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NUOVO VIDEO PG 3 fantic regolarità competizione
7537581
7537581 Inviato: 7 Mag 2009 18:10
 



fanticdavide ha scritto:
allora entro qquest estate l'ela per il campionato sarà:
cilindro polini evolution 70cc quello a w per l'allenamento /athena racing 50 per gara
marmitta buelli artigianale calcolata
accensione a rotore interno motoplat
carburatore 26 vhs dell orto
frizione polini
albero prp da 95 euro
sesta lunga
pacco v-force
collettore lavorato
cassa filtro lavorata
gas rapido tommaselli
rapporti 12/60


cè ancora qualcosa che potrei aggiungere??



il desmodromico (se si scrive cosi' rotfl.gif )
 
7537854
7537854 Inviato: 7 Mag 2009 18:44
 

oltre a quello?


ma a cosa serve??
 
7538523
7538523 Inviato: 7 Mag 2009 19:55
 

io ti sconsiglio di mettere il desmodromico in ergal, sarà anche più leggero, ma si consuma prima, e se fai le gare è meglio se ti tieni l' originale icon_wink.gif
 
7556312
7556312 Inviato: 10 Mag 2009 16:42
 

allora il desmodromico lo scarto
samuele la 6sta lunga cambia di molto l'allungo? so che in enduro non conta la velocità ma con i rapporti 12/60 e il gt 70cc quasi mi superano le tipe col ciao icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif
 
7556329
7556329 Inviato: 10 Mag 2009 16:46
 

una domanda, ma tu sia con il 50 che con il 70 tieni la stessa marmitta?? ma te la fai fare artigianale per il 50 o il 70??
 
7556407
7556407 Inviato: 10 Mag 2009 17:02
 

per ora ho il polini evo scarico a w 70cc quest estate me la faccio fare se ho i soldi per il 70 tanto il 50 lo metterò solo in gara cioè la domenica e la marmitta la terro sia col 50 che 70 non fa danni vero?
 
7556542
7556542 Inviato: 10 Mag 2009 17:43
 

fanticdavide ha scritto:
allora il desmodromico lo scarto
samuele la 6sta lunga cambia di molto l'allungo? so che in enduro non conta la velocità ma con i rapporti 12/60 e il gt 70cc quasi mi superano le tipe col ciao icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif

samuel grazie icon_xd_2.gif
Comunque se vuoi la 6a allungata la puoi mettere, tanto il blocco lo devi aprire, spendi 26 euro in più e non ti fai più superare dalle tipe col ciao icon_asd.gif
 
7557284
7557284 Inviato: 10 Mag 2009 19:34
 

scusa samuel icon_asd.gif
ma si sente l'incremento di velocità???
ee cosa ne pensi se metto la vaschetta di recupero liquidi?
 
7561253
7561253 Inviato: 11 Mag 2009 12:45
 

fanticdavide ha scritto:
scusa samuel icon_asd.gif
ma si sente l'incremento di velocità???
ee cosa ne pensi se metto la vaschetta di recupero liquidi?

e penso che un po' si senta, di sicuro è più lunga!
Per la vaschetta di recupero liquidi mi sembra un poco inutile dato che a fare enduro non è come fare motard che li potresti perdere per la pista, al massimo cadono sulla terra, non succede niente, penso... eusa_think.gif
 
7561881
7561881 Inviato: 11 Mag 2009 13:34
 

ma guarda che la vaschetta che intendo io non è quella che alcuni mettono la lattina icon_asd.gif
è una vaschettina che è messa dietro la mascherina e se il liquido refrigerante che esce dal cilindro bolle passa in quella vaschetta si raffredda e poi ritorna al radiatore
 
7563868
7563868 Inviato: 11 Mag 2009 16:58
 

fanticdavide ha scritto:
ma guarda che la vaschetta che intendo io non è quella che alcuni mettono la lattina icon_asd.gif
è una vaschettina che è messa dietro la mascherina e se il liquido refrigerante che esce dal cilindro bolle passa in quella vaschetta si raffredda e poi ritorna al radiatore

ahhhhhh forse ho capitoooo...tipo la vaschetta del radiatore come ha l' aerox??
se è quella mettila, tanto meglio icon_wink.gif
 
