamorose straccionate tentando di impennare.....mancava la sella yankee col poggiaschiena troppo gabibba pure per me.....L'anno dopo,non contento,lo elaborai montando un gruppo termico 175 cc Polini ricevuto in regalo da un amico e la marmitta ad espansione(so solo io quante multe ho preso per marmitta rumorosa arricchendo soprattutto il Comune di Bogliasco dove bazzicavo all'epoca.....).Nell' estate dell'84,come "premio" per la bocciatura,ricevetti una delle migliori moto 125 del momento:la Gilera RV,bianca e rossa,che bella che era!Costava ben 3.300.000 lire.Anche quella restò originale per poco infatti sostituii il pnematico posteriore(l'onestissimo Mandrake da 120 mm)con un più panciuto Phantom da 130 mm prelevato dalla Suzuki GT 380 di mio cugino.Per incrementare le prestazioni feci rettificare e lucidare testa,luci,travasi e tutto il possibile e montai una stupenda espansione della "Pat";morale della favola mentre prima entrava in coppia a 4500 giri e allungava non oltre i 9000,dopo la cura entrava in coppia(e che coppia)a 7000 giri e allungava fin dove arrivava il contagiri,tanto da poter competere con le allora più recenti e prestanti Gilera KZ e KK e le varie Honda NSR,Cagiva Aletta commercializzate nel frattempo o le gloriose Malanca OB One e HRD che furono il sogno proibito(dal prezzo)di tutti i motociclisti adolescenti degli anni '80 che,divenuti maggiorenni,avrebbero cominciato a sbavare per la Yamaha RD 350(altra storia...).La mia modesta RV mi diede comunque parecchie soddisfazioni in Aurelia,sulla Ruta o su per il monte Fasce,da solo o in coppia:povera Ciccia(la mia fidanzata di allora)che strizze le feci prendere in più occasioni....Quante "scianche" si improvvisavano con amici e/o sconosciuti.Naturalmente assieme alle prestazioni aumentarono esponenzialmente pure le vibrazioni al punto che un bel giorno,mentre scalavo marcia,sentii il motore cedere:si erano tranciati i supporti che lo ancoravano al telaio...La feci riparare alla meglio e la svendetti per 1 milione a malincuore ma in fretta,tanto sarei partito per la Naja dopo poco,a Luglio dell'87.In quegli anni ho avuto pure qualche Piaggio Si naturalmente con sotto almeno un 65 cc con i quali imparai sul serio ad impennare come un Gabibbo che si rispetti.....Quanti chilometri su e giù per via Boccadasse risparmiando sul consumo della ruota anteriore.....e meritandomi le maledizioni degli indigeni.....Venduta la RV restai senza moto sino alla primavera dell'89 quando comprai per 2 milioni e 1/2,finalmente con i miei soldi,una Yamaha Tenerè 600 anch'essa bianca e rossa dell'83 e già di terza mano.Anche a questa cambiai scarico montando un "Ramirez" in alluminio dorato parecchio aperto e rumoroso.Una volta mi prese la libidine e montai una corona di trasmissione in alluminio da ben 8 denti in più dell'originale che ne aveva 42 e che mi donò dei rapporti degni di un Montesa da Trial.....Velocità massima 130 Km/h ma si impennava pure in 3^......La modificai ben presto pure nell'estetica con la colorazione Marlboro delle moto ufficiali.Bellissima,grazie al sapiente lavoro dell'allora esordiente ma già capace carrozziere;per una cifra più che onesta(ma con i lunghi tempi che lo contaddistinguono...)fece davvero un lavoro superlativo tanto che mi è capitato di rivederla recentemente in giro ed ha mantenuto intatta la verniciatura dopo tanti anni e tanti proprietari diversi.....Anche da lei ho avuto molte soddisfazioni usandola quotidianamente in città ed occasionalmente in fuoristrada,dapprima col pesante serbatoio originale da un'infinità di litri ed in seguito modificata approssimativamente con le sovrastrutture di un KTM 350 da cross di un mio caro amico.Riguardo l'esperienza in fuoristrada devo onestamente ammettere che non faceva per me,troppo fifone;venivo sistematicamente lasciato parecchio indietro dagli amici decisamente più abili e spigliati anche in virtù delle loro più agili Honda XR e Yamaha TT.La poverina venne pure caricata come un mulo in diverse vacanze perlopiù in Corsica e fu proprio lì che scoprii un tipo di moto che avrei apprezzato poco dopo:la Supermotard.Nella