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probelma spegnimento ducati 996 [solo in movimento]
6931876
6931876 Inviato: 8 Feb 2009 23:03
Oggetto: probelma spegnimento ducati 996 [solo in movimento]
 

Ciao ,

io ho un 996 che uso solo in pista, mi capita il segunte probelma:
dopo un po che giro la mote si spegne po si riaccende, fino a spegnersi definitivamnte , dopo qualche secondo e diversi colpi di accenzione riparte, tutto questo mi succede in pista e in movimento, non appne mi fermo la moto e perfetta, ho già sostituito il regolatore di tensione e l' alternatore. qualcuno mi sa dare qualche dritta: doppio_lamp.gif
 
6932014
6932014 Inviato: 8 Feb 2009 23:22
 

Iniziamo dalla cosa piu' banale...
Candele? icon_confused.gif
 
6932105
6932105 Inviato: 8 Feb 2009 23:47
 

Lobotomy ha scritto:
Iniziamo dalla cosa piu' banale...
Candele? icon_confused.gif



se fossero le candele penso che lo dovrebbe fare sempre sto scherzetto.........


l'amico invece dice che appena ferma la moto è perfetta icon_rolleyes.gif
 
6932112
6932112 Inviato: 8 Feb 2009 23:50
 

Quando ci sono irregolarità a motore caldo per prima cosa controlla la centralina, poi le bobine.
 
6932149
6932149 Inviato: 8 Feb 2009 23:57
 

scusate una cosa........lo dico perchè mi successe a me qualche anno fa....


ricordo che si era spezzato un filo elettrico che usciva dal blocchetto dx....in base a come giravo lo sterzo la moto si spegneva in quanto il filo non faceva più contatto.....


non potrebbe essere successa la stessa cosa a Desmo996? eusa_think.gif
 
6932400
6932400 Inviato: 9 Feb 2009 1:37
 

bigpenna ha scritto:
Quando ci sono irregolarità a motore caldo per prima cosa controlla la centralina, poi le bobine.



Io dopo aver controllato i vari fili penserei alle bobine poi alla centralina!
 
6932601
6932601 Inviato: 9 Feb 2009 8:42
 

interessante sta cosa....solo in corsa...mmmm....mumble mumble....

parlo da ignorante.....visto che succede in corsa, quindi a motore "accelerato" mi viene da pensare che sia un problema di "assorbimento"...magari hai un filo spellato nelle pippette delle candele.....e quando acceleri l'aumento di corrente porta ad una dispersione che causa un corto.......

l'ignorante è tale o no? eusa_think.gif
 
6932614
6932614 Inviato: 9 Feb 2009 8:46
 
 
6933760
6933760 Inviato: 9 Feb 2009 12:46
 

non è che ti capita raggiunta solo una certa temperatura?
o potrebbe non passa correttamente la benzina ....
 
6935238
6935238 Inviato: 9 Feb 2009 15:49
 

A me e' capitata sul monster avevo un filo spelato e quando sterzavo a sx la moto si spegneva (faceva contatto) ... alla fine era una cavolata e mi ha fatto diventare matto perche mai avrei pensato ad una banalita' cosi!!!!
 
6935474
6935474 Inviato: 9 Feb 2009 16:21
 

ciao Tutti,

leggendo qua e la su un articolo di moto tecnica parlavano del mio problema facendo riferimanto anche alla pompa della benzina.
ho letto i vostri suggerimenti e potrebbero essere anche la bobbine o le bobbine, escludo le candele in quanto sono nuove. doppio_lamp.gif
 
6935501
6935501 Inviato: 9 Feb 2009 16:24
 

ma bobbine non va con una B sola? icon_mrgreen.gif
 
6935605
6935605 Inviato: 9 Feb 2009 16:36
 

si una solo b ma il problema sulla moto mi rimane lo stesso icon_asd.gif
 
6936042
6936042 Inviato: 9 Feb 2009 17:33
 

Ciao, le bobine si trovano a bassissimo prezzo...e se non erro....sono uguali a un'auto Fiat (se non erro la Tipo!!!)
 
6936275
6936275 Inviato: 9 Feb 2009 17:55
 

Caxxo abbiamo la moto fatta con i pezzi della tipo?? icon_eek.gif
 
6936342
6936342 Inviato: 9 Feb 2009 18:02
 

A me è capitato quest'estate....avevo su i relè originali del 1998,e i fusibili di non so quando.....beh ho cambiato i relè,un nuovo giro di fusibili,mai più avuto rogne.
Mi capitava lo stesso effetto,in corsa dopo un po moriva, riuscivo a ripartire,poi moriva e via così fin che non si fermava per un bel pò....comunque problemi li ha dati spesso l'alternatore della batteria,per la sua posizione un poco calorosa,fai una presa d'aria all'altezza dell'alternatore così resta il più fresco possibile.....e se puoi stacca autoradio,lavatrice,tv,dvd ecc.io l'ho fatto ed ha funzionato 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12391881
12391881 Inviato: 10 Set 2011 10:42
 

novità sul problema di desmo996? icon_cool.gif
 
12394005
12394005 Inviato: 10 Set 2011 21:07
 

Controlla il sensore di pressione assoluta. Si trova a destra davanti al serbatoio carburante. Stacca il connettore, vai di sprai per contatti, e metti e togli il connettore per più volte. Prova e facci sapere.
Ciao
doppio_lamp.gif
 
