Leggi il Topic


quesito su hm crm f450x
7097993
7097993 Inviato: 4 Mar 2009 15:18
Oggetto: quesito su hm crm f450x
 

ragazzi di questa moto se ne parla poco i internet e vorrei sapere se è una racing dura e pura o come manutenzione è più verso il 690 smc o sm 610...
 
7098025
7098025 Inviato: 4 Mar 2009 15:23
 

Da quanto ne so credo che sia un vero motard racing duro e puro, nato soprattutto per la pista. Di conseguenza dovrebbe avere una manutenzione piuttosto assidua come tutti gli altri racing.
 
7098055
7098055 Inviato: 4 Mar 2009 15:26
 

bah, è meno potente e meno esasperata della crm450r... ha una 10ina di CV in meno...
 
7098928
7098928 Inviato: 4 Mar 2009 16:56
 

Keko ha scritto:
bah, è meno potente e meno esasperata della crm450r... ha una 10ina di CV in meno...


fai conto che sta (almeno credo) parlando della versione 2009 quindi a iniezione, la honda non fa piu i modelli a carburatore e questa è una racing pura con meno potenza di prima ma non ha 10 cv in meno credo che ne abbia persi max 4/5
 
7098943
7098943 Inviato: 4 Mar 2009 16:59
 

stefanob92cre ha scritto:


fai conto che sta (almeno credo) parlando della versione 2009 quindi a iniezione, la honda non fa piu i modelli a carburatore e questa è una racing pura con meno potenza di prima ma non ha 10 cv in meno credo che ne abbia persi max 4/5


CRM F450X '09

DISPONIBILE *Prezzo: 8.950 €

Scendere in pista e andare in ufficio la mattina vivendo le stesse emozioni? Una CRM è quello che fa per te! Le moto impiegate nel Campionato Mondiale di Supermoto ora sono alla portata di tutti! Ciclistica, sospensioni e impianti frenanti racing, per accelerazioni da brivido, derapate mozzafiato e tanta, tanta adrenalina!

OTORE Monocilindrico, 4 tempi, 4 valvole, raffreddato a liquido (SOHC)
ALESAGGIO / CORSA 96 x 62.1 mm
CILINDRATA 449 cm3
RAPPORTO COMPRESSIONE 12 : 1
ALIMENTAZIONE Carburatore Keihin FCR a valvola piatta da 40mm con sensore TPS (Throttle Position Sensor)
POTENZA MASSIMA 33.2kW/7,500min-1 (95/1/EC)
COPPIA MASSIMA 43.1Nm/7,000min-1 (95/1/EC)



CRM F450 R '09

DISPONIBILE *Prezzo: 9.300 €

Circuiti di terra o di asfalto non fanno differenza quando si è alla guida di un’HM CRM F450R. Questa è la caratteristica di un progetto senza paragoni. Oggi ancora più performante con il rivoluzionario ammortizzatore di sterzo progressivo (HPSD) e il nuovo offset delle piastre forcella. Il fantastico rapporto peso/potenza ti regalerà delle emozioni che pensavi di aver dimenticato… buon divertimento!


MOTORE Monocilindrico, 4 tempi, 4 valvole, raffreddato a liquido (SOHC)
RAFFREDDAMENTO A liquido
ALESAGGIO / CORSA 96 x 62,1 mm
CILINDRATA 449 cm3
RAPPORTO COMPRESSIONE 12 : 1
ASPIRAZIONE -
ALIMENTAZIONE Iniezione elettronica PGM-FI
CARBURANTE Benzina Verde
POTENZA MASSIMA 40.5kW/8,500min (95/1/EC)
COPPIA MASSIMA 50.3Nm/7,000min (95/1/EC)
 
7099180
7099180 Inviato: 4 Mar 2009 17:28
 

Secondo me è un ottimissima moto, compromesso giusto fra racing e street.
 
7099694
7099694 Inviato: 4 Mar 2009 18:30
 

Keko ha scritto:


CRM F450X '09

DISPONIBILE *Prezzo: 8.950 €

Scendere in pista e andare in ufficio la mattina vivendo le stesse emozioni? Una CRM è quello che fa per te! Le moto impiegate nel Campionato Mondiale di Supermoto ora sono alla portata di tutti! Ciclistica, sospensioni e impianti frenanti racing, per accelerazioni da brivido, derapate mozzafiato e tanta, tanta adrenalina!

