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e possibile che si scarburi un giorno?
7051485
7051485 Inviato: 25 Feb 2009 18:49
Oggetto: e possibile che si scarburi un giorno?
 

ciao rigaz,
sta mattina o fatto un giro con il mio f12, carburato... insomma girava bene.
vado per riaccenderlo il pomeriggioe vedo che appena acceso e andato su digiri e rimaneva accelerato, io avrò pnsato "sarà freddo"
tempo di scaldarlo ogni volta che cercavo di fermarmi ci metteva un botto a ritornare al minimo, la cosa mi e parsa molto strana...mi sono fermato e o notato che la candela era di color nocciola ma in punta bianca eusa_think.gif
sono 5 mesi che è carburato così e andava benissimo, quest'estate avevo i getti da 95 ed affogava in ripresa, sono sceso a 92 ed era perfetta...
cosa devo fare? 0509_up.gif
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Grazie 0509_up.gif

Ultima modifica di beppef12 il 26 Feb 2009 2:27, modificato 1 volta in totale
 
7051781
7051781 Inviato: 25 Feb 2009 19:26
 

che appena acceso va un po su di giri è normale è il freddo! io aumnterei il getto massimo di 5 punti
 
7051957
7051957 Inviato: 25 Feb 2009 19:46
 

è magro al minimo... se hai la vite della miscela svita di mezzo giro se hai quella dell'aria avvita dii mezzo giro... se nn basta arriva fino a un giro...
 
7052886
7052886 Inviato: 25 Feb 2009 21:24
 

dite che aumentando il getto dinuovo a 95 andrebbe bene?(anche perchè correrebbe un po di più)
comunque ho notato una cosa...un errore bello grosso che mi ero anche dimenticato
ho tutta la vite del minimo avvitata...però la cosa strana e che fino a sta mattina il minimo lo teneva perfettamente, come possibile? eusa_think.gif
allora ho sbagliato tutta la carburazione eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
7055830
7055830 Inviato: 26 Feb 2009 12:45
 

si è possibile a me è successo.. una volta esco carburato bene...scende il buio e un umidità pazzesca e il motorino sè scarburato di botto...non era grasso..era obeso!!
però avevo anche un 12 e un filtro a rete...che è una cosa da suicidio..
ora col 19 e il filtro aperto è gia molto migliorata la cosa..
 
7056029
7056029 Inviato: 26 Feb 2009 13:26
 

tu hai avuto la fortuna che il tuo ingrassasse...il mo era diventato anoressico icon_asd.gif
nn acceleravo neanche più e andava avanti se nn frenavo nn scendeva giu di giri(giu nel senso che il minimo rimaneva lo stesso alto icon_asd.gif )
 
7069211
7069211 Inviato: 28 Feb 2009 1:10
 

e se li mettessi da 97? eusa_think.gif
che dite sono troppo grasso rispetto a prima?
 
7072626
7072626 Inviato: 28 Feb 2009 20:18
 

non si puo aumentare i getidi 5 punti dal matino al pomeriggio.
cosi facendo nascondete i problemi e i meccanici quando il motore non va piu devono divetare scemi x capire cosa avete fatto.
se il motore di punto in bianco ha cambiato carburaz probabilmente è nata una aspirazione di aria.
tubo depresssione reciso???
paraolio banco usurato o rovinato?
lamella scheggiata o rota?
getto del minimo otturato?

insomma si trova il difetto e si ripara
 
7072814
7072814 Inviato: 28 Feb 2009 20:56
 

ride_z ha scritto:
non si puo aumentare i getidi 5 punti dal matino al pomeriggio.
cosi facendo nascondete i problemi e i meccanici quando il motore non va piu devono divetare scemi x capire cosa avete fatto.
se il motore di punto in bianco ha cambiato carburaz probabilmente è nata una aspirazione di aria.
tubo depresssione reciso???
paraolio banco usurato o rovinato?
lamella scheggiata o rota?
getto del minimo otturato?

insomma si trova il difetto e si ripara


infatti me ne sono accorto dopo che ho montato i getti che avevo un taglio nel collettore del filtro... eusa_wall.gif
 
7072880
7072880 Inviato: 28 Feb 2009 21:10
 

Trnquillo l'importante è sempreb trovare una giustificazione a tutto.
buone sgssate a tutti e che sia di lezione x chi amenta i getti come tirare coriandoli
 
7072895
7072895 Inviato: 28 Feb 2009 21:12
 

però aspetta, da quando ho aumentato i getti va un po più forte...
 
7072927
7072927 Inviato: 28 Feb 2009 21:17
 

a beh se non eri carburato bene questo è un altro discorso.
in teoria quando si mette in strada un motore dovrebbe esere a posto di carburazion e taratura
 
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