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Aprilia rs 50 cavi scollegati ma nessun problema -

Spinotti scollegati
7195419
7195419 Inviato: 18 Mar 2009 14:24
Oggetto: Spinotti scollegati
 

ho notato ben due spinotti scollegati nel cupolino e nel sottosella e non ho trovato nessun attacco a cui collegarli, sapete cosa possono essere?
 
7198378
7198378 Inviato: 18 Mar 2009 20:41
 

anche io ne ho trovato uno nel sottosella nel cupolino non l'ho mai notato magari sono dei connettori per collegare una specie di lettore anomalie ecc.... doppio_lamp.gif
 
7198383
7198383 Inviato: 18 Mar 2009 20:41
 

una foto sarebbe davvero d'aiuto 0509_up.gif
 
7198395
7198395 Inviato: 18 Mar 2009 20:43
 

salvatore4303 ha scritto:
anche io ne ho trovato uno nel sottosella nel cupolino non l'ho mai notato magari sono dei connettori per collegare una specie di lettore anomalie ecc.... doppio_lamp.gif

dici?
qualcuno ne sa di più?????
 
7198480
7198480 Inviato: 18 Mar 2009 20:50
 

Su parecchie moto già di serie si trovano dei connettori scollegati e apparentemente misteriosi, magari è normale anche nel tuo caso....
 
7198544
7198544 Inviato: 18 Mar 2009 20:56
 

Lucas ha scritto:
Su parecchie moto già di serie si trovano dei connettori scollegati e apparentemente misteriosi, magari è normale anche nel tuo caso....

e di cosa possono essere?
 
7198881
7198881 Inviato: 18 Mar 2009 21:23
 

Io ho fatto un po' di ragionamenti e sono quasi sicuro che quello nel sottosella sia quello della luce targa. se poi tu ne intendi un altro ancora significa che gli spinotti scollegati sono ben 3 icon_mrgreen.gif ma di uno almeno sappiamo cos'è icon_mrgreen.gif
 
7199075
7199075 Inviato: 18 Mar 2009 21:43
 

io00 ha scritto:
Io ho fatto un po' di ragionamenti e sono quasi sicuro che quello nel sottosella sia quello della luce targa. se poi tu ne intendi un altro ancora significa che gli spinotti scollegati sono ben 3 icon_mrgreen.gif ma di uno almeno sappiamo cos'è icon_mrgreen.gif

ci avevo pensato ma la luce della targa allora avrà un filo bello lungo icon_asd.gif

e quella nel cupolino???
 
7199223
7199223 Inviato: 18 Mar 2009 21:58
 

quella nel cupolino magari serve per la lampadina di posizione nei paesi dove prevista doppio_lamp.gif
 
7199334
7199334 Inviato: 18 Mar 2009 22:10
 

salvatore4303 ha scritto:
quella nel cupolino magari serve per la lampadina di posizione nei paesi dove prevista doppio_lamp.gif

anche a quella avevo pensato ma dove sarebbe posta?
 
7199346
7199346 Inviato: 18 Mar 2009 22:12
 

se mettete qualche foto ci rendiamo conto meglio
 
7199360
7199360 Inviato: 18 Mar 2009 22:13
 

peppino94 ha scritto:
se mettete qualche foto ci rendiamo conto meglio

domani se posso le faccio 0509_up.gif
 
7205974
7205974 Inviato: 19 Mar 2009 21:51
 

Oggi ho dato un'occhiata...: allora, i fili della luce targa dovrebbero essere quei due spinotti sotto la sella passaeggero che sono legati al telaietto insieme a quelli delle frecce.
Per quello sottto al cupolino avevo pensato anch'io alle luci di posizione, però è effettivamente un posto scomodo per collegarle. se uno brucia una luce di posizione non può mica smontare il cupolino per sostituirla... dovrebbero essere posizionate tipo quelle dei fari... non è che quello spinotto va alla centralina e c'entra qualcosa con le tacche della temperatura?!?!? Hermes se è così avremmo trovato la soluzione al tuo più grande desiderio!!! Avere il termometro sul cruscotto! Avrai scritto una ventina di messaggi su questo argomento se non ricordo male icon_mrgreen.gif QUALCUNO MANDI UNA MAIL ALL'APRILIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_xd_2.gif
 
