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RS 125 2006 work in progress by Teo89 [parte 2]
8344247
8344247 Inviato: 24 Ago 2009 12:49
 

io non ho parlato di filtri a cono
 
8344427
8344427 Inviato: 24 Ago 2009 13:09
 

danielemc ha scritto:

dipende come arriva l'aria di solito è meglio avere l'aria a pressione costante e con caratteristiche piu simili possibili, per questo in un 2t un air box è sempre superiore ai filtri a cono


ti sbagli di grosso un 2t e' nato aspirazione libera....altro che! ehe
 
8344507
8344507 Inviato: 24 Ago 2009 13:18
 

danielemc ha scritto:

dipende come arriva l'aria di solito è meglio avere l'aria a pressione costante e con caratteristiche piu simili possibili, per questo in un 2t un air box è sempre superiore ai filtri a cono


Quoto daniele. Un grosso airbox che dia una grande portata d'aria senza turbolenze è molto superiore rispetto ad un aspirazione libera. Con airbox grandi si riesce ad ottenere un aspirazione d'aria come se l'airbox non ci fosse.. solo che l'airbox c'è... e assicura il filtraggio e l'assenza di turbolenze.

Anche nelle supersportive usano grandi airbox ( alcuni ram air ) e il motivo è quello.

l'airbox è un innovazione tecnica degli anni 70... e chissà perchè ora si usa sia sul 2 t che su 4t..

i filtrini a cono lasciamoli agli scooterini dei ragazzini che vogliono fare casino
 
8344565
8344565 Inviato: 24 Ago 2009 13:26
 

nonn diciam cavolate..una roba del genere andrebbe bene in strada...ma in pista aspirazione libera e basta... noi in sp...ed anke in gp mica usiam airbox o robe del genere icon_biggrin.gif , devi solo esser bravo a carburare e basta
 
8344660
8344660 Inviato: 24 Ago 2009 13:40
 

ZacRs2007 ha scritto:
nonn diciam cavolate..una roba del genere andrebbe bene in strada...ma in pista aspirazione libera e basta... noi in sp...ed anke in gp mica usiam airbox o robe del genere icon_biggrin.gif , devi solo esser bravo a carburare e basta


Fatti un airbox Ram air che entra in pressione alle alte velocità, abbinaci un powerjet e alto che aspirazione libera che pesca aria a casino da dietro la ruota. Serve aria "ferma". Con le turbolenze le prestazioni ne risentono. Un buon airbox ben studiato è il top che si possa mettere.

Per non parlare delle ultime innovazioni nel campo dei cornetti di aspirazione nelle ss 4 tempi...

Quei motori che puntano alle prestazioni perchè invece di usare un aspirazione libera usano un airbox in pressione? icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di REDCHAT il 24 Ago 2009 13:43, modificato 1 volta in totale
 
8344674
8344674 Inviato: 24 Ago 2009 13:42
 

REDCHAT ha scritto:


Fatti un airbox Ram air che entra in pressione alle alte velocità, abbinaci un powerjet e alto che aspirazione libera che pesca aria a casino da dietro la ruota. Serve aria "ferma". Con le turbolenze le prestazioni ne risentono. Un buon airbox ben studiato è il top che si possa mettere


e si infatti gli sviluppatori delle gp...nn ci son arrivati ankora , sarà ke devi andar da loro per spiegargli un po come funziona la fluidodinamica 0509_pernacchia.gif
 
8344688
8344688 Inviato: 24 Ago 2009 13:44
 

ZacRs2007 ha scritto:


e si infatti gli sviluppatori delle gp...nn ci son arrivati ankora , sarà ke devi andar da loro per spiegargli un po come funziona la fluidodinamica 0509_pernacchia.gif


Ok se vuoi vado a spiegarglielo
 
8344710
8344710 Inviato: 24 Ago 2009 13:49
 

Zac guarda questo airbox:

immagini visibili ai soli utenti registrati



"Airbox per tutte le HONDA RSF 125 GP dal 1997 al 2004 prodotto artigianalmente in carbonio, versione maggiorata con possibilità di presa d'aria laterale a sinistra sopra accenzione oppure semplicemente abbassando il radiatore con staffe che permettono il passaggio del bocchettone di presa d'aria sotto il canotto di sterzo.

