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aria forzata su un hm cre 50
6870540
6870540 Inviato: 30 Gen 2009 23:28
Oggetto: aria forzata su un hm cre 50
 



vorrei sapere se e' possibile aumentare le prestazioni del mio hm immettendo aria forzata nel carburatore,magari con una ventola o un compressorino che aumenti di poco l'ingresso dell'aria 0509_doppio_ok.gif
 
6870567
6870567 Inviato: 30 Gen 2009 23:34
 

esiste una guida su questo, comprimere aria come fosse un compressore su un 2 tempi è utopia, ovvero con l'aumento dell'aria avresti troppa aria e poca benzina...lascio a te le conseguenze!
 
6870657
6870657 Inviato: 30 Gen 2009 23:52
 

gripperesti neanche il tempo di metterla in moto!!!!!!1 icon_neutral.gif icon_neutral.gif
 
6870785
6870785 Inviato: 31 Gen 2009 0:21
 

Eh, si, avresti un'effetto turbo, icon_lol.gif icon_lol.gif con relativa grippatura eusa_doh.gif
 
6870932
6870932 Inviato: 31 Gen 2009 1:18
 

ma... un 70 no eh? icon_asd.gif perchè queste cose?...lascia perdere che è meglio non grippare...
 
6871358
6871358 Inviato: 31 Gen 2009 10:31
 

ma gripperei perche' bisogna ricarburare?perche' io ho provato a togliere il filtro dell aria mettendoci vicino la pistola del compressore(ovviamente facendo entrare pochissima aria in piu')e si sente che prende piu' giri e anche piu' velocemente,poi non so se un effetto prolungato possa rovinare qualcosa eusa_think.gif
 
6871392
6871392 Inviato: 31 Gen 2009 10:48
 

crossalex ha scritto:
ma gripperei perche' bisogna ricarburare?perche' io ho provato a togliere il filtro dell aria mettendoci vicino la pistola del compressore(ovviamente facendo entrare pochissima aria in piu')e si sente che prende piu' giri e anche piu' velocemente,poi non so se un effetto prolungato possa rovinare qualcosa eusa_think.gif


Hai già rovinato il motore così facendo, una sovralimentazione sul 2t per adesso non è possibile, non finchè il 2t avrà le caratteristiche odierne, quando riusciranno a far sparire sul 2t qualsiasi luce e quindi farlo funzionare con un sistema di iniezione diretta e scarico in testa come il 4t, allora nasceranno i 2t turbo, e saranno i motori più performanti del pianeta icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6871429
6871429 Inviato: 31 Gen 2009 11:05
 

Lucas ha scritto:


Hai già rovinato il motore così facendo, una sovralimentazione sul 2t per adesso non è possibile, non finchè il 2t avrà le caratteristiche odierne, quando riusciranno a far sparire sul 2t qualsiasi luce e quindi farlo funzionare con un sistema di iniezione diretta e scarico in testa come il 4t, allora nasceranno i 2t turbo, e saranno i motori più performanti del pianeta icon_asd.gif icon_asd.gif

stai tranquillo non l'ho fatto andare un ora con il compressore attaccato,solo pochi secondi,piu' che altro lo avevo fatto con un vecchio ciao ma non si e' rovinato niente.diciamo che del 2t come lo hai descritto tu una volta ci ho pensato anche io ma non sarebbe piu' 2t ,ma 4t
 
6872155
6872155 Inviato: 31 Gen 2009 14:14
 

eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
6872629
6872629 Inviato: 31 Gen 2009 15:27
Oggetto: Re: aria forzata su un hm cre 50
 

crossalex ha scritto:
vorrei sapere se e' possibile aumentare le prestazioni del mio hm immettendo aria forzata nel carburatore,magari con una ventola o un compressorino che aumenti di poco l'ingresso dell'aria 0509_doppio_ok.gif

Che idea......... eusa_doh.gif
 
6872704
6872704 Inviato: 31 Gen 2009 15:40
 

altro che turbocompressore fai una turbogrippatura icon_biggrin.gif
 
6874250
6874250 Inviato: 31 Gen 2009 20:25
 

crossalex ha scritto:

stai tranquillo non l'ho fatto andare un ora con il compressore attaccato,solo pochi secondi,piu' che altro lo avevo fatto con un vecchio ciao ma non si e' rovinato niente.diciamo che del 2t come lo hai descritto tu una volta ci ho pensato anche io ma non sarebbe piu' 2t ,ma 4t

perche scusa? sai cosa cambia da un 2t a un 4t???
se il motore descritto da lucas ha un ciclo a 2 tempi rimane un 2 tempi, poi puo cambiare il modo di alimentazione o altro, ma se è un 2t è un 2t....
 
6886735
6886735 Inviato: 2 Feb 2009 19:40
 

se le inventano tutte per grippare
 
6888446
6888446 Inviato: 2 Feb 2009 21:53
 

non credo rimarrebbero stabili i parametri di carburazione, inoltre, per quanto ne so, il sistema del carter pompa costituisce un limite coi compressori e turbo icon_wink.gif
 
6889088
6889088 Inviato: 2 Feb 2009 22:54
 

state tranquilli e' solo una mia curiosita',non intendo manomettere niente icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif,pero chissa che figata avere il turbo!!con il dolce fischio quando cambi marcia!!solo al pensiero del mio hm con il turbo mi gaso icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif e che quando entra in coppia si alza di potenza icon_mrgreen.gif purtropo solo dolci sogni icon_asd.gif icon_asd.gif

Ultima modifica di crossalex il 2 Feb 2009 23:01, modificato 2 volte in totale
 
6889097
6889097 Inviato: 2 Feb 2009 22:55
 

-Yuzzo92- ha scritto:
non credo rimarrebbero stabili i parametri di carburazione, inoltre, per quanto ne so, il sistema del carter pompa costituisce un limite coi compressori e turbo icon_wink.gif

ma poi io ho sentito che se togli il filtro dell'aria va di piu' ma secondo me' non e' vero o sbaglio?
 
