flyjoker ha scritto:
OK! grazie per la tua spiegazione,a riguardo ti dico che la moto é in fase, in precedenza era un po troppo anticipata ma ho sistemato la cosa.
proverò fare quel check con il cacciavite lungo...procedura della quale mi ero del tutto dimenticato.......roba di altri tempi ma sempre VALIDA
Ho pensato ad un'altra plausibile anomalia: probabilmente potrebbe essere anche che ci sono
le camere di scoppio e di conseguenza anche il cielo del pistone fortemente incrostati....
Comunque sia devo smontare i cilindri.......
ciao!
Mumble mumble
Nella serie r 1150, per eliminare le incrostazioni e soprattutto le famigerate "caccole" che diventando incandescenti possono dar inizio a dei fenomeni di detonazione e di battito in testa, si procede anche con il sistema detto "dell'acqua tortura", che evita di smontare teste e quant'altro, di sostituire le guarnizioni testa e tutto quello che ci va dietro.
In pratica, una volta scaldato molto bene il motore, si inietta dell'acqua distillata con una siringa attraverso la presa per collegare il vacuometro, ad un regime medio, un cilindro per volta, questo provoca la frantumazione delle incrostazioni che vengono espulse con i gas di scarico.
Non so se nella tua r 50 la cosa sia fattibile, si eviterebbe di smontare tutto l'ambaradan, poi stò pensando se non sia troppo rischioso...
Forse alla fine è meglio aprire, almeno si ha una visione totale dell'insieme, tra i due mali, meglio scegliere il minore, una volta capito qual'è
Beh ciao, vado a calare il maccherone, che è ora, By Vitto58