primavera del '92,in tempi non sospetti per noi italiani,emulo di S.Paolo fui "folgorato sulla via di Calvì".....Durante una gita mi imbattei in un Corso con una faccia da galera che faceva pieghe impressionanti in sella ad una Yamaha XT 600 che montava ruote e freni stradali,precisamente quelle dell'Honda CBR 600.Me ne innamorai immediatamente(della moto non di lui.....)e gli chiesi delucidazioni su come effettuare le modifiche necessarie.Mi invitò a lasciar perdere spiegandomi che lui aveva reperito i ricambi visitando i campeggi dove "si riforniva gratuitamente....." e li aveva montati lui stesso essendo,oltre che mariuolo, pure un abile meccanico mentre a me invece la trasformazione sarebbe costata una fortuna tra pezzi e mano d'opera specializzata.Rientrai in Italia con in bocca contemporaneamente l'amaro e l'acquolina.....Tenni il Tenerè così com'era sino al Giugno successivo quando la Gilera,sempre troppo in anticipo sui tempi per avere successi commerciali,presentò la RC Nordwest 600 che altro non era che la loro monocilindrica da Enduro in versione stradalizzata con ruote da 17 pollici(ant 120/60,post 160/60 radiali della Michelin);era quello che aspettavo da mesi così,nonostante amici me la sconsigliassero,agii d'impulso e corsi a prenotarla e per versare l'acconto vendetti il Tenerè per 1.650.000 lire.Mi feci fare diversi preventivi e spuntai un prezzo di 7 mlioni e 1/2.Sfortunatamente mi rivolsi per l'acquisto al più disonesto di Genova se non d'Italia o del mondo che in seguito seppi essere un noto truffatore.Mi promise la consegna in 2 settimane mentre invece dovetti aspettare sino a fine Settembre restando così appiedato per l'intera estate....accidenti a lui...La tenni originale dal Settembre '93 all'inverno '97.L'ho sempre considerata la "nonna" delle Supermotard attuali,con le debite proporzioni,non essendo una moto specialistica per l'uso in pista dato il peso e le dimensioni.Che io sappia è stata la prima Motard di serie a venire commercializzata,prima ancora della KTM Duke e di tutte le altre a seguire.Ricordo ancora le facce allibite se non schifate degli altri motociclisti che vedevano per la prima volta questo ibrido.Qualche anno dopo,com'è noto,dilagò la moda del motard ma la Gilera nel frattempo era fallita;il prezzo che spesso si paga per essere troppo in anticipo sui tempi.Il Nordwest aveva un ottimo motore(la casa dichiarava 48 CV,non pochi per l'epoca),una discreta ciclistica,ma una qualità componentistica piuttosto scarsa e diversi difetti congeniti mai risolti tipo la scarsa tenuta dei paraolio delle forcelle Paioli(sostituiti diverse volte),la breve durata della ruota libera del motorino di avviamento(anch'essa sostituita almeno un paio di volte)imputabile al notevole sforzo cui era sottoposta;inoltre la frizione tendeva a strappare ed il cambio spesso "sfollava" regalandomi emozioni piuttosto spiacevoli in fase di staccata.....A parte tutto questo era una moto piacevole da guidare.Nel frattempo,quando il Nordwest era guasto(piuttosto spesso)avevo girato con un vetusto Piaggio Bravo degli anni '70 che avevo riportato a nuova vita montandogli tutti i pezzi del più moderno SuperBravo trovati qua e là.....Anche con questo mi sono divertito parecchio a sgabibbare su una ruota fino a quando pure lui fece una brutta fine venendo coinvolto nel rogo di diverse auto e moto sotto casa di un amica a cui lo avevo prestato mentre ero in vacanza.Poco dopo mi feci regalare da un'altra amica un vecchio scooterino Benelli degli anni '80;me lo regalò precisamente nel Giugno del '96;lo ricordo bene perchè lo stavo ancora restaurando il 1 Luglio,giorno in cui mi chiamarono dall'ospedale che stava nascendo mio figlio Matteo e mi presentai in sala parto con le mani imbrattate di ruggine,benzina e olio motore.Credo sia il primo odore che ha sentito Matteo alla nascita e sarà per questo che pure lui nel suo piccolo ha già avuto svariate minimoto e quad e da quando aveva 12 anni è partito alla carica che vuole il 50ino sportivo.Il Benellino lo barattai nel '99 con un Piaggio Zip 50 di un amico che lo avrebbe rottamato per comprarsi una