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Trigger Sm di EdoMaske [foto carburatore]
6869113
6869113 Inviato: 30 Gen 2009 20:43
Oggetto: Trigger Sm di EdoMaske [foto carburatore]
 



Ok, facciamo sto sforzo ed apriamo un topic tutto per la ma moto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

partiamo dall'articolo Generic Trigger 50 SM e X

eusa_clap.gif Ladies and Gentlemen, ecco a voi il Trigger Sm 50 eusa_clap.gif

Marca

icon_arrow.gif Generic

Modello

icon_arrow.gif Trigger SM 50

Preparatore
icon_arrow.gif me, medesimo, stesso. Magari in futuro con l'aiuto di meccanici-amici vari

Cilindrata originale
(e per il momento attuale)
icon_arrow.gif 49,qualcosa cc

Modifiche estetiche
icon_arrow.gif rimozione specchietto destro (rotto per l'ennesima volta, forse lo riparo... forse)
icon_arrow.gif manubrio One 22mm colorazione carbonio, con traversino e spugnotto acerbis
icon_arrow.gif paramani chiusi Polisport
icon_arrow.gif manopole Progrip
icon_arrow.gif rimozione pedaline passeggero (rimontate momentaneamente)
icon_arrow.gif pedalina del cambio ripiegabile
icon_arrow.gif contakm da bici (l'originale era rotto, questo ha più funzioni e l'ho pagato meno)

Modifiche meccaniche

icon_arrow.gif solo ripotenziamento (per il momento icon_twisted.gif )

Modifiche all'alimentazione
nada

Modifiche all'elettronica
ancora nada

Modifiche alla ciclistica
icon_arrow.gif Pirelli Sport Demon ( icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif )
icon_arrow.gif piccola regolazione al precarico posteriore (indurito)
icon_arrow.gif pignone +1, rapporti attuali 13/55 (originali 12/55), sostituzione della trasmissione finale (mi si era spezzata la catena, colpa mia)

Modifiche future (e qui inizio a gasarmi icon_mrgreen.gif icon_asd.gif )
icon_arrow.gif scarico adattato (giannelli, bigone od altri)
icon_arrow.gif phbg 19 (trovato usato a 30 euro, lo ritiro in questi giorni) probabilmente luciderò il venturi e darò una pulita generale, interna ed esterna
icon_arrow.gif pacco lamellare lavorato o nuovo (coomprato, arriva tra un po')
icon_arrow.gif rimozione batteria ed altre cose inutili (tolto motorino d'avviamento e riciclo fumi)
icon_arrow.gif pastiglie migliori all'anteriore e al posteriore (quando finiscono)

icon_arrow.gif top nero o dr (dipende come sono messo a soldi)
icon_arrow.gif albero (credo necessario dati i km percorsi)
icon_arrow.gif eventualmente collettore e molle frizione rinforzate
icon_arrow.gif lavorazione air box

Cose da adattare-riparare-costruire
icon_arrow.gif adattare un passacatena
icon_arrow.gif nuova pedalina freno o riparazione dell'attuale (piegata dopo una caduta)
icon_arrow.gif riparare lo specchietto destro (forse)
icon_arrow.gif nuovo olio del cambio (tra un po')
icon_arrow.gif nel caso di un viaggio estivo devo adattare delle borse laterali (piano con le offese icon_asd.gif )

tutto questo nei prossimi giorni-settimane, per il gt devo aspettare l'estate od una pausa vacanze abbastanza lunga icon_confused.gif

probabilmente quest'estate o anche prima andrò in pista, per provarea trovare il vero limite della moto, mi mancano "solo" stivali e tuta, ma quelli si prendono in prestito o si noleggiano icon_mrgreen.gif

ora, le cose che mi premono di più sono la marmitta e il pacco lamellare, per il resto si può aspettare

per la marmitta, in caso non ne trovassi una adatta ad un prezzo ragionevole, sto cercando una scassato con cui fare prove varie con staffe e altro

il pacco lamellare vedo se trovo un'offerta, altrimenti provo a farmi io le lamelle

per cui vi chiedo una mano icon_mrgreen.gif

Marmitte Gia.Mi.Racing - prezzo, prestazioni, info generali
Messaggio #6867741

le foto saranno riportate tutte in questo post, oltre che nella normale discussione

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vedete quel paracatena bianco? probabilmente userò quei buchi per adattarci un passacatena, am massimo mi costruisco delle staffe

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Trigger senza serbatoio

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culetto nudo icon_asd.gif icon_asd.gif

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ventolone icon_mrgreen.gif la vite di sinistra si era staccata, sostituita prontamente icon_mrgreen.gif

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notare l'assenza dei tubetti che riscaldano la benzina nel carburatore icon_mrgreen.gif

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trigger in versione parafango basso icon_asd.gif icon_asd.gif

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il tubo del riciclo gas finisce qui, poi da li arriva alla scatola filtro, posso togliere tutto tappando debitamente la scatola?