12394848
12394848 Inviato: 11 Set 2011 9:25
 

guarda , nn sembra ne candele ne bobine..... secondo me è il sensore di giri , che magari con il tempo si è assottigliato con il traferro e non legge bene .... mi sembra che la distanza dovrebbe essere 0,6mm 0,7mm.... le ducati soffrono di questo sensore.....sfilalo e vedi.... altrimenti lo sostitiusci.... altri addiruttura le altre ducati hanno problemi di messa in moto....
i spegnimenti a caldo , o hai CO troppo grasso , ma questo si verifica sotto i 4000 giri in decelerazione, altrimenti riprogramma la centralina .............. icon_rolleyes.gif
 
12394855
12394855 Inviato: 11 Set 2011 9:27
 

ho riaperto il topic perchè ho avuto un problema simile..... Quindi le bobine non c'entrano niente? lo spegnimento è comparso a motore caldo, a temperatura sui 100°, successivamente la moto non è ripartita. Dopo 5 minuti si è avviata con molta fatica, e ho avuto l'impressione che nelle camere di scoppio si era accumulata benzina e per smaltirla ha fatto un pò di fumo.... Dopo tutto ok come prima... Che sarà?

Dove si trova il sensore di giri?

Lo spegnimento è avvenuto a basso numero di giri.....

P.S. Candele, filtro benzina e batteria, sostituiti da poco.....
 
12409102
12409102 Inviato: 14 Set 2011 10:45
 

il sensore giri detto pick up si trova montando in moto lato sX....per intenderci quello nero che esce con un cavetto unico....
 
12430857
12430857 Inviato: 19 Set 2011 9:20
 

duca748 ha scritto:
Controlla il sensore di pressione assoluta. Si trova a destra davanti al serbatoio carburante. Stacca il connettore, vai di sprai per contatti, e metti e togli il connettore per più volte. Prova e facci sapere.
Ciao
doppio_lamp.gif


il connettore era un pò ossidato... ho fatto come dici tu e visto che c'ero ho fatto una passata di spry per contatti su parecchi connettori.... ho provato la moto e non mi ha dato problemi, ma inizio a pensare che col fatto che fa uno scoppio a rilascio devo mettere mano al CO.... La pompa benzina può dare problemi a motore troppo caldo?
 
12442432
12442432 Inviato: 21 Set 2011 14:36
 

caterpillarD4 ha scritto:


il connettore era un pò ossidato... ho fatto come dici tu e visto che c'ero ho fatto una passata di spry per contatti su parecchi connettori.... ho provato la moto e non mi ha dato problemi, ma inizio a pensare che col fatto che fa uno scoppio a rilascio devo mettere mano al CO.... La pompa benzina può dare problemi a motore troppo caldo?


La pompa benzina non da alcun problema a motore troppo caldo ma comunque pian pianino metti mani anche sui relè a sinistra della batteria e vai di spray pure li...... Gli scoppi al rilascio provengono dai terminali o senti uno sfiato provenire dall'airbox ?
Per il CO al limite mettici mani solo dopo averlo controllato con uno strumento per CO. Vedi che il body agli scarichi prima dei terminali si unisce e pertanto non puoi fare un controllo preciso. La carburazione va controllata ai collettori dove ci sono le apposite viti. Al limite se controlli la carburazione dai terminali e vedi che non arriva almeno a 4 la ingrassi un poco per leggere ai terminali 4,5 / 5. Non andare oltre perchè altrimenti senti il motore che a caldo tende ad "impuntarsi" (perde fluidità).
doppio_lamp.gif
 
12445623
12445623 Inviato: 22 Set 2011 8:18
 

duca748 ha scritto:


La pompa benzina non da alcun problema a motore troppo caldo ma comunque pian pianino metti mani anche sui relè a sinistra della batteria e vai di spray pure li...... Gli scoppi al rilascio provengono dai terminali o senti uno sfiato provenire dall'airbox ?
Per il CO al limite mettici mani solo dopo averlo controllato con uno strumento per CO. Vedi che il body agli scarichi prima dei terminali si unisce e pertanto non puoi fare un controllo preciso. La carburazione va controllata ai collettori dove ci sono le apposite viti. Al limite se controlli la carburazione dai terminali e vedi che non arriva almeno a 4 la ingrassi un poco per leggere ai terminali 4,5 / 5. Non andare oltre perchè altrimenti senti il motore che a caldo tende ad "impuntarsi" (perde fluidità).
doppio_lamp.gif


Ogni tanto fa uno scoppio dai terminali, non sempre, anche perchè ho sostituito le candele da poco.... Il fatto di sentirne uno non è strano?
In che senso il body si unisce?
 
