Leggi il Topic


Erogazione, a quanti giri sbacchetta?
401679
401679 Inviato: 12 Giu 2006 16:17
Oggetto: Erogazione, a quanti giri sbacchetta?
 

Ciao, nelle gite domenicali, non ho mai provato a tirare ad oltre 10000 giri in 2. ha una grande accelerazione ma non mi ha messo in difficoltà. Mi è però stato detto che nelle marce basse la ninja tende a dare forti sbacchettate e si impenna in 1 ed in 2 senza sfrizionare. Vorrei sapere, ma oltre la soglia dei 10000 giri come si comporta? Mi fate uno schemino di questo tipo?

11000 = cosa accade a 110000 giri in 2 ed in 3
12000= idem
13000= idem

ecc. fino ai 15500 giri Grazie.
 
401759
401759 Inviato: 12 Giu 2006 17:02
 

In prima sopratutto salendo sopra i 10.000 (ma forse anche prima) la moto è irruenta e si alza con facilità,ne conseguono facili sbacchettamenti visto che la ruota spesso sfiora terra ma non tocca e se il fondo è irregolare...
 
401999
401999 Inviato: 12 Giu 2006 18:58
 

io ti consiglio prima di montare un bell ammortizzatore di sterzo tranquillo prima di fare queste prove! così stai in sicurezza!!!
 
402018
402018 Inviato: 12 Giu 2006 19:05
 

aspetta...domani provo....e mentre impenno guardo il contagiri.....

dai,sinceramente nn te lo so dire kn esattezza,anke xke' quando 6 in strada nn puoi metterti a guardare il contagiri mentre impenni....
al max lo guardi quando 6 vicino a cambiare,ma x un attimo.... icon_wink.gif

cmq quoto gamera............
anke se bisogna dire ke kambia molto anke dall'irruenza cn cui si apre..... icon_twisted.gif

ammortizzatore di sterzo?

inutile in strada........basta un pò di pratika!
 
402034
402034 Inviato: 12 Giu 2006 19:14
 

anzi sangre,mi e' venuto un'idea......
se vengo venerdi alla cena in moto,ti faccio salire dietro alla moto...e mentre io tiro,te guardi il contagiri....(e preghi)... icon_lol.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif
 
402956
402956 Inviato: 13 Giu 2006 10:04
 

ma intendevo dire sostanzialmente se la moto spalancandola in 2 mi può creare problemi. Voi che dite?
 
402960
402960 Inviato: 13 Giu 2006 10:08
 

No in seconda anche se spalanchi sicuramente nn ti si alza troppo la moto da terra però se il fondo stradale è brutto e irregolare o prendi una buca ecc. può capitare che ti sbacchetti lo stesso ma sicuramente è + gestibile che in prima!
 
403019
403019 Inviato: 13 Giu 2006 10:30
 

se spalanchi in prima invece c'è il rischio che te la metti per cappello??? icon_biggrin.gif
 
403029
403029 Inviato: 13 Giu 2006 10:34
Oggetto: Re: erogazione, a quanti giri sbacchetta?
 

sangrehirviente ha scritto:
Ciao, nelle gite domenicali, non ho mai provato a tirare ad oltre 10000 giri in 2. ha una grande accelerazione ma non mi ha messo in difficoltà. Mi è però stato detto che nelle marce basse la ninja tende a dare forti sbacchettate e si impenna in 1 ed in 2 senza sfrizionare. Vorrei sapere, ma oltre la soglia dei 10000 giri come si comporta? Mi fate uno schemino di questo tipo?

11000 = cosa accade a 110000 giri in 2 ed in 3
12000= idem
13000= idem

ecc. fino ai 15500 giri Grazie.


Scusa non voglio sembrare offensivo.... ma non puoi provare a tirarla a stecca e guardi cosa succede? Io non me ne faccio grossi problemi..

Vai in una strada diritta e senza buche e giri la manopola a destra completamente verso di te.. icon_biggrin.gif
 
403045
403045 Inviato: 13 Giu 2006 10:42
 

Akkise ha scritto:
se spalanchi in prima invece c'è il rischio che te la metti per cappello??? icon_biggrin.gif


Magari non te la metti per cappello ma se spalanchi di cattiveria e ti butti un filino indietro col peso del corpo la moto si alza parecchio!
 
403095
403095 Inviato: 13 Giu 2006 11:03
 

gamera ha scritto:
Akkise ha scritto:
se spalanchi in prima invece c'è il rischio che te la metti per cappello??? icon_biggrin.gif


Magari non te la metti per cappello ma se spalanchi di cattiveria e ti butti un filino indietro col peso del corpo la moto si alza parecchio!


gajardo icon_biggrin.gif
 
403280
403280 Inviato: 13 Giu 2006 12:28
 

confermo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
403439
403439 Inviato: 13 Giu 2006 13:28
 

da buon "tiratore scelto"....

la mia che pero' e' il 600 del '00 impenna facilmente in prima sopra i 10.000, anzi, se non molli.. salesalesalesale... e ti fai maleee..icon_lol.gif

in due il "fenomeno" e' molto piu' evidente, diciamo che in prima se tiri si alza per forza, in seconda e terza il fenomeno non lo avviso minimamente, forse giusto se te la cerchi, ma di sua spontanea volonta' non credo si alzi.
 
403498
403498 Inviato: 13 Giu 2006 14:02
Oggetto: Re: erogazione, a quanti giri sbacchetta?
 

Giulio3 ha scritto:
sangrehirviente ha scritto:
Ciao, nelle gite domenicali, non ho mai provato a tirare ad oltre 10000 giri in 2. ha una grande accelerazione ma non mi ha messo in difficoltà. Mi è però stato detto che nelle marce basse la ninja tende a dare forti sbacchettate e si impenna in 1 ed in 2 senza sfrizionare. Vorrei sapere, ma oltre la soglia dei 10000 giri come si comporta? Mi fate uno schemino di questo tipo?

11000 = cosa accade a 110000 giri in 2 ed in 3
12000= idem
13000= idem

ecc. fino ai 15500 giri Grazie.


Scusa non voglio sembrare offensivo.... ma non puoi provare a tirarla a stecca e guardi cosa succede? Io non me ne faccio grossi problemi..

Vai in una strada diritta e senza buche e giri la manopola a destra completamente verso di te.. icon_biggrin.gif


Dalle mie parti non ci sono strade adatte a spalancare tutta la marcia, in alcuni rettilinei puoi arrivare intorno ai 150 ma se poi vai lungo finisci nel precipizio.
 
404739
404739 Inviato: 14 Giu 2006 0:29
 

in prima decolla subito sopra i 9000. in seconda di potenza non si alza, ma ci manca veramente poco. il fatto è che se sei però in uscita di curva e giri completamente il gas (mentre ti rialzi) per qualche forza fisica che non conosco la moto (chiaramente se hai aderenza e se stai oltre i 10000), ha più facilità ad alzarsi, ma visto che stai facendo forza sul manubrio per curvare ti sbacchetta in moto potentissimo appena non ha la ruota anteriore non ha la necessaria forza per trasmettere a terra la forza che tu fai sul manubrio (considerate che non sto facendo un discorso fisico e per forza intendo forza...non so quando avrei dovuto usare coppia...). A me comunque questa moto non me lo ha mai fatto, me lo ha fatto quella che avevo prima
cia'
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©