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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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aerox by samue92... montato 19 e evo1...
9129015
9129015 Inviato: 9 Gen 2010 23:26
 

baldaf12 ha scritto:


bhè se hai intesta di fare un ela trofeo come la evolution non puoi avere l' idea dei consumi le cose se si fanno si fanno bene non puoi tenere un trofeo con una scatola chiusa

se vuoi fare un trofeo non devi badare ai consumi infatti sarebbe consigliato mettere un 24


ascolta...l'evolution ti parlo di marmitta..è stata studiata col 19 polini...quindi che il 24 ci va bene è un conto...ma così come è la marmitta la sfrutterò a ogni giro del motore...con un 24 prima di tutto ci vuole un'altra marmitta...meglio se fatta su misura...e comunque hai ragione del fatto del filtro aperto...ma non lo metterò...quì da me girano parecchi motori trofeo...con 21 e filtro chiuso...e comunque proverò a dimostrarvi che un'evolution può andare anche col filtro chiuso...
 
9129084
9129084 Inviato: 9 Gen 2010 23:49
 

certo che si può ma renderebbe di più con filtro aperto
 
9129844
9129844 Inviato: 10 Gen 2010 10:34
 

baldaf12 ha scritto:
certo che si può ma renderebbe di più con filtro aperto


del filtro aperto se ne riparla ormai all'estate 2011...dato che st'anno faccio la patente e lo scooter lo prenderò di meno e quindi si può parlare di collettore dritto...marmitta fatta su misura...24 o 25...poi albero bilanciato per il rotore...pvl o selettra...si parlerà di questo solo nella prossima estate...comunque non mancherà il tempo di metterci il filtro aperto...magari verso settembre quando inizia la scuola e quindi lo scooter lo uso di meno...ma non è sicuro...comunqe quest'estate la farò con il filtro chiuso...magari lavorando un pò la scatola...
 
9131042
9131042 Inviato: 10 Gen 2010 14:21
 

samue92 ha scritto:
baldaf12 ha scritto:
certo che si può ma renderebbe di più con filtro aperto


del filtro aperto se ne riparla ormai all'estate 2011...dato che st'anno faccio la patente e lo scooter lo prenderò di meno e quindi si può parlare di collettore dritto...marmitta fatta su misura...24 o 25...poi albero bilanciato per il rotore...pvl o selettra...si parlerà di questo solo nella prossima estate...comunque non mancherà il tempo di metterci il filtro aperto...magari verso settembre quando inizia la scuola e quindi lo scooter lo uso di meno...ma non è sicuro...comunqe quest'estate la farò con il filtro chiuso...magari lavorando un pò la scatola...


una lavorata alla scatola e per me puoi andare tranquillo,non sarà come con un aperto a prestazioni ma meno rumore e consumi più bassi
 
9131103
9131103 Inviato: 10 Gen 2010 14:30
 

Zip_93 ha scritto:


una lavorata alla scatola e per me puoi andare tranquillo,non sarà come con un aperto a prestazioni ma meno rumore e consumi più bassi


si ma quì so tutti fissati col filtro aperto...madonna...se fosse per loro lo metterebbero anche su la macchina dei genitori...sugli scooter appena presi dal concessionario...via filtro aperto...mah...vabè...avranno anche ragione che ci vuole...ma boh sono esagerati...te che dici??
 
9131486
9131486 Inviato: 10 Gen 2010 15:36
 

samue92 ha scritto:


si ma quì so tutti fissati col filtro aperto...madonna...se fosse per loro lo metterebbero anche su la macchina dei genitori...sugli scooter appena presi dal concessionario...via filtro aperto...mah...vabè...avranno anche ragione che ci vuole...ma boh sono esagerati...te che dici??


li fanno anche per auto i filtri a torta icon_asd.gif

e comunque rende di più
 
9133785
9133785 Inviato: 10 Gen 2010 21:31
 

samue92 ha scritto:
Zip_93 ha scritto:


una lavorata alla scatola e per me puoi andare tranquillo,non sarà come con un aperto a prestazioni ma meno rumore e consumi più bassi


si ma quì so tutti fissati col filtro aperto...madonna...se fosse per loro lo metterebbero anche su la macchina dei genitori...sugli scooter appena presi dal concessionario...via filtro aperto...mah...vabè...avranno anche ragione che ci vuole...ma boh sono esagerati...te che dici??