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altro lato, il tubo di gomma che parte dal basso arriva al filtro

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altre foto

riciclo fumi
Messaggio #6884246

volano e copricarter
Messaggio #6884998

motorino d'avviamento
Messaggio #6903635

Ultima modifica di EdoMaske il 24 Feb 2009 21:11, modificato 12 volte in totale
 
6869148
6869148 Inviato: 30 Gen 2009 20:46
 

Aspetto le foto, comunue bel progetto
Questa moto l' avevo vista solo su "in sella" non è molto diffusa, spero che riuscirai ad adattare o a trovare i pezzi per elaborarla icon_wink.gif
 
6869298
6869298 Inviato: 30 Gen 2009 21:02
 

non sapevo volessi elaborare la moto.. icon_cool.gif ma poi mi dici come faccio a starti dietro? è già una scheggia adesso icon_exclaim.gif
 
6869331
6869331 Inviato: 30 Gen 2009 21:05
 

ioemarex ha scritto:
non sapevo volessi elaborare la moto.. icon_cool.gif ma poi mi dici come faccio a starti dietro? è già una scheggia adesso icon_exclaim.gif


sei te che non dai gas icon_mrgreen.gif cacchio, se non apri almeno sul dritto col drakon icon_mrgreen.gif





Edit

Qui terrò una tabella riassuntiva ciò che ho tolto o sostituito con il relativo peso
quindi una volta finito vedrò gli effettivi miglioramenti pesando anche la moto icon_mrgreen.gif

icon_arrow.gif peso dichiarato: 110kg

icon_arrow.gif riciclo fumi: 210g (tubi)
icon_arrow.gif manubrio:
icon_arrow.gif parafango posteriore:
icon_arrow.gif specchietto destro:

Ultima modifica di EdoMaske il 2 Feb 2009 19:43, modificato 2 volte in totale
 
6869369
6869369 Inviato: 30 Gen 2009 21:09
 

EdoMaske ha scritto:


sei te che non dai gas icon_mrgreen.gif cacchio, se non apri almeno sul dritto col drakon icon_mrgreen.gif

sulla mia si è tipo grippato il motore e rotto il cambio/frizione (non entra più nessuna marcia)).. non ho idea di che abbia, domani o domenica lo smontiamo per vedere..

nel comprare i ricambi, probabile ci scappa anche una frizione rinforzata e poi una bella rettifica.. eusa_whistle.gif

dato che usi molto la moto, elaborandola non perderesti l'affidabilità?

Ultima modifica di emarex il 30 Gen 2009 21:11, modificato 4 volte in totale
 
6869381
6869381 Inviato: 30 Gen 2009 21:10
 

ioemarex ha scritto:

sulla mia si è tipo grippato il motore e rotto il cambio/frizione (non entra più nessuna marcia)).. non ho idea di che abbia, domani o domenica lo smontiamo per vedere..

dato che usi molto la moto, elaborandola non perderesti l'affidabilità?

un top nero è affidabile come un 50cc...dipende dagli altri pezzi che gli abbini icon_wink.gif
 
6869391
6869391 Inviato: 30 Gen 2009 21:11
 

ioemarex ha scritto:

sulla mia si è tipo grippato il motore e rotto il cambio/frizione (non entra più nessuna marcia)).. non ho idea di che abbia, domani o domenica lo smontiamo per vedere.. probabile ci scappa la frizione rinforzata e una bella rettifica eusa_whistle.gif

dato che usi molto la moto, elaborandola non perderesti l'affidabilità?


no, con un nero ci manca poco che la miglioro icon_asd.gif icon_asd.gif

aumenteranno un po' i consumi, ma di quello non mi preoccupo troppo per il momento
 
6869424
6869424 Inviato: 30 Gen 2009 21:13
 

EdoMaske ha scritto:


no, con un nero ci manca poco che la miglioro icon_asd.gif icon_asd.gif

aumenteranno un po' i consumi, ma di quello non mi preoccupo troppo per il momento

fai le cose per bene eh icon_wink.gif
quando inizieranno i lavori esattamente? hai già una idea?
 
