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Prestazioni della 636 2005 depotenziata...
353287
353287 Inviato: 17 Mag 2006 21:01
 

si ma chi ti ride in faccia però mica si arrabbia se qualcuno vedendo la sua moto sgrana gli occhi!
 
353607
353607 Inviato: 17 Mag 2006 23:46
 

leo87 ha scritto:
Non bisogna mai esagerare con un siluro quale lo è il 636, comunque se ti ritrovi in una strada dove c'è una testa di c***o che con una moto ti sorpassa, ti sgomma davanti, ti rallenta, ecc....una lezione è d'obbligo dargliela, certo sempre se ha una moto meno potente della nostra altrimenti al primo incrocio si cambia strada icon_lol.gif


Io se trovo uno per strada che mi fa questa roba, e mette anche solo per 1% a repentaglio la mia vita, lo faccio accostare e lo MASSACRO di BOTTE..... altro che fuga con la moto.... icon_lol.gif

Cmq personalmente la mia l'ho presa perchè mi piaceva (non l'ho depotenziata ne ho meno di 21 anni, quindi faaaaak icon_biggrin.gif) è stata la mia prima moto, e quindi o prendevo questa o non prendevo nulla icon_biggrin.gif

Sono fatto così quando mi piace una cosa, o la voglio così come mi piace o meglio dimenticarsela icon_wink.gif
 
354293
354293 Inviato: 18 Mag 2006 13:59
 

la mia è depo...ma penso di lasciarla cosi per poco...tipo per prenderci un po la mano...poi vedrò icon_biggrin.gif
 
354426
354426 Inviato: 18 Mag 2006 15:13
 

Akkise ha scritto:
la mia è depo...ma penso di lasciarla cosi per poco...tipo per prenderci un po la mano...poi vedrò icon_biggrin.gif


E COME TI TROVI CON LA DEPO??
 
354895
354895 Inviato: 18 Mag 2006 19:38
 

purtroppo ancora mi deve arrivare icon_sad.gif per la storia del libretto da rimandare indietro e far omologare il kit di depo...mi hanno detto ci vorranno 15 gg...dal 15maggio...quindi penso fine mese la dovrei avere icon_biggrin.gif
 
354961
354961 Inviato: 18 Mag 2006 20:06
 

Akkise se è la prima moto ti consiglio vivamente di tenerla depot per qualche mese, così inizi con le prime pieghe, comincia a regolarti la moto e passati un pò di mesi togli tutto...io non avevo mai guidato una moto al di fuori della rs50cc per questo la ho tenuta depot un anno è durante l'inverno ho tolto tutto da solo, così non ho avuto grandi difficoltà con la moto una volta ripot....se ti servirà aiuto per togliere i blocchi non portarla dal mecc costa un casino, ti posso dare io tutte le spiegazioni..
 
354968
354968 Inviato: 18 Mag 2006 20:08
 

[quote="RePSoL"]

Io se trovo uno per strada che mi fa questa roba, e mette anche solo per 1% a repentaglio la mia vita, lo faccio accostare e lo MASSACRO di BOTTE..... altro che fuga con la moto....

Si, però prima gli fai vedere quanto vale il suo giocattolo poi gli fai vedere quanto vale il tuo destro o sinistro... icon_twisted.gif
 
354976
354976 Inviato: 18 Mag 2006 20:11
 

I§o non ho mai guidato nessuna moto a marce (tranne aver provato qualche volta qualche 50cc aprilia tantissimo tempo fa) e mi sono preso la ninjotta non depotenziata.... e mi sono trovato bene, agli inizi non piegavo e non davo molto gas... non davo gas sopratutto se sapevo che dopo c'era una curva tosta.... icon_biggrin.gif

Io dico di prenderla non limitata a libretto e al max ti prendi il kit di depotenziamento e lo monti senza aggiornare il libretto.... a però puoi farlo solo se hai più di 21 anni. icon_smile.gif

Ma non conviene tenerlo tanto, perchè altrimenti ti abitui troppo all'accellerazione da depotenziata e quando li togli, se apri nello stesso modo in curva ti ritrovi a raccogliere fiori per i prati icon_biggrin.gif
 
