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Problema husky sale di giri da sola!
7032979
7032979 Inviato: 23 Feb 2009 13:36
Oggetto: Problema husky sale di giri da sola!
 

Ciao a tutti, la mia husky 125 08 completamente depo, da circa due mesi ha un problema parecchio strano.
Infatti il motore (appena scalda per bene icon_asd.gif) comincia a salire di giri da solo (come se tirassi l'aria).
Quando tiro la frizione infatti i giri salgono in maniera impressionante e quando sono al semaforo praticamente è come se accelerassi in folle icon_evil.gif
Il problema lo da solo quando la moto è bella calda, anche se non ho fatto tirate eccessive.
La moto è stata dal conce per più di 2 mesi, me l'hanno ricarburata + volte e mi hanno anche cambiato la centralina icon_neutral.gif
A questo punto non so più cosa fare. icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif

Così chiedo aiuto a voi...
PS: il mio silenziatore ha il beccuccio finale storto (piegato verso l'interno un pò più del normale) in seguito ad un urto... Non è che per caso sia quello che non facendo circolare bene i fumi, fa salire di giri la moto da sola?

Grazie a tutti 0510_saluto.gif
 
7032991
7032991 Inviato: 23 Feb 2009 13:37
 

può essere il filo dell'accelleratore che rimane un po tirato....oppure sei magrissimo di carburazione icon_smile.gif
 
7033008
7033008 Inviato: 23 Feb 2009 13:39
 

Controlla che il gommotto del collettore di aspirazione nn sia crepato!
 
7033043
7033043 Inviato: 23 Feb 2009 13:44
 

..abbassare il minimo?
 
7033074
7033074 Inviato: 23 Feb 2009 13:48
 

allora succedeva ache a me prova a dare un'occhiata in anzitutto al filo dell'accelleratore anche se on credo sia quello prova a fare una bella tirata di marce oppure dai una pulita alla candela ma non credo ma soprttutto al filtro una di queste mi ha aiutatoperche a me non lo fa più comunque prova per primo a pulire il iltro con benzina e poi passagli l'olio per filtro anch se io nn gliel'ho passato 0509_up.gif
 
7033090
7033090 Inviato: 23 Feb 2009 13:50
 

non pulire il filtro con la benzina si rovinerebbe e basta ,usa sapone neutro o compra un detergente apposito,la benzina rovina i filtri
 
7033099
7033099 Inviato: 23 Feb 2009 13:51
 

-hai provato ad abbassare il minimo?
-controlla il filo dell'acceleratore: sopra al carburatore fa una curva in una guaina di metallo, dopo continua nella guaina di gomma, se la guaina di gomme non è infilata bene in quella di metallo rimane accelerato..era successo anche a me..
carburazione magra la escluderei.. rimane leggermente alta di minimo, non accelerata, e poi ha l'U38 di serie non è magra..
 
7033103
7033103 Inviato: 23 Feb 2009 13:51
 

tonybraga ha scritto:
non pulire il filtro con la benzina si rovinerebbe e basta ,usa sapone neutro o compra un detergente apposito,la benzina rovina i filtri


forse hai ragione però perche lo scrivono sul manuale d'uso se facesse male ?
 
7033115
7033115 Inviato: 23 Feb 2009 13:53
 

GALVA ha scritto:


forse hai ragione però perche lo scrivono sul manuale d'uso se facesse male ?
se lo lavi spesso con benzina non va bene perchè evapora velocemente e il filtro rimane secco e la spugna si sgretola.. comunque non andiamo OT
 
7033123
7033123 Inviato: 23 Feb 2009 13:53
 

Valerio91 ha scritto:
-hai provato ad abbassare il minimo?
-controlla il filo dell'acceleratore: sopra al carburatore fa una curva in una guaina di metallo, dopo continua nella guaina di gomma, se la guaina di gomme non è infilata bene in quella di metallo rimane accelerato..era successo anche a me..
carburazione magra la escluderei.. rimane leggermente alta di minimo, non accelerata, e poi ha l'U38 di serie non è magra..


se abbassa il minimo l moto va bene ma quando si ferma deve stare i ad accellerare se è per il filo accende la moto e i giri iniziano a salire subito invece ha detto che salgono solo se tira la frizione
 
7033154
7033154 Inviato: 23 Feb 2009 13:57
 

ma da quanto tempo è che te lo fa questo lavoro? quanti km ha? e poi: ha cominciato a farlo da subito dopo che è stata in officina oppure da un po' di tempo dopo che la hai ripresa?
 
7033186
7033186 Inviato: 23 Feb 2009 14:00
 

Magra: o aspira troppa aria (condotto di aspirazione crepato) o aspira poca benza (getto o qualche altra diavoleria della centralina che non conosco) = poca fiducia nel Mecca ...
Se invece il Mecca è bravo, dovrebbe aver già risolto il problema ... 0509_pernacchia.gif
hola!
 
7033483
7033483 Inviato: 23 Feb 2009 14:27
 

Grazie a tutti per i commenti.
Ho controllato tutte queste cose, ma ancora niente icon_sad.gif
L'husky ha 2400 km... Praticamente nuovo
0509_down.gif

La moto sale di giri quando tiro la frizione, ma se lascio l'acceleratore mentre sono per esempio in quarta senza tirare la frizione, il freno motore si sente, ma la moto accelera un pò anche senza tirare la frizione ne niente...
Il problema lo faceva prima di portare la moto dal mecca.
Escluderei comunque il problema della carburazione e del minimo.
L'unica cosa che ancora non so se di sicuro ha fatto è pulire il filtro... Domani glielo chiedo!

