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cambio getto massimo - Getto massimo pit bike 150cc YX

getto [getto max Jang Ke dove acquistarlo?]
7034377
7034377 Inviato: 23 Feb 2009 16:00
Oggetto: getto [getto max Jang Ke dove acquistarlo?]
 



ciao.. oggi sono andato da un rivenditore per comprare i getti del massimo ma ha solo i dell'orto. Il miocarbu è JANG KE e per di più il getto del massimo è lungo e nn corto come la maggior parte... nessuno conosce siti che li vendono? e poi il getto del massimo è quello sotto lo spillo vero?
 
7034416
7034416 Inviato: 23 Feb 2009 16:04
Oggetto: Re: getto
 

m92 ha scritto:
ciao.. oggi sono andato da un rivenditore per comprare i getti del massimo ma ha solo i dell'orto. Il miocarbu è JANG KE e per di più il getto del massimo è lungo e nn corto come la maggior parte... nessuno conosce siti che li vendono? e poi il getto del massimo è quello sotto lo spillo vero?
il getto del massimo è quello che vedi smontando la vaschetta, non so dove potrai acquistare getti per il tuo
 
7034433
7034433 Inviato: 23 Feb 2009 16:07
 

di getti dell'orto ne esistono 2 quelli a filetto grosso e quellia filetto piccolo prova ad andare dal rivenditore col carb e vedi se te lo fa provare per vedere se ci va
ovviamente provali entrambi
 
7035306
7035306 Inviato: 23 Feb 2009 18:01
 

Prova a vedere se i getti keihin vanno bene... diversamente io fossi in te cambiarei direttamente il carburatore se avessi le possibilità.
 
7036152
7036152 Inviato: 23 Feb 2009 19:30
 

grazie delle risposte il fatto è che nn posso cambiare il carbu e i getti khein nn so dove prenerli e comunque credo siano corti invece il mi getto e lungo 3 o 4 cm... ma può essere che sia così lungo?
 
7037187
7037187 Inviato: 23 Feb 2009 21:08
 

ma non è che tu hai smontato anche il polverizzatore insieme al getto? icon_rolleyes.gif
 
7039142
7039142 Inviato: 24 Feb 2009 8:55
 

nn credo.... io ho smontato solo uno dei tre getti (il più grande) presenti nella vaschetta... e credo sia il getto del massimo.....
 
7039319
7039319 Inviato: 24 Feb 2009 9:24
 

si ma se il carburatore è fatto tipo i phbg dell'orto..il getto del max è avvitato al polverizzatore..a volte svitando il getto viene via tutto..
La mia è solo una supposizione..dato che dicevi che era lunghissimo..
Ma non puoi mettere una foto?

Ultima modifica di MirCordolo il 24 Feb 2009 9:28, modificato 1 volta in totale
 
7039332
7039332 Inviato: 24 Feb 2009 9:27
 

Effettivamente non ci avevo pensato... potrebbe essere come dice Cordolo... posta una foto di quello che hai smontato e anche del carburello intero.
 
7039696
7039696 Inviato: 24 Feb 2009 10:29
 

ho trovato una foto su internet di n getto del massimo molto simile al mio:
Link a pagina di Dragonemotorcycles.it

ma anche se avessi estratti il polverizzatore che vorrebbe dire? questo che funzione ha?
 
7039756
7039756 Inviato: 24 Feb 2009 10:39
 

a me sembra più un polverizzatore quello del link.. icon_rolleyes.gif
 
7039836
7039836 Inviato: 24 Feb 2009 10:51
 

no anche sul sito da cui ho preso l'immagine dice che è un circuito del massimo...
 
