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Non fa piu di 80 [come aumentare allungo?]
7176241
7176241 Inviato: 15 Mar 2009 21:38
Oggetto: Non fa piu di 80 [come aumentare allungo?]
 



Ragazzi buonaseraa tutti...
Ho un problema relativamente grosso con il booster...
Ho il blocco ad aria assemblato in questo modo:
- Gt Athena racing 47mm
- Albero originale
- marmitta Giannelli revers
- Aspirazione completa Stage 6 (valvola, collettore, carburo 21 mm PWK, filtro)
- Over range
- frizione e campana ventilata Stage 6
- rapporti originali
Ecco... il motorino ha una buona accelerazione ma nn mi fa piu di 80 km/h all'incirca!
Sento il motore tirare sempre allo stesso regime ma la velocità nn sale piu di tanto!
Qualcuno mi potrebbe aiutare?
Grazie mille
 
7176297
7176297 Inviato: 15 Mar 2009 21:43
 

per prima cosa l'albero originale cambialo a volo che c'è il rischio che sbielli inoltre l'albero è una parte della moto molto importante e sostituirlo con ele spinte fa bene anche alle prestazioni...e poi quella marmitta tappa a morte ha una marmitta per GT 50cc sotto un GT 70cc bello spinto!...poi i rapporti originali di sicuro non aiutano...ma una domanda...si alza di potenza? eusa_think.gif
 
7176326
7176326 Inviato: 15 Mar 2009 21:47
 

eMarco ha scritto:
per prima cosa l'albero originale cambialo a volo che c'è il rischio che sbielli inoltre l'albero è una parte della moto molto importante e sostituirlo con ele spinte fa bene anche alle prestazioni...e poi quella marmitta tappa a morte ha una marmitta per GT 50cc sotto un GT 70cc bello spinto!...poi i rapporti originali di sicuro non aiutano...ma una domanda...si alza di potenza? eusa_think.gif

Si si avoja... Si alza di brutto..
la marmitta l'ho appena comprata per mancanza di liquidi! u.u
I rapporti nn saprei quali montare e l'albero devo sostituirlo... Ma dici che sia dovuto solo a questo? secondo me la mia carburazione non è delel migliori!
e nemmeno la regolazione dela trasmissione!
 
7176352
7176352 Inviato: 15 Mar 2009 21:50
Oggetto: Re: Non fa piu di 80 O.o
 

SniperF12 ha scritto:
Ragazzi buonaseraa tutti...
Ho un problema relativamente grosso con il booster...
Ho il blocco ad aria assemblato in questo modo:
- Gt Athena racing 47mm
- Albero originale
- marmitta Giannelli revers
- Aspirazione completa Stage 6 (valvola, collettore, carburo 21 mm PWK, filtro)
- Over range
- frizione e campana ventilata Stage 6
- rapporti originali
Ecco... il motorino ha una buona accelerazione ma nn mi fa piu di 80 km/h all'incirca!
Sento il motore tirare sempre allo stesso regime ma la velocità nn sale piu di tanto!
Qualcuno mi potrebbe aiutare?
Grazie mille
il tua domanda è banale...hai una marmitta da 50cc su un gt semi trofeo...poi puoi essere anche tarato conrulli troppo leggeri e vai fuori giri...
 
7176367
7176367 Inviato: 15 Mar 2009 21:51
Oggetto: Re: Non fa piu di 80 O.o
 

ark_tony91 ha scritto:
il tua domanda è banale...hai una marmitta da 50cc su un gt semi trofeo...poi puoi essere anche tarato conrulli troppo leggeri e vai fuori giri...

Si in effetti la sensazione che fa in fuori giri c'è...
Ho dei rulli da 6 grammi...
La marmitta adesso davvero nn ho i soldi per prenderne una decente..
 
7176375
7176375 Inviato: 15 Mar 2009 21:52
 

Ti dico che comunque è poco anche se messo così io andando a tirare con un amico mio ela completa evolution solo che con una sito a me segnava 98 col gps mentre a lui segnava 110 infatti mi stava avanti: evidentemente sei sia starato che scarburato. Ah comunque coi rapporti di un booster più di 95 effettivi anche se con ela completissima non li fai
 