Vespa nuova.Anche lo Zip subì un triste destino venendomi rubato di lì a poco.Nell'inverno del '97,dopo che per l'ennesima volta l'avevo abbandonta in strada per mesi sconfortato dai suoi problemi,decisi che era il momento per darle una bella rinfrescata.Investii 2.700.000 lire e la feci riordinare e trasformare esteticamente e montai uno scarico aperto in alluminio della "Rombo" di Torino con un ottimo rapporto qualità-prezzo(250.000 lire).Proprio grazie a questo scarico mi venne in seguito sequestrata con 600.000 lire di multa e relativo collaudo.....Me le cerco proprio le i******e.....La ritirai dal carrozziere a Febbraio del '98 e la usai con alterne soddisfazioni fino alla primavera del 2001 quando me la rubarono sotto casa a Boccadasse;dopo un paio di settimane la ritrovarano i Vigili a poche centinai di metri da casa su segnalazione degli inquilini del palazzo stufi di averla tra le palle mezza smontata davanti ai loro box...Probabilmente il c******e che l'aveva rubata non era riuscito ad accenderla e l'aveva spinta fin là dove era riuscito a smontare solo la marmitta ma facendomi un bel po' di danni...Avrebbe fatto prima a chiedermela direttamente...Questa fu la goccia che mi convinse a venderla,tanto mi ero già stufato della sua poca affidabilità.Se non sbaglio ne ricavai un 3 milioni,forse meno e restai di nuovo senza moto per circa un anno.Anche stavolta non restai completamente a piedi in quanto avevo ancora lo Zip 50(ancora per poco come ho scritto prima).A dicembre 2001,dopo il furto dello Zip 50 acquistai un Piaggio Zip 125 nuovo nero.L'anno successivo mi feci intortare da una televendita presentata dalla bonanima di Gigi Sabani e acquistai,credendo fosse un affare,uno scooter Garelli Hussar 125 color antracite convinto di riuscire a rivendere a breve lo Zip che invece mi restò sulla schiena per un anno durante il quale il Garelli restò fermo sotto casa sotto un telo.Quando finalmente riuscii a (s)vendere lo Zip cominciai ad usare il Garelli e mi accorsi subito che era una m***a,non valeva un centesimo più di quello he era costato e poco dopo non vedevo l'ora di liberarmene ma naturalmente non era possibile.L'occasione si presentò sotto forma di un bell'incidente dove uno s*****o uscendo da uno stop mi prese in pieno rovinando abbastanza me e distruggendo il Garelli che mi venne rimborsato più che dignitosamente;il suddetto s*****o lo benedico ancora adesso.....Nel frattempo,nella primavera del 2002,si riaccese in me la smania motociclistica e nonostante fossi esteticamente molto attratto dal Ducati Monster 600(che avevo provato anni prima e che mi aveva deluso in quanto a prestazioni),per una volta decisi di non comprare col cuore ma con la testa e così la mia scelta cadde su una decisamente meno affascinante naked Suzuki SV 650 bicilindrica di colore blu metallizzato usata del 2000 che acquistai a Milano ad Aprile del 2002.L'SV di serie è una moto di cui non posso che parlare bene soprattutto per quanto riguarda il motore,affidabile e con buone prestazioni;ovviamente non è una moto sportiva,specialmente per quel che riguarda la ciclistica che infatti modificai quasi subito sostituendo le molle forcella con altre meno cedevoli tipo WP ed il mono posteriore con un FG a gas e migliorando la frenata grazie all'impianto con tubi in treccia metallica e pastiglie in mescola Brembo rosse.Dopo aver acquistato pure l'abbigliamento adatto(casco integrale AGV X-Vent,tuta in pelle A-Pro,stivali Oxtar,paraschiena Speedy,guanti Dainese)diventai un assiduo frequentatore delle più belle e mitiche strade liguri per moto:la Statale 45 della Val Trebbia,il passo della Scoglina,la Val Fontanabuona e il passo del Bracco a Levante ed il passo di Cadibona o la strada per Cremolino a Ponente.In compagnia di amici o da solo non c'era week-end senza pioggia che non fossi in giro;c***o quanto freddo ho pure preso.....A Rovegno o su per il Bracco a Dicembre e Gennaio.Mi sono parecchio divertito;non posso dire che andavo piano ma nemmeno da incosciente come purtroppo se ne vedono tanti.....L'Agosto successivo mi regalai un bellissimo scarico "Galassetti" con