7563949
7563949 Inviato: 11 Mag 2009 17:07
 

quello si chiama vano di espansione del liquido. è una cosa utile che evita fumate non volute. se la puoi mettere mettila
 
7584447
7584447 Inviato: 13 Mag 2009 20:31
 

Tra poco prenderò un pacco lamellare nuovo ho pensato al top v-force cosa ne pensate si sente l'aumento di erogazione e spinta?????è buono sulla mia ela?
 
7592163
7592163 Inviato: 14 Mag 2009 19:09
 

visto che lunedi vado a prendere il v-force mi consigliate anche di prendere un carburatore piu grosso tipo un pwk 24 stage6 o dell orto 26 quest estate metto marmitta forse albero prpracing
 
7655095
7655095 Inviato: 22 Mag 2009 14:05
 

ragazzi oggi mi è arrivato il pacco lamellare top v-force by tassinari
entro domani lo monto e vi saprò dire come va
entro 2 settimane dovrebbe arrivare anche accensione a rotore interno 2 mappatura collettore motorforce racing e carburatore keihin 24


per l'albero sono indeciso tra stage6 o prp racing
 
7655113
7655113 Inviato: 22 Mag 2009 14:06
 

vai di prp racing
 
7714848
7714848 Inviato: 29 Mag 2009 20:13
 

mi è arrivato il v-force 3 top mi sembra che sia migliorata tutta l'erogazione specaialmente medio bassi
lunedi vado a prendere il carburatore ma sono ancora indeciso su quale avrei pensato o stage6 pwk 24 oppure 21 dll orto vhst 8secondo voi con la mia ela è troppo il 26?? )
lunedi prendo il carbu poi arriverà la top omologata 8 secondo voi tappa) e poi forse l'albero prp
come vi semba specialmente i carburatori se mi potete dare una descrizione dettagliata grazie
 
7714926
7714926 Inviato: 29 Mag 2009 20:23
 

a ma col 26 perderei molta rimpresa?? a me la velocità massima non mi interessa per niente
 
7714984
7714984 Inviato: 29 Mag 2009 20:29
 

fanticdavide ha scritto:
mi è arrivato il v-force 3 top mi sembra che sia migliorata tutta l'erogazione specaialmente medio bassi
lunedi vado a prendere il carburatore ma sono ancora indeciso su quale avrei pensato o stage6 pwk 24 oppure 21 dll orto vhst 8secondo voi con la mia ela è troppo il 26?? )
lunedi prendo il carbu poi arriverà la top omologata 8 secondo voi tappa) e poi forse l'albero prp
come vi semba specialmente i carburatori se mi potete dare una descrizione dettagliata grazie


Il 21 VHST della Dell' Orto non penso che esista...
Per quanto riguarda la tua moto ti posso dire che con un carburatore di maggior diametro tende a portare la coppia in alto e dare proprio in questo range di utilizzo icon_wink.gif
 
7715032
7715032 Inviato: 29 Mag 2009 20:36
 

opss eusa_shifty.gif scusa intendevo che adesso monto il 21 blak racing dell orto e sono indeciso se mettere il pwk stage6 24 oppure un dell orto vhst 26
ma allora col 26 perdo aNCHE UN PO DI RIPRESA??
e invece secondo te con la mia ela (quella sotto il raking) tappa la top omologata?
 
7715064
7715064 Inviato: 29 Mag 2009 20:39
 

fanticdavide ha scritto:
opss eusa_shifty.gif scusa intendevo che adesso monto il 21 blak racing dell orto e sono indeciso se mettere il pwk stage6 24 oppure un dell orto vhst 26
ma allora col 26 perdo aNCHE UN PO DI RIPRESA??
e invece secondo te con la mia ela (quella sotto il raking) tappa la top omologata?