356120
356120 Inviato: 19 Mag 2006 13:10
 

ormai il kit l'ho fatto montare e il libretto è andato indietro icon_biggrin.gif e poi ho 19 anni...comunque grazie leo appena dovrò toglierlo ti farò sapere icon_biggrin.gif

non penso passerà + di un mese...max 2 icon_biggrin.gif
 
357833
357833 Inviato: 20 Mag 2006 12:56
 

mamma quante kiakkiere... volevo riprendere il discorso delle 125: proprio negli ultimi 2 anni i modelli di 125 sportivi stanno aumentando di nuovo, aprilia e cagiva cm sempre, ma poi si sn aggiunti anke derbi honda peugeot e ancora un paio di marke. ricordo ke qnd mi comprai la 125 per scegliere c'erano 2 possibilità: o la RS o la mito e io scelsi la rs. e state sicuri ke se beccavo una ninja depo, di sicuro imparava bene il mio numero di targa. questo messaggio perkè secondo me, serve anzi è obbligatoria fare pratica con un 125 o una moto piccola e leggera prima di passare a una ninja (o qualsiasi altra moto grossa dep.), ricordate ke si devono fare anke i conti cn i 180 kg della moto e cmq anke se sn solo 160 i km/h di velocità max, un novellino ke ha la moto da poco la puo' affrontare tranquillamente una curva a 120 o 130 e non credo ke abbia le facoltà di farlo.... il consiglio ke dò io, è di passare un po' di tempo su un 125, magari prendendolo prima 15cv, poi potenziarlo a 34 e magari elaborandolo per poi passare a una moto a potenza piena, almeno cn il 125 non hai l'imbarazzo di dire è depo a 34 cv.... date tempo al tempo, e poi ve la godrete meglio la ninja e i suoi 115cv e passa alla ruota.....
 
357851
357851 Inviato: 20 Mag 2006 13:02
 

è facile dire: date tempo al tempo quando ormai puoi ortare tutte le moto...se a 18 anni ti avessero detto che potevi avere un 600 non lo avresti preso?
 
358123
358123 Inviato: 20 Mag 2006 16:13
 

Sono sicuro che i 125cc non hanno nemmeno il tempo di impare la targa del 636depot....Non sono proprio daccordo con te, un novellino con un 636depot non si mette a fare dal primo giorno le pieghe e le curve a 120-130km/h....nessuno è nato imparato......Io le 125cc neanche le conosco, la mia prima moto è stata il 636depot ho fatto le mie prime esperienze dopo di che nel giro di un'anno ho tolto il kit ed ho goduto è godo tutt'ora delle prestazione del mio 636....

p.s. il 636 ha 129cv che la differenziano dalle altre 600
 
358156
358156 Inviato: 20 Mag 2006 16:42
 

Sono d'accordissimo con fagiano.

Sia per quanto riguarda la necessità di fare pratica con un 125, ed anche con il fatto che un 125 le suona ad un 636 DEPO!

Se vi può dare un'idea di quanto va un buon 125, vi dico solo che io con il mio vecchio 125, SVERNICIAVO in rettilineo ad adria tutto i vari monster 620 (non saranno dei mostri, ma hanno quasi il doppio dei cv del 636 DEPO!!!).

Siete liberi di pensare quello che volete. Vi auguro solo di non beccare mai un 125 incazzoso!!! icon_biggrin.gif
 
358183
358183 Inviato: 20 Mag 2006 17:06
 

I vecchi 125 in effetti non erano proprio dei cessarelli, non ricordo esattamente il numero di cv, ma erano degli aggeggi pericolosi per un 16enne, poi le leggi sono cambiate e hanno cominciato a produrre 125 di poco piu' performanti dei 50cc, per non parlare poi dei 4tempi...
Una aprilia RS 125 in realta' con qualche opportuna modifica, ha un rapporto peso/potenza interessante.
 
358196
358196 Inviato: 20 Mag 2006 17:18
 

fagiano ha scritto:
... un novellino ke ha la moto da poco la puo' affrontare tranquillamente una curva a 120 o 130 e non credo ke abbia le facoltà di farlo....


