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TL1000R, HAYABUSA o....RSV1000?cosa mi consigliate?
6927609
6927609 Inviato: 8 Feb 2009 14:28
Oggetto: TL1000R, HAYABUSA o....RSV1000?cosa mi consigliate?
 



ciao ragazzi!
apro questo topic per condividere con voi un eterno dilemma che mi dilaga nella mente!
siccome mi piacerebbe comprare una moto da strada portando il mio srad solo pista, vorrei che mi consigliaste qualche moto a buon mercato dall'anno 2000 in su...
facendo ricerche ho trovato che queste tre moto hanno prezzi che variano:
tl1000r da poco meno di 2000 a 3000-3500 euro
hayabusa dai 3000 ai 4000 euro
rsv1000 dai 3000-3500euro..
io possibilmente cerco di stare sui 3000(se si riesce a spendere meno ben venga!!!!!
le uniche sportive che trovo a questo prezzo ottime per la strada sono quelle elencate...
voi che sicuramente le avete provate, viste, massacrate in pista ecc ecc cosa mi consigliate??
vorrei un ottimo motore anche perche io non riesco a lasciare originale una moto che possiedo!
percio principalmente soddisfazione cerco....
a voi le critiche, opinioni e consigli....
grazie!
 
6927721
6927721 Inviato: 8 Feb 2009 14:39
 

busa...tutta la vita!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
6927751
6927751 Inviato: 8 Feb 2009 14:43
 

qui l'è mej icon_asd.gif

Confronti e Consigli Acquisto

comunque consiglio personale.. se non hai grandi spazi per sfruttare i grossi motori vai di rsv o tL 0509_up.gif
 
6929190
6929190 Inviato: 8 Feb 2009 18:20
 

shakeman ha scritto:
qui l'è mej icon_asd.gif

Confronti e Consigli Acquisto

comunque consiglio personale.. se non hai grandi spazi per sfruttare i grossi motori vai di rsv o tL 0509_up.gif

superquotone....con preferenza rsv...ovviamente
 
6929813
6929813 Inviato: 8 Feb 2009 19:30
 

non lo so davvero ragazzi..
cio che vorrei è un motore da favola, ecco perche hayabusa, abbinato ad una gran bella coppia fin dal basso, ecco perche tl e rsv, e una buona agilità, ecco perche rsv, e anche un poco di "comodità", ecco perche haybusa e tl..devo solo trovare un compromesso!
il problema poi sarebbe: mi mancherà guidare un 4 cilindri?il suo sound fantastico?ok che la userò in pista un 4, però.......
sono davvero indeciso, però devo scegliere con calma, non voglio buttarmi sulla svalutatissima tl r che trovo fantastica anche esteticamente, poi magari pentirmi..
hayabusa beh sarebbe un bellissimo sogno!però sono sempre 4000 euro..
l'rsv direi che è anche lei ottima, piu leggera della altre due..
ho visto una prova tra tl e rsv e sono identiche...
io cerco piu di tutto le prestazioni!però non mi dispiace avere qualcosina di piu comodo...
boh..
 
6930388
6930388 Inviato: 8 Feb 2009 20:28
 

un confronto tra Busa e RSV lo trovi in questa sezione se cerchi.
 
6930523
6930523 Inviato: 8 Feb 2009 20:39
 

dipende da che utilizzo ne devi fare......


l'aprilia su finiture materiali e ciclistica la spunta
la busa ha motore ..a non finire

il tl è fantastico ma è un pericolo...ciclistica di scooter e motore un pò fiacco!!!!
 
6931002
6931002 Inviato: 8 Feb 2009 21:25
 

luca79 ha scritto:

il tl è fantastico ma è un pericolo...ciclistica di scooter e motore un pò fiacco!!!!


Beh "di scooter" è eccessivo. Si sta parlando comunque di una buona moto. Il motore può essere fiacco in cfr ad altri bicilindrici più moderni e più prestanti, ma son sempre 120 CV di motore e le coppie son sempre lì (quella la fa al cilindrata, c'è poco da fare...). Un TL l'ho visto poco tempo fa dalle mie parti a 1200 euri di uno che se ne voleva liberare in fretta e se nn avessi l'SV avrei fatto un pensiero serissimo sicuramente... Il pb è il mono posteriore. Ma lo si può cambiare e spesso si trovano già modificate. Altro pb è che la si trova vecchiotta.
Per l'R è un altro paio di maniche, ma è dura trovarne, dato che ne han vendute 4...

