Leggi il Topic


Need consiglio
7176893
7176893 Inviato: 15 Mar 2009 23:01
Oggetto: Need consiglio
 

Ciau a tutti, ho bisogno di un consiglio... Volevo comprare un super motard, la mia idea iniziale era una sxv 550 ma leggendo sul forum molte cattive descrizioni su questa moto, sono passato all'idea di comprare un husky 510... ma anche su di questa il 70% ne parla male e ora sono arrivato al punto di non sapere cosa scegliere.
A me piace girare molto, faccio spesso valli, montagne e passi... in media con il mio 125 facevo 300 km a giro (per giro nn intendo passeggiata tranquilla ma darci dentro quando serve come in una curva), ho partecipato anche al tingaclassic (650km in un giorno sempre con il 125), durante la settimana mi faccio dei mini giretti per poi arrivare al week-end in cui organizzo giri + lunghi o, in primavera, ricomincio a fare giornate in pista.
Cerco un motard che se la cavi bene dappertutto senza sentirmi dire: Prendi una dorsoduro o un husky 610 o un ktm 690, per me il vero super motard ha una forma snella e cattiva con un motore che nn sia ""depotenziato"" dal peso senza che arrivi ad assomigliare a una naked se no prendevo una z750...
 
7176937
7176937 Inviato: 15 Mar 2009 23:08
 

KTM 625/640/660.
Ha un buon motore e abbastanza affidabile.
 
7179972
7179972 Inviato: 16 Mar 2009 14:55
 

Vai con il 625, ottimo!
Oppure il CRM 450 X che è una buonissima via di mezzo fra racing e street.
Più tranqulle la WR 250 X e la Suzuki DR-Z SM (la versione Valenti è ottima).
Anche le stesse XR (dalla 250 a 650) andrebbero bene per il tuo utilizzo.
 
7180485
7180485 Inviato: 16 Mar 2009 15:47
 

crm f 450x!!!! mi ispira moltissimo
 
7180544
7180544 Inviato: 16 Mar 2009 15:52
 

derbi95 ha scritto:
crm f 450x!!!! mi ispira moltissimo


anche io la consiglierei... è meno tirata della 450R...ma è pur sempre una gran moto!! è una "semi"racing... icon_wink.gif

descrizione dal sito:
"Scendere in pista e andare in ufficio la mattina vivendo le stesse emozioni? Una CRM è quello che fa per te! Le moto impiegate nel Campionato Mondiale di Supermoto ora sono alla portata di tutti! Ciclistica, sospensioni e impianti frenanti racing, per accelerazioni da brivido, derapate mozzafiato e tanta, tanta adrenalina!"


Qualche foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Prezzo:
8950 euro Franco Concessionario.. 0509_up.gif
 
7181535
7181535 Inviato: 16 Mar 2009 18:10
 

Cosa ne pensate del Suzuki Valenti SM-Z 450 a iniezione ?
 
7181631
7181631 Inviato: 16 Mar 2009 18:22
 

FreestyleZone ha scritto:
Cosa ne pensate del Suzuki Valenti SM-Z 450 a iniezione ?


è la versione stradale della SM450R da pista...ma è sempre una racing!
 
7181709
7181709 Inviato: 16 Mar 2009 18:29
 

Sì, quello è ovvio. Però come affidabilità dovrebbe essere ottima e con una manutenzione piuttosto blanda ( Sempre per essere una racing ) ...
 
7181761
7181761 Inviato: 16 Mar 2009 18:33
 

FreestyleZone ha scritto:
Sì, quello è ovvio. Però come affidabilità dovrebbe essere ottima e con una manutenzione piuttosto blanda ( Sempre per essere una racing ) ...


dubito...
ed oltretutto è a carburatori... dev'essere n'a bella bestia imbizzarrita! icon_asd.gif
 
7181780
7181780 Inviato: 16 Mar 2009 18:35
 

No, è iniezione
 
7181798
7181798 Inviato: 16 Mar 2009 18:37
 

FreestyleZone ha scritto:
No, è iniezione


sicuro?? KEIHIN FCR40 MX icon_confused.gif icon_confused.gif (modello 07..sul sito non ci sono modelli 09)
 
7181867
7181867 Inviato: 16 Mar 2009 18:45
 

Io non riesco ad aprire il sito, ma all' EICMA era ad iniezione, sulla prova di X-Offroad l' RM-Z 450 è a iniezione e un mio amico la scelto apposta perchè è ad iniezione ( Se abiti in alto e vai spesso in montagna su passi alti i carburatori sono una sofferenza ... ).

Comunque l' Iniezione è stata introdotta nel 2008 0509_up.gif
 
7181907
7181907 Inviato: 16 Mar 2009 18:49
 

FreestyleZone ha scritto:
Io non riesco ad aprire il sito, ma all' EICMA era ad iniezione, sulla prova di X-Offroad l' RM-Z 450 è a iniezione e un mio amico la scelto apposta perchè è ad iniezione ( Se abiti in alto e vai spesso in montagna su passi alti i carburatori sono una sofferenza ... ).