OTORE Monocilindrico, 4 tempi, 4 valvole, raffreddato a liquido (SOHC)
ALESAGGIO / CORSA 96 x 62.1 mm
CILINDRATA 449 cm3
RAPPORTO COMPRESSIONE 12 : 1
ALIMENTAZIONE Carburatore Keihin FCR a valvola piatta da 40mm con sensore TPS (Throttle Position Sensor)
POTENZA MASSIMA 33.2kW/7,500min-1 (95/1/EC)
COPPIA MASSIMA 43.1Nm/7,000min-1 (95/1/EC)



CRM F450 R '09

DISPONIBILE *Prezzo: 9.300 €

Circuiti di terra o di asfalto non fanno differenza quando si è alla guida di un’HM CRM F450R. Questa è la caratteristica di un progetto senza paragoni. Oggi ancora più performante con il rivoluzionario ammortizzatore di sterzo progressivo (HPSD) e il nuovo offset delle piastre forcella. Il fantastico rapporto peso/potenza ti regalerà delle emozioni che pensavi di aver dimenticato… buon divertimento!


MOTORE Monocilindrico, 4 tempi, 4 valvole, raffreddato a liquido (SOHC)
RAFFREDDAMENTO A liquido
ALESAGGIO / CORSA 96 x 62,1 mm
CILINDRATA 449 cm3
RAPPORTO COMPRESSIONE 12 : 1
ASPIRAZIONE -
ALIMENTAZIONE Iniezione elettronica PGM-FI
CARBURANTE Benzina Verde
POTENZA MASSIMA 40.5kW/8,500min (95/1/EC)
COPPIA MASSIMA 50.3Nm/7,000min (95/1/EC)


dopo il tuo messaggio mi è piu chiaro... pensavo che la honda avesse tolto i modelli a carburatore, almeno cosi avevo sentito dire in giro

EDIT potrebbe essere che ha tolto i modelli a carburatore dalle cross e basta?
 
7099727
7099727 Inviato: 4 Mar 2009 18:34
 

stefanob92cre ha scritto:


dopo il tuo messaggio mi è piu chiaro... pensavo che la honda avesse tolto i modelli a carburatore, almeno cosi avevo sentito dire in giro

EDIT potrebbe essere che ha tolto i modelli a carburatore dalle cross e basta?


il crm-r è a iniezione, il crm-x è a carburatori.. icon_wink.gif
 
7102960
7102960 Inviato: 4 Mar 2009 23:53
 

Riporto un bell'intervento di andreverts:

andreverts ha scritto:
Innanzitutto il CR-F è il cross, CRE-F l'enduro e CRM-F il motard.
Del CRM 450 c'è la versione R e la X.
La R è praticamente il cross, messo motard, quindi è una moto strettamente pensata per un utilizzo in pista, mica facile da guidare (visto che vedo che ti stai avvicinando al mondo motard) perchè è abbastanza spinto come motore, con una erogazione che spinge molto agli alti ma abbastanza lineare con l'adozione dell'inizione . Una cosa che utilizzano solo le HM (e solo le versioni specialistiche come questa) è l'ammortizzatore di sterzo, tendente a rendere la moto più stabile a alte velocità; ottima stabilità data già dal telaio semi-doppia culla in alluminio, stabile alle alte velocità e sul dritto, abbastanza rigido tipico Honda; Forcella Kayaba da 48mm, pluriregolabile, ovviemente buona ma personalmente le Showa che montavano prima le considero migliori , infatti queste Kayaba accusa un pò le imperfezioni del terreno (si parla sopratutto della parte di piste nella quale c'è il fuoristrada) in frenata e mono caratterizzato dal serbatoietto gas molto corto. La frenata risponde bene (pinza radiale 4 pistoncini con disco Magura da 320, posteriore da 240 con pinza flottante monopistoncino), anche se la leva richiede una certa forza e può creare qualche problemino in termini di durata fisica; ottimo il freno posteriore,preciso e molto modulabile (per quanto lo si utilizzi...).
La versione X invece è un compromesso fra la moto racing (vedi versione R) e una street. Va bene in pista, ma gira anche in città senza particolari problemi. Infatti ha il serbatoio maggiorato, l'avviamento elettrico e uno scarico più "tappato" per essere più conforme con l'inquinamento e il suono. Stesso ottimo telaio della versione R, cambia la forcella, Showa da 47mm secondo me migliore sotto tutti i punti di vista della Kayaba (poi son parari personali) e anche il mono è Showa (e sempre secondo me) migliore, risponde meglio ed è più conforme; varia anche l'alimentazione, difatti non è a iniezione bensì a carburatore (Keihin 40 a valvola piatta e tps) che conferisce alla moto un'erogazione meno lineare, bensì un pò più scorbutica. Altre differenze meno marcate sono la forma del freno posteriore, il parafango anteriore e pesa una 10ina di kg in più.

