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modifiche RS 50 2008 (senza farsi scoprire)
7169464
7169464 Inviato: 14 Mar 2009 14:50
Oggetto: modifiche RS 50 2008 (senza farsi scoprire)
 

sono nuovo del forum e nn ho trovato argomeni su ciò... volevo sapere quali modifiche posso fare alla RS 50 2008 senza però farmi accorgere dai miei genitori,quindi nn posso cambiare nè marmitta nè motore,cosa posso fare allora x farla arrivare almeno a 105-110?? icon_question.gif
grazie 1000 in anticipo
 
7169576
7169576 Inviato: 14 Mar 2009 15:07
Oggetto: Re: modifiche RS 50 2008 (senza farsi scoprire)
 

giostyle ha scritto:
sono nuovo del forum e nn ho trovato argomeni su ciò... volevo sapere quali modifiche posso fare alla RS 50 2008 senza però farmi accorgere dai miei genitori,quindi nn posso cambiare nè marmitta nè motore,cosa posso fare allora x farla arrivare almeno a 105-110?? icon_question.gif
grazie 1000 in anticipo
Allora ci puoi mettere.......:NULLA
Per fare quella velocita ci vuole un bel cilindrozzo,marmitta, carburatore e cazzate varie
 
7169621
7169621 Inviato: 14 Mar 2009 15:17
 

tra l'altro non c'entra niente con ciclistica e gomme..
 
7169793
7169793 Inviato: 14 Mar 2009 16:11
 

per andare a 110 senza fare modifiche che tuo padre può spcoprire puoi... andare sempre in discesa!! icon_smile.gif

scherzi a parte, le modifiche sono fuorilegge... va bene, ci si può prendere il rischio.
Ma almeno i genitori, che sono responsabili per te, DEVONO sapere che rischio stanno accettando.
 
7170144
7170144 Inviato: 14 Mar 2009 18:03
 

Maurolive ha scritto:
per andare a 110 senza fare modifiche che tuo padre può spcoprire puoi... andare sempre in discesa!! icon_smile.gif

scherzi a parte, le modifiche sono fuorilegge... va bene, ci si può prendere il rischio.
Ma almeno i genitori, che sono responsabili per te, DEVONO sapere che rischio stanno accettando.


vero

comunque potresti mettere i rapporti 14/53 se non li hai già poi mettere un carbu da 19 lavorare il filtro e cambiare la spugna e cambiare pacco lamellare

queste modifiche ovviamente sono molto arrangiate visto che non cambi la marmitta ma puoi provare comunque ti daranno qualcosa
lavora molto il filtro 0509_up.gif

volendo anche lavorare il cilindro ma avendo la marmitta originale tapperà e non varrà la pena
 
7170298
7170298 Inviato: 14 Mar 2009 18:37
 

scusate perche dovete scoraggiarlo....se tu non ti vuoi scoprire e hai un bel budget prendi il cambio ravvicinato metrakit con l'ingranaggio primario sempre metrakit cambi i rapporti finali in base al tipo di percorso ke fai abitualmente e prendi anche di piu di 110...

se poi vuoi fare una cavolata trova un cilindro barakit oppure metrakit lo monti con il cabu originale e scatola filtro originale e qualla moto decolla...piu avanti puoi mettere la qualsiasi
 
7171308
7171308 Inviato: 14 Mar 2009 21:22
 

fre ha scritto:
scusate perche dovete scoraggiarlo....se tu non ti vuoi scoprire e hai un bel budget prendi il cambio ravvicinato metrakit con l'ingranaggio primario sempre metrakit cambi i rapporti finali in base al tipo di percorso ke fai abitualmente e prendi anche di piu di 110...

se poi vuoi fare una cavolata trova un cilindro barakit oppure metrakit lo monti con il cabu originale e scatola filtro originale e qualla moto decolla...piu avanti puoi mettere la qualsiasi


allora
1)con 8 cv non puoi sperare di portare la moto a certe velocità perchè si crea un attrito con l'aria che ha bisogno di più di 8cv per esser vinto quindi deve per forza toccare qualcosa
2)che min*ia di elaborazione è???

comunque prova con i pezzi che ti avevo detto io su
prova a mettere quei pezzi che ho detto sopra che qualcosa in più te la danno ma non assicuro niente
 
7171424
7171424 Inviato: 14 Mar 2009 21:53
 

guara riporto la moto originale e ti svernicio 50 volte...la moto puo avere pure tre cavalli ma se tu cambi tutti i rapporti maggiori i getti e elimini tutti gli attriti all'interno del carter la moto viaggia....garantito....prima di parlare informatevi....
 
