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Sono bassa, che mi consigliate (oltre un giro a Lourdes)?
7225135
7225135 Inviato: 22 Mar 2009 22:37
 

Ma la "chiappetta di fuori" non la consiglia nessuno? eusa_think.gif

Guarda io sono un metro e ottanta ma ho avuto 2 Enduro con cui non toccavo con entrambi i piedi nemmeno se mi fossi fatto tirare le gambe con uno di quei marchingegni di tortura medioevali! icon_mrgreen.gif

Ora concordo che ti troveresti piu' a tuo agio con una Custom che con un GS 1200,pero' a mio avviso e' relativa la cosa.

Penso che sia il Monster che l'ER-6 siano perfette per la tua statura senza modifiche di sorta,l'unico accorgimento e' che in una qualsiasi fermata tu sposti appunto sedere e gamba per recuperare quella manciata di Cm per avere un decente appoggio.

E' una cosa che ti verra' naturale in pochi giorni,se proprio devi spostare la Moto da ferma fai come faccio io in certi casi (e tanti altri) con la mia Hornet da 204 Kg a secco: Tu giu' dalla Moto,una mano sul manubrio,una sul maniglione del passeggero e te la indirizzi dove vuoi.... icon_wink.gif
 
7225284
7225284 Inviato: 22 Mar 2009 22:58
 

con una sella ribassata, il precarico del mono regolato per il tuo peso (=tacca 1) e mezza chiappa fuori quando ti fermi come dice motomatto, vedrai che non avrai nessun problema! 0509_up.gif
 
7226302
7226302 Inviato: 23 Mar 2009 9:27
 

Leeloo ha scritto:


Scusa ma case come la Kawasaki o, addirittura, la BMW che propongono le selle ribassate e la possibilità di regolare le sospensioni posteriori non credo si azzardino a promuovere operazioni simili se non hanno un bel margine di sicurezza.
Non si tratta di sconvolgere l'assetto meccanico della moto: quello non si tocca. Il peso della moto, poi, rimane assolutamente invariato: il cambio sella o la regolazione delle sospensioni non incidono minimamente sul peso della moto ma sono fondamentali per trovare un assetto di guida più consono al conducente.
Se il conducente ha un assetto di guida soddisfacente vien da sè che condurrà la moto con una sicurezza maggiore e non minore.
E' questione, poi, di opinioni...

Lamps


Ho scritto con il nick della mia ragazza e rispondo con il mio. Se sei sicuro di quello che dici accomodati pure a fere o consigliare ciò che ho appena letto. Ho studiato meccanica ma soprattutto fisica e conosco benissimo la predisposizione e il bilenaciamento delle masse e soprattutto il baricentro dei corpi in movimento. Se una casa madre ti permette di abbassare o rialzare una sospensione o riabbassare la sella, questo non significa che l'efficenza della moto sia la stessa.

Detto questo, ripeto, fate come volete io vi ho dato un consiglio non un'imposizione ma ricordate le mie parole non appena bacerete l'asfalto... spero mai!

doppio_lamp.gif
 
7226490
7226490 Inviato: 23 Mar 2009 10:10
 

BadMax ha scritto:

Ho scritto con il nick della mia ragazza e rispondo con il mio.

....

Detto questo, ripeto, fate come volete io vi ho dato un consiglio non un'imposizione ma ricordate le mie parole non appena bacerete l'asfalto... spero mai!
doppio_lamp.gif


Continuo a pensare che il tuo ragionamento sia un po' estremizzato. E anch'io ho una vaga infarinatura tecnica...

Peraltro, sarebbe il caso di esprimere il proprio parere con il proprio account.
 
