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curiosità differenza di durata con 21 e 24 [del 2plus]
7009174
7009174 Inviato: 19 Feb 2009 18:37
Oggetto: curiosità differenza di durata con 21 e 24 [del 2plus]
 

ciao raga volevo farvi una domanda.. mettiamo il caso di un ela uguale tutta identica tranne che in una c'e il 21 e in una il 24.....
la mia domanda e con il 24 in questo caso il 2plus dura di meno??? nel senso ho piu rischi di grippare o robe varie calcolando ovviamente che sia il 21 sia il 24 carburati perfettamente...
 
7009207
7009207 Inviato: 19 Feb 2009 18:41
 

se sono carbuarti perfettamente non rischi niente e il cilndro ti dura come se avessi il 21
 
7009261
7009261 Inviato: 19 Feb 2009 18:47
Oggetto: Re: curiosità differenza di durata con 21 e 24
 

fenixex3 ha scritto:
ciao raga volevo farvi una domanda.. mettiamo il caso di un ela uguale tutta identica tranne che in una c'e il 21 e in una il 24.....
la mia domanda e con il 24 in questo caso il 2plus dura di meno??? nel senso ho piu rischi di grippare o robe varie calcolando ovviamente che sia il 21 sia il 24 carburati perfettamente...

con il 24 dovresti scaldare meno perchè nel cilindro viene immessa più miscela che serve a "rinfrescare" il cilindro stesso
 
7009287
7009287 Inviato: 19 Feb 2009 18:49
 

molto interessante questa cosa.... comunque adesso e grasso non so quanto pero mi consuma come un team quasi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
adesso faro si e no con un litro 5km e ho un comune 2plus lavorato solo nei travasi neanche tanto
 
7009322
7009322 Inviato: 19 Feb 2009 18:52
 

fenixex3 ha scritto:
molto interessante questa cosa.... comunque adesso e grasso non so quanto pero mi consuma come un team quasi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
adesso faro si e no con un litro 5km e ho un comune 2plus lavorato solo nei travasi neanche tanto

Lavoralo di più, tanto ormai consumi come un 2000 turbo benzina icon_asd.gif
 
7009336
7009336 Inviato: 19 Feb 2009 18:54
 

Rocky ha scritto:
fenixex3 ha scritto:
molto interessante questa cosa.... comunque adesso e grasso non so quanto pero mi consuma come un team quasi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
adesso faro si e no con un litro 5km e ho un comune 2plus lavorato solo nei travasi neanche tanto

Lavoralo di più, tanto ormai consumi come un 2000 turbo benzina icon_asd.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif adesso rido ma dovrei iniziare a piangere...
 
7009378
7009378 Inviato: 19 Feb 2009 18:58
 

non è il carburatore a farti grippare! al massimo una carburazione errata sarà la principale causa! comunque vai di 24 che almeno sfrutti al massimo il cilindro...

Ultima modifica di Putttss93 il 19 Feb 2009 18:58, modificato 1 volta in totale
 
7009379
7009379 Inviato: 19 Feb 2009 18:58
 

se con un litro fai 5 km (manco con il 28) vuol dire che sei talmente grasso che manco ti si muove...se con il 21 e il due plus a manetta fai 10km al litro carburato bene..fai te icon_rolleyes.gif comunque guarda che va bene il 21 basta carburarlo bene...
 
7009454
7009454 Inviato: 19 Feb 2009 19:05
 

sei grasso comunque e meglio mettere il 24 cosi sfrutti al meglio il tuo motore tanto ormai sciupi un macello icon_asd.gif
 
7009672
7009672 Inviato: 19 Feb 2009 19:24
 

icon_asd.gif devo riordinare i getti comunque si penso tanto grasso perche per andare va ma per esempio quando decelero certe volte affoga e muore... bon lo carburerò icon_wink.gif
 
7009791
7009791 Inviato: 19 Feb 2009 19:40
 

fenixex3 ha scritto:
icon_asd.gif devo riordinare i getti comunque si penso tanto grasso perche per andare va ma per esempio quando decelero certe volte affoga e muore... bon lo carburerò icon_wink.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif carburalo al piu presto
 
7009876
7009876 Inviato: 19 Feb 2009 19:52
 

con un 24 sarà oltre che piu affidabile, anche piu prestazionale...
 
