amon79 ha scritto:
Ciao Vetro... Io ci sarò di sicuro.... Se posso darti un consiglio, arrivati nei pressi di San Pellegrino, si potrebbe procedere per Serina per poi arrivare ad Oltre il Colle e scender giù in Val Imagna a Clusone, di lì si tornerebbe indietro fino a Bergamo, dove per voi di Milano potreste prendere l'A-4, si allungherebbe di circa 60 Km, ma divertenti perchè tutte curve.....
Scusa ma hai le idee un po' confuse ... io vivo in Val Brembana e il giro che tu hai proposto a bisogno di correzioni
Attenzione ad alcuni tratti in quanto pieni di buche profonde.
Arrivati a San Pellegrino avete 2 possibilità:
1. prendete la strada che vi porta al passo di Zambla (sopra Oltre il Colle) strada stretta e lenta in quanto con curve cieche.
2. proseguite per Zogno (circa 2 km da S.Pellegrino in direzione BG) - prendete lo svincolo a sinistra che indica Selvino, Bracca, Oltre il Colle, ... - da lì sempre dritti fino a Zambla Bassa, Alta e passo di Zambla.
Vi troverete su una strada molto suggestiva: passa in mezzo a 2 muri di roccia come se fosse un corridoio e poi su tra curve rettilinei.
Il tratto dopo passo di Zambla è stupendo strada larga e con asfalto appena rifatto.
Alla fine arrivate a Ponte Nossa a pochi Km da Clusone.
A questo punto per la statale arrivate a BG a pochi Km dal casello dell'A4.
Cmq la Valle Imagna rimane sulla DX di San Pellegrino mentre Oltre il Colle rimane sulla SX. Questa segnalazione è per non confondervi e non farvi perdere nelle splendide valli bergamasche.
Magari vi posso fare da guida ... però parto direttamente da Bracca