7226590
7226590 Inviato: 23 Mar 2009 10:31
 

streghetta59 ha scritto:
non è una custom
non è una super sportiva
è una naked
è carina
è una yamaha 250
ti porta ovunque
è alla tua altezza

io la vorrei regalare a mia figlia, quando prenderà la patente... icon_wink.gif


Immagine: Link a pagina di Moto-station.com




(ma potresti guidare quasi ogni altra moto, puoi ribassare la sella, modificare i comandi, cambiare il manubrio ed ottenere una moto su misura per te, basta volerlo)

0510_saluto.gif


0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif grande Streghettaaaaaaaaa 0509_up.gif

Posso confermare che è bassa la Ybr e molto maneggevole icon_wink.gif
 
7226607
7226607 Inviato: 23 Mar 2009 10:35
 

Paolo558 ha scritto:


Ok essere prudenti, mettersi dalla parte della sicurezza, ma queste affermazioni mi smebrano un tantino esagerate.

Dunque, l'annoso problema dell'altezza delle moto rispetto alle fanciulle (spero sempre più numerose!) che si accingono a cavalcarle, può essere affrontato in vari modi. Il fatto che lo si affronti non implica che lo si risolva, perchè dipende ovviamente da moto a moto. Con un Supermotard, esempio estremo, potrete fare quello che vorrete, ma la faccenda sarà impossibile in partenza.
Qui si parla però di moto in cui tale problema può essere quantomeno arginato e spesso con buoni risultati.

icon_arrow.gif In primo luogo pensate alla sella. Come già detto giustamente da molti, un'imbottitura più esigua e soprattutto più sfiancata e meno larga come seduta aiuterà ad abbassare il piano di seduta ed a permettervi di allungare meglio la gamba verso terra (se siete costrette a stare sedute con le gambe un po' larghe, perderete inevitabilmente "altezza utile"...). Per contro la sella sarà più scomoda...
icon_arrow.gif Pensate poi alle sospensioni. Se è prevista la regolazione del precarico molla, potete utilizzarlo, scaricando le molle e facendo quindi "acquattare" la moto più sulle ruote, sia per il suo peso che per il vostro, una volta saliteci sopra. A rigore, questo è giusto, la regolazione del precarico servirebbe per altro, ovvero permettere di spostare il punto di intervento della molla, così da impostare il bilanciamento statico che si preferisce, con ovvie ripercursioni anche sulla guida. Però, se si rimane entro i range previsti dal costruttore la moto non diventa pericolosa; magari non sarà il massimo nella guida (troppo veloce ad inserirsi o troppo lenta / avantreno troppo reattivo / coda "sbisciante" / ecc...), ma pericolosa direi di no. Magari si potrebbe avere qche pb se la regolazione fosse inversa davanti e dietro, cioè tutto scarico davanti e tutto carico dietro, per esempio; ma siccome nel vostro caso si va ad agire nel medesimo verso, pb non ce ne sono. Rimane che perderete la possibilità di sfruttare questa regolazione, qualora ne sentiste il bisogno nn appena acquisita un po' di pratica e sicurezza nella guida. In questo senso un aiuto enorme sarebbe un mono con l'interasse regolabile, regolazione che serve proprio per modificare l'altezza senza toccare il precarico. Ma qui si parla solo di prodotti after-market nemmeno troppo economici...
icon_arrow.gif Come ultimo intervento ci sono poi le geometrie della ciclistica. Interventi che si operano sostanzialmente sfilando gli steli dalle piastre e/o modificando i leveraggi della progressione del mono-ammortizzatore (possibile solo ove presenti; su ER-6, CB-500 per esempio, il mono è collegato direttamente al forcellone senza leveraggi). In questo caso sì che occorre sapere cosa si fa. Perchè in questo modo si vanno a modificare le quote ciclistiche, col rischio di ritrovarsi con una moto poco guidabile, tipo troppo "seduta" dietro, quindi lenta a curvare, oppure troppo impuntata, quindi troppo veloce e reattiva. Per questo motivo, interventi di questo tipo andrebbero fatti per gradi, provando che succede e soprattutto fatti da qcuno che sappia cosa sta facendo.

Ohmmygold, sono stato vergognosamente prolisso!!!
Mi scuso e saluto...