io penso che lo zip il filtro aperto se lo vedrà lo vedrà per qualche mese l'estate prossima quando non lo prendo tutti i giorni,ma sono sempre stato dell'idea andare forte facendo meno macello possibile icon_asd.gif


ovviamente prestazioni migliori con l'aperto,ma più di tanto non mi gusta

quando ci sei passa dal mio,c'è un problema con le vibrazioni icon_wink.gif
 
9134142
9134142 Inviato: 10 Gen 2010 22:20
 

baldaf12 ha scritto:


li fanno anche per auto i filtri a torta icon_asd.gif

e comunque rende di più


si lo sò che lo fanno anche per le macchine...sono diversi e più brutti XD...comunque...lo sò che rende di più...però l'essenziale non sta solo nel filtro...è questo quello che voglio dire...siete troppo fissati..io mi riferisco a te...dato che sei l'unico che fino ad'ora si impunta più di tutti gli altri messi assieme sul filtro...comunque la prova col filtro la farò...farò il video di quando avrò il filtro chiuso...e con quello aperto...sò che andrà di più con l'aperto..però voglio provare sta gran differenza da quello che dici...dovrebbe andare il triplo..............
 
9134342
9134342 Inviato: 10 Gen 2010 22:59
 

samue92 ha scritto:


si lo sò che lo fanno anche per le macchine...sono diversi e più brutti XD...comunque...lo sò che rende di più...però l'essenziale non sta solo nel filtro...è questo quello che voglio dire...siete troppo fissati..io mi riferisco a te...dato che sei l'unico che fino ad'ora si impunta più di tutti gli altri messi assieme sul filtro...comunque la prova col filtro la farò...farò il video di quando avrò il filtro chiuso...e con quello aperto...sò che andrà di più con l'aperto..però voglio provare sta gran differenza da quello che dici...dovrebbe andare il triplo..............


perchè voi non capite che mettere il filtro su un carburatore è una cosa normale icon_asd.gif
 
9136124
9136124 Inviato: 11 Gen 2010 13:43
 

baldaf12 ha scritto:


perchè voi non capite che mettere il filtro su un carburatore è una cosa normale icon_asd.gif


è una cosa normale...non una cosa obbligatoria...cioè a me il rumore di filtro aperto su carburatori piccoli...intendo 12 e 17.5...e soprattutto su motori piccoli...parlo di 50 e base...si sente sempre quel sumore di filtro che aspira di continuo e mi da un fastidio...invece su motori spinti già si sente di meno...però si sente...e mi da tanto fastidio...
 
9136136
9136136 Inviato: 11 Gen 2010 13:46
 

Zip_93 ha scritto:


io penso che lo zip il filtro aperto se lo vedrà lo vedrà per qualche mese l'estate prossima quando non lo prendo tutti i giorni,ma sono sempre stato dell'idea andare forte facendo meno macello possibile icon_asd.gif


ovviamente prestazioni migliori con l'aperto,ma più di tanto non mi gusta

quando ci sei passa dal mio,c'è un problema con le vibrazioni icon_wink.gif


uno che la pensa come me... icon_xd_2.gif ...diglielo un pò tu..ihihih
 
9137400
9137400 Inviato: 11 Gen 2010 16:58
 

ovviamente c'è chi pensa d si e chi no, sono scelte
 
9139294
9139294 Inviato: 11 Gen 2010 21:03
 

baldaf12 ha scritto:
ovviamente c'è chi pensa d si e chi no, sono scelte

Si anche tu ai ragione c'è chi pensa di si e chi no...sono sue scelte...perchè mettendo il fitrlo aperto consuma di + fà molto più rumore non è uno scherzo il filtro aperto 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9152055
9152055 Inviato: 13 Gen 2010 21:23
 

arrivate puleggie da 128 con la cinghia relativa...già sto studiando a come lavorarle nell'inclinazione...prenderò spunto dalle polini sempre da 128...domani mi informo col tornitore...e il 19 con l'aria manuale...me l'ha regalata...tra poco poste le foto...
 
9152147
9152147 Inviato: 13 Gen 2010 21:32
 

vai grande
 
9152215
9152215 Inviato: 13 Gen 2010 21:37
 

Dai samuù questo progetto mi inizia a piaciere icon_wink.gif icon_wink.gif
 
9152334
9152334 Inviato: 13 Gen 2010 21:48
 

ecco le foto...ale1994c oggi li ha visti i pezzi...e ha visto anche come sono messi...tutto quello che vedete quà sotto...pagato 75€ spedito!

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9152367
9152367 Inviato: 13 Gen 2010 21:51
 

scusate per la dimensione tanto grande delle foto...ma imageshack è cambiato...e non riesco a rimpicciolirle...qualcosa che lo sa fare...mi può aiutare??
 
