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ela tzr consigli a volontà!!!!!
6922857
6922857 Inviato: 7 Feb 2009 16:18
Oggetto: ela tzr consigli a volontà!!!!!
 



Ciao raga io ho un tzr con gruppo termico malossi replica una marmitta yasuni r2 filtro stage 6(quello enorme) carburatore 21 carter lavorato corona piccola e pignone 14.....per ora mi fà i 138 km/h ma vorrei elaborala ancora di più fino a fargli toccare più di 150 ke mi consigliate di aggiungere o sostituire nella mia ela? icon_question.gif rispondete in tanti e il prima poxibile doppio_lamp.gif
 
6922911
6922911 Inviato: 7 Feb 2009 16:24
 

effettivi o segnati
 
6922920
6922920 Inviato: 7 Feb 2009 16:25
 

segnati
 
6922925
6922925 Inviato: 7 Feb 2009 16:26
 

sei consapevole che la tua velocità effettiva ora sarà sui 115-max 120? icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque cambia gt icon_asd.gif
 
6922938
6922938 Inviato: 7 Feb 2009 16:28
 

certo icon_lol.gif .......ma se faccio allargare il cilindro e gli metto un pistone + grande monofascia mi converrebbe?
 
6923016
6923016 Inviato: 7 Feb 2009 16:46
 

DjPusso ha scritto:
certo icon_lol.gif .......ma se faccio allargare il cilindro e gli metto un pistone + grande monofascia mi converrebbe?
peccato che il replica è in alluminio icon_asd.gif icon_asd.gif non lo puoi allargare....

poi è gia diametro 50...più di così cosa vuoi fare???? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
e in qualsiasi caso per avere miglioramenti tangibili dovresti aumentare di parecchio l'alesaggio, mica solo pochi decimi...altrimentri perderesti in giri massimi.... e poi diventaìerebbe un superquadro ancora più superquadro con attriti assurdi icon_asd.gif

al massimo mettici un pistone monofascia del team, ma poi lavoragli le fasature al cilindro....

ma per me è inutile icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6923030
6923030 Inviato: 7 Feb 2009 16:49
 

e allora ke poxo fare x migliorare questa elaborazione?vi prego rispondete in molti
 
6923045
6923045 Inviato: 7 Feb 2009 16:51
 

DjPusso ha scritto:
e allora ke poxo fare x migliorare questa elaborazione?vi prego rispondete in molti
pacco lamellare, frizione e ingranaggio della sesta lunga icon_asd.gif
 
6923089
6923089 Inviato: 7 Feb 2009 17:02
 

potresti arrivare a 150 SEGNATI solo cambiando elaborazione icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6923492
6923492 Inviato: 7 Feb 2009 18:07
 

o comprandoti un 125 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6923610
6923610 Inviato: 7 Feb 2009 18:23
 

la migliore è l'opzione detta da xr6alethebest....

per arrivare a farli segnati, prendi il contakm, e smantellalo completamente.... modifica i parametri di quello e del rinvio della ruota....

riesci a farli anche in prima volendo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ovviamente dalla base su cui sei ora, kl'unica cosa che puoi fare p cambiare elaborazione.... quindi usa la funzione cerca, se avessi guardato prima di aprire il topic avresti visto che tra quelli importanti c'è la guida completa per am6
 
6924297
6924297 Inviato: 7 Feb 2009 20:06
 

qualche domanda...te cos'hai fatto sul tuo motore?? e che collettore hai? pacco? lamelle? e il miscelatore ce l'hai ancora?
e poi con la yasuny...l'ho sempre considerata troppo "aperta"...io di marmitta andrei di metrakit o polini evo...
 
6928076
6928076 Inviato: 8 Feb 2009 15:20
 

davigpr35 ha scritto:
qualche domanda...te cos'hai fatto sul tuo motore?? e che collettore hai? pacco? lamelle? e il miscelatore ce l'hai ancora?
e poi con la yasuny...l'ho sempre considerata troppo "aperta"...io di marmitta andrei di metrakit o polini evo...
la r2 va benone su un replica...alemno sfrutti un pò più l'allungo icon_asd.gif icon_asd.gif

questo qui vuole arrivare a 150 segnati, se gli consigli una marmitta un filo più chiusa non ce la fa di certo icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque come gia detto, l'unica è cambiare elaborazione
 
6928225
6928225 Inviato: 8 Feb 2009 15:37
 

Quoto Nico icon_exclaim.gif
Mi riferisco a DjPusso: a che ti serve arrivare a 150 segnati???
mi spieghi dove vuoi sfruttare quella velocità??? solo in pista
hai già un elaborazione buona, tienitela e goditela icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6953433
6953433 Inviato: 11 Feb 2009 21:16
 

be siccome c'è un raga con tzr ke nn lo sopporto più e gli vorrei far mangiare la polvere...da premettere che lui ha fatto il 160 segnati.....che elaborazione mi consigliate?quale altro gt potrei mettere oppure ke potrei fare x aumentare la velocità massima della mia moto?(la gara la facciamo in uno scorrimento lungo più di 2 kilometri)
 
6953622
6953622 Inviato: 11 Feb 2009 21:34
 

DjPusso ha scritto:
be siccome c'è un raga con tzr ke nn lo sopporto più e gli vorrei far mangiare la polvere...da premettere che lui ha fatto il 160 segnati.....che elaborazione mi consigliate?quale altro gt potrei mettere oppure ke potrei fare x aumentare la velocità massima della mia moto?(la gara la facciamo in uno scorrimento lungo più di 2 kilometri)
per tutto..... usa la funzione cerca
 
6953958
6953958 Inviato: 11 Feb 2009 22:05
 

raga secondo voi questo gt va meglio di un mhr team?