Secondo me se hai già il 4cil per girare in pista, in strada il miglior compromesso te lo da il twin. Coppia "schienatissima", motore sempre presente senza dover tirare la marcia, grande utilizzabilità. L'urlo del 4 è una goduria, ma in strada lo senti poco poco. La Busa avrà un motore infinito, ma secondo me è un tantino impegnativa a meno di non voler fare lunghi viaggi autostradali...
 
6932075
6932075 Inviato: 8 Feb 2009 23:36
 

grazie mille ragazzi per i vostri consigli!
allora proprio perche voglio passare il mio srad per la pista che sto pensando ad una moto stradale!perciò uso solo strada...
però ragazzi io muoio se non modifico una moto, perciò cerco anche qualcosa che renda effettivamente!
per la tl1000s non mi piace è troppo alta...la R o niente, la r è fantastica!ne ho trovata una a bologna a 1900 euro ma ora non ho denaro cazzzz!dovrei farmi 460km andata e ritorno, ma come li ho fatti per lo srad lo farei volentierissimo per un tl1000r!
mi dicono che però i pezzi racing non si trovano per il tl!!!!!!!!!!!cazzzzzzzzz!!!!!!!
mi date un po di specifiche su questo modello versione R?
a chi lo possiede nel forum, come va?
per l'rsv cavolo ha le linee del mio srad e mi piace, però costicchia un pochetto di piu...
l'hayabusa a meno di trovarne a 3000 non credo riuscirò a prenderla...
 
6934516
6934516 Inviato: 9 Feb 2009 14:34
 

sinceramente???
rsv e tl sono moto da uno strettamente pistaiolo,ed in questo ti ritrovi ià lo srad!
la busa è...troppa!
io fossi in te cambierei proprio mire,cercherei una moto che mi permetta di viaggiare,che consumi meno di queste tre,che sia più comoda,che non mi faccia cappottare ad ogni apertura di gas!
pensa che io ho una tuono e voglio fare il tuo stesso passo,metterla da pista,eppure è di gran unga più omoda della rsv e poi prendere una moto votata al turismo a lungo medio raggio!
detto qusto,tra le tre,se devoscegliere,ti consiglio l'rsv!se puoi fare un piccolo sforzo,ti consiglio di andare sulla nuova,che ha forme più accattivanti e ha risolto finalmente i piccoli problemi che aveva la vecchia versione!
il tl come già detto ha una ciclistica sottodimensionata per il motore che si ritrova,la busa è...immensa,sotto tutti i profili!
consiglio spassionato?sv 1000!stesso motore del tl,ciclistica comunque morbida,ma la trovi sempre a 3000 euro,ma del 2004,quindi euro 2!facci un pensierino! icon_wink.gif
 
6934702
6934702 Inviato: 9 Feb 2009 14:55
 

l'Hayabusa Uber Alles, ma dubito che la tovi al budget che indichi tu....
 
6935998
6935998 Inviato: 9 Feb 2009 17:28
 

Prenditi un SV 1000 che è più stradale e ta la godi di più, altrimenti è inutile far diventare solo pista lo SRAD icon_wink.gif
 
6936458
6936458 Inviato: 9 Feb 2009 18:17
 

sto mirando l'rsv 1000 r...dal 2003 in poi...
mi hanno convinto in molti..il tlr lo volevo perche non è una moto comune e perche costa pochissimo!
la busa è una favola ma a 3000 euro non se ne trovano...
sempre sportiva ragazzi, io naked o stile transalp non le digerisco proprio...icon_smile.gif
voglio un compromesso che mi possa far godere quando apro il gas, abbastanza comoda quando viaggio, precisa nelle curve, con buoni consumi e che mi faccia risparmiare comprandola!icon_smile.gif
praticamente sarebbe una moto da chiedere alla lampada di aladino....
no scherzo...
i viaggi non li faccio mai piu di 150km, non mi interessa la comodità, o meglio solo un poco, io porto il mio srad solo pista perche non voglio usare la stessa moto che uso in pista anche in strada...cosi se rompo una ho laltra icon_wink.gif
la tuono se fosse possibile con poco portarla ad rsv si potrebbe contrattare...
 
