Paolo558 ha scritto:
Se la moto è ad iniezione (quindi dalla K3 in poi) il gas non è il caso di toccarlo. Ci pensa la centralina a mettere in atto la corretta strategia di avviamento e quindi gestione degli iniettori.
Se è ingolfata, l'idea del gas tutto spalancato serve per apportare più aria nei cilindri con il fine di asciugare la benzina in eccesso. Può essere utile, ma secondo me la cosa migliore sarebbe spingerla (magari ti aiuta qcuno) con dentro la 2^ o la 3^, così che il motore gira, ma non inietta nulla. L'unico dubbio che mi rimane è che i corpi farfallati sono dotati di due farfalle per uno, una coppia comandata dal comando del gas, un'altra dal sistema (non ho ancora capito se motorizzate o a depressione), per cui non so se a motore spento queste ultime si aprono o meno.
Una scelta potrebe essere togliere uan candela, la più comoda, cioè quella sotto il serbatoio, pulirla e quindi avere ragionevole certezza che almeno un cilindro parte. Se questo succede, poi si tira dietro anche l'altro che prima o dopo si sgolfa. Rimane che l'avviamento a freddo con temperatura sotto i 5° mi pare non sia proprio ottimale, per cui occorre insistere con il pulsante "start" fino a che il motore è avviato sicuramente e non mollarlo al primo borbottio, senò si spegne.
ciao
ti volevo chiedere una cosa??
ma per levare la candela sotto il serbatoio, basta alzarlo o bisogna smontarlo del tutto,
perchè sabato ci ho provato ma non mi sembra comodissimo.
un'altra cosa sul manuale fa vedere che c'è un ferro che si mette per tenere il serbatoio, io non c'è l'ho? bhooo
stasera provo ....
speriamo bene
se avete altre cose fatemi sapere prima che faccio dei danni ahahahha