6869480
6869480 Inviato: 30 Gen 2009 21:19
 

ioemarex ha scritto:

fai le cose per bene eh icon_wink.gif
quando inizieranno i lavori esattamente? hai già una idea?


quando monterò la marmitta saranno iniziati ufficialmente, in pratica inizio a lavorare sul carburatore in questi giorni, quando lo vado a prendere
 
6869518
6869518 Inviato: 30 Gen 2009 21:23
 

EdoMaske ha scritto:


quando monterò la marmitta saranno iniziati ufficialmente, in pratica inizio a lavorare sul carburatore in questi giorni, quando lo vado a prendere

lascerai la frizione originale?
che diferenza c'è tra mettere dei dischi rinforzati o delle molle più dure?
 
6869995
6869995 Inviato: 30 Gen 2009 22:18
 

ioemarex ha scritto:

lascerai la frizione originale?
che diferenza c'è tra mettere dei dischi rinforzati o delle molle più dure?

serve quando inizi ad elaborare la moto...quelel originali hanno un carico troppo leggero e non riescono a reggere la potenza di un gt piu spinto dell'originale e quindi fanno slittare i dischi...
 
6872653
6872653 Inviato: 31 Gen 2009 15:31
 

icon_asd.gif io il 19 l'ho preso nuovo da un mio amico a 35€. glielo aveva regalato al compleanno per il motorino ma nel carbu non c'era il depressore e lo ha dato a me... icon_asd.gif
 
6873070
6873070 Inviato: 31 Gen 2009 17:13
 

edo voglio vedere un po com'è sta moto icon_mrgreen.gif
sono curioso...posta foto quando le hai icon_wink.gif
 
6873150
6873150 Inviato: 31 Gen 2009 17:31
 

steo93 ha scritto:
icon_asd.gif io il 19 l'ho preso nuovo da un mio amico a 35€. glielo aveva regalato al compleanno per il motorino ma nel carbu non c'era il depressore e lo ha dato a me... icon_asd.gif


beato te, io "rischiavo" di trovarne uno a 20 eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

oppure un 18, però il mio amico lo deve mettere sulla minimoto eusa_wall.gif

ora posto un po' di foto

ps: oggi giretto in enduro, ho fatto un video onboard ma la telecamera era ountata bassa e non si vede niente... tra l'altro ho incontrato un gruppo di enduristi seri icon_mrgreen.gif
 
6873350
6873350 Inviato: 31 Gen 2009 18:01
 

EdoMaske ha scritto:
tra l'altro ho incontrato un gruppo di enduristi seri icon_mrgreen.gif
e li hai seminati? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6873384
6873384 Inviato: 31 Gen 2009 18:07
 

EdoMaske ha scritto:
ioemarex ha scritto:

sulla mia si è tipo grippato il motore e rotto il cambio/frizione (non entra più nessuna marcia)).. non ho idea di che abbia, domani o domenica lo smontiamo per vedere.. probabile ci scappa la frizione rinforzata e una bella rettifica eusa_whistle.gif

dato che usi molto la moto, elaborandola non perderesti l'affidabilità?


no, con un nero ci manca poco che la miglioro icon_asd.gif icon_asd.gif

aumenteranno un po' i consumi, ma di quello non mi preoccupo troppo per il momento
se hai un'amico un pò capace fai rifinire le sbavature sul nero e poi vedi che come affidabilità sei apostisimo...
 
6873468
6873468 Inviato: 31 Gen 2009 18:24
 

Valerio91 ha scritto:
e li hai seminati? icon_asd.gif icon_asd.gif


certo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif

andavamo in direzioni diverse icon_asd.gif icon_asd.gif

Citazione:
se hai un'amico un pò capace fai rifinire le sbavature sul nero e poi vedi che come affidabilità sei apostisimo...


mmm se ho soldi potrei farlo fare a qualcuno di bravo eusa_think.gif
 
6876546
6876546 Inviato: 1 Feb 2009 12:18
 

we bella moto ce l'ha anche un mio amico.. ma quali sono i migliori scarichi centrali in commercio x un top nero?

Ultima modifica di LoR3 il 1 Feb 2009 12:41, modificato 1 volta in totale
 
6876691
6876691 Inviato: 1 Feb 2009 12:37
 

niente male come moto...però quel portatarga 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

icon_asd.gif
 
6876816
6876816 Inviato: 1 Feb 2009 12:53
 

io cambierei le frecce..
 
6876863
6876863 Inviato: 1 Feb 2009 13:00
 

LoR3 ha scritto:
we bella moto ce l'ha anche un mio amico.. ma quali sono i migliori scarichi centrali in commercio x un top nero?


centrali per ora non ce ne sono, probabilmente ne adatterò uno laterale, il portatarga lo combio nel caso cambi lo scarico, me ne faccio uno artigianale

Citazione:
io cambierei le frecce..


al momento evito le spese "inutili", poi queste sono pieghevoli, non le rompe nessuno icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

datemi una mano per questo

Citazione:
il tubo del riciclo gas finisce qui, poi da li arriva alla scatola filtro, posso togliere tutto tappando debitamente la scatola?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6876873
6876873 Inviato: 1 Feb 2009 13:01
 

come non ce ne sono centrali?
 