due silenziatori in luogo del singolo originale,per cominciare a "Monsterizzare" esteticamente la troppo anonima SV;naturalmente erano aperti,non omologati e parecchio rumorosi cosa che anche stavolta,a Natale del 2003,mi costò il sequestro con 450 euro di multa e collaudo;della serie errare è umano ma io sono diabolico.....e pirla.....Proprio nel 2003,la prima volta a Maggio e successivamente ad Ottobre,ebbi le mie prime esperienze in pista;venni coinvolto dagli amici motociclisti che frequentavo all'epoca ed andai in Francia nel circuito di Ales.Bellissima esperienza!Naturalmente ho dovuto modificare il mio stile di guida prendendo spunto dai piloti più esperti,in quanto la guida in pista è parecchio diversa da quella su strada per quanto sportiva.Ho avuto modo di fare in relativa siurezza cose che in strada mi sarei sognato;ad esempio,avendo lasciato le pedane originali,dopo alcuni giri per prendere confidenza mi sono trovato a limarle quasi completamente a terra al punto di dover affrontare le curve col piede alzato stile motocross per non limare pure gli stivali,cosa che su strada non mi era ai capitata.Questo era dovuto anche al fatto che non avendo uno stile pistaiolo col ginocchio a terra ero costretto a dover inclinare la moto più di quanto avrei fatto adottando il corretto stile di guida,cosa che ho provato in seguito a fare.Dati però i notevoli costi da affrontare tra trasferta,usura pneumatici,affitto pista non ho più ripetuto tale esperienza se non ella pista di Branduzzo(PV) dove ho avuto modo di girare a costi contenuti con una Honda XR 650 Motard prestatami da un amico che in quanto a moto non può certo lamentarsi.....Anche questa è stata un esperienza emozionante,limitata però dal disagio di guidare una moto di altri e su cui non avevo esperienza;in parole povere mi sono dimostrato un "fermone".....A dicembre del 2004 mi è tornata la smania di modifica e avendo conosciuto su Internet un noto preparatore dalle parti di Torino specializato proprio in SV gli ho portato la moto per una completa trasformazone.Oltre al radicale stravolgimento estetico volto a "Monsterizzarla(e SpeedTriplerizzarla)" la povera SV ha subito pure una discreta vitaminizzazione in termini di prestazioni passando dagli originali 70 CV all'albero agli 80 CV alla ruota grazie al sapiente lavoro del meccanico che ha portato la cilindrata a 700 cc rettificando i cilindri ed adottando pistoni Cosworth;ha inoltre lucidato i condotti,montato un Kit Dynojet ai carburatori ed un filtro racing K&N con notevoli risultati pure in termine di tiro ai bassi regimi;insomma un ottimo lavoro a livello meccanico.Purtroppo se l'è tenuta per ben 8 mesi fino ad Agosto del 2005 adducendo la scusa che aveva avuto screzi col carrozziere da cui si serviva,cosa che a me non doveva riguardare.Proprio per quanto riguarda l'estetica devo dire che è stato un po' troppo approssimativo nelle rifiniture(tra l'altro è la stessa critica che gli hanno rivolto riviste del settore,scusandolo perchè essendo un preparatore Racing bada più alla sostanza che alla forma.....).Ha finito la verniciatura delle parti che ancora mancavano in fretta e furia con la bomboletta con un risultato estetico non dei migliori.Alla luce di questo e della lunga attesa gli ho dato "solo" 2800 euro dei 3300 preventivati.La mia bella creatura mi è stata infine rubata a Dicembre del 2007 sotto casa alla Foce l'unica volta che per pigrizia non l'avevo portata in Garage.Come le altre volte non sono rimasto del tutto a piedi perchè contemporaneamente all'SV ho avuto nel frattempo per gli spostamenti quotidiani una Vespa ET4 150 del 2003 acquistata usata da un collega ad Aprile 2004 e che ho poi lasciato alla mia ex convivente quando ci siamo lasciati a Gennaio del 2006 in cambio del suo Piaggio Liberty 125 del '99 a me più congeniale con le ruote da 16 pollici.Attualmente possiedo un Kymco Dink 200i nero acquistato nuovo a Dicembre del 2007.Per non smentirmi ho personalizzato pure quello limitandomi però a sportivi ma sobri profili rossi sulle fiancate...FINE,per ora.......... [img] Link a pagina di Flickr.com [/img]
 