7176395
7176395 Inviato: 15 Mar 2009 21:55
 

laviuola ha scritto:
Ti dico che comunque è poco anche se messo così io andando a tirare con un amico mio ela completa evolution solo che con una sito a me segnava 98 col gps mentre a lui segnava 110 infatti mi stava avanti: evidentemente sei sia starato che scarburato. Ah comunque coi rapporti di un booster più di 95 effettivi anche se con ela completissima non li fai

i rapporti sarannoil prossimo investimento.. Ma quali? o.o
Si devo assolutamente carburarlo a dovere e tararlo bene..
Ma un metodo davvero efficace per quest'ultimi qual'é?
cioè chi mi spiega un minimo come fae per trovare una crburazione "ottimale"
 
7176401
7176401 Inviato: 15 Mar 2009 21:55
 

laviuola ha scritto:
Ti dico che comunque è poco anche se messo così io andando a tirare con un amico mio ela completa evolution solo che con una sito a me segnava 98 col gps mentre a lui segnava 110 infatti mi stava avanti: evidentemente sei sia starato che scarburato. Ah comunque coi rapporti di un booster più di 95 effettivi anche se con ela completissima non li fai
si ha dei rulli troppo leggeri...va fuori giri e non prende la velocita che puo prendere...anzi ne prende davvero poco con rulli troppo leggeri...va fuori giri e il motorino non puo prendere velocita...
 
7176418
7176418 Inviato: 15 Mar 2009 21:57
 

ark_tony91 ha scritto:
si ha dei rulli troppo leggeri...va fuori giri e non prende la velocita che puo prendere...anzi ne prende davvero poco con rulli troppo leggeri...va fuori giri e il motorino non puo prendere velocita...

Ok... Domani compro dei rulli piu pesanti! sto sui 7 grammi secondo te? o piu?
Poi perdo parecchio che ho in accelerazione?
 
7181027
7181027 Inviato: 16 Mar 2009 17:00
 

ark_tony91 ha scritto:
si ha dei rulli troppo leggeri...va fuori giri e non prende la velocita che puo prendere...anzi ne prende davvero poco con rulli troppo leggeri...va fuori giri e il motorino non puo prendere velocita...
sono da 6 e sono pure leggeri!!!... icon_rolleyes.gif a me sembrano anche troppo pesanti comunque che molla hai e che mollette? eusa_think.gif
 
7181048
7181048 Inviato: 16 Mar 2009 17:02
 

eMarco ha scritto:
sono da 6 e sono pure leggeri!!!... icon_rolleyes.gif a me sembrano anche troppo pesanti comunque che molla hai e che mollette? eusa_think.gif
guarda che ha una reverse su un semi trofeo...c'è gente che mette i 6 gr su il 50 cc con la reverse e 17.5...
 
7181135
7181135 Inviato: 16 Mar 2009 17:17
 

ark_tony91 ha scritto:
guarda che ha una reverse su un semi trofeo...c'è gente che mette i 6 gr su il 50 cc con la reverse e 17.5...
si vabbè non è che c'è gente così...cioè dipende da che moto ha sta gente e poi non che se una marmitta tappa gli metti rulli da 10 per farla allungare perchè tappa comunque...
 
7181185
7181185 Inviato: 16 Mar 2009 17:24
 

eMarco ha scritto:
si vabbè non è che c'è gente così...cioè dipende da che moto ha sta gente e poi non che se una marmitta tappa gli metti rulli da 10 per farla allungare perchè tappa comunque...
ovvio....tappera sempre un macello...ma se ha rulli troppo leggeri oltre che a tappare agli alti andra pure fuori giri...facendo andare lo scooter ancora meno..
 
7182716
7182716 Inviato: 16 Mar 2009 20:21
 

ark_tony91 ha scritto:
eMarco ha scritto:
si vabbè non è che c'è gente così...cioè dipende da che moto ha sta gente e poi non che se una marmitta tappa gli metti rulli da 10 per farla allungare perchè tappa comunque...
ovvio....tappera sempre un macello...ma se ha rulli troppo leggeri oltre che a tappare agli alti andra pure fuori giri...facendo andare lo scooter ancora meno..

