Mattia636 ha scritto:
Credo che il lavoro voglia fartelo lui perchè sicuramente non paga la manodopera, inoltre potrebbe avere i pezzi ad un prezzo più basso o addirittura già disponibili in casa.
Non ti nascondo che l'operazione più semplice sarebbe cambiare il motore in blocco, però come dicevi te non si può sapere come fosse stato utilizzato dal precedente proprietario.
Ti sconsiglio di fare il lancio sul banco, non perchè non sia motivato ma mi sembra eccessivo spendere 100 euro per una semplice verifica.
Anche tra 2 motori nuovi di pacca ci possono essere 2/3cv di differenza, quindi sarebbe difficile imputare la causa alla sola sostituzione dei materiali.
Le valvole nel preventivo sono quelle lamellari e non quelle motore, pare strano anche a me che non le abbiano messe.
Se il motore viene aperto sostituendo tutte le parti che devono lavorare accoppiate non avrai alcun problema di "un motore aperto è sempre un motore aperto"...sai quante volte lo aprono per le gare?
Se però si accostano componenti nuovi con componenti vecchi si rischia di consumare più velocemente quelli più usurati, per le differenti tollaranze e giochi acquistati con l'uso.
Chiarissimo, staremo a vedere ma purtroppo o li metto di tasca mia i soldi per le altre tre bielle e gli altri tre pistoni o mi attacco perché non ho intenzione di spendere altri soldi oltre quelli che ho già speso (anche perché al momento non li avrei nemmeno).
Per le valvole non so che dirvi, sembra che sia impossibile che siano rimaste intatte ma penso che subirei un calo di potenza quanto meno percepibile se andassero male o no?
Comunque se per il 20 marzo la riavrò staremo a vedere come evolve, visto anche che dopo il rodaggio ci devo riandare per il cambio olio e serraggio bulloneria (naturalmente anche questo a spese loro). Pensavo di andare al ninja raduno a Grosseto e magari farla provare a uno di voi che ci sarà col suo 636 così magari uno che scende dallo stesso modello le differenze le potrà percepire più di me che l'unico 636 che ho guidato è stato il mio.