7171475
7171475 Inviato: 14 Mar 2009 22:08
 

fre ha scritto:
guara riporto la moto originale e ti svernicio 50 volte...la moto puo avere pure tre cavalli ma se tu cambi tutti i rapporti maggiori i getti e elimini tutti gli attriti all'interno del carter la moto viaggia....garantito....prima di parlare informatevi....



si certo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

ma per favore
 
7171521
7171521 Inviato: 14 Mar 2009 22:20
 

allora....senti prima di parlare informati...se non sai non parlare....io lavoro in officina da piu di 5 anni e so molte piu cose di voi...se vi do un consiglio prendetelo...ma siccome qui in italia esiste solo elaborazione al c***o e quel poco ke ci sono nessuno le mostra perche ha paura di essere preso in giro....

ora chiudiamo questi ot naturalmente sono uno contro un milione perche purtroppo avete una mentalita sbagliata...io la mia soluzione lo data e se posso c'e un mio amico ke deve fare la prova sul baco dell'RS 50 del 2006 montato da me e dal mio meccanico...se posso metto le prove sul banco con il video...e poi vedi quanto vale un cambio al posto di un miliardo di cilindri mlossi o di carburatori maggiorati....

fine o.t.
 
7171529
7171529 Inviato: 14 Mar 2009 22:22
 

questo topic dimostra che sei una persona immatura!

i genitori, che sono responsabili per te, DEVONO sapere che rischio stanno accettando (come già detto).
e come puoi pensare che non si accorgano che stai modificando la moto?
1) servono soldi!
2) se i lavori li fai a casa ti sgamano
3) se la porti in officina il genitore lo viene a sapere
4) il genitore non vede che stai lavorando sulla moto e che fa un rumore diverso??


quindi lascia perdere.
0509_down.gif

Ultima modifica di emarex il 14 Mar 2009 22:26, modificato 1 volta in totale
 
7171547
7171547 Inviato: 14 Mar 2009 22:26
 

scusa lui sta cercando consigli...se ha i soldi lui conservati lo puo fare tranquillamente e se la porta in officina lo puo fare un paio di ore ci vuole a montare quelle cose se c'e l'ha pronte...
 
7171561
7171561 Inviato: 14 Mar 2009 22:28
 

fre ha scritto:
scusa lui sta cercando consigli...se ha i soldi lui conservati lo puo fare tranquillamente e se la porta in officina lo puo fare un paio di ore ci vuole a montare quelle cose se c'e l'ha pronte...

lui cerca consigli, e io gli consiglio di lasciar perdere.

e se tu stesso te ne intessi un po di meccanica sapresti che per montare i pezzi da te suggeriti ci vogliono ben altro che 2 ore. bye
 
7171602
7171602 Inviato: 14 Mar 2009 22:35
 

ioemarex ha scritto:

lui cerca consigli, e io gli consiglio di lasciar perdere.

e se tu stesso te ne intessi un po di meccanica sapresti che per montare i pezzi da te suggeriti ci vogliono ben altro che 2 ore. bye


nooooo ema stiamo tutti dicendo boiate!!! lui ha ragione!!!

per tirar giù il banco, aprire il banco, cambiare la scatola cambio, cambiare i cuscinetti e rimontare tutto ci vogliono meno di due ore...siamo noi dei cessi dai stiamo zitti senza dire eresie ema icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif icon_lol.gif

fre 0509_vergognati.gif
 
7171906
7171906 Inviato: 15 Mar 2009 0:39
 

ma cheeee non dite boiate....per montare un mega razzo dietro io ci ho messo 5 minuti 0509_doppio_ok.gif
 
7172139
7172139 Inviato: 15 Mar 2009 8:46
 

avevo sentito anke di un kit ke comprende questo:
Candela NGK Platino con Resistore
-Getto Massimo
-Polverizzatore
-Spillo Conico
-Pignone Z14
lo sò ke è poco... secondo voi qnt ci guadagno in prestazioni cn questo?
e se mi potreste spiegare cosa è il polverizzatore... 0510_inchino.gif
doppio_lamp.gif
mi potreste anche dire qnt costa il cambio metrakit?
 
7172414
7172414 Inviato: 15 Mar 2009 10:45
 

giostyle ha scritto:
avevo sentito anke di un kit ke comprende questo:
Candela NGK Platino con Resistore
-Getto Massimo
-Polverizzatore
-Spillo Conico
-Pignone Z14
lo sò ke è poco... secondo voi qnt ci guadagno in prestazioni cn questo?
e se mi potreste spiegare cosa è il polverizzatore... 0510_inchino.gif
doppio_lamp.gif
mi potreste anche dire qnt costa il cambio metrakit?