9152390
9152390 Inviato: 13 Gen 2010 21:53
 

molto bello lo scooter ma io metterei almeno una retina alle prese d'aria..e poi secondo me sull'aerox il naked ci sta da dio.. rotfl.gif
 
9152406
9152406 Inviato: 13 Gen 2010 21:54
 

crise ha scritto:
molto bello lo scooter ma io metterei almeno una retina alle prese d'aria..e poi secondo me sull'aerox il naked ci sta da dio.. rotfl.gif


eh..si ma ho speso 160 € di strumentazione...l'ho montata da solo...sennò altri soldi di manodopera...
 
9152558
9152558 Inviato: 13 Gen 2010 22:13
 

i correttori sono piaggio originali 128??
 
9152644
9152644 Inviato: 13 Gen 2010 22:24
 

baldaf12 ha scritto:
i correttori sono piaggio originali 128??


si originali..ma modificherò l'inclinazione...quindi c'è da lavorarci un pò...ma possono venire fuori bene spero...
 
9152645
9152645 Inviato: 13 Gen 2010 22:24
 

samue92 ha scritto:
ecco le foto...ale1994c oggi li ha visti i pezzi...e ha visto anche come sono messi...tutto quello che vedete quà sotto...pagato 75€ spedito!

Immagine: Link a pagina di Img687.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img37.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img37.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img37.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img37.imageshack.us


Si i pezzi li ho visti per essere usati sono nuovissimi meno che l'aria manuale che te ha regalato ma tanto tu la ai sul manubrio quindi...poi per il prezzo che li ha pagati è pochissimo ciao sà 0509_up.gif
 
9155743
9155743 Inviato: 14 Gen 2010 15:32
 

ottimi nuovi pezzi samu icon_wink.gif
 
9215638
9215638 Inviato: 25 Gen 2010 22:43
 

allora torno dopo un pò...con un pò di novità...montate le puleggie da 128...la differenza è A.B.I.S.S.A.L.E. in confronto a quelli da 115....poi montato 19...ma ho un piccolo problemino di carburazione...soprattutto aspira da qualche parte...devo controllare...è già migliorato molto...adesso sta senza sotto sella quindi mi devo mettere a sedere tutto indietro sul serbatoio...inutile dire che si impenna...quindi...però la spinta è notevole...non posso sfruttare la ripresa dato che si alza in continuazione...domani voglio risolvere alcuni problemini e poi posso mettere il sottosella per sentire se spinge bene...altre novità sono...in arrivo trasmissione evolution...si baldaf12 cambio le puleggie...XD...così sei contentoXD...avevi ragione sul filtro aperto va meglio...ma non ci sto con i consumi...con 1 litro col filtro aperto stento a fare i 15 km al litro...andando piano e in coppia...col filtro chiuso dovrei stare sui 20-25...infatti adesso ho rimesso quello chiuso...in teoria...l'evo è alle porte...devo aspettare...non posso portarlo a casa...sennò tempo 2 ore e già sta montato...e mi ritrovo che all'estate non ci arrivo con quel pistone....quindi meglio non averlo a portata di mano....se mai(per disgrazia lo sport si rompe 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif ) c'è sempre da tenere in considerazoine l'evo....a voi le parole e i commenti.....
 
9218235
9218235 Inviato: 26 Gen 2010 14:48
 

samue92 ha scritto:
allora torno dopo un pò...con un pò di novità...montate le puleggie da 128...la differenza è A.B.I.S.S.A.L.E. in confronto a quelli da 115....poi montato 19...ma ho un piccolo problemino di carburazione...soprattutto aspira da qualche parte...devo controllare...è già migliorato molto...adesso sta senza sotto sella quindi mi devo mettere a sedere tutto indietro sul serbatoio...inutile dire che si impenna...quindi...però la spinta è notevole...non posso sfruttare la ripresa dato che si alza in continuazione...domani voglio risolvere alcuni problemini e poi posso mettere il sottosella per sentire se spinge bene...altre novità sono...in arrivo trasmissione evolution...si baldaf12 cambio le puleggie...XD...così sei contentoXD...avevi ragione sul filtro aperto va meglio...ma non ci sto con i consumi...con 1 litro col filtro aperto stento a fare i 15 km al litro...andando piano e in coppia...col filtro chiuso dovrei stare sui 20-25...infatti adesso ho rimesso quello chiuso...in teoria...l'evo è alle porte...devo aspettare...non posso portarlo a casa...sennò tempo 2 ore e già sta montato...e mi ritrovo che all'estate non ci arrivo con quel pistone....quindi meglio non averlo a portata di mano....se mai(per disgrazia lo sport si rompe 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif ) c'è sempre da tenere in considerazoine l'evo....a voi le parole e i commenti.....


ottimo samu icon_asd.gif
 
9218802
9218802 Inviato: 26 Gen 2010 16:18
 

Zip_93 ha scritto:


ottimo samu icon_asd.gif


grazie...adesso volevo risolvere sto problema...che mi aspira da qualche parte...non so da dove però...perchè col 12 andava bene...col 19 ho il getto da 86 col filtro chiuso e al minimo resta magro...ho cambiato anche getto del minimo ma...è uguale...boh oggi spero de capicce qualcosa...
 