6937096
6937096 Inviato: 9 Feb 2009 19:26
 

L' RSV con la busa c' entra come i cavoli a merenda , se vuoi fare del turismo (e solo turismo) la busa , se vuoi un purosangue sportivo (e sei abituato alla pista) RSV. 0509_up.gif
 
6937225
6937225 Inviato: 9 Feb 2009 19:38
 

tuono mille??? eusa_whistle.gif icon_mrgreen.gif
 
6937535
6937535 Inviato: 9 Feb 2009 20:10
 

si ma con i prezzi che trovo in giro faccio prima a prendermi una rsv fatta e finita!
trovo belle offerte per il modello 02 dai 2300 ai 3500 euro...
 
6937567
6937567 Inviato: 9 Feb 2009 20:14
 

Danillobrillo ha scritto:
L' RSV con la busa c' entra come i cavoli a merenda , se vuoi fare del turismo (e solo turismo) la busa , se vuoi un purosangue sportivo (e sei abituato alla pista) RSV. 0509_up.gif


anch'io andrei di rsv...
 
6938513
6938513 Inviato: 9 Feb 2009 21:31
 

Per me se prendi RSV alla fine ti ritrovi con lo srad in strada e l'Apriliozzo in pista...
 
6939177
6939177 Inviato: 9 Feb 2009 22:29
 

A proposito di hayabusa, ho una R1 2001 che và benissimo,visto però che spesso circolo anche in paese è davvero troppo scomoda e vorrei cambiarla con una hayabusa che ha semimanubri più alti .
per che la possiede,mi sà dire se è comunque stancante in citta,è accettabile come comfort o mi conviene passare ad una grossa naked? (ho trovato Xjr1300 e GSX1400).
 
6939833
6939833 Inviato: 10 Feb 2009 0:01
 

Mrx ha scritto:
Per me se prendi RSV alla fine ti ritrovi con lo srad in strada e l'Apriliozzo in pista...

no no no no no............... icon_mrgreen.gif
proprio perche tra non molto le faccio il trapianto motore con il 750 iniezione..........
la ciclistica ormai è tutta wp su base 750..
no no..non sarei piu in regola con la legge e poi un 4 cilindri è il massimo della sportività! icon_biggrin.gif
non potrei mai usarla per passeggiare...
 
6939949
6939949 Inviato: 10 Feb 2009 0:34
 

Keiichi28 ha scritto:

no no no no no............... icon_mrgreen.gif
proprio perche tra non molto le faccio il trapianto motore con il 750 iniezione..........
la ciclistica ormai è tutta wp su base 750..
no no..non sarei piu in regola con la legge e poi un 4 cilindri è il massimo della sportività! icon_biggrin.gif
non potrei mai usarla per passeggiare...
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif questa devi spiegarmela!
pigliati l'rsv e poi vedi se non torni qui e dai ragione a mrx! icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_lucarelli.gif
 
6940007
6940007 Inviato: 10 Feb 2009 0:52
 

raf275 ha scritto:
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pigliati l'rsv e poi vedi se non torni qui e dai ragione a mrx! icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_lucarelli.gif

è il massimo! icon_biggrin.gif
mai visto una moto bicilindrica filare piu di una jap 4....dal 750 al 1000 sono imbattibili! icon_mrgreen.gif
piu che convinto, ho tutto in memoria...altrimenti non me ne sarei innamorato!
buona coppia in basso e tutta la potenza in alto e solo chi ci sa fare la sa sfruttare bene una jap!il bicilindrico lo vedo piu "facile" proprio perche in uscita di curva è avantaggiato dalla gran coppia, è dopo che resta dietro..
i mezzi motori preferisco prenderli per la strada.. icon_mrgreen.gif
 
6940027
6940027 Inviato: 10 Feb 2009 0:59
 

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6940048
6940048 Inviato: 10 Feb 2009 1:08
 

ahahahahahaha icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif
lo sapevo raf che avresti fatto cosi...............
d'altronde ogniuno ha i propri idoli...... icon_biggrin.gif
quando vedrò mai, se mai succederà, ne dubito, una tuono passare un gixer 1000 cambierò idea...
 