0509_up.gif 0510_saluto.gif



GRANDE!!!! 0509_doppio_ok.gif spiegazioni eccellenti e soprattutto da tenere in considerazione... 0509_campione.gif


doppio_lamp_naked.gif
 
7226903
7226903 Inviato: 23 Mar 2009 11:16
 

motomatto ha scritto:
Ma la "chiappetta di fuori" non la consiglia nessuno? eusa_think.gif


Buoan idea anche questa. Pedrosa lo deve fare ogni volta che si ferma:



(l'img si vede poco, ma rapidamente non ho trovato di meglio).

Il fatto èc he si deve essere un po' veloci, perchè se per caso ci si sbilancia dall'altro lato, occorre muoversi in fretta per mettere giù il piede dall'altra parte!
 
7227042
7227042 Inviato: 23 Mar 2009 11:42
 

Paolo558 ha scritto:


Buoan idea anche questa. Pedrosa lo deve fare ogni volta che si ferma:

Immagine: Link a pagina di Alpinestarsinc.com

(l'img si vede poco, ma rapidamente non ho trovato di meglio).

Il fatto èc he si deve essere un po' veloci, perchè se per caso ci si sbilancia dall'altro lato, occorre muoversi in fretta per mettere giù il piede dall'altra parte!


già, molto facile se si è un po' esperti. ma chi comincia a guidare una moto (e magari non ha mai portato neanche lo scooter) come fa ad essere già esperto?

io non sono neanche tanto bassa, però col precarico al massimo come era messo dal mio predecessore (che pesava quasi il doppio) non toccavo con tutto il piede. abbassandola di quel pochino mi dava una sicurezza che per me era di grande conforto 0509_up.gif .
 
7227390
7227390 Inviato: 23 Mar 2009 12:34
 

Mi sono "salvata" i consigli di Paolo558, prapancaending, lilit e motomatto ( la chiappetta fuori ci sta per forza! icon_xd_2.gif ) che ringrazio!

Quanto alle modifiche tecniche...beh, se può tranquillizzare, in giro a scegliere la moto, mi sono fatta accompagnare e consigliare da gente che ha, come Paolo, un'infarinatura tecnica e non mi direbbe mai qualcosa sapendo che potrei correre rischi inutili.
Non è che la mia aspirazione sia andarmi a sfracellare sull'asfalto... XD

La Yamaha YBR250, come dice giustamente streghetta, è maneggevole (pesa pochissimo) e abbastanza bassa ma, per mio gusto personale, preferisco la Er6n.

Lampeggi a tutti!
 
7227396
7227396 Inviato: 23 Mar 2009 12:35
 

Paolo558 ha scritto:
BadMax ha scritto:

Ho scritto con il nick della mia ragazza e rispondo con il mio.

....

Detto questo, ripeto, fate come volete io vi ho dato un consiglio non un'imposizione ma ricordate le mie parole non appena bacerete l'asfalto... spero mai!
doppio_lamp.gif


Continuo a pensare che il tuo ragionamento sia un po' estremizzato. E anch'io ho una vaga infarinatura tecnica...

Peraltro, sarebbe il caso di esprimere il proprio parere con il proprio account.


Infatti l'ho fatto ed ho anche precisato... E comunque aggiungo che consiglio a tutte le ragazze di farsi una Bicilindrica come moto altrimenti si rischia di non saper cambiare le marce e di finire faccia a terrà perchè con un 4 cilindri la cambiata di marcia è molto frequente!

comunque ripeto io sono estremizzato ed ogn'uno è libero di fare il contrario di quello che dico.

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7227583
7227583 Inviato: 23 Mar 2009 13:09
 

lilit ha scritto:
ma chi comincia a guidare una moto come fa ad essere già esperto?


Infatti ho quotato motomatto, ma la penso come te. C'era un pilota della Dakar, Gaston Rahier



che toccava a malapena i cavalloni BMW da 200 e fischia Kg, ma ha vinto parecchio lo stesso. Però, appunto era un pilota espertissimo. Concordo che mettersi a fare 'sti giochetti si rischia di trovarsi stesi, per cui meglio avere un buon appoggio a priori!


