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problema phantom f12 AIUTO! vi prego..
6972233
6972233 Inviato: 14 Feb 2009 19:32
Oggetto: problema phantom f12 AIUTO! vi prego..
 



ciao a tutti sono nuovo del forum e nn mene intendo molto auqnto meno di scooter..
possiedo un phantom f12 50cc raffreddato a liquido con variatore malossi multivar e marmitta zx..
NON parte più..è successo che un giorno mi sono dimenticato di mettere l'acqua allora ho bruciato la guarnizione della testa,così facendo,ho smontato tutta le testa ho tolto la guarnizione vecchia (quella in gomma) e ho messo quella nuova.poi visto che c'ero,ho dato una ripulita a tutto il carburatore poi ho prvato ad accenderlo e non parte.
Ho provato a ripulire il carburatore ho pulito il filtro ho pulito testa pistone e cilindro ho messo la candela nuova ma non parte lo stesso....compressione ce l'ha corrente ce l'ha e benzina arriva..mi sembra strano che non parte allora sono due giorni che ho provato ad attaccarmi alla batteria della macchina con la mia e provando con accensione elettrica continua a non accendersi......mi sapreste dire come mai non parte piu?
PS lo scooter l'ho rotto a settembre del 2008 ed è stato fermo fino ad oggi...xfav rispondete
 
6972286
6972286 Inviato: 14 Feb 2009 19:41
 

allora le cose sono due o hai toccato qualcosa del carb è hai combinato danno o non hai bruciato solo la guarnizione ma hai anche spasciato il cilindro
 
6972333
6972333 Inviato: 14 Feb 2009 19:47
 

avrai grippato il cilindro oltre la guarnizione della testa. devi stare atento al liquido di raffreddamento e cierca ogni mese controllare il livello
 
6973886
6973886 Inviato: 15 Feb 2009 9:59
 

hai distrutto il motore probabilmente....il liquido di raff è fondamentale! non puoi dimenticarti di metterlo! icon_wink.gif

prova a smontarlo tutto e vedere in che condizioni è la canna del cilindro e il pistone...ciao!
 
7026253
7026253 Inviato: 22 Feb 2009 13:14
 

okok grazie a tutti...comunque il carburatore è montato perfettamente ed ora è anke lucido!!ho guardato il pistone ed è nuovo domani proverò a cambiare il cilindro xk l'ho smontato e all interno è tutto rigato con righe molto profonde!!...x fortuna il cilindro nuovo cel'ho già...
Ma domani che cambio il cilindro,se và, parte, devo fare di nuovo il rodaggio con il cilindro nuovo????
 
7026810
7026810 Inviato: 22 Feb 2009 14:26
 

l7evil ha scritto:
okok grazie a tutti...comunque il carburatore è montato perfettamente ed ora è anke lucido!!ho guardato il pistone ed è nuovo domani proverò a cambiare il cilindro xk l'ho smontato e all interno è tutto rigato con righe molto profonde!!...x fortuna il cilindro nuovo cel'ho già...
Ma domani che cambio il cilindro,se và, parte, devo fare di nuovo il rodaggio con il cilindro nuovo????
è il minimo direi...ovvio che devi fare il rodaggio!!!!
 
7027665
7027665 Inviato: 22 Feb 2009 17:34
 

eh ovvio che devi rodarlo il nuovo cilindro se no lo saluti come è successo con quello che hai distrutto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ...
ah ricordati di mettere il liquido per il raffreddamento
 
7027901
7027901 Inviato: 22 Feb 2009 18:25
 

okok....kmq sapreste dirmi dove posso trovare carene del phantom f12 lc?
 
7027933
7027933 Inviato: 22 Feb 2009 18:30
 

cerca nei privati nei dintorni della tua zona,su ebay e tanti altri siti...purtoppo sui siti piu conosciuti per l'acquisto dei pezzi,vendono sole carene per aerox,booster ecc...uffi icon_biggrin.gif
 
7028207
7028207 Inviato: 22 Feb 2009 19:06
 

ma posso cambiare solo il cilindro?o devo per forza cambiare anke il pistone?
 
7029903
7029903 Inviato: 22 Feb 2009 22:18
 

dai ragazzi per favore rispondete
 
7031433
7031433 Inviato: 23 Feb 2009 10:06
 

di solito quando uno grippa il pistone si cambia sempre perchè è proprio lui o una fasscia che aportano il materiale dalla canna del cilindro e quindi si riga, io lo cambierei
 
7036205
7036205 Inviato: 23 Feb 2009 19:38
 

okok fatto..ho cambiato tutto il gt (testa pistone e cilindro) e ho messo il malossi 80 con marmitta malossi trofeo e albero motore malossi...però è successo ke ho lasciato lo scooter a mio fratello mi ha detto ke era ai 20 km/h ha preso un dosso ancora piu piano e ha iniziato a fumare la marmitta...ha detto ke si è spaventato la spento e quando ha provato a riaccenderlo non si è più acceso.....io sono sicuro ke devo rismontare il gt e portarlo a rettificare...aspetto vostri consigli...
PS QUANDO HA PROVATO A RIACCENDERLO A DETTO KE LA PEDIVELLA DELLA MESSA IN MOTO ERA PIU MORBIDA MA TANTO.. xfav consigli ciao a tutti
 
7036502
7036502 Inviato: 23 Feb 2009 20:10
 

a me è successa la stessa cosa,ho smontato il gt ed ho trovato il pistone sciolto da un lato quindi credo che hai grippato ancora.se il cilindro è in alluminio non ti conviene rettificarlo,prendi un gt base come un top trophy che è molto resistente
 
7036595
7036595 Inviato: 23 Feb 2009 20:18
 

no no....non è in alluminio
 
7036782
7036782 Inviato: 23 Feb 2009 20:36
 

ammazza che sfiga...hai messo il liquido di raffreddamento? se la pedivella è moscia hai o incollato la fascia o hai grippato perdendo compressione........se è la fascia di salvi...la cambi pulendo bene la sede...se hai grippato....lo devi far o lucidare o ricromare...non retificateli i cilindri...
 
7038385
7038385 Inviato: 23 Feb 2009 23:26
 

ma spendo tanto se faccio lucidare o ricromare come hai detto?kmq domani ke ho tempo lo smento di nuovo tutto il gt e lo guardo bene..ho paura ke sia scappato il segger del pistone....o magari ke ho attaccato qualcosa male..kmq liquido di raffreddamento ce n'è e anke tanto...anke olio ce n'è...quindi nn so proprio cosa sia..xfav consigli
 
7038738
7038738 Inviato: 24 Feb 2009 0:24
 

se è un cilindro in ghisa non c'è bisogno di ricromare,che gt hai?
 
7040240
7040240 Inviato: 24 Feb 2009 11:49
 

il gt è in ghisa
 
7040546
7040546 Inviato: 24 Feb 2009 12:27
 

ragazzi però ora che ci penso io nn so nemmeno che cosa significhi ricromare e lucidare...è già tanto se so cosa significhi rettificare.... icon_smile.gif
 
7126119
7126119 Inviato: 8 Mar 2009 13:05
 

problema risolto....
con la carta vetro + fine ke c'è, quasi liscia, l'ho passata dentro il cilindro facendo attenzione a non graffiarlo, è uscito perfetto,come nuovo!
poi il pistone l'ho cambiato e mel ha regalato un amico di mio papà e kmq fatto sta ke lo montato e adesso va........grazie di tutto i consigli ciao ciao
 
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