Viene fornito come da foto, con tappo di ispezione per testa e candela, guarnizione per serbatoio, presa d'aria sotto canotto di sterzo."

E' gigantesco. E' come se il carburatore aspirasse aria direttamente dall'esterno. Leggi bene. Un'aspirazione libera con tutti i vantaggi dell'airbox. Ovvero carburazione stabile durante ogni fase della gara.
 
8344890
8344890 Inviato: 24 Ago 2009 14:12
 

i gp hanno l'airbox... ma perchè vanno in pressione... gli sp no perchè non vanno abbastanza icon_wink.gif
 
8344902
8344902 Inviato: 24 Ago 2009 14:14
 

aspetta l'airbox ce l'hanno per mandar l'aria dentro...ma al carburatore non c'è assolutamente nulla..
 
8345021
8345021 Inviato: 24 Ago 2009 14:34
 

ZacRs2007 ha scritto:
aspetta l'airbox ce l'hanno per mandar l'aria dentro...ma al carburatore non c'è assolutamente nulla..


non riesco a capire questo linguaggio "tecnico".

comunque x dalca: gli sp non vanno abbastanza? Beh si potrebbe creare un condotto che fa si che aumenti la pressione no?
 
8345102
8345102 Inviato: 24 Ago 2009 14:46
 

l'airbox fa poco!....nelle gp serve solo per convogliare l'aria nel "motore" ....ma al carburatore e' tutto libero...nessun filtro nessuna cassa ne niente , libero e basta. Nelle honda gp il carburatore e' posto come l'sp..mentre nelle rsa quelle disco rotanti il carburatore e' posto accanto la carena xD mi spieghi dove lo metti il filtro? xD .eheh
Ciau
 
8346099
8346099 Inviato: 24 Ago 2009 17:40
 

allora.... siete ot di brutto...

giusto ieri sera parlavo col meccanico principale del berga e gli ho proprio chiesto cosa fare.. mi ha detto che non c'è problema e loro infatti non usano nessun aribox e nessuna paratia antiturbolenze

poi l'avevo gia detto, e l'ha detto pure lui, un airbox serio bisogna anche saperlo fare, ma va benissimo così.


ogniuno faccia come vuole, però basta OT
 
8348370
8348370 Inviato: 25 Ago 2009 0:36
 

Però Teo era interessante! icon_asd.gif Voglio sapere cosa ha detto il Berga!
 
8348373
8348373 Inviato: 25 Ago 2009 0:37
 

coski ha scritto:
Però Teo era interessante! icon_asd.gif Voglio sapere cosa ha detto il Berga!


quello ke dico io eheh ^.^
 
8348586
8348586 Inviato: 25 Ago 2009 7:21
 

coski ha scritto:
Però Teo era interessante! icon_asd.gif Voglio sapere cosa ha detto il Berga!


Teo89 ha scritto:
giusto ieri sera parlavo col meccanico principale del berga e gli ho proprio chiesto cosa fare.. mi ha detto che non c'è problema e loro infatti non usano nessun aribox e nessuna paratia antiturbolenze

poi l'avevo gia detto, e l'ha detto pure lui, un airbox serio bisogna anche saperlo fare, ma va benissimo così.



l'ho scritto cos'ha detto, sulle rs nessun airbox e nessuna paratia antiturbolenze
e che l'airbox bisogna saperlo fare

però basta ottt
 
8373550
8373550 Inviato: 28 Ago 2009 20:11
 

catena Regina 415 in arrivo

la mia EK oro è abbastanza andata, ma è durata i suoi bei 9000km quindi direi che è promossa 0509_up.gif


il 6 settembre se tutto va bene vado a Castelletto
 
8374043
8374043 Inviato: 28 Ago 2009 21:58
 

Teo89 ha scritto:
catena Regina 415 in arrivo

la mia EK oro è abbastanza andata, ma è durata i suoi bei 9000km quindi direi che è promossa 0509_up.gif


il 6 settembre se tutto va bene vado a Castelletto
corona e pignone sono a posto?
 