9219857
9219857 Inviato: 26 Gen 2010 18:59
 

samue92 ha scritto:
Zip_93 ha scritto:


ottimo samu icon_asd.gif


grazie...adesso volevo risolvere sto problema...che mi aspira da qualche parte...non so da dove però...perchè col 12 andava bene...col 19 ho il getto da 86 col filtro chiuso e al minimo resta magro...ho cambiato anche getto del minimo ma...è uguale...boh oggi spero de capicce qualcosa...


controlla sempre solite cose,collettore paraoli ecc

paraoli non penso se lo ha fatto appena messo il 19

guarda che sia sigillato il carbu nella zona vaschetta,messe bene le varie viti di miscela/aria ecc
 
9220466
9220466 Inviato: 26 Gen 2010 20:10
 

Zip_93 ha scritto:


controlla sempre solite cose,collettore paraoli ecc

paraoli non penso se lo ha fatto appena messo il 19

guarda che sia sigillato il carbu nella zona vaschetta,messe bene le varie viti di miscela/aria ecc


allora oggi so stato un pò in garage a cercare di capire qualcosina...allora...ecco che ho scoperto...filtro chiuso e filtro aperto non cambia niente...cioè io adesso ho carburato per il filtro chiuso...ho messo quello aperto...dovrebbe dare dei vuoti...ma invece no...non sono uscito a provarlo perchè sennò mi lasciava a piedi dato che si bagnava il filtro...ho alzato la ruota e ho aperto un pochino...agli alti mi pare che con quello aperto giri di +(forse gira di più perchè la carburazione non mi da retta...)...ho dato un'aperta è schizzato subito a 11000 giri...e quindi ci sono andato piano con l'aprire...di una cosa mi sono accorto...che nella zona vaschetta c'è una guarnizione...è tagliata in prossimità del bordo delle viti....però benzina non esce...possibile che aspira da lì??domani ne faccio una fatta da me con la carta per guarnizioni....speriamo di risolvere...perchè si miei amici sullo sport e 19 o su base-intermedi montano massimo il 75 di getto...quindi mi viene da pensare che aspira...ah si ho montato il vl14 oggi...in confronto a ieri mi pare che è + sveglio negli apri e chiudi.....ma ancora la prova su strada non l'ho fatta....quindi non si può dire niente...aiutatemi voi perchè sto impazzando con questa carburazione di m***a
 
9220810
9220810 Inviato: 26 Gen 2010 20:51
 

samue92 ha scritto:
Zip_93 ha scritto:


controlla sempre solite cose,collettore paraoli ecc

paraoli non penso se lo ha fatto appena messo il 19

guarda che sia sigillato il carbu nella zona vaschetta,messe bene le varie viti di miscela/aria ecc


allora oggi so stato un pò in garage a cercare di capire qualcosina...allora...ecco che ho scoperto...filtro chiuso e filtro aperto non cambia niente...cioè io adesso ho carburato per il filtro chiuso...ho messo quello aperto...dovrebbe dare dei vuoti...ma invece no...non sono uscito a provarlo perchè sennò mi lasciava a piedi dato che si bagnava il filtro...ho alzato la ruota e ho aperto un pochino...agli alti mi pare che con quello aperto giri di +(forse gira di più perchè la carburazione non mi da retta...)...ho dato un'aperta è schizzato subito a 11000 giri...e quindi ci sono andato piano con l'aprire...di una cosa mi sono accorto...che nella zona vaschetta c'è una guarnizione...è tagliata in prossimità del bordo delle viti....però benzina non esce...possibile che aspira da lì??domani ne faccio una fatta da me con la carta per guarnizioni....speriamo di risolvere...perchè si miei amici sullo sport e 19 o su base-intermedi montano massimo il 75 di getto...quindi mi viene da pensare che aspira...ah si ho montato il vl14 oggi...in confronto a ieri mi pare che è + sveglio negli apri e chiudi.....ma ancora la prova su strada non l'ho fatta....quindi non si può dire niente...aiutatemi voi perchè sto impazzando con questa carburazione di m***a


l'unica è scoprire da dove viene il problema e risolvere,la guarnizione per sicurezza fanne un'altra icon_wink.gif

io posso solo confermarti che intermedio con 19 filtro chiuso con red mi aggiro sul 75 icon_wink.gif
 
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