12050949
12050949 Inviato: 28 Giu 2011 21:38
 

Hai buttato giù proprio due righe...!! icon_asd.gif
 
12051112
12051112 Inviato: 28 Giu 2011 22:03
 

JO74 ha scritto:
Hai buttato giù proprio due righe...!! icon_asd.gif


Era meglio se tra una riga e l'altra buttava giu' anche qualche "a capo"...
Dopo 10 righe ero in ipoventilazione icon_eek.gif icon_eek.gif
 
12054301
12054301 Inviato: 29 Giu 2011 13:09
 

Mitico Post ,queste persone rappresentano per me il puro spirito motociclistico !!!!!!!!!!!
eh eh anch'io ne ho avute parecchie di motorette ,lui e' stato fortunato da ragazzo ,il vespino,il 125 ,io mi sono rifatto da grande .
bellissimo post !!!!!!!!!!!!!!! in effetti un lungo elenco stringato e senz'anima non da' gusto ,postero' anch'io un elenco con storia relativa e invito tutti a farlo !!!!!!!!!!!!!!!!!
 
12054362
12054362 Inviato: 29 Giu 2011 13:17
 

2006 - ? icon_arrow.gif Beta RR 50 Motard... icon_lol.gif
 
12054742
12054742 Inviato: 29 Giu 2011 13:58
Oggetto: Re: Le moto che ho avuto
 

andreacaste ha scritto:
Rischierò di risultare prolisso e noioso ma la mia passione non mi permette di limitarmi ad un freddo elenco dei mezzi posseduti in stile lista della spesa......

Il bello del post sarebbe proprio questo: qualcosa di più della semplice lista della spesa! 0509_up.gif
Però la maggior si limitano a questo... Amen!

