tom998r ha scritto:
Bella scelta, cerchi e forcellone in magnesio sono un toccasana. A fine 2004 presi dei cerchi in magnesio nuovi per 970€: all'epoca Ducati si liberava dei ricambi linea Performance per le 748/998 e svendeva tutto. Gran botta di c**o, eh?
Se ci vai su pista te li consiglio e un mio amico ne ha un paio usati da vendere, 5 razze, colore nero opaco, 3,50x17 ant e 6,00x17 post. Se guidi anche su strada allora perché non andare sul multirazza forgiato in alluminio? Con meno di 1500 porti a casa la coppia e pesano poco di più di quelli in magnesio fuso.
Il forcellone in magnesio invece è diventato poco più di un miraggio.... non se ne trovano più di usati, quelli che si trovano sono "sbudellati" e nuovi hanno dei prezzi inverosimili... considerato che si devono cambiare eccentrico e tante altre cose. Ma cosa si guadagna in guida, soprattutto in pista, anche per noi comuni mortali
Peccato che il tuo amico non abbia il posteriore da 5,5" perchè ci saremmo messi d'accordo (eventualmente, se puoi, fammi sapere se sono Marchesini e quanto chiede). Per l'alluminio forgiato sono un po' scettico, nel senso che è vero che pesano poco più del magnesio 'fuso' ma anche l'alluminio 'fuso' pesa poco più di quello forgiato.. vorrei provarli in magnesio (per ora ho trovato dei Marvic penta (presso-fusi) NUOVI a 1350, ma esteticamente preferisco i Marchesini, parlo sempre dei 5 razze, quelli nuovi con raggi a Y forgiati sono un'altro pianeta (anche come prezzi). Sul forcellone in magnesio, non saprei: fino a ieri su un altro Forum (DDG) ce n'era uno in vendita a 900 euro. Non credo che per la mia guida possa dare tanti vantaggi, vedo meglio una spesa per dei buoni cerchi che aiutano in agilità la moto. Certo che il forcellone in magnesio esteticamente resta bellissimo!