BadMax ha scritto:
Infatti l'ho fatto ed ho anche precisato...

Ho visto, ma era meglio scrivere entrambi gli interventi dal tuo account, no?

Ultima modifica di PaoloG il 23 Mar 2009 13:10, modificato 1 volta in totale
 
7227589
7227589 Inviato: 23 Mar 2009 13:09
 

Io ho la moto da 1 settimana...ci vado spesso anche in giro per Roma e soprattutto nel traffico...ho una xj6 4 cilindri e si guida DA PAURA....non cambio tanto spesso a differenza della hornet (come metodo di paragone) anzi vi dirò....ovvimente in generale....che nell'uscita fatta ieri con il mio ragazzo dove ho fatto da zavorra ha fatto curve anche in sesta senza avere nessun problema da parte della moto...anzi.... 0509_doppio_ok.gif
 
7227897
7227897 Inviato: 23 Mar 2009 13:54
 

BadMax ha scritto:
Paolo558 ha scritto:
BadMax ha scritto:

Ho scritto con il nick della mia ragazza e rispondo con il mio.

....

Detto questo, ripeto, fate come volete io vi ho dato un consiglio non un'imposizione ma ricordate le mie parole non appena bacerete l'asfalto... spero mai!
doppio_lamp.gif


Continuo a pensare che il tuo ragionamento sia un po' estremizzato. E anch'io ho una vaga infarinatura tecnica...

Peraltro, sarebbe il caso di esprimere il proprio parere con il proprio account.


Infatti l'ho fatto ed ho anche precisato... E comunque aggiungo che consiglio a tutte le ragazze di farsi una Bicilindrica come moto altrimenti si rischia di non saper cambiare le marce e di finire faccia a terrà perchè con un 4 cilindri la cambiata di marcia è molto frequente!

comunque ripeto io sono estremizzato ed ogn'uno è libero di fare il contrario di quello che dico.

0510_saluto.gif


icon_eek.gif
 
7228008
7228008 Inviato: 23 Mar 2009 14:07
 

BadMax ha scritto:


E comunque aggiungo che consiglio a tutte le ragazze di farsi una Bicilindrica come moto altrimenti si rischia di non saper cambiare le marce e di finire faccia a terrà perchè con un 4 cilindri la cambiata di marcia è molto frequente!



mi unisco a elgigante: icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

non vedo perche' le ragazze debbano avere difficolta' a cambiare marcia...nel topic si parla di difficolta' a toccare per terra, non a toccare la leva del cambio!
 
7228202
7228202 Inviato: 23 Mar 2009 14:26
 

prapancaending ha scritto:
BadMax ha scritto:


E comunque aggiungo che consiglio a tutte le ragazze di farsi una Bicilindrica come moto altrimenti si rischia di non saper cambiare le marce e di finire faccia a terrà perchè con un 4 cilindri la cambiata di marcia è molto frequente!



mi unisco a elgigante: icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

non vedo perche' le ragazze debbano avere difficolta' a cambiare marcia...nel topic si parla di difficolta' a toccare per terra, non a toccare la leva del cambio!


ti unisci in che senZo...aho' stamme lontano... icon_eek.gif

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BadMax ha scritto:




Detto questo, ripeto, fate come volete io vi ho dato un consiglio non un'imposizione ma ricordate le mie parole non appena bacerete l'asfalto... spero mai!

doppio_lamp.gif


e aggiungerei anche GRATTAMOSE!! icon_eek.gif icon_mrgreen.gif

max anche tu adepto del divino? icon_lol.gif



"ricordate le mie parole non appena bacerete l'asfalto!!!!"

Ultima modifica di _Gigante_ il 23 Mar 2009 19:08, modificato 1 volta in totale
 
7228320
7228320 Inviato: 23 Mar 2009 14:38
 

icon_arrow.gif Gigante 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_arrow.gif BadMax sinceramente conosco delle ragazze che vanno alla grande sulla moto e hanno una quadricilindrica.......