7039919
7039919 Inviato: 24 Feb 2009 11:04
 

il circuito del massimo è composto da polverizzatore e getto..e se si vuol esser precisi anche dallo spillo icon_wink.gif (ma essendo in posizione totalmente aperto, lo si può tralasciare).
Una cosa è il "circuito" una cosa è il "getto".
E' come dire "ruota" o "pneumatico": la ruota è composta dal pneumatico, il cerchio, la valvola ecc... Il pneumatico è la gomma in se...L'esempio è un po' balordo..ma penso renda l'idea icon_wink.gif
 
7039967
7039967 Inviato: 24 Feb 2009 11:14
 

dal sito da cui hai preso la foto:

"KIT GETTO MASSIMO REGOLABILE PER CARBURATORI BENDIX/ZENITH

Questo kit rende completamente regolabile la carburazione del minimo e del massimo dei carburatori Bendix e Zenith, rendendo così superfluo lo stoccaggio dei costosi e difficilmente reperibili getti del massimo fissi. Per installare questo kit è necessario un apposito maschio da 9/32" X 32" per praticare la nuova la nuova filettatura."

Questo è un kit che ti permette di non cambiare il getto...si influisce sulla carburazione tramite una vite..da avvitare o svitare a seconda se si vuole ingrassare o smagrire..
Non centra esattamente un cavolo con tutto quello che si è trattato nel topic.
Un consiglio, fai una foto al tuo..Che capiamo il problema..Altrimenti qui si rischia di andare in alto mare. icon_wink.gif

Leggere e meditare gente!
 
7040067
7040067 Inviato: 24 Feb 2009 11:28
 
 
7040148
7040148 Inviato: 24 Feb 2009 11:39
 

come immaginavo...
ferma con una chiave la parte esagonale...e con un cacciavite svita il getto...vedrai che si smonta...
Tu mi sembra proprio che hai smontato sia il getto che il polverizzatore.
 
7040223
7040223 Inviato: 24 Feb 2009 11:48
 

avevi ragione.. grazie mille mircordolo.... sul serio...
quindi adesso basta che reinfilo il polverizzatore nel foro dove c'è lo spillo e poi sostituisco il getto...
o se cambio il getto devo cambiare anche il poverizzatore? i getti vanno bene tutti adesso?
 
7040263
7040263 Inviato: 24 Feb 2009 11:52
 

Nulla..Siamo qui per questo..
prova ad andare in un negozio con quel getto e vedi se ce l'hanno...
Di norma il polverizzatore dovrebbe andare bene..
Poi su queste considerazioni lascio la parola a chi di pit se ne intende di sicuro più di me..
 
7040473
7040473 Inviato: 24 Feb 2009 12:18
 

Benissimo...
Se vuoi essere sicuro che ti diano un getto giusto vai anche con il polverizzatore... così vedi se la filettatura corrisponde.
Comunque probabilmente i getti Dell'Orto vanno bene.
 
7041309
7041309 Inviato: 24 Feb 2009 13:57
 

alla fine ho deciso di rimontare il carbu con il getto originale e di iniziare a regolare la vite dell'aria. In fondo ho pensato che lo scoppietamento c'era ma solo agli alti regimi e nelle marce alte,quindi magari prima di sostituire i getti provo a dare una regolatina all'aria.
Voi che ne dite? ho fatto un giro di 200 metri e sembrava migliorata ma nn posso giudicare da 1 minuto e per di più con un freddo boia.. comunque grazie perchè almeno se dovrò cambare il getto so qual' è... dite che faccio bene a provare con l'aria prima?
 
7041480
7041480 Inviato: 24 Feb 2009 14:12
 

Si... potresti provare... ma se dici che fa molto freddo è normale che la carburazione si sia smagrita.
Quindi è probabile che alle prime giornate un pò più tiepide la moto giri meglio anche con il geto originale.
 
7041532
7041532 Inviato: 24 Feb 2009 14:16
 

scusa la domanda elementare ma quando farà più caldo la vite dell'aria dovrò svitare la vite dell'aria o avvitarla? per me devo svitarla in modo che la carburazione diventi un po' più magra e nn si ingrassi troppo, dato che quando fa caldo la carbu tende ad ingrassarsi.
E' cosi?
 
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