scusate l ignoranza volevo sapere se qualcuno le ha se è normale che una sia rigida e l altra no e quale sia la destra, cioè quella dell acceleratore, e la sinistra dato che non c è un riferimento e poi se bastano solo quello che c è in figura per montarlo o serve qualche adattatore o roba varia, grazie!
stefano1046
Derapata
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Inviato: 5 Mar 2009 17:29
La destra ha un diametro maggiore perchè deve coprire la manopola dell' acceleratore e quindi sarà più largo il buco....Sicuramente se le metti al contrario una balla sul manubrio e l' altra non entra, le scritte Domino sono al contrario e comunque........se 6 incerto tieni aperto!!
ciao
Roby101
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Inviato: 5 Mar 2009 17:37
qulle morbida in effetti è quella che ha il diametro più largo quindi sarà quella che va sull acceleratore.. che intendi per coprire la manopola dell acceleratore cioè va sopra quella originale? non va tolta la manopola di serie per poterla mettere?
stefano1046
Derapata
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Inviato: 5 Mar 2009 17:40
Sì, va tolta sicuramente la vecchia per mettere quella che hai comprato ...però, come potrai vedere tu stesso, la manopola copre una sorta di cilindro di plastica che ruota per tirare il filo del rapido ed accellerare....lì sopra ci va la manopola di gomma!...ne togli una e ne metti un'altra!...spero che tu sappia COME togliere e mettere le manopole!
Roby101
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Inviato: 5 Mar 2009 17:42
no io non ci provo nemmeno le porto dal meccanico era giusto per sapere io ho paura di mettere le mani sopra la mia bimbetta non sono molto esperto!
stefano1046
Derapata
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Inviato: 5 Mar 2009 17:45
quanto ci mette un meccanico a montarle per curiosità cosi se posso fare in fretta o devo lasciare la moto.
stefano1046
Derapata
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Inviato: 5 Mar 2009 17:45
Ma non bisogna essere esperti! se hai un compressore d' aria ed una pistola (sempre per il compressore, non per spararti se non dovessi riuscirci ) è una caxxat4 immensa! però se proprio vuoi portarla dal meccanico....a te la scelta!
Roby101
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Inviato: 5 Mar 2009 17:47
Se gli porti la moto all' ora di pranzo, contanto un' ora e mezza di pausa......ci mette un' ora e quaranta cambiarle!!
Roby101
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Inviato: 5 Mar 2009 17:47
no la porto uno perchè non voglio fare casini due perchè ho letto che è un casino per togliere i bilancieri
stefano1046
Derapata
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Inviato: 5 Mar 2009 17:48
Azz è vero i bilancieri, non mi ricordavo più!...io non ho avuto di quei problemi...ho segato il manubrio!! veramente!!
Ciao ciao
Roby101
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Inviato: 5 Mar 2009 17:54
per rimuvere i bilancieri (e la bella filettatura che c'è ) c'è bisogno di un giravite pneumatico e qualce martellata e si sfilano facilmente
(io l'ho portata dal meccanico per cambiare i bilancieri, non avevo il giravite pneumatico però no ho segato il manubrio, ho semplicemente comprato bilancieri specifici per il manubrio della zetina che credo sia uguale a quello delle ducati come attacco dei bilncieri)
spacecowboy
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Inviato: 5 Mar 2009 17:54
mi son dimenticato : belle le manopole, complimentZ
spacecowboy
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Inviato: 5 Mar 2009 18:01
io ho intenzione di rimettere poi i bilancieri originali non ci sono problemi no?
stefano1046
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Inviato: 5 Mar 2009 18:20
no tranquillo, nessun tipo di problema
perchè non li cambi e ne metti qualcuno di più sfizioso a sto punto tanto cambiando solo i bilancieri, se hai il manubrio originale stai tranquillo che non ci sono vibrazioni noiose, e poi se proprio vuoi ne prendi qualcuno di pesante ma decisamente più bello
con pochi € dai un tocco più sportivo/colorato alla tua zetina
spacecowboy
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Inviato: 5 Mar 2009 18:42
Penso di no ma i bilancieri originali per quanto armoniosi si ossidano in fretta e pesano un botto.
6thgear
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Inviato: 5 Mar 2009 19:24
qualcuno più sportivo tipo? ma col manubrio originale non vanno altri bilancieri o sbaglio? io avevo sentito cosi
stefano1046
Derapata
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Inviato: 5 Mar 2009 19:57
Ci sono quelli appositi.
Io ho degli evotech e non ho nessuna vibrazione pur essendo molto più leggeri.
Come questi, ma ce ne sono di altre marche.
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6thgear
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Inviato: 6 Mar 2009 9:04
Io ho segato il manubrio perchè era storto e da buttare e visto che non si svitavano i bilancieri....Segato!!! ...ho cambiato il manubrio con un piega bassa...Voi sapete perchè il manubrio originale pesa così tanto e perchè?
Roby101
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Inviato: 6 Mar 2009 11:22
Hai pesato i due manubri?
6thgear
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Inviato: 6 Mar 2009 12:31
Non li ho pesati ma tenendoli in mano si percepisce una grandissima differenza!!...solo col manubrio si risparmia un kg! il manubrio originale all' estremità è pieno di ferraccio per circa 15cm ...il nuovo è vuoto!
Roby101
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Inviato: 6 Mar 2009 14:03
bhe quello vecchio pesa di + in quanto, per risparmiare è fatto di materiali meno ricercati e + facili da lavorare...
gigiobis
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Inviato: 6 Mar 2009 14:12
No, non è per quello!...come ho scritto sopra, alle estremità del manubrio ci sono circa 15 centimetri di manubrio pieno di ferro...lo stesso è forato e filettato per avvitarci i terminali...Il manubrio aftermarket, è completamente vuoto è il materiale è lo stesso!
Roby101
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Inviato: 6 Mar 2009 14:55
io monto gli LLS superlight, non troppo leggeri ( a dispetto del nome) molto più piccoli sportivi e belli rispetto quelle pietre originali
spacecowboy
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Inviato: 6 Mar 2009 18:47
E' anche per questo che il manubrio originale è così confortevole anche togliendo i contrappesi originali.
Avete riscontrato una maggiore tendenza alle vibrazioni con il manubrio aftermarket vuoto?
6thgear
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Inviato: 6 Mar 2009 19:14
6thgear ha scritto:
E' anche per questo che il manubrio originale è così confortevole anche togliendo i contrappesi originali.
Avete riscontrato una maggiore tendenza alle vibrazioni con il manubrio aftermarket vuoto?
sisi ma a me piace.....
peppez88
Sbk
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