brusca ha scritto:
la tua è una domanda che resterà senza risposta: un neofita non deve confrontarsi con un cronometro ma guardarlo solo per capire se sta facendo meglio o peggio di prima nel tentativo di migliorare questa o quella traiettoria, staccata, varie ed eventuali.
di per se il tempo è sempre quello, oggettivo.
c'è un record della pista, quello è il tempo di riferimento; ovviamente sarà quasi impossibile raggiungerlo per via di molti fattori ma puoi farti un'idea.
per quanto mi riguarda, un tempo buono a misano è 1:43... che probabilmente non riuscirò mai a raggiungere visto il mio progressivo lassismo nei confronti della pista e mi assesterò qualche secondo sopra.
poi dipende cosa intendi per neofita: che non hai paura ed hai poca esperienza... o anche dopo 10, 20 pistate ti caghi sotto ad entrare in curva veloce? nel primo caso 1:50 è ottimo, nel secondo caso se stai sotto i 2 minuti è già un successo...
insomma, tutto questo per dirti che per ora il tempo è tutto per te... quando avrai preso bene la mano allora lo userai come riferimento con gli altri.
Secondo me Brusca sotto il '50 sono tutti tempi ottimi per un amatore...