7010376
7010376 Inviato: 19 Feb 2009 20:45
 

eh ho un piccolo problema....
io adesso sul 2plus ho un 102 e sembra essere abbastanza grasso... pero ho appena scoperto che i getti del pwk partono da 100 icon_asd.gif come faccio??? con il 100 penso sia ancora abbastanza grasso... se cambio il getto del minimo cambia qualcosa??
 
7010423
7010423 Inviato: 19 Feb 2009 20:50
 

fenixex3 ha scritto:
eh ho un piccolo problema....
io adesso sul 2plus ho un 102 e sembra essere abbastanza grasso... pero ho appena scoperto che i getti del pwk partono da 100 icon_asd.gif come faccio??? con il 100 penso sia ancora abbastanza grasso... se cambio il getto del minimo cambia qualcosa??

non è un pò piccolo 102 come getto max? io con 16 e trophy ho 110 di getto max ed è perfetta
 
7010448
7010448 Inviato: 19 Feb 2009 20:52
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
non so pero a me con il 102 e grasso inteoria.... ma cambiano il getto del minimo cambia qualcosa???
 
7010545
7010545 Inviato: 19 Feb 2009 21:05
 

fenixex3 ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
non so pero a me con il 102 e grasso inteoria.... ma cambiano il getto del minimo cambia qualcosa???

La sua importanza è molto rilevante nella fase di rilascio e funziona fino 1/8 dell’apertura del gas.
Il getto del minimo troppo grande potrebbe causare due problemi:
* Il motore risponderà in maniera pigra all’acceleratore e i giri verranno presi molto lentamente.
* Il motore faticherà nel rimanere acceso avendo un minimo veramente basso.

Il getto del minimo troppo piccolo invece :

* Rischio di grippaggio in staccata
* Diminuzione del regime, in fase di chiusura, rallentata
* Risposta migliore da parte del motore per l’acceleratore


Solitamente, su carburatori fino a 24 mm, il getto del minimo preferibile viene già montato di serie e per effettuarne la regolazione basta variare la vite aria o miscela (a seconda della sua posizione).
Se la vite è posizionata accanto all’attacco del filtro la vite è per la regolazione aria; se invece è situata a valle della valvola a saracinesca è per la regolazione della miscela.

* Vite aria: affinché la carburazione ingrassi bisogna avvitare la vite
* Vite miscela : affinché la carburazione ingrassi bisogna svitare la vite
 
7010588
7010588 Inviato: 19 Feb 2009 21:09
 

allora sono in crisi... perche a me va solo al massimio diciamo... se non vado al massimo scopietta e poi quando faccio per riacellerare affoga... insomma fa tutti i sintomi di una carburazione grassa... ma se il getto piu piccolo che ce e il 100 nn so come fare... provero a mettere il getto 100 a svitargli ancora di piu la vite dell aria e se non va ancora mi toccherà mettere lo spillo piu basso possibile..
 
7010887
7010887 Inviato: 19 Feb 2009 21:29
 

fenixex3 ha scritto:
allora sono in crisi... perche a me va solo al massimio diciamo... se non vado al massimo scopietta e poi quando faccio per riacellerare affoga... insomma fa tutti i sintomi di una carburazione grassa... ma se il getto piu piccolo che ce e il 100 nn so come fare... provero a mettere il getto 100 a svitargli ancora di piu la vite dell aria e se non va ancora mi toccherà mettere lo spillo piu basso possibile..

se non ce l' hai già prova a montare un filtro a cono,dovrebbe smagrirti abbastanza la carburazione ma poi perderai tempo a carburarlo a ogni cambiamento del clima
 
7010908
7010908 Inviato: 19 Feb 2009 21:31
 

ho il duble layer della stage icon_wink.gif
 
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