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Marmitte aperte e chiuse [come capire se tappa o meno]
7165317
7165317 Inviato: 13 Mar 2009 19:15
Oggetto: Marmitte aperte e chiuse [come capire se tappa o meno]
 

scusate la domanda idiota... icon_asd.gif ma come faccio a capire se una marmitta è aperta o chiusa per un motore? che differenze si sentono?
 
7165350
7165350 Inviato: 13 Mar 2009 19:18
 

se troppo chiusa tappa per quel gt se troppo aperta lavora meglio negli alti giri e puo spompare il cilindro se è equilibrata va bene,poi tutto a secondo del gt...comunque usa la funzione cerca che cè un topic per gli abinamenti delle mrmitte ai gt
 
7166952
7166952 Inviato: 13 Mar 2009 22:03
Oggetto: Re: marmitte aperte e chiuse
 

U-mastro ha scritto:
scusate la domanda idiota... icon_asd.gif ma come faccio a capire se una marmitta è aperta o chiusa per un motore? che differenze si sentono?


essere o non essere questo e' il problema...insomma domanda esistenziale icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

monta una originale con un evo....e fidati che la senti che tappa...
 
7167658
7167658 Inviato: 14 Mar 2009 0:14
Oggetto: Re: marmitte aperte e chiuse
 

scarabbateam ha scritto:


essere o non essere questo e' il problema...insomma domanda esistenziale icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

monta una originale con un evo....e fidati che la senti che tappa...


e se monti un motore originale con la marmitta evo? l'ho già provato..non immagini che schifezza..il motore avrà fatto 20 mila giri...
 
7167687
7167687 Inviato: 14 Mar 2009 0:21
 

in genere si intende che è chiusa se rende a un regime piu basso rispetto a quello che il motore può dare
esempio: un motore è fatto per girare al massimo a 11000rpm e la marmitta rende a 10000 , non sfruttiamo a pieno il motore
aperta invece è che la marmitta è fatta per un motore che rende a più giri, ma quello che montiamo non li raggiunge
esempio:marmitta studiata per un motore che raggiunge 11000rpm ma il nostro arriva a 10000, il motore spinge meno a tutti i regimi
 
7168206
7168206 Inviato: 14 Mar 2009 9:29
 

Valerio91 ha scritto:
in genere si intende che è chiusa se rende a un regime piu basso rispetto a quello che il motore può dare
esempio: un motore è fatto per girare al massimo a 11000rpm e la marmitta rende a 10000 , non sfruttiamo a pieno il motore
aperta invece è che la marmitta è fatta per un motore che rende a più giri, ma quello che montiamo non li raggiunge
esempio:marmitta studiata per un motore che raggiunge 11000rpm ma il nostro arriva a 10000, il motore spinge meno a tutti i regimi
non è del tutto corretto, infatti una marmitta piu aperta comportera un maggiore allungo con un ritardo dell'entrata in coppia, a seconda di quanto è piu aperta del giusto la marmitta..invece una marmitta che tappa da solo qualcosina in piu alloscatto ma penalizza tutti gli altri regimi icon_wink.gif
 
7168378
7168378 Inviato: 14 Mar 2009 10:56
Oggetto: Re: marmitte aperte e chiuse
 

guguzip ha scritto:


e se monti un motore originale con la marmitta evo? l'ho già provato..non immagini che schifezza..il motore avrà fatto 20 mila giri...


io ho provato,l'avevo a casa ma non avevo voglia di tarare,era solo così per provare siccome non sapevo cosa fare,beh 10 secondi per prendere coppia,per 1 secondo dava un colpo impressionate per essere un 50 e poi stop si inchiodava,avrei dovuto alleggerire i rulli e mettere mollette più dure,era pesante di rulli icon_rolleyes.gif
 
15710071
15710071 Inviato: 8 Ott 2016 10:10
 

Aggiungo una domanda idiota che, lo ammetto, mi vergogno a postare ma ho necessità di conoscerne la risposta! icon_redface.gif

Se devo acquistare una marmitta usata e il venditore non sa dirmi se è aperta o chiusa, c'è un modo per capirlo dalla composizione estetica?
 
15710079
15710079 Inviato: 8 Ott 2016 10:37
 

Hartia ha scritto:
Aggiungo una domanda idiota che, lo ammetto, mi vergogno a postare ma ho necessità di conoscerne la risposta! icon_redface.gif

Se devo acquistare una marmitta usata e il venditore non sa dirmi se è aperta o chiusa, c'è un modo per capirlo dalla composizione estetica?

certo dalla pancia 0509_up.gif
 
15710094
15710094 Inviato: 8 Ott 2016 11:11
 

Entony14 ha scritto:
certo dalla pancia 0509_up.gif

E vale per qualsiasi tipo di marmitta o terminale? Per esempio questo, che però non è per scooter, lo si può capire semplicemente dall'immagine?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15710108
15710108 Inviato: 8 Ott 2016 11:36
 

Hartia ha scritto:
E vale per qualsiasi tipo di marmitta o terminale? Per esempio questo, che però non è per scooter, lo si può capire semplicemente dall'immagine?

Immagine: Link a pagina di S.sbito.it

Questi sembrano la parte finale della marmitta ovvero il silenziatore icon_asd.gif

Ultima modifica di Entony14 il 8 Ott 2016 13:25, modificato 1 volta in totale
 
15710140
15710140 Inviato: 8 Ott 2016 13:14
 

a me sembrano terminali di scarichi 4t icon_asd.gif
 
15710157
15710157 Inviato: 8 Ott 2016 14:58
 

runnerista96 ha scritto:
a me sembrano terminali di scarichi 4t icon_asd.gif

Sì sì, esatto, infatti mi chiedevo se anche per i 4t fosse possibile riconoscerne l'apertura o la chiusura dalla composizione estetica. eusa_think.gif
 
15710195
15710195 Inviato: 8 Ott 2016 17:07
 
 
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