6940085
6940085 Inviato: 10 Feb 2009 1:20
 

Keiichi28 ha scritto:
ahahahahahaha icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif
lo sapevo raf che avresti fatto cosi...............
d'altronde ogniuno ha i propri idoli...... icon_biggrin.gif
quando vedrò mai, se mai succederà, ne dubito, una tuono passare un gixer 1000 cambierò idea...
dipende anche dal manico,sai???
la 999 di bayliss non la vedeva negli specchietti un gsx-r 1000 solo perchè gli specchietti non li ha! icon_mrgreen.gif
una tuono ha 50 cavalli in meno di un mille jap,ma fidati,nel misto guidato a vallelunga ne ho passati un po',mi riprendevano giusto sul rettilineo.
hai mai provato l'rsv che vuoi prendere?credimi,oltre al fatto che ha più cavalli della tua solo-pista,ha una ciclistica più raffinata,un telaio più equilibrato,un motore più elettrico e pronto...
non sto dicendo che 2 sia meglio di 4,non l'ho mai pensato,ma una rsv paragonata ad un gsx-r 750,a parità di annata mi gioco la tuono,tutto il resto che mi appartiene compresi i gioielli di famiglia,che a parità di manico si ritrova,su qualsiasi pista a girare molti secondi più veloce! 0509_up.gif
 
6940101
6940101 Inviato: 10 Feb 2009 1:30
 

raf275 ha scritto:
dipende anche dal manico,sai???
la 999 di bayliss non la vedeva negli specchietti un gsx-r 1000 solo perchè gli specchietti non li ha! icon_mrgreen.gif
una tuono ha 50 cavalli in meno di un mille jap,ma fidati,nel misto guidato a vallelunga ne ho passati un po',mi riprendevano giusto sul rettilineo.
hai mai provato l'rsv che vuoi prendere?credimi,oltre al fatto che ha più cavalli della tua solo-pista,ha una ciclistica più raffinata,un telaio più equilibrato,un motore più elettrico e pronto...
non sto dicendo che 2 sia meglio di 4,non l'ho mai pensato,ma una rsv paragonata ad un gsx-r 750,a parità di annata mi gioco la tuono,tutto il resto che mi appartiene compresi i gioielli di famiglia,che a parità di manico si ritrova,su qualsiasi pista a girare molti secondi più veloce! 0509_up.gif

viste si molte rsv prenderle a franciacorta dai 600 non dai 1000... icon_wink.gif
il 4 cilindri è l'ideale per la pista in quanto sempre tirato al max, con lacnetta perennemente dai 10000 in su...curve a gomito a parte!
che poi conta il manico è giusto, infatti io ti parlo di "piloti" con un po di esperienza e molto simili...come tho detto se la cavano nel misto perche hanno una bella coppia sotto e sono piu gestibili, con il mio devo star attento in che marcia entro in curva perche altrimenti mi ritrovo sottocoppia in uscita e mi ci vuole mezzo rettilineo per arrivare al max...
una volta trapiantato il motore 750 con 120cv alla ruota non penso proprio che una rsv pari anno, percio qualla che quei cv li ha si e no all'albero riesca a starmi dietro..
io purtroppo non sono un manico per niente e ti parlo se la mia venisse guidata da un buon "pilota"..
un bicilindrico svilupperà sempre meno cavalleria e rendimento di un 4 in linea(questo è anche logico potendo esso girare piu alto)...tant'è che basti pensare che con un 600 si gira sullo stesso passo di un 848 per esempio(a pari ciclistica)..
il loro vantaggio è la prontezza ai bassi, ma non l'allungo..
daltronde se hai sotto non puoi avere sopra icon_smile.gif
si beh comunque raf io non la porto certo in pista per fare il tempone, ma solo per sfogarmi un pochetto icon_mrgreen.gif
potrebbe passarmi anche un vespa che non mi interesserebbe..
 
6940124
6940124 Inviato: 10 Feb 2009 1:53
 

Aprilia RSV Mille Story icon_wink.gif

per darti un nuovo input...
ho trovato solo questo comparativo,perdonami.
icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

icon_cool.gif icon_wink.gif

poi se trovo quello on gli akra e la mappa evo sbloccata te lo posto! icon_wink.gif
 
6940128
6940128 Inviato: 10 Feb 2009 2:01
 

grazie raf per l'articolo vedrò di leggermelo!
il grafico a che modello si riferisce?o meglio di che annata?
perche me lo mostri?
 
6941140
6941140 Inviato: 10 Feb 2009 11:51
 

io ti consiglio l'rsv, si svaluta parecchio è ha un'ottima ciclistica, per non parlare del motore, coppia da trattore ma anche un buon allungo per essere un bicilindrico.
 
6941271
6941271 Inviato: 10 Feb 2009 12:25
 

Io aggiungerei il VTR SP-01/02. Stessa filosofia Tuono...
 
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