La scelta di una di queste 2 moto dipende dall'utilizzo che ne dovrai fare..
 
7105673
7105673 Inviato: 5 Mar 2009 14:38
 

icon_smile.gif
 
7107817
7107817 Inviato: 5 Mar 2009 18:28
 

Keko ha scritto:


CRM F450X '09

DISPONIBILE *Prezzo: 8.950 €

Scendere in pista e andare in ufficio la mattina vivendo le stesse emozioni? Una CRM è quello che fa per te! Le moto impiegate nel Campionato Mondiale di Supermoto ora sono alla portata di tutti! Ciclistica, sospensioni e impianti frenanti racing, per accelerazioni da brivido, derapate mozzafiato e tanta, tanta adrenalina!

OTORE Monocilindrico, 4 tempi, 4 valvole, raffreddato a liquido (SOHC)
ALESAGGIO / CORSA 96 x 62.1 mm
CILINDRATA 449 cm3
RAPPORTO COMPRESSIONE 12 : 1
ALIMENTAZIONE Carburatore Keihin FCR a valvola piatta da 40mm con sensore TPS (Throttle Position Sensor)
POTENZA MASSIMA 33.2kW/7,500min-1 (95/1/EC)
COPPIA MASSIMA 43.1Nm/7,000min-1 (95/1/EC)



CRM F450 R '09

DISPONIBILE *Prezzo: 9.300 €

Circuiti di terra o di asfalto non fanno differenza quando si è alla guida di un’HM CRM F450R. Questa è la caratteristica di un progetto senza paragoni. Oggi ancora più performante con il rivoluzionario ammortizzatore di sterzo progressivo (HPSD) e il nuovo offset delle piastre forcella. Il fantastico rapporto peso/potenza ti regalerà delle emozioni che pensavi di aver dimenticato… buon divertimento!


MOTORE Monocilindrico, 4 tempi, 4 valvole, raffreddato a liquido (SOHC)
RAFFREDDAMENTO A liquido
ALESAGGIO / CORSA 96 x 62,1 mm
CILINDRATA 449 cm3
RAPPORTO COMPRESSIONE 12 : 1
ASPIRAZIONE -
ALIMENTAZIONE Iniezione elettronica PGM-FI
CARBURANTE Benzina Verde
POTENZA MASSIMA 40.5kW/8,500min (95/1/EC)
COPPIA MASSIMA 50.3Nm/7,000min (95/1/EC)

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7113388
7113388 Inviato: 6 Mar 2009 13:32
 

quindi sarebbe la quadratura del cerchio.. eusa_think.gif
chissà com'è messa a livello di manutenzione..
per il resto.. eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
7562692
7562692 Inviato: 11 Mag 2009 14:45
Oggetto: ...
 

Comunque negli ultimi anni di modelli X, XI, ecc la HM ne ha prodotti un pò e negli anni sono anche differenti nelle loro differenze.
I vecchi modelli con la X oltre che più civilizzati hanno anche un impianto frenante che non è molto adatto alla pista, e per quest'uso andrebbe rivisto.
 
7563984
7563984 Inviato: 11 Mag 2009 17:09
 

ammazza ma quella ad iniezione sbaglio ha un bel pò di coppia in più di quella a carburatore?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©