1)quello è il kit aprilia che ha su un mio amico e gli fa 95
2)non sentir quello che non puoi fare 300 combiando solo i rapporti icon_rolleyes.gif

monta il pignone da 14
la candela al platino se vuoi
togli il blocco all'airbox e fai altri 6 grandi fori attorno e cambia la spugna mettendo la malossi red sponge
metti un carbu 19
e un pacco lamellare monopetalo o lavora il tuo

così dovresti essere sui 105-110 di tachimetro ma lavora bene l'airbox miraccomando
 
7172671
7172671 Inviato: 15 Mar 2009 11:38
 

grazie per i consigli, però sapevo ke la red sponge peggiore le prestazioni
 
7172783
7172783 Inviato: 15 Mar 2009 11:58
 

ma cambiare il motore cambierebbe di molto il rumore e comporteebbe qualke altra modifica?
 
7172911
7172911 Inviato: 15 Mar 2009 12:23
 

Hermes_93 ha scritto:
ioemarex ha scritto:

lui cerca consigli, e io gli consiglio di lasciar perdere.

e se tu stesso te ne intessi un po di meccanica sapresti che per montare i pezzi da te suggeriti ci vogliono ben altro che 2 ore. bye


nooooo ema stiamo tutti dicendo boiate!!! lui ha ragione!!!

per tirar giù il banco, aprire il banco, cambiare la scatola cambio, cambiare i cuscinetti e rimontare tutto ci vogliono meno di due ore...siamo noi dei cessi dai stiamo zitti senza dire eresie ema icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif icon_lol.gif

fre 0509_vergognati.gif


in effetti aveta ragione per montare tutto ci vogliono meno di due ore...siete voi ke vi fate fregare i soldi...se non siete esperti e vi fate fregare i soldi dai meccanici npon e colpa mia...

io ho detto ke quei lavori ci impiego meno di due ore a farli....un blocco e composto da un paio di viti se dovete prendere e montare non ci vuole cosi tanto...

comunque ancora dovete crescere quando capire ne riparleremo ciao
 
7173152
7173152 Inviato: 15 Mar 2009 13:12
 

giostyle ha scritto:
grazie per i consigli, però sapevo ke la red sponge peggiore le prestazioni

allora la red sponge aiuta ovviamente non peggiorerà mai ma soprattutto ti aiuta la lavorazione al filtro

per cambiare cilindro puoi anche non cambiare altro se metti un base come il malossi replica ma non renderà come una ela base completa
se poi dici che devi cambiare cilindro cambia tutto

potresti mettere malossi replica
airbox lavorato e redsponge
carbu 21
rapporti 14/53
pacco vl15

ma comunque ti mancherebbe la marmitta

con la marmitta dovresti leggere quasi 120
 
7173176
7173176 Inviato: 15 Mar 2009 13:20
 

quindi nn devo per forza cambiare la mrmitta...
oppure il motore si sforza troppo?
 
7173401
7173401 Inviato: 15 Mar 2009 14:03
 

Ragazzi ma vi riprendete? icon_rolleyes.gif

105/110 scordati di prenderli senza cambiare cilindro e sopratutto senza uno scarico decente, questo è un dato di fatto a quelle velocità non ci arrivi icon_wink.gif
Se vuoi cambia pure carburatore, filtro, pacco e chi più ne ha più ne metta (il rumore cambierà comunque), ma se vuoi più velocità non ci sono santi che tengono: o aumenti il regime di rotazione del cilindro o allunghi i rapporti, ma ti serve poi un cilindro con una coppia in grado di tirarteli quei rapporti.
Per i fatto del cambio... beh non credo ci sia nemmeno da commentare, puoi anche allungare i rapporti interni a dismisura ma se poi non hai il motore in grado di tirarli (cosa molto probabile) non servono a nulla.
Inoltre il cambio MK costa già una bella cifra icon_asd.gif

Infine come ti è stato detto non fare nulla di nascosto, finchè sei minorenne la responsabilità è dei tuoi genitori e se non ti fanno montare nulla lascia perdere, aspetta qualche anno e passa ad un cilindrata superiore.
Li sai vero tutti i rischi che corri ad elaborare una moto? icon_wink.gif
 
7173577
7173577 Inviato: 15 Mar 2009 14:39
 

ok, comunque quale è il miglior cilindro 70 \duraturo e affidabile cm quello dell'aprilia e quanto può costare? e comporta altre modifche?se si quali?
doppio_lamp.gif
 