8375427
8375427 Inviato: 29 Ago 2009 10:04
 

la corona è messa benissimo nonostante i km icon_eek.gif

questo per chi dice che le corone in ergal durano meno di quelle in acciaio..
se sono fatte bene durano anche di piu, PBR fa delle buone corone

il pignone avevo un 20 e ho messo un 19, ci ho fatto solo mezza giornata a castelletto quindi è nuovo, ma comunque anche il 20 usato è ancora ottimo quindi lo tengo se mi serve una rapportatura piu lunga per altre piste

poi vedrò in base a dove riesco ad andare l'anno prossimo prenderò anche un'altra corona o un altro pignone, la catena però era priorio andata


altre cose che ho preso... eusa_think.gif
vari getti e polverizzatori per phbh28 e vhsb34, spilli...
che farò varie prove quando avrò la C-max e sarò spesso a castelletto, che è piccola e tortuosa, e secondo me li il 38 è troppo

poi a fine ottobre forse avrò qualche novità per la ciclistica



un ringraziamento a ricky465 e lui sa perchè
un ringraziamento a zac che mi ha fatto conoscere lui sa chi

ora il 6 bisogna dare gass
 
8392112
8392112 Inviato: 1 Set 2009 8:53
 

stamattina monto la catena nuova

poi carburo 38 34 e 28 icon_asd.gif

così domenica a castelletto posso pure scegliere... credo che il migliore li sarà il 34
 
8397434
8397434 Inviato: 1 Set 2009 18:58
 

Teo89 ha scritto:
stamattina monto la catena nuova

poi carburo 38 34 e 28 icon_asd.gif

così domenica a castelletto posso pure scegliere... credo che il migliore li sarà il 34


una vasta scelta di carburatori teo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8398438
8398438 Inviato: 1 Set 2009 21:03
 

ho messo il 34 ma devo ancora carburarlo
 
8398598
8398598 Inviato: 1 Set 2009 21:30
 

Teo89 ha scritto:
ho messo il 34 ma devo ancora carburarlo

secondo te rispetto al tmx 38 sulla tua come cambiera la moto??
 
8399819
8399819 Inviato: 2 Set 2009 7:48
 

il 38 va bene su piste grosse, a rijeka è ottimo, ma castelletto è molto lenta

addirittura ero indeciso tra 28 e 34
poi ho messo il 34 e oggi lo carburo...


la macchina nuova col gancio mi arriva a metà mese, poi castelletto sarà mia icon_asd.gif
 
8404431
8404431 Inviato: 2 Set 2009 16:08
 

Teo89 ha scritto:
il 38 va bene su piste grosse, a rijeka è ottimo, ma castelletto è molto lenta

addirittura ero indeciso tra 28 e 34
poi ho messo il 34 e oggi lo carburo...


la macchina nuova col gancio mi arriva a metà mese, poi castelletto sarà mia icon_asd.gif


0509_doppio_ok.gif
 
8417797
8417797 Inviato: 4 Set 2009 10:20
 

questa è di qualche giorno fa...

ho messo la catena nuova, e gia si sente la differenza facendo girare la ruota

immagini visibili ai soli utenti registrati





ora devo finire di carburare... ho su il vhsb 34, che per castelletto va bene
è quasi a posto, devo solo smagrire il massimo

poi settimana prossima avrò il Mikuni TMXX 38 nuovo da provare icon_asd.gif
xò per caste è troppo... servirà l'anno prossimo quando andrò in piste piu veloci
 
8418318
8418318 Inviato: 4 Set 2009 11:06
 

Mi sono letto tutte le pagine, mi piace un sacco questa RS, e hai un sacco di passcione, ti ammiro! e ancora complimenti per il motore che hai tirato su!

Il 38 non è un po troppO?non rischi di affogare in alto?
 
8418348
8418348 Inviato: 4 Set 2009 11:08
 

se carburata bene in alto tira da paura icon_asd.gif

ovvio che il 38 su un cilindro originale non va bene.... e nemmeno sulle piste strette...
difatti ora ho il 34


ma mi ricordo quando avevo fatto un bel giro con gia lo step 2 e 38


quando hai la strada libera e apri altro che 28 e 34
 
8419233
8419233 Inviato: 4 Set 2009 12:31
 

Teo89 ha scritto:

quando hai la strada libera e apri altro che 28 e 34


ci credo... icon_asd.gif

una curiosità...che differenza c'è tra il mikuni tmx 38 che montavi prima e il tmxx che monterai a breve?? eusa_think.gif
 
8419319
8419319 Inviato: 4 Set 2009 12:38
 

è l'evoluzione... invece di avere la valvola piatta ha la valvola a D
poi è piu corto.... e poi boh icon_asd.gif
 
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