Molto bello il tuo post, però cavolo, un minimo di cura a livello grafico no, eh? 0509_si_picchiano.gif
 
12055668
12055668 Inviato: 29 Giu 2011 16:48
 

honda st 70 - un mostricciattolo incredibile! cambio a 3 marce semiautomatico con asta tacco punta a pedale, 4 t con catena distribuzione, un treno brucia 50ini modificati!!!

honda dio gp50 - me lo sogno ancora di notte, che razza di pieghe con le gomme irc !!!

honda crf125 - 10.000 km - venduta, fatto le ossa su sterrati e panettoni

aprilia af1 125- 25.000 km - distrutta in frontale, la mia prima compagna stradale, ci ero legatissimo , quando ho saputo che non si poteva riparare, (rotto tutto pure il telaio e il blocco motore) perchè l'assicurazione copriva solo il 60% del danno, avendo io solo foglio rosa. Il tizio che mi prese frontale disse che aveva il sole negli occhi e non mi aveva visto arrivare .

cagiva mito - 35.000km - rubata!!! quanto ho pianto manco ve lo dico! la mia eddie lawson replica...sigh!

honda cr250- 6.000 km - venduta, con questa non si sà i baci per terra che sò riuscito a dare, stavo più sbattuto nel fango che in sella, però che moto, in quinta in monoruota o teso in avanti a schizzare colonne di terra in aria, infine i veri salti fatti bene.

honda cbr 600- 45.000 km - venduta, prime uscite a lungo raggio, tappe di 500-600 km nei week end su e giù per l'italia, ecchiselascorda!!!! mai dato un problema.

honda vtr 1000 f 18.000 km - incidentata riparata e venduta, classica tagliata di strada del vecchio rintronato di turno, mi falciò l'anteriore con il fascione posteriore, primo mio caso di lancio in aria e tentato decollo con atterraggio su mani e capriole varie dopo appoggio su parabrezza di autobus! come te fai a dimenticà certe cose? adoravo il tiro di quel motore, sembrava un apparato elettrico, non finiva mai, aveva una ciclistaica del ciufolo, ma alla fine me piaceva remare coi manubri e contrastare le intraversate, m'ha fatto capì un sacco di cose. Prime esperienza di pista con lei, un missile su rettilineo, in curva te dovevi proprio regolà e conoscerla bene.

cbr 600 rr - 28.000 km - venduta, questa fù l'arma totale, dopo il vtr praticamente mi sembrava di stare dentro un videogioco, facevo come mi pareva, guidandola mi sembrava di esser tornato sulla mito 125, certo, era vuotissima sotto, e abituato ai calci in culo del vtr l'ho sempre tenuta dai 7000 giri in su. Me la sentivo cucita addosso. Belle soddisfazioni in pista, ma anche viaggi , Isola d'Elba, Sicilia, Venezia, Monaco all'october fest, il jammin festival a Imola. Venduta perchè in quel periodo non avevo più la testa per colpa di un trauma emotivo, e prima di finir male io e rimetterci qualcun altro.

ducati monster s2r 800 - 17000km- incidentata riparata e venduta, ecco appunto, venduto il cbr con un accordo per molti assurdo ( in quel periodo stavo studiando la Teoria dei Giochi di Nash)
e cioè, l'acquirente non aveva tutto il contante nè garanzie nè altre possibilità, allora fermammo il cbr nel mio garaga, su due cavalletti, staccai la batteria, consegnai a lui targa libretto e doppie chiavi, lui mi pagò la prima rata, e dopo 5 mesi, giunti al saldo, facemmo il passaggio di proprietà, e prima di prenderla gli dovetti fare scuola guida, aveva solo il foglio rosa e non sapeva mettere le marce! nel frattempo avevo appunto acquistato la ducati, più consona al mio stato d'animo dell'epoca, e con quella gli dieti i rudimenti della guida. la s2r si comportò bene, per me che ero un antiducatista, mi sorprese in tutto. Nella guida e nella affidabilità. Poi la sfiga, ci cadei in terra sul ghiaccio, la riparai e poco dopo l'ho venduta. stavo tornando ad essere in parte quello di prima.