Comunque il meccanico devo dire che è bravo, ma neanche lui a questo punto ha idea di cosa possa essere.
Mi ha detto che un altro ragazzo tempo fa aveva avuto un problema simile e che l'ha risolto ripotenziando eusa_think.gif
Comunque domani mattina dice che chiama uno della Husqvarna per saperne di più...
 
7033679
7033679 Inviato: 23 Feb 2009 14:48
 

questo mi sa che vuole venderti un kit... icon_asd.gif
 
7033754
7033754 Inviato: 23 Feb 2009 14:54
 

io stesso identico problema e c'era il filo che passava dietro il manettino della benzina e cosi rimeaneva accellerato!adesso mi ha allungato il filo dell'acceleratore e va piu' che benissimo!
 
7033798
7033798 Inviato: 23 Feb 2009 14:58
 

Ah ok, Josh90 a te saliva di giri subito appena accendevi la moto o appena scaldava?
 
7033838
7033838 Inviato: 23 Feb 2009 15:02
 

Lo faceva pure a me,di solito quando non la scaldavo bene
 
7033913
7033913 Inviato: 23 Feb 2009 15:10
 

Se il problema si manifesta con la temperatura, e se addirittura tende a scaldare, allora è magra ...
direi che la cartina di tornasole è : se svuota sotto carico allora è sicuramente anche magra, ma non so dirti il motivo su un motore con elettronica : getti, passaggi d'aria, centralina e sensori, benza che non arriva bene ... eusa_think.gif
io un problema analogo su un motore tradizionale l'ho risolto al posto del Mecca sostituendo il getto, ma parliamo di preistoria, quando i motri andavano a miscela ed il benzinaio la vendeva tranquillamente ... 0509_marlowe.gif

prova a costo zero se lo sfiato del serbatoio fa il suo lavoro: se quando accelera apri un pò il tappo del serbatoio permetti di aspirare aria e dopo pochi secondi il flusso si normalizza, se non cambia nulla allora il serbatoio e lo sfiato non c'entrano ... occhio non prendermi fuoco però .... icon_asd.gif icon_asd.gif
Hola!
 
7034032
7034032 Inviato: 23 Feb 2009 15:24
 

Grazie, ora provo icon_wink.gif
 
7035030
7035030 Inviato: 23 Feb 2009 17:24
 

allora?? icon_biggrin.gif
 
7035038
7035038 Inviato: 23 Feb 2009 17:25
 

cosy93RR ha scritto:
allora?? icon_biggrin.gif


è saltato per aria lui ed il garage... icon_eek.gif icon_eek.gif

0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif




icon_asd.gif
 
7035041
7035041 Inviato: 23 Feb 2009 17:25
 

cosy93RR ha scritto:
allora?? icon_biggrin.gif
dagli il tempo icon_lol.gif o ha grippato
 
7035050
7035050 Inviato: 23 Feb 2009 17:27
 

acci... due ore per provare ad aprire un po' il serbatoio quando è in moto! forse gli è presa la voglia e se ne è andato a fare un giretto! come lo capisco!
 
7035096
7035096 Inviato: 23 Feb 2009 17:34
 

Siete T R E M E N D I ! ! icon_asd.gif
Prima occorre scaldarla, poi tirarci per mandare in depressione il serbatoio, poi ci si ferma al semaforo con un pò di rosso davanti e si prova ... cavolo il metodo scientifico di Galileo richiede un pò di attenzione!! 0510_five.gif
Hola!
 
7037059
7037059 Inviato: 23 Feb 2009 20:57
 

icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
Miii che siete cattivi!!!! icon_twisted.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Ho provato, effettivamente il cappuccio era un pò sopra... Ora l'ho spostato in basso cosi che copre anche il pezzetto metallico che esce dal carbu icon_wink.gif
La moto non mi ha più dato il problema, ma ancora non l'ho fatta riscaldare per bene... Domani faccio un giro lungo e si vede! 0509_banana.gif
 
7037964
7037964 Inviato: 23 Feb 2009 22:34
 

comunque anche a me lo faceva quando era depo,e me lo cominciò a fare proprio dopo che la portai da un meccanico per un semplice controllo di carburazione, e non ho mai capito cosa potesse essere,però avevo risolto svitando di un paio di giri la vite del minimo...
comunque a volte può essere il cavo che non torna come dovrebbe,specie se hai il traversino al manubrio...
oppure prende aria dal carter o dal collettore ma questo lo escluderei davvero
ultima ipotesi se te lo fa da un paio di mesi potrebbe essere per il freddo che la carburazione si smagrisce parecchio..
 
7050730
7050730 Inviato: 25 Feb 2009 17:05
 

Ragazzi, siete dei geni!
Ho sistemato il gommino ed ora funziona tutto!
Solo non mi spiego una cosa...
Se il problema era il gommino (essendosi spostato forse la moto prendeva aria da li...) come mai il problema lo faceva solo a caldo? Non l'avrebbe dovuto fare anche a freddo???
 
7054552
7054552 Inviato: 26 Feb 2009 8:41
 

Che gommino? eusa_shifty.gif
Dell'acceleratore o il raccordo con il filtro o altro?? eusa_doh.gif
Mi fa piacere che tu abbia risolto, la prossima volta avrai anche tu qualcosa da dire sul forum!! icon_asd.gif icon_biggrin.gif
Hola!
 
7063540
7063540 Inviato: 27 Feb 2009 12:15
 

se era il filo bastava controllare il gioco che ha l'acceleratore...se non ha gioco appena sterzi il filo si tira e ti impali....li aspirava aria da qualke parte sicuro...
 
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