6892244
6892244 Inviato: 3 Feb 2009 15:10
 

crossalex ha scritto:

ma poi io ho sentito che se togli il filtro dell'aria va di piu' ma secondo me' non e' vero o sbaglio?
si dal meccanico perchè hai il motore intasato o grippato ci vai di più icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


icon_wink.gif se riduce l'apporto d'aria è solo parzialmente, è vero che si usano spugne più porose, ma quello ha un senso, togliere il filtro non lo ha
 
6894042
6894042 Inviato: 3 Feb 2009 18:10
 

-Yuzzo92- ha scritto:
si dal meccanico perchè hai il motore intasato o grippato ci vai di più icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


icon_wink.gif se riduce l'apporto d'aria è solo parzialmente, è vero che si usano spugne più porose, ma quello ha un senso, togliere il filtro non lo ha

tanto guarda,a mio parere non fa una gran resistenza all'aria quindi non ho motivo a toglierlo.ma perche' si usano spugne piu' porose?
 
6894078
6894078 Inviato: 3 Feb 2009 18:14
 

crossalex ha scritto:
-Yuzzo92- ha scritto:
si dal meccanico perchè hai il motore intasato o grippato ci vai di più icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


icon_wink.gif se riduce l'apporto d'aria è solo parzialmente, è vero che si usano spugne più porose, ma quello ha un senso, togliere il filtro non lo ha

tanto guarda,a mio parere non fa una gran resistenza all'aria quindi non ho motivo a toglierlo.ma perche' si usano spugne piu' porose?
perchè oppongono meno resistenza al passaggio dell'aria e ne risucchiano di più a parità di depressione
 
6894214
6894214 Inviato: 3 Feb 2009 18:27
 

TopNicoRRX ha scritto:
perchè oppongono meno resistenza al passaggio dell'aria e ne risucchiano di più a parità di depressione

ma io ho visto che dietro il filtro dell'aria ci sono 4 buchini,se si allargassero quelli secondo me' va di piu'(poi magari mi sbaglio)perche' sembrano un po' piccolini
 
6894981
6894981 Inviato: 3 Feb 2009 19:41
 

crossalex ha scritto:

ma io ho visto che dietro il filtro dell'aria ci sono 4 buchini,se si allargassero quelli secondo me' va di piu'(poi magari mi sbaglio)perche' sembrano un po' piccolini

si ma non li puoi allargare come ti pare devi farli in modo uniforme e in relazione al resto dell'alimentazione....poi è naturale che devi ricarburare ingrassando...
 
6895353
6895353 Inviato: 3 Feb 2009 20:18
 

e per ingrassare devo cambiare i getti,giusto?
 
6895363
6895363 Inviato: 3 Feb 2009 20:19
 

yes..dipende da quanto devi ingrassare e dove devi ingrassare, potrebbe anche bastare spostare la tacca dello spillo icon_wink.gif
 
6895399
6895399 Inviato: 3 Feb 2009 20:24
 

giordy93 ha scritto:
yes..dipende da quanto devi ingrassare e dove devi ingrassare, potrebbe anche bastare spostare la tacca dello spillo icon_wink.gif

io ho gia provato a dare un occhiata ai getti del carbu ma non si capisce una mazza,mi pare che la vitina piccola sia del minimo,quella piu' grossa del massimo,ma poi c'e' un altra vite che e' di qualcos'altro.ma poi se ingrasso senza apporare modifiche succede qualcosa?perche' sinceramente un po' di benza in piu' non gli fa di certo male

Ultima modifica di crossalex il 3 Feb 2009 20:26, modificato 1 volta in totale
 
6895416
6895416 Inviato: 3 Feb 2009 20:26
 

te devi solo cambiare quella centrale...quella piu grossa, poi lo capisci che è del massimo perche una ha numeri tipo 30..40, 50 dipende, l'altra ha numeri tipo 90 100 e cosi via...quindi basta ragionare è si capisce qualè quella del max
 
6895430
6895430 Inviato: 3 Feb 2009 20:27
 

quella del max lo so dove e',mi pare ci sia su 115 o qualcosa di simile
 
6895467
6895467 Inviato: 3 Feb 2009 20:32
 

e te devi cambiare quella....
quella del minimo non si tocca praticamente mai, tranne in casi eccezionali
 
6895482
6895482 Inviato: 3 Feb 2009 20:35
 

ma io volendo modificando la posizione dello spillo posso fare entrare piu' benza o sono costretto a cambiare carburatore?
 
6895502
6895502 Inviato: 3 Feb 2009 20:37
 

no, è la stessa cosa dei getti, sono storie da scooterista, c'è qualche idiota che pensando che aumentando la dimensione del getto passa piu benza lo fa e poi ha la moto scarburata che va meno di prima...servono solo per carburare....
 
6895509
6895509 Inviato: 3 Feb 2009 20:39
 

giordy93 ha scritto:
no, è la stessa cosa dei getti, sono storie da scooterista, c'è qualche idiota che pensando che aumentando la dimensione del getto passa piu benza lo fa e poi ha la moto scarburata che va meno di prima...servono solo per carburare....

cavolo 0510_sad.gif possibile non ci sia un modo per aumentare le prestazioni migliorando qualcosa a costo 0 o comunque a un costo molto contenuto? 0510_help.gif

Ultima modifica di crossalex il 3 Feb 2009 20:43, modificato 1 volta in totale
 
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