Ho montato e mollette arancioni che c'erano dentro la scatola della frizione della Stage6..
Le ho tirate anke parecchio perche sembrava attaccare troppo presto
 
7183235
7183235 Inviato: 16 Mar 2009 21:09
 

e che molla di contrasto hai? eusa_think.gif
 
7183305
7183305 Inviato: 16 Mar 2009 21:17
 

eMarco ha scritto:
e che molla di contrasto hai? eusa_think.gif
Quella rossa che danno con l'over range!
ma tipo adesso mi viene in mete che qundo ho montato il correttore di coppia over range c'èrano 6 guide, io ho messo i tre perni di scorrimento sulle 3 guide con un pallino sopra, nn è che mettendo i perni sulle altre tre cambia qualcosa? perche hanno diversa andatura dalle altre 3! boh
 
7187707
7187707 Inviato: 17 Mar 2009 15:16
 

SniperF12 ha scritto:
Quella rossa che danno con l'over range!
ma tipo adesso mi viene in mete che qundo ho montato il correttore di coppia over range c'èrano 6 guide, io ho messo i tre perni di scorrimento sulle 3 guide con un pallino sopra, nn è che mettendo i perni sulle altre tre cambia qualcosa? perche hanno diversa andatura dalle altre 3! boh

allora per quanto riguarda i correttori mi disp ma non so come aiutarti!
...invece per quanto riguarda la molla ti posso dire che avendo marmitta x 50cc (molto chiusa)e molla rossa (durissima) dissipa così tanta potenza che la moto non c'è la fa a comprimerla tutta e non riesce a innestare il rapporto finale...penalizzando dunque l'allungo!...
 
7190005
7190005 Inviato: 17 Mar 2009 19:56
 

eMarco ha scritto:

allora per quanto riguarda i correttori mi disp ma non so come aiutarti!
...invece per quanto riguarda la molla ti posso dire che avendo marmitta x 50cc (molto chiusa)e molla rossa (durissima) dissipa così tanta potenza che la moto non c'è la fa a comprimerla tutta e non riesce a innestare il rapporto finale...penalizzando dunque l'allungo!...

Uhmmmm... Bene quindi una molla piu morbida mi aiuterà sicuramente, poi oggi dato che sto aspettando che mi arrivino i rulli da 7 e la cinghi dell'over range ce ho tritato mi son tirato giu il blocco e smontato, mi sono accorto che la cinghia si è strappata perche strusciava leggermente nei carter, avevo tirato via la maggior parte delle nervature in alluminio del carter come scritto sulle istruzioni di montaggio dell'over range ma si vede che nn avevo tolto prprio tutto e quindi mi strusciava, ecco dato che mi è venuto in mente che quando raggiungeva un certo numero di giri il motorino vibrava parecchio e faceva strani rumori nei carter ho pensatoche fosse dovuto ad un on corretto funzionamento della trasmissione che nella cambiata strusciava la cinghia sui carter producendo rumore e perdita di potenza non che la finale rottura!
Altro plausibile motivo del poco allungo credo...
Possibile no?
 
7190066
7190066 Inviato: 17 Mar 2009 20:01
 

SniperF12 ha scritto:

Uhmmmm... Bene quindi una molla piu morbida mi aiuterà sicuramente, poi oggi dato che sto aspettando che mi arrivino i rulli da 7 e la cinghi dell'over range ce ho tritato mi son tirato giu il blocco e smontato, mi sono accorto che la cinghia si è strappata perche strusciava leggermente nei carter, avevo tirato via la maggior parte delle nervature in alluminio del carter come scritto sulle istruzioni di montaggio dell'over range ma si vede che nn avevo tolto prprio tutto e quindi mi strusciava, ecco dato che mi è venuto in mente che quando raggiungeva un certo numero di giri il motorino vibrava parecchio e faceva strani rumori nei carter ho pensatoche fosse dovuto ad un on corretto funzionamento della trasmissione che nella cambiata strusciava la cinghia sui carter producendo rumore e perdita di potenza non che la finale rottura!
Altro plausibile motivo del poco allungo credo...
Possibile no?
potrebbe essere anche questo! eusa_think.gif
 
7190106
7190106 Inviato: 17 Mar 2009 20:06
 

Sicuramente nn lavorava a dovere...
Domani tiro via dai carter tutto quello che potrebbe ingombrare!
Poi montando la molla piu morbida e i rulli un po piu pesanti magari
concludo qualcosa di buono xD
 
7190309
7190309 Inviato: 17 Mar 2009 20:23
 

SniperF12 ha scritto:
Sicuramente nn lavorava a dovere...
Domani tiro via dai carter tutto quello che potrebbe ingombrare!
Poi montando la molla piu morbida e i rulli un po piu pesanti magari
concludo qualcosa di buono xD
a me il fatto dei rulli più pesanti proprio non mi piace!...da 7...nhaaa! eusa_wall.gif
 
7190358
7190358 Inviato: 17 Mar 2009 20:27
 

eMarco ha scritto:
a me il fatto dei rulli più pesanti proprio non mi piace!...da 7...nhaaa! eusa_wall.gif
pensa...la marmitta tappa e il vario allora ovviamente si apre molto velocemente...troppo...tanto da mandare fuori giri...rulli piu pesanti meno fuori giri di sicuro...poi c' è la marmitta che tappa ma la non si puo fare piu nulla....questo per spigare mooolto semplicemente...
 