12445751
12445751 Inviato: 22 Set 2011 8:51
 

caterpillarD4 ha scritto:


Ogni tanto fa uno scoppio dai terminali, non sempre, anche perchè ho sostituito le candele da poco.... Il fatto di sentirne uno non è strano?
In che senso il body si unisce?


Se lo fa dai terminali è sintomo di carburazione magra. Che scarichi hai e che candele hai montato ? Ma la moto è una 996 SPS ? Il body nella parte bassa è unito.
doppio_lamp.gif
 
12446633
12446633 Inviato: 22 Set 2011 12:20
 

duca748 ha scritto:


Se lo fa dai terminali è sintomo di carburazione magra. Che scarichi hai e che candele hai montato ? Ma la moto è una 996 SPS ? Il body nella parte bassa è unito.
doppio_lamp.gif


si, è una sps, adesso ho montato il kit termignoni aperto da 50 con eprom e filtri aria più porosi, anche se avrei l'intenzione di rimontare l'eprom 071 con gli scarichi omologati perchè tira di più ai bassi.... le candele sono le champion ra59gc... non ho voluto mettere le a55v perchè faccio solo uso stradale... Il botto comunque lo ha fatto anche con gli scarichi in alluminio omologati, ma più insonorizzato
 
12447036
12447036 Inviato: 22 Set 2011 13:31
 

caterpillarD4 ha scritto:


si, è una sps, adesso ho montato il kit termignoni aperto da 50 con eprom e filtri aria più porosi, anche se avrei l'intenzione di rimontare l'eprom 071 con gli scarichi omologati perchè tira di più ai bassi.... le candele sono le champion ra59gc... non ho voluto mettere le a55v perchè faccio solo uso stradale... Il botto comunque lo ha fatto anche con gli scarichi in alluminio omologati, ma più insonorizzato


I filtri aria più liberi te la svuotano ai bassi... e sono i filtri te lo assicuro. Anche se la SPS io la preferirei più tranquilla ai bassi .. icon_eek.gif Al limite comincerei a rimettere i sui originali che hanno una spugna più fitta. Controlla il CO che sia a 4/4,5. Se il problema del botto persiste rimetti l'eprom originale e lascia pure montati i Termignoni tranquillamente. L'importante ripeto è il CO, dando per buono l'alliniamento dei corpi farfallati che in Ducati lo fanno collegando il Mathesis. Da altri mecca non so come possano vedere o regolare i corpi farfallati .... (?)
doppio_lamp.gif
 
12448714
12448714 Inviato: 22 Set 2011 18:27
 

duca748 ha scritto:


I filtri aria più liberi te la svuotano ai bassi... e sono i filtri te lo assicuro. Anche se la SPS io la preferirei più tranquilla ai bassi .. icon_eek.gif Al limite comincerei a rimettere i sui originali che hanno una spugna più fitta. Controlla il CO che sia a 4/4,5. Se il problema del botto persiste rimetti l'eprom originale e lascia pure montati i Termignoni tranquillamente. L'importante ripeto è il CO, dando per buono l'alliniamento dei corpi farfallati che in Ducati lo fanno collegando il Mathesis. Da altri mecca non so come possano vedere o regolare i corpi farfallati .... (?)
doppio_lamp.gif


seguirò il tuo consiglio sui filtri, e farò regolare il co.... comunque ai bassi, con l'eprom 071 e gli scarichi omologati e lasciando i filtri più porosi, in seconda impenna senza controllo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13609256
13609256 Inviato: 23 Lug 2012 19:17
 

ieri ho avuto il problema di spegnimento anche sui 3000 giri, a motore caldo e accelerando. E' stato come un taglio improvviso di corrente, e di conseguenza ho faticato a metterla in moto. Può essere un problema di bobine? Pompa benzina, candele, filtro benzina nuovi.
 
13624264
13624264 Inviato: 28 Lug 2012 0:39
 

caterpillarD4 ha scritto:
ieri ho avuto il problema di spegnimento anche sui 3000 giri, a motore caldo e accelerando. E' stato come un taglio improvviso di corrente, e di conseguenza ho faticato a metterla in moto. Può essere un problema di bobine? Pompa benzina, candele, filtro benzina nuovi.


Stacca il morsetto positivo della batteria e poi estrai l'eprom. Vai di spray per contatti nei piedini e un po nello zoccoletto all'interno della centralina. Fai attenzione ai piedini dell'eprom. Fai quest'altra prova. doppio_lamp.gif
 
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