Aggiungo a quello che ha detto leo87... che se un novellino si trova ad affrontare una curva a 120-130 all'ora non è un novellino... è un DEFICENTE... è ben diverso... e sarebbe meglio si andasse a vendere la moto e a comprare il nuovo scooter piaggio con 3 ruote icon_lol.gif
 
358260
358260 Inviato: 20 Mag 2006 18:14
 

fagiano ha scritto:
il consiglio ke dò io, è di passare un po' di tempo su un 125, magari prendendolo prima 15cv, poi potenziarlo a 34 e magari elaborandolo per poi passare a una moto a potenza piena, almeno cn il 125 non hai l'imbarazzo di dire è depo a 34 cv....


secondo me si spenderebberò un pacco di soldi inutilemente, ho appena ricevuto la ninja 25 kw e devo dire che sgarba di brutto. Non penso che ci sia da vergognarsi a dire che ha solo 34 cv. Molti miei amici si prostiuirebbero per avere una moto come la mia.
 
358340
358340 Inviato: 20 Mag 2006 19:23
 

daccordo con hendriu...se vedo uno con un 636 sbavo per la moto se vedo un 125 nemmeno lo "calcolo"...e poi io auguro a quei 125 incazzosi di non incontrarmi quando la mia moto sarà incazzosa... icon_twisted.gif
 
358455
358455 Inviato: 20 Mag 2006 20:43
 

Akkise ha scritto:
daccordo con hendriu...se vedo uno con un 636 sbavo per la moto se vedo un 125 nemmeno lo "calcolo"...e poi io auguro a quei 125 incazzosi di non incontrarmi quando la mia moto sarà incazzosa... icon_twisted.gif


Ok, vorrà dire che quando tu eliminerai i blocchi e renderai incazzosa la tua moto, quei "poveretti" si prenderanno un 250 altrettando incazzoso icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Non so come potresti uscire da una situazione del genere!
Io di sicurio male icon_biggrin.gif
 
358459
358459 Inviato: 20 Mag 2006 20:49
 

sono d'accordissimo sul discorso del farsi le ossa sul 125.si è vero ke sapere ke a 18 anni puoi andare girando con un ninja è tutta un'altra storia e forse è questo anke il motivo ke me l'ha fatta prendere al posto della mi buon vecchia rs,ma io ogni tatno lo rimpiango il due tempi...xkè è veramente divertentissimo....e lo consiglio tutt'ora vivamente a tutti...specie la nuova rs ke secondo me è uno spettacolo.....

e cmq in merito al discorso 125 vs ninj dep....secondo me nn c'è storia....uno ke ha un pò di fegato su una rs non ti fa capire niente..hai voglia di essere incazzato..... icon_lol.gif
 
358708
358708 Inviato: 21 Mag 2006 4:32
 

ognuno ha la sua idea...il mondo è bello perchè è vario icon_biggrin.gif
 
358769
358769 Inviato: 21 Mag 2006 8:33
 

naturalmente!!ecco xkè esistono i forum no???
 
358868
358868 Inviato: 21 Mag 2006 10:39
 

Snake86
[/quote]Ok, vorrà dire che quando tu eliminerai i blocchi e renderai incazzosa la tua moto, quei "poveretti" si prenderanno un 250 altrettando incazzoso icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Non so come potresti uscire da una situazione del genere!
Io di sicurio male icon_biggrin.gif[/quote]

Io penso che con un 636 a piena potenza uno avrebbe il tempo di prendersi un bel caffè, fare i bisogni e aspettare che arrivi l'amico con il 250cc IncazzosO
 
358883
358883 Inviato: 21 Mag 2006 10:47
 

....poi se uno vorrebbe comprarsi un 250cc nuovo, quale andrebbe a comprare???? l'ultimo 250cc stradale che andava è stato prodotto nel 2002(rs250), ora con queste moto depot le case motociclistiche hanno capito che le 250cc non portano grandi guadagni....
 