Comunque come detto da prapancaending qui il problema che si sta affrontando è l'altezza della persona....non se si è in grado o no di cambiare.....

Quindi cerchiamo di rimanere InTopic per favore icon_wink.gif
 
7228438
7228438 Inviato: 23 Mar 2009 14:49
 

icon_arrow.gif gigante
mi unisco a elgigante: icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif



parafrasi: concordo con lo sconcerto espresso dal elgigante
 
7229793
7229793 Inviato: 23 Mar 2009 17:46
 

streghetta59 ha scritto:
non è una custom
non è una super sportiva
è una naked
è carina
è una yamaha 250
ti porta ovunque
è alla tua altezza

io la vorrei regalare a mia figlia, quando prenderà la patente... icon_wink.gif







(ma potresti guidare quasi ogni altra moto, puoi ribassare la sella, modificare i comandi, cambiare il manubrio ed ottenere una moto su misura per te, basta volerlo)



0510_saluto.gif


Ciao Streghetta59!!! Ottimo consiglio, comunque...... SONO IO TUA FIGLIA!!!!!!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
7230411
7230411 Inviato: 23 Mar 2009 18:57
 

hemm hemm sono arrivato a questo topic , guidato dall' odore del sangue e .....................

badmax , tutto bene? icon_asd.gif

quattro anni fà circa , ho acquistato la mia prima moto (una hornet) e mi sono posto il medesimo problema :l'altezza.
risolto (parzialmente) ritoccando il precarico

il giorno in cui con la mia hornet dovrò rubare la pole a pedrosa, mi preoccuperò dell'eventuale sbilanciamento dei valori. fino a quel momento mi godrò, e mi godo, una moto piu alla mia eusa_think.gif altezza eusa_think.gif , senza precludermi la soddisfazione di chiudere le gomme rotfl.gif
 
7233838
7233838 Inviato: 24 Mar 2009 9:12
 

Jeff_Lametta ha scritto:
hemm hemm sono arrivato a questo topic , guidato dall' odore del sangue e .....................

badmax , tutto bene? icon_asd.gif

quattro anni fà circa , ho acquistato la mia prima moto (una hornet) e mi sono posto il medesimo problema :l'altezza.
risolto (parzialmente) ritoccando il precarico

il giorno in cui con la mia hornet dovrò rubare la pole a pedrosa, mi preoccuperò dell'eventuale sbilanciamento dei valori. fino a quel momento mi godrò, e mi godo, una moto piu alla mia eusa_think.gif altezza eusa_think.gif , senza precludermi la soddisfazione di chiudere le gomme rotfl.gif


quoto! 0509_up.gif
 
7237537
7237537 Inviato: 24 Mar 2009 17:57
 

ciao posso darti un consiglio? anch'io avevo fatto la tua stessa richiesta e (se ti piace il genere di moto) mi hanno consigliato diverse custom. Se vuoi vai a guardare ciò che hanno scritto a me Consigli per patente e moto [Custom adatta a ragazza minuta]
Io sono alta 1.48 e sono salita su alcune moto e ci toccavo bene a terra, come il Virago della yamaha (toccavo perfettamente con tutta la pianta del piede), l' Eliminator del kawasaki (non tocco completamente con tutta la pianta, ma ci arrivo bene e forse entro breve ne acquisterò uno!) comunque guarda nella scheda tecnica della moto, se la sella è a 68/70 cm da terra ci tocchi di sicuro!
Comunque fatti un giro sul mio topic e poi magari ricerca le moto che m'hanno scritto e vedi se ti piacciono!
 