7173587
7173587 Inviato: 15 Mar 2009 14:41
 

giostyle ha scritto:
ok, comunque quale è il miglior cilindro 70 \duraturo e affidabile cm quello dell'aprilia e quanto può costare? e comporta altre modifche?se si quali?
doppio_lamp.gif
sei nella sezione sbagliata questo topic andava in elaborazione 50cc icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


in qualsiasi caso usa la funzione cerca....aprilia del 2008 ---> banco derbi d50b01
icon_arrow.gif Raccolta GT ed elaborazioni per blocco derbi D50B

icon_wink.gif
 
7174984
7174984 Inviato: 15 Mar 2009 19:20
 

FeX ovviamente parliamo di 105 segnati icon_asd.gif
con i 14/53 da originale segna 95 una mezza accisa quindi con quelle cose dovrebbe SEGNARE 105
 
7520588
7520588 Inviato: 5 Mag 2009 20:25
 

guarda.. se i tuoi genitori non ne capiscono di moto hai piu possibilita.. se ne capiscono mi dispiace.. tuo padre vedra che hai i rapporti cambiati solo da quando spunti visto che se vuoi i 100 o 110 con un motore 50 da 6 cv alla ruota avrai una ripresa da skifo.. inoltre ti diro che secondo me non conta fare 110 visto che forse ti battera anche un vecchietto in bicicletta in ripresa.. in ogni caso fai cm vuoi.. io non posso consigliarti rapporti visto che non ne conosco.. ma se i tuoi non ne capiscono di moto puoi fare qualcosina di nascondibile.. carburo 17.5- 19 rapporti, allargare le luci di scarico e mettere una lamellare.. se poi i tuoi conoscono solo la forma della tua moto manco il rumore mettici un bel 70-80 di sotto, poi una marmitta simil originale (ci sono marmitte che praticamente sono identiche o poco differenti, devi solo togliergli la scritta o girare il silenziatore in modo che non sia in vista) ovvio il carburo sia con 70 che con 80... csi sai come spendere 5 o 600 euro.. spero di esserti stato d'aiuto
 
7534300
7534300 Inviato: 7 Mag 2009 12:39
 

comunque io ho una rapportatura su un 50cc con am6 che mi rende capace di fare simili velocità....

te lo sconsiglio vivamente, ci si diverte da matti in pianura e soprattutto in rettilineo, perchè ha tantissima velocità.... ma hai una ripresa pessima e spesso devi sfrizionare...

SE vuoi avere più ripresa, per tirarli meglio, fai come ho appena fatto io: lavora a casa di un amico che abbia un trapano, un dremel o delle fresette, la cassa filtro ed il pacco lamellare ed il collettore.. col pacco puoi fare di tutto poi... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


poi puoi rifinire in tantissimi altri modi l'elaborazione, ci sono dettagli su dettagli possibili, un 50cc stradale alla fine con le carene vince bene l'attrito con l'aria (o relativamente bene, comunque)....
 
7534596
7534596 Inviato: 7 Mag 2009 13:07
Oggetto: Re: modifiche RS 50 2008 (senza farsi scoprire)
 

giostyle ha scritto:
sono nuovo del forum e nn ho trovato argomeni su ciò... volevo sapere quali modifiche posso fare alla RS 50 2008 senza però farmi accorgere dai miei genitori,quindi nn posso cambiare nè marmitta nè motore,cosa posso fare allora x farla arrivare almeno a 105-110?? icon_question.gif
grazie 1000 in anticipo



e comunque il cilindor lo puoi cambiare tranquillamente xkè sulle rs non si vede poi puoi cambiar emarmitta e ci metti il sile originale e casomai la pitturi uguale ala originale poi il carburatore pacco filtro e colel non si vedono xcio' potresti montare tutto!!!!!!
 
7534807
7534807 Inviato: 7 Mag 2009 13:24
Oggetto: Re: modifiche RS 50 2008 (senza farsi scoprire)
 

derbi4life ha scritto:



e comunque il cilindor lo puoi cambiare tranquillamente xkè sulle rs non si vede poi puoi cambiar emarmitta e ci metti il sile originale e casomai la pitturi uguale ala originale poi il carburatore pacco filtro e colel non si vedono xcio' potresti montare tutto!!!!!!

non ha tutti i torti anche se è a tuo rischio e pericolo...
per me è meglio se convinci i tuoi altrimenti cambia tutto quello che vuoi e la marmitta la rivernici cm quella originale...ci fai la pancia nera che non risalta molto e il sile male che vada lasci l'originale tanto quello che fa di piu è la pancia...
 
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