7206543
7206543 Inviato: 19 Mar 2009 23:12
 

io00 ha scritto:
Oggi ho dato un'occhiata...: allora, i fili della luce targa dovrebbero essere quei due spinotti sotto la sella passaeggero che sono legati al telaietto insieme a quelli delle frecce.
Per quello sottto al cupolino avevo pensato anch'io alle luci di posizione, però è effettivamente un posto scomodo per collegarle. se uno brucia una luce di posizione non può mica smontare il cupolino per sostituirla... dovrebbero essere posizionate tipo quelle dei fari... non è che quello spinotto va alla centralina e c'entra qualcosa con le tacche della temperatura?!?!? Hermes se è così avremmo trovato la soluzione al tuo più grande desiderio!!! Avere il termometro sul cruscotto! Avrai scritto una ventina di messaggi su questo argomento se non ricordo male icon_mrgreen.gif QUALCUNO MANDI UNA MAIL ALL'APRILIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_xd_2.gif


purtroppo è stata la prima cosa che ho pensato e ho subito visto ma non ho trovato nessun attacco icon_sad.gif voi che ne pensate?
 
7213821
7213821 Inviato: 20 Mar 2009 22:03
 

Hermes_93 ha scritto:


purtroppo è stata la prima cosa che ho pensato e ho subito visto ma non ho trovato nessun attacco icon_sad.gif voi che ne pensate?


Guarda, forse mi sono spiegato male: io ho pensato che lo schema della scheda del computer di bordo magari è lo stesso di quello del 125 icon_arrow.gif quindi c'è anche una presa per il sensore per la temperatura icon_wink.gif il problema del 50 è che il motore non monta lo stesso sensore di temperatura del 125, anzi... quindi se non c'è il sensore non c'è neanche il filo che va allo spinotto, che magari viene bypassato da un singolo filo che fa accendere diretamente tutte le tacche quando si surriscalda il motore. Queste però sono tutte ipotesi 0509_pernacchia.gif sarebbe davvero comodissimo avere un progettista dell'aprilia qui nel forum che rispondesse a tutte le domande icon_mrgreen.gif Comunque secondo me l'unico sistema per sapere a cosa servono quegli spinotti è analizzare dove finiscono gli stessi sul gpr125, e se non ci sono bisognerà guardare sull'rs tie.gif icon_xd_2.gif
 
7214085
7214085 Inviato: 20 Mar 2009 22:28
 

io00 ha scritto:


Guarda, forse mi sono spiegato male: io ho pensato che lo schema della scheda del computer di bordo magari è lo stesso di quello del 125 icon_arrow.gif quindi c'è anche una presa per il sensore per la temperatura icon_wink.gif il problema del 50 è che il motore non monta lo stesso sensore di temperatura del 125, anzi... quindi se non c'è il sensore non c'è neanche il filo che va allo spinotto, che magari viene bypassato da un singolo filo che fa accendere diretamente tutte le tacche quando si surriscalda il motore. Queste però sono tutte ipotesi 0509_pernacchia.gif sarebbe davvero comodissimo avere un progettista dell'aprilia qui nel forum che rispondesse a tutte le domande icon_mrgreen.gif Comunque secondo me l'unico sistema per sapere a cosa servono quegli spinotti è analizzare dove finiscono gli stessi sul gpr125, e se non ci sono bisognerà guardare sull'rs tie.gif icon_xd_2.gif


a noi non si accendono tutte le tacche nemmeno se se surriscalda
compare solo la spia dell'acqua
 
7214198
7214198 Inviato: 20 Mar 2009 22:40
 

Hermes_93 ha scritto:


a noi non si accendono tutte le tacche nemmeno se se surriscalda
compare solo la spia dell'acqua


A me non è mai successo che si surriscaldasse icon_asd.gif Comunque era quello che avevo capito dal libretto, ma se sei convinto mi fido.
 
7214439
7214439 Inviato: 20 Mar 2009 23:12
 

io00 ha scritto:


A me non è mai successo che si surriscaldasse icon_asd.gif Comunque era quello che avevo capito dal libretto, ma se sei convinto mi fido.

manco a me icon_asd.gif

però se non si accendono nel check non si accendono mai 0509_up.gif
 
7219059
7219059 Inviato: 21 Mar 2009 21:07
 

Hermes_93 ha scritto:

manco a me icon_asd.gif

però se non si accendono nel check non si accendono mai 0509_up.gif


potremmo chiedere a qualche degenerato mentale o a qualcuno col blocco originale da sprecare se per cortesia gli da una bella scaldata per toglierci il dubbio icon_asd.gif oppure si potrebbe accendere il quadro, sfilare il bulbo e metterlo nell'acqua bollente per vedere cosa succede eusa_think.gif
 
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