7269184
7269184 Inviato: 28 Mar 2009 20:55
 

Jeff_Lametta ha scritto:
hemm hemm sono arrivato a questo topic , guidato dall' odore del sangue e .....................

badmax , tutto bene? icon_asd.gif

quattro anni fà circa , ho acquistato la mia prima moto (una hornet) e mi sono posto il medesimo problema :l'altezza.
risolto (parzialmente) ritoccando il precarico

il giorno in cui con la mia hornet dovrò rubare la pole a pedrosa, mi preoccuperò dell'eventuale sbilanciamento dei valori. fino a quel momento mi godrò, e mi godo, una moto piu alla mia eusa_think.gif altezza eusa_think.gif , senza precludermi la soddisfazione di chiudere le gomme rotfl.gif


Hornet: ottima moto, comoda, affidabile e bella!!!!! Ti consiglio anche quella 0509_up.gif
 
7271859
7271859 Inviato: 29 Mar 2009 11:59
 

io hon custom 250 e tocco benissimo non sono altissima pero e comoda e anche se e cinese e bellissma .....e poi non e costata tanto ...barbara (mo)
 
7280852
7280852 Inviato: 30 Mar 2009 15:26
 

0510_saluto.gif ciao a ttt anche io ho gli stessi dubi di viviana solo che a me piacciono le custom che mi consigliate!(nn ho mai guidato nemmeno un motorino) che ne dite di una harley davidson icon_wink.gif icon_rolleyes.gif icon_smile.gif ??
 
7280993
7280993 Inviato: 30 Mar 2009 15:44
 

eusa_wall.gif mi scuso anche qua per aver usato il linguaggio degle sms, ho appena saputo che non si può icon_redface.gif
 
7281308
7281308 Inviato: 30 Mar 2009 16:32
 

luly89 ha scritto:
0510_saluto.gif ciao a ttt anche io ho gli stessi dubi di viviana solo che a me piacciono le custom che mi consigliate!(nn ho mai guidato nemmeno un motorino) che ne dite di una harley davidson icon_wink.gif icon_rolleyes.gif icon_smile.gif ??


a quanto ne so le harley costano una fortuna... forse per iniziare e' meglio qualcosa di economico, che se anche ti cade non e' una tragedia....
ciao
 
7281655
7281655 Inviato: 30 Mar 2009 17:19
 

prapancaending ha scritto:


a quanto ne so le harley costano una fortuna... forse per iniziare e' meglio qualcosa di economico, che se anche ti cade non e' una tragedia....
ciao


Tipo La Virago 250:



icon_biggrin.gif
 
7281737
7281737 Inviato: 30 Mar 2009 17:29
 

Paolo558 ha scritto:


Tipo La Virago 250:

Immagine: Link a pagina di Totalmotorcycle.com

icon_biggrin.gif


Cavolo che bella!!!!

Ma la producono ancora o bisogna cercarla di seconda mano???

Mi date un link della scheda tecnica??? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Grassssssssssssieeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7283597
7283597 Inviato: 30 Mar 2009 20:34
 

eusa_think.gif icon_cry.gif e beh si le harley costano un pochino, ma per la verità io una virago c'è l'ho in casa (di mio padre) ma non me la darà mai(giustamente) e poi non sia mai cado succederebbe un finimondo! ma per comprarla nuova quanto costa? si trova ancora, o come hanno chiesto prima c'è solo nell'usato?? grazie a tutti! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
7284031
7284031 Inviato: 30 Mar 2009 21:01
 

luly89 ha scritto:
eusa_think.gif icon_cry.gif e beh si le harley costano un pochino, ma per la verità io una virago c'è l'ho in casa (di mio padre) ma non me la darà mai(giustamente) e poi non sia mai cado succederebbe un finimondo! ma per comprarla nuova quanto costa? si trova ancora, o come hanno chiesto prima c'è solo nell'usato?? grazie a tutti! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


no, temo che la Virago sia fuori produzione. ma usata la trovi facilmente.

Link a pagina di Moto.it


in altrenativa ci potrebbe essere la Yamaha YBR: è un naked, ma non è tanto alta e la fanno in cilidrata 250 e 125.

Link a pagina di Moto.it

Link a pagina di Moto.it
 
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