358884
358884 Inviato: 21 Mag 2006 10:48
 

leo87 ha scritto:
Snake86
Ok, vorrà dire che quando tu eliminerai i blocchi e renderai incazzosa la tua moto, quei "poveretti" si prenderanno un 250 altrettando incazzoso icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Non so come potresti uscire da una situazione del genere!
Io di sicurio male icon_biggrin.gif[/quote]

Io penso che con un 636 a piena potenza uno avrebbe il tempo di prendersi un bel caffè, fare i bisogni e aspettare che arrivi l'amico con il 250cc IncazzosO[/quote]

icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
358900
358900 Inviato: 21 Mag 2006 11:01
 

Bhe VS il 250 se ci sono tante, tante ma tante curve lente, bho, ma appena c'è qualcche misero allungo.....o curve parecchio veloci icon_lol.gif icon_lol.gif ciao ciao
 
358922
358922 Inviato: 21 Mag 2006 11:13
 

io non ce la faccio più con i blocchi! ma ho una paura fott**a per le assicurazioni che vado a finire in mezzo ai guai seri! leo, mi mandi una e-mail o un Mp dove mi spieghi come togliere i blocchi? grazie!

e poi qualcuno mi dice come si fa a scamparla se si rimane coinvolti in un incidente con ferito grave? (senza scappare)
 
359067
359067 Inviato: 21 Mag 2006 12:29
 

allora, una aprilia rs 125 a piena potenza raggiunge una potenza di 34 cv circa in configurazione originale, poi basta cambiare carburatore scarico filtro e centralina e la moto arriva tranquillamente a 40 e passa cv per un peso ke sfiora i 120kg, quindi, sia in curva (soprattutto) ke in rettilineo la ninja depo sta dietro. è matematico il fatto, non è un pensiero. una 125 full power tocca i 200 km/h (se nn 200, 190) e se è elaborata li supera i 200, (vedi la 125 gp, le velocità toccano i 220/230 ma li' parliamo di motori elaborati dalle case direttamente e siamo sui 50 cv.) allora fatevi sti calcoli ke io nn sn bravo in matematica: va + forte una moto ke pesa 120KG e ha 40 cv oppure una moto ke pesa 180 e passa e di cv ne ha 34???
e state sicuri ke si impara a guidare solo facendo esperienza, e salire su una moto di 180kg senza aver mai guidato una moto, non lo consiglio. poi ognuno è libero di fare cm vuole, io nn sn nessuno per giudicare, è solo un mio consiglio.
per la cronaca, non credete sempre a tutto quello ke dicono i giornali, anzi, a quello ke dicono le case!!! i cv ke vi risultano sui depliant della kawa, sono i cv all'albero e ne sn 129 ke poi cn l'air box in pressione diventano 136..... ragà, una R1 del 2002 ha circa 136 cv alla ruota, quindi...
i cv ke contano sono quelli alla ruota e la ninja 636 alla ruota ne ha circa 115, circa 5 o 6 in + rispetto alla concorrenza.
 
359098
359098 Inviato: 21 Mag 2006 12:55
 

allora:
1)se la metti in questo modo prova a modificare un 636 e vedi cosa ne esce fuori....
2)non puoi paragonare un R1 con un 636, è logico che una 1000 stà daventi ad un 600
3)...come è logico che un 600 stà davanti ad un 250 (il 125 lo escludo a priori)
4)in moto gp le 125 arrivano a quella velocità ma le sorelle maggiori arrivano a superare i 330km/h
eusa_hand.gif
 
359152
359152 Inviato: 21 Mag 2006 14:05
 

caro leo, io nn voglio fare un paragone tra una 636 e un 125, ma tra una 636 depo e un 125 cn gli stessi cv.... non ho paragonato la 636 all'r1, ho risposto solo al nostro amico ke ha detto ke la 636 ha 129cv. il paragone tra 636 e 250 poi nn l'ho fatto io, anke se nel misto stretto le 250 (l'rs 250) va forte.
uindi prima di scrivere capisci bene quello ke leggi!!! icon_wink.gif
 
359195
359195 Inviato: 21 Mag 2006 14:53
 

ha ragione leo, con una ninja full power i 125 tremano e deve essere così! con i 250 potrebbe essere in difficoltà una ninja, ma basta un mezzo dritto che spariscono all'orizzonte
se poi qualcuno con il 636 si fa mettere in crisi dai 125 allora sarebbe da capire cosa c'è che non va nel PILOTA.

potete anche non crederci, ma con il 636 depo ho massacrato tutti i 125 sportivi che volevano fare i fighetti!
e ripeto : CON LA DEPO!!!
 
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