honda vtr 1000 sp1 - 38.000 km e chissà quanti altri, infatti indirizzai la mie ricerche su questo esemplare di razza, la trovai in rete , aveva poco più di 10.000km ed era stata tenuta molto bene. Sono tornato sui calci in culo!

gilera nordwest 600 - 24.000 km e fino a che regge...., e questa, mentre cercavo il vtr, mi imbattei sul suo annuncio, il prezzo era bassissimo, neanche le ruote ci costavano così, mi ricordai di quanto mi piaceva quando era uscita, e non ci ho pensato due volte. Mi sta dando infinite soddisfazioni! doppio_lamp.gif
 
12064760
12064760 Inviato: 1 Lug 2011 9:25
Oggetto: Moto possedute
 

Ktm Duke 640 del 2007
Fz1 Fazer
solo due per ora!
 
12065889
12065889 Inviato: 1 Lug 2011 12:19
 

1) benelli 50 export 3 marce . ... telaio tubolare , avviamento a pedali, tre marce a manubrio, freno posteriore a contropedale.... icon_asd.gif (perduto chissa' dove...)

2) lambretta 125d del '53... restaurata un paio d'anni fa icon_cool.gif

3) guzzi nevada 750 club 2001 (data dentro ad aprile)

4) guzzi nevada aquila nera 2011 0509_banana.gif
 
12077935
12077935 Inviato: 4 Lug 2011 8:24
 

Mista ha scritto:
vediamo di fare mente locale...

icon_arrow.gif piaggio sì...
icon_arrow.gif MBK booster...
icon_arrow.gif Malaguti Fhantom...
icon_arrow.gif gilera 503...
icon_arrow.gif yamaha TZR 125 R Red rocket (quella con carena Marlboro)
icon_arrow.gif Aprilia Leonardo 150...
icon_arrow.gif Malaguti Madison 250...
icon_arrow.gif Suzuki GSX R 600 K6...


mi quoto e aggiorno la lista:

icon_arrow.gif Z750 2008

icon_arrow.gif attualmente R6!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
12358811
12358811 Inviato: 3 Set 2011 10:29
 

0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
Ciao, sono Carlo da Roma, ho letto che hai un Honda st70. io ne sono innamorato e sono riuscito a trovarne uno su ebay estero, ma avrei bisogno del numero di omologazione (DGM oppure OGM) italiano. Sul tuo e' riportato sul telaio? Oppure lo trovi sul libretto di circolazione? Potresti farmelo sapere per poterlo reimmatricolare da noi? Ringrazio anticipatamente, saluti, Carlo.

[quote="since1975"#12055668]honda st 70 - un mostricciattolo incredibile! cambio a 3 marce semiautomatico con asta tacco punta a pedale, 4 t con catena distribuzione, un treno brucia 50ini modificati!!!
 
12519799
12519799 Inviato: 7 Ott 2011 21:34
 

Ciao a tutti, bello questo topic, e dura da molto,bene comincio:
1-Benelli 50, bruttissimo e difficile da guidare con quei rapporti lunghi non riuscivo ad imparare il gioco gas frizione e a partire.

2-Fantic Motor Caballero 50, con questo mi sono divertito.
3-Gilera GR2 50 enduro. Non si muoveva nemmeno in discesa
4-Vespa 50 special
5-Honda Xlr 250 R
6-Honda Xl 125 Parigi-Dakar
7-MotoBecane 50
8-Gilera Runner FXR 180
9-MBK Ovetto 50 elaborato con base
10-Suzuki Burgman 250
11-Piaggio Beverly 150
12-Aprilia Sportcity 2t one con Malossi base
13-Dream Rookie 160 cross
14-Aprilia Leonardo 150 datato ma tenuto bene e a buon mercato, lo prendo settimana prossima.