7190433
7190433 Inviato: 17 Mar 2009 20:34
 

ark_tony91 ha scritto:
pensa...la marmitta tappa e il vario allora ovviamente si apre molto velocemente...troppo...tanto da mandare fuori giri...rulli piu pesanti meno fuori giri di sicuro...poi c' è la marmitta che tappa ma la non si puo fare piu nulla....questo per spigare mooolto semplicemente...
ho capito cosa vuoi dire... icon_neutral.gif
solo che mi sembra esagerato metterli da 7! icon_rolleyes.gif
 
7190451
7190451 Inviato: 17 Mar 2009 20:37
 

eMarco ha scritto:
ho capito cosa vuoi dire... icon_neutral.gif
solo che mi sembra esagerato metterli da 7! icon_rolleyes.gif

forse sono grandi ma tentare nn costa poi tanto... al massimo avrò un set di rulli in piu se mi dovessero servire in futuro!
ma la reverse tappa cosi tanto??? o.o
 
7190495
7190495 Inviato: 17 Mar 2009 20:42
 

sisi... icon_asd.gif
guarda per farti capire come tappa ti faccio una scaletta:

50cc Originale - Giannelli Reverse è adatta a questo GT
70cc Base
70cc Intermedio
70cc Semitrofeo - Questo è il GT a cui tu l'hai abbinata!... icon_rolleyes.gif
Fatti un po' te i conti! icon_xd_2.gif
 
7190537
7190537 Inviato: 17 Mar 2009 20:45
 

eMarco ha scritto:
sisi... icon_asd.gif
guarda per farti capire come tappa ti faccio una scaletta:

50cc Originale - Giannelli Reverse è adatta a questo GT
70cc Base
70cc Intermedio
70cc Semitrofeo - Questo è il GT a cui tu l'hai abbinata!... icon_rolleyes.gif
Fatti un po' te i conti! icon_xd_2.gif

Uhmmm... Ho fatto un po di danno insomma xD
Beh prima o poi ci metto la sua marmitta athena che è meglio ^-^
 
7190590
7190590 Inviato: 17 Mar 2009 20:49
 

per es i peugeog da originale hanno rulli da 8 gr...minarelli da 7...
per farvi capire un po meglio...
rulli leggeri= + giri
rulli pesanti= - giri
con una marmitta che tappa bisogna cercare di far fare meno giri...
comunque la marmitta tapa un macello...al posto della marmitta metti un tappo ed è la stessa cosa icon_asd.gif icon_asd.gif ...hai un semitrofeo eh....se è nuova prova a venderla...
 
7190674
7190674 Inviato: 17 Mar 2009 20:56
 

ark_tony91 ha scritto:
per es i peugeog da originale hanno rulli da 8 gr...minarelli da 7...
per farvi capire un po meglio...
rulli leggeri= + giri
rulli pesanti= - giri
con una marmitta che tappa bisogna cercare di far fare meno giri...
comunque la marmitta tapa un macello...al posto della marmitta metti un tappo ed è la stessa cosa icon_asd.gif icon_asd.gif ...hai un semitrofeo eh....se è nuova prova a venderla...

Si è nuova di pacca...
Non saprei a chi venderla però... u.u
Boh adesso vedo
 
7191058
7191058 Inviato: 17 Mar 2009 21:27
 

ark_tony91 ha scritto:
per es i peugeog da originale hanno rulli da 8 gr...minarelli da 7...
per farvi capire un po meglio...
rulli leggeri= + giri
rulli pesanti= - giri
con una marmitta che tappa bisogna cercare di far fare meno giri...
comunque la marmitta tapa un macello...al posto della marmitta metti un tappo ed è la stessa cosa icon_asd.gif icon_asd.gif ...hai un semitrofeo eh....se è nuova prova a venderla...

icon_asd.gif infatti lo so!
 
7191066
7191066 Inviato: 17 Mar 2009 21:27
 

eMarco ha scritto:

icon_asd.gif infatti lo so!
icon_wink.gif
 
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