L?ho preso da castiglione:190euro
GRUPPO TERMICO Ø 50 TPR per AM6

Gruppo termico TPR in alluminio, pistone monofascia, alesaggio 50mm per motori minarelli AM
# 6 travasi con scarico sdoppiato e testa scomponibile
# pistone monofascia
# alesaggio 50 mm
# corsa 39 mm
# cilindrata 76,54 cc
Quello sul maxikit della top

oppure meglio un simonini 90?
 
6953979
6953979 Inviato: 11 Feb 2009 22:06
 

DjPusso ha scritto:
raga secondo voi questo gt va meglio di un mhr team?

L?ho preso da castiglione:190euro
GRUPPO TERMICO Ø 50 TPR per AM6

Gruppo termico TPR in alluminio, pistone monofascia, alesaggio 50mm per motori minarelli AM
# 6 travasi con scarico sdoppiato e testa scomponibile
# pistone monofascia
# alesaggio 50 mm
# corsa 39 mm
# cilindrata 76,54 cc
Quello sul maxikit della top

oppure meglio un simonini 90?
il simonini 90 e il maxikit 85 te lis consiglio, molta coppia e un pò più limitati in allungo rispetto ad altri gt...

il tpr corsa 39 è un buon trofeo, se lavorato rende più di un team...

l'86 se lavorato è un over trofeo che rende molto più di un team...
 
6954029
6954029 Inviato: 11 Feb 2009 22:10
 

vorrei sapere qual'è il miglior gt esistente xk la spesa sul gt la vorrei fare una volta sola?
 
6954134
6954134 Inviato: 11 Feb 2009 22:17
 

DjPusso ha scritto:
vorrei sapere qual'è il miglior gt esistente xk la spesa sul gt la vorrei fare una volta sola?
ehehehe

dipende da cosa vuoi tu,
prestazioni?
affidabilita?

ricordati che se vuoi prestazioni devi rinunciare all'affidabilità, se vuoi affidabilità devi rinunciare alle prestazioni....


un buon compromesso può essere il polini d50 in alu, o il top testa viola....

per stare su gt meno conosciuti anche l'hebo replica o il mk sp...
 
6954357
6954357 Inviato: 11 Feb 2009 22:37
 

prestazioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
6954366
6954366 Inviato: 11 Feb 2009 22:39
 

DjPusso ha scritto:
prestazioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
prestazioni???

prendi un tpr 86, fallo lavorare, fagli l'elaborazione adatta e girerà da dio...

ovviamente se occorre per montare una accensione, rivedi tutto lo schema eletterico della moto visto che il tzr da un pò di anni a questa parte monta la moric....
 
6954410
6954410 Inviato: 11 Feb 2009 22:44
 

quindi il tpr 86 sarebbe il gt + potente ke esiste?raga mi servono più commenti....ho sentito parlare del simonini 90 ke è un overtrofeo e sviluopa circa 24cv
 
6954554
6954554 Inviato: 11 Feb 2009 23:04
 

naaaaaaaaaa nn abbinarlo a un tzr...è + un motore per cross enduro secondo me...ha tanta coppia...se vuoi un'elaborazione davvero spinta e potente con poca affidabilità xò...falla completamente metrakit pro race come diventerà la mia gpr!
 
6954569
6954569 Inviato: 11 Feb 2009 23:06
 

raga rispondete il tanti!!!!!!!!qual'è il miglior gt per l'allungo?con maggior prestazioni?mi serve il più potente del mondo icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
6954579
6954579 Inviato: 11 Feb 2009 23:07
 

DjPusso ha scritto:
quindi il tpr 86 sarebbe il gt + potente ke esiste?raga mi servono più commenti....ho sentito parlare del simonini 90 ke è un overtrofeo e sviluopa circa 24cv

il gt piu' potente per am6 e' il parmakit 110cc mi pare ma e' uno preco mettere un gt del genere , dovresti stravolgere tutto icon_wink.gif
Sono d'accordo con nico , prendiun tpr 86cc lo fai lavorare , gli metti i pezzi giusti esempio marmitta artigianale , carbu 28-30 ,accensione selettra ecc e vedi che girera' da dio icon_wink.gif
 
6954591
6954591 Inviato: 11 Feb 2009 23:10
 

xk dovrei stravolgere tutto?
eusa_think.gif
 
6954609
6954609 Inviato: 11 Feb 2009 23:13
 

forse x l'alloggiamento dell'albero boh io xà nn l'ho mai sentito nominare sto gt...e ok che la metrakit fa dei gt spettacolari...ma la cilindrata nn è quello che conta di +...metti a confronto un gt metrakit pro race 70 cc con un mhr team 7t 80cc o di +...nn ce storia x l'mhr...
 
6954635
6954635 Inviato: 11 Feb 2009 23:17
 

e quindi raga com'è stu parmakit 110cc?
 
6954654
6954654 Inviato: 11 Feb 2009 23:21
 

DjPusso ha scritto:
xk dovrei stravolgere tutto?
eusa_think.gif

Link a pagina di Parmakit.com
Dovrebbe essere questo , corsa 46 alesaggio 55 comunque oltre che a lavorare completamente i carter devi abbinargli i giusti pezzi , penso che non ci ha provato ancora nessuno a mettere questo gt , sara' anche per il prezzo icon_asd.gif
 
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