6876887
6876887 Inviato: 1 Feb 2009 13:04
 

LoR3 ha scritto:
come non ce ne sono centrali?


a passaggio alto a destra no eusa_wall.gif eusa_wall.gif

ce n'è uno che sta per essere prodotto ma costa 240 euro, più o meno il 90 percento del budget che ho a disposizione per l'elaborazione completa icon_sad.gif
 
6876916
6876916 Inviato: 1 Feb 2009 13:08
 

EdoMaske ha scritto:


a passaggio alto a destra no eusa_wall.gif eusa_wall.gif

ce n'è uno che sta per essere prodotto ma costa 240 euro, più o meno il 90 percento del budget che ho a disposizione per l'elaborazione completa icon_sad.gif

ah capito.. bè grazie dell'informazione icon_smile.gif
 
6876930
6876930 Inviato: 1 Feb 2009 13:10
 

EdoMaske ha scritto:
..sono pieghevoli..

ma come??? 0509_si_picchiano.gif
 
6877004
6877004 Inviato: 1 Feb 2009 13:22
 

ale_rx ha scritto:
EdoMaske ha scritto:
..sono pieghevoli..

ma come??? 0509_si_picchiano.gif
sono fissate con un supporto di plastica generalmente seghettato che permette alla freccia di non essere rigida ma di potersi piegare, coem le mie...

è una bella cosa quando cadi o quando strisci che la freccia flette senza spezzarsi.
 
6877036
6877036 Inviato: 1 Feb 2009 13:26
 

TopNicoRRX ha scritto:
sono fissate con un supporto di plastica generalmente seghettato che permette alla freccia di non essere rigida ma di potersi piegare, coem le mie...

è una bella cosa quando cadi o quando strisci che la freccia flette senza spezzarsi.


esatto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

nico, dimmi cosa pensi riguardo al riciclo fumi
 
6877102
6877102 Inviato: 1 Feb 2009 13:39
 

EdoMaske ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
sono fissate con un supporto di plastica generalmente seghettato che permette alla freccia di non essere rigida ma di potersi piegare, coem le mie...

è una bella cosa quando cadi o quando strisci che la freccia flette senza spezzarsi.


esatto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

nico, dimmi cosa pensi riguardo al riciclo fumi
è molto semplice:

beh prima di tutto togli il tubo che esce dalla marmitta e la richiudi, successivamente segui quel tubo che arriva a una scatoletta fissata sul telaio e successivamente arriva fino alla cassa filtro.

stacca quella scatoletta, staccalo dalal cassa filtro e richiudi al cassa filtro con della pasta o del semplice nastro isolante e un tampone di carta o sughero, in modo che non peschi aria.

se lo lasci lo stesso collegato alla cassa ma staccato dalla marmitta non cambia nulla, ma sono cavi e robe inutili che hai in giro per la moto
 
6877178
6877178 Inviato: 1 Feb 2009 13:50
 

TopNicoRRX ha scritto:
è molto semplice:

beh prima di tutto togli il tubo che esce dalla marmitta e la richiudi, successivamente segui quel tubo che arriva a una scatoletta fissata sul telaio e successivamente arriva fino alla cassa filtro.

stacca quella scatoletta, staccalo dalal cassa filtro e richiudi al cassa filtro con della pasta o del semplice nastro isolante e un tampone di carta o sughero, in modo che non peschi aria.

se lo lasci lo stesso collegato alla cassa ma staccato dalla marmitta non cambia nulla, ma sono cavi e robe inutili che hai in giro per la moto


ottimo, la prima volta che mi metto a smontare tolgo tutto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif pure la batteria, quando smette di nevicare vado a prendere il condensatore adatto icon_mrgreen.gif

per togliere il motorino d'avviamento devo aprire i carter vero?
 
6877250
6877250 Inviato: 1 Feb 2009 14:01
 

scusa edo se metto una mia foto, ma dato che si parla di ricorcolo fumi..
quello scatolino nero di fianco al telaio è dove finiva il tubo del ricircolo.

immagini visibili ai soli utenti registrati



nico ha detto che deve essere tappato, ma da me non sembra lo sia, eppure l'aria non passa.. icon_confused.gif


non fate caso alla ruggine, che si sta diffondendo su tutta la moto.....
 
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