Io nella tua firma non leggo nessuna elaborazione... icon_asd.gif
 
7715122
7715122 Inviato: 29 Mag 2009 20:46
 

eusa_wall.gif
eccola:
polini evo scarico a w 70cc
pacco lamellare v-force3
collettore lavorato
albero originale per ora
carburatore 21 blak racing per ora
gas rapido cassa filtro lavorata
marmitta bigone racing per ora
rapporti 12760
frizzione completa polini
per ora basta e vorrei mettere 26 vhst se non è troppo e non penalizza la ripresa
albero prp forse e marmitta top secondo voi tappa?
 
7723828
7723828 Inviato: 31 Mag 2009 15:49
 

quale è meglio con la mia ela il vhst 26 dell orto new version o il 24 tm mikuni?
ma il 26 è esgerato?? beve tanto? perdo molta ripresa e bassi?
 
7725198
7725198 Inviato: 31 Mag 2009 19:21
 

icon_arrow.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
7729707
7729707 Inviato: 1 Giu 2009 12:36
 

meglio mikuni! I consumi sono uguali con il 24, se scanni beve. se cammini lento beve come al 21...
comunque io metterei il mikuni anche se i getti sono difficili da trovare...
 
7781453
7781453 Inviato: 7 Giu 2009 17:31
 

rielenco l'elaborazione perchè èè stata motdificata
gt:polini evolution 70cc bifascia scarico a w
carburatore:24 mikuni
collettore: top in alluminio
pacco lamellare:top v-force 8 petali
---:cassa filtro lavorata
gas rapido tommaselli
frizzione completa polini
rapporti 12/60

quest estate arriveranno:
marmitta top racing omologata
albero prp racing o top corsa standard
secondo voi quale è migliore tra quei 2 alberi??
è completa cosi l'alaborazione mettendo marmitta e albero ?
 
7781538
7781538 Inviato: 7 Giu 2009 17:50
 

samulele ha scritto:
io ti sconsiglio di mettere il desmodromico in ergal, sarà anche più leggero, ma si consuma prima, e se fai le gare è meglio se ti tieni l' originale icon_wink.gif

si consuma prima è vero, ma sai quanti km puoi farci? non è detto che visto che è in ergal ti dura 5km icon_asd.gif
il cambio desmodronico si mette nelle elaborazioni spinte poichè è più leggero e più preciso di un cambio normale; detto questo, di solito si monta anche se hai problemi con la frizione originale: alcuni blocchi am6 escono con questo difetto ( sfollate, la sesta non entra bene ecc...) e allora intanto che apri il blocco ci butti dentro anche la frizione della top che non costa neanche tanto ( mi sembra sui 40 euro).
Oltretutto proprio perchè la moto è da gara non vedo perchè ci si dovrebbe preoccuprare della durata di un componente, visto che ci sono altri pezzi delicati.
sul tinga ci sono molte persone che l'hanno montato e si trovano benissimo, l'unico problema è che resiste 1/3 in meno del cambio originale circa.
comunque complimenti per la moto 0509_up.gif
 
7781589
7781589 Inviato: 7 Giu 2009 17:57
 

l'elaborazione ti sembra abbastanza completa ??
 
7781616
7781616 Inviato: 7 Giu 2009 18:01
 

fanticdavide ha scritto:
l'elaborazione ti sembra abbastanza completa ??

mettendo marmitta e albero mi sembra possa andare bene...dovresti controllare anche la centralina...poi più o meno c'è tutto...io cambierei anche il filtro a torta, mettendone uno dell'athena fatto da te, così aspira meglio
 
7781650
7781650 Inviato: 7 Giu 2009 18:07
 

quanto costa piu o meno quel filtro perchè dovrei anche gia cambiare le plastiche che sono tutte rigate la leva frizzione spezzata e la pedana desta piegata 0510_sad.gif icon_asd.gif
 
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