Rimpiango il Gilera Runner, il Suzuki Burgman e il Mbk Ovetto.
 
12520358
12520358 Inviato: 7 Ott 2011 22:55
 

allora...
1)piaggio ciao
2)vespa pks 50
3)benelli 125 2c sport
4)kawasaki 500 mach3
5)honda cx500 turbo
6)cagiva ala rossa 350
7)honda 750 four
8)suzuki dr600
9)suzuki dr600
10)yamaha xt600
11)honda cbx 1000
12)yamaha tt600
13)benelli 900-6
14)suzuki dr600
15) yamaha xt600
16)suzuki dr600 djebel
17)honda xr600
18)suzuki gsx 750r
19)suzuki gsx 1100r
20)honda rc30
21)suzuki gsx 1100r
22)ducati 851 superbike
23)suzuki gsx 1100f
24)suzuki rg500 gamma
25)suzuki gsx 1100r
26)suzuki gsx 1100r
27)suzuki rg500 gamma
28)sukuki gsx 750r
29)suzuki gsx 750r
30)suzuki gsx 1100r
31) honda transalp 600
32)honda dominator
33)honda vf 750c
34)suzuki gsx 750r
35)honda cbr 900rr
36)honda cbr1100xx
37)yamaha r1
38)harley davidson 1340 dyna glide
39)harley davidson 1340 heritage
40) harley davidson 1340 electra glide standard
41)honda transalp 600 anniversary
42)piaggio liberty 125
43)ducati st4
44)yamaha xjr1300
45)kimco agility 125
qualcuna mi sfugge...
 
12521004
12521004 Inviato: 8 Ott 2011 8:28
 

mar66 ha scritto:
allora...
1)piaggio ciao
2)vespa pks 50
3)benelli 125 2c sport
4)kawasaki 500 mach3
5)honda cx500 turbo
6)cagiva ala rossa 350
7)honda 750 four
8)suzuki dr600
9)suzuki dr600
10)yamaha xt600
11)honda cbx 1000
12)yamaha tt600
13)benelli 900-6
14)suzuki dr600
15) yamaha xt600
16)suzuki dr600 djebel
17)honda xr600
18)suzuki gsx 750r
19)suzuki gsx 1100r
20)honda rc30
21)suzuki gsx 1100r
22)ducati 851 superbike
23)suzuki gsx 1100f
24)suzuki rg500 gamma
25)suzuki gsx 1100r
26)suzuki gsx 1100r
27)suzuki rg500 gamma
28)sukuki gsx 750r
29)suzuki gsx 750r
30)suzuki gsx 1100r
31) honda transalp 600
32)honda dominator
33)honda vf 750c
34)suzuki gsx 750r
35)honda cbr 900rr
36)honda cbr1100xx
37)yamaha r1
38)harley davidson 1340 dyna glide
39)harley davidson 1340 heritage
40) harley davidson 1340 electra glide standard
41)honda transalp 600 anniversary
42)piaggio liberty 125
43)ducati st4
44)yamaha xjr1300
45)kimco agility 125
qualcuna mi sfugge...


ellamadonna! hai cambiato quasi 2 moto all'anno???
ma come hai fatto a cambiare 45 moto diverse?
o fai un incidente ogni 3 mesi..ohai un concessoniario e usi le moto che ti passano davanti... 0509_si_picchiano.gif
 
12521016
12521016 Inviato: 8 Ott 2011 8:35
 

Malaguti phanthom f12 (solo 3 mesi poi l'ho passato a mia sorella)

Aprilia rs 50 ( la primissima moto!!)

Yamaha tzr 125 del "93 replica wayne raney (bianca e rossa con scritte marlboro )

Ducati monster m600

E per ultima la mia piccina aprilia rsv 1000 r
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 13
Vai a pagina Precedente  123...789...111213  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©