Comunque l' Iniezione è stata introdotta nel 2008 0509_up.gif


eh, il sito è aggiornato maluccio..comunque si... i carburtori soffrono un pò gli sbalzi di pressione, d'aria e temperatura..ma non c'è nulla di preoccupante!...comunque siamo OT! icon_asd.gif
 
7181935
7181935 Inviato: 16 Mar 2009 18:52
 

Magari adesso legge tutto e, illuminato, sceglie di prendere l' SM-Z 2009 e ci riporta IT ... icon_asd.gif
 
7187997
7187997 Inviato: 17 Mar 2009 15:47
 

La butto lì ...perchè non un bel KTM exc 525 motardizzato???

Se invece deciderai per la versione X del CRM450 mi raccomando facci sapere come va che la cosa interessa anche a me icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

icon_wink.gif
 
7188850
7188850 Inviato: 17 Mar 2009 17:40
 

il 525 è puramente una racing...
Sarebbe come consigliargli un Kusky 510 o un SXV 550, stessa storia, inutile poi ancor di più perchè l'EXC 525 lo devi motardizzare e partono altri soldi..
 
7188987
7188987 Inviato: 17 Mar 2009 17:59
 

sono andato oggi dal faroli(concessionario ktm) appunto alla ricerca di un ktm 525 ma aveva solo in casa il 530 e mi ha detto che contiene solo 6etti di olio motore quindi è una moto che NON va per nulla bene per fare giri al di sopra dei 200km, ogni 500 c'è da cambiare l'olio... per dirla tutta se si vuole si puo usarla per fare + di 200km ma a 500 è tassativo cambiare l'olio perke la ktm punta su un tipo di moto (racing o stradale) e quando arrivi a 500km per cambiare l'olio esce proprio liquido perke lo sfrutta in una maniera assurda. Inoltre nn puo essere omologato per 2 persone perke i tubi del telaio posteriori alla posizione di guida sn alleggeriti e nn reggono il peso di una persona.
 
7189057
7189057 Inviato: 17 Mar 2009 18:09
 

Densei ha scritto:
sono andato oggi dal faroli(concessionario ktm) appunto alla ricerca di un ktm 525 ma aveva solo in casa il 530 e mi ha detto che contiene solo 6etti di olio motore quindi è una moto che NON va per nulla bene per fare giri al di sopra dei 200km, ogni 500 c'è da cambiare l'olio...
...
Inoltre nn puo essere omologato per 2 persone perke i tubi del telaio posteriori alla posizione di guida sn alleggeriti e nn reggono il peso di una persona.


Infatti io ti avevo detto 525, mica 530 icon_wink.gif
lo so che siamo sempre nel campo delle racing ma conosco gente che la usa, oltre che in pista, anche su strada e per giretti sui 100/150 km può andare ancora bene.

Beh se hai intenzione di portarci anche il passeggero allora SCORDATI una race ...quello mi sembrava ovvio eusa_doh.gif
 
7189439
7189439 Inviato: 17 Mar 2009 18:56
 

Che generi di problemi ha l' SXV 550 icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif Questa moto è il mio sogno ...

P.S. Io ne vedo un po' in giro e non penso che ogni week-end vado a far visita al meccanico ...
 
7189447
7189447 Inviato: 17 Mar 2009 18:57
 

jerrySM ha scritto:


Beh se hai intenzione di portarci anche il passeggero allora SCORDATI una race ...quello mi sembrava ovvio eusa_doh.gif


In generale è meglio se ti scordi il motard
 
7190250
7190250 Inviato: 17 Mar 2009 20:18
 

Bah io ho sentito parlare di tutto e di più (Problemi per guarnizioni montate senza mastrice, di paraoli messi male, di bielle, di carter non perfettamente levigati e piatti e problemi elettrici) sopratutto per la prima serie del 2006...
Un mio amico ce l'ha e finora non ha riscontrato nessun particolare problema...
Secondo me sono casi abbastanza rari, perlopiù sui primi modelli, di problemi con le recenti, 2008 o 2009 non ne ho ancora sentiti..
 
7191836
7191836 Inviato: 17 Mar 2009 22:45
 

FreestyleZone ha scritto:
Che generi di problemi ha l' SXV 550 icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif Questa moto è il mio sogno ...

P.S. Io ne vedo un po' in giro e non penso che ogni week-end vado a far visita al meccanico ...


Mmmmhhhh... se guardi in giro per uno che si è trovato bene con l'sxv ce ne son 10 che ne parlano male...
un motivo ci sarà..
è una moto che è uscita da 3 anni e tutt'oggi continuano a fare richiami su ruchiami per modifiche da apportare per migliorare l'affidabilità..
(con scarsi risultati)

nel 2009 non sono state introdotte novità quindi i problemi rimangono...

è una moto con una linea bellissima..ma se non sei più che disposto a lasciarci un bel pò di soldi in manutenzione lascia perdere... icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©