Ok, facciamo sto sforzo ed apriamo un topic tutto per la ma moto
partiamo dall'articolo Generic Trigger 50 SM e X
Ladies and Gentlemen, ecco a voi il Trigger Sm 50
Marca
Generic
Modello
Trigger SM 50
Preparatore
me, medesimo, stesso. Magari in futuro con l'aiuto di meccanici-amici vari
Cilindrata originale (e per il momento attuale)
49,qualcosa cc
Modifiche estetiche
rimozione specchietto destro (rotto per l'ennesima volta, forse lo riparo... forse)
manubrio One 22mm colorazione carbonio, con traversino e spugnotto acerbis
paramani chiusi Polisport
manopole Progrip
rimozione pedaline passeggero (rimontate momentaneamente)
pedalina del cambio ripiegabile
contakm da bici (l'originale era rotto, questo ha più funzioni e l'ho pagato meno)
Modifiche meccaniche
solo ripotenziamento (per il momento )
Modifiche all'alimentazione
nada
Modifiche all'elettronica
ancora nada
Modifiche alla ciclistica
Pirelli Sport Demon ( )
piccola regolazione al precarico posteriore (indurito)
pignone +1, rapporti attuali 13/55 (originali 12/55), sostituzione della trasmissione finale (mi si era spezzata la catena, colpa mia)
Modifiche future (e qui inizio a gasarmi )
scarico adattato (giannelli, bigone od altri)
phbg 19 (trovato usato a 30 euro, lo ritiro in questi giorni) probabilmente luciderò il venturi e darò una pulita generale, interna ed esterna
pacco lamellare lavorato o nuovo (coomprato, arriva tra un po')
rimozione batteria ed altre cose inutili (tolto motorino d'avviamento e riciclo fumi)
pastiglie migliori all'anteriore e al posteriore (quando finiscono)
top nero o dr (dipende come sono messo a soldi)
albero (credo necessario dati i km percorsi)
eventualmente collettore e molle frizione rinforzate
lavorazione air box
Cose da adattare-riparare-costruire
adattare un passacatena
nuova pedalina freno o riparazione dell'attuale (piegata dopo una caduta)
riparare lo specchietto destro (forse)
nuovo olio del cambio (tra un po')
nel caso di un viaggio estivo devo adattare delle borse laterali (piano con le offese )
tutto questo nei prossimi giorni-settimane, per il gt devo aspettare l'estate od una pausa vacanze abbastanza lunga
probabilmente quest'estate o anche prima andrò in pista, per provarea trovare il vero limite della moto, mi mancano "solo" stivali e tuta, ma quelli si prendono in prestito o si noleggiano
ora, le cose che mi premono di più sono la marmitta e il pacco lamellare, per il resto si può aspettare
per la marmitta, in caso non ne trovassi una adatta ad un prezzo ragionevole, sto cercando una scassato con cui fare prove varie con staffe e altro
il pacco lamellare vedo se trovo un'offerta, altrimenti provo a farmi io le lamelle
per cui vi chiedo una mano
Marmitte Gia.Mi.Racing - prezzo, prestazioni, info generali
Messaggio #6867741
le foto saranno riportate tutte in questo post, oltre che nella normale discussione
immagini visibili ai soli utenti registrati
vedete quel paracatena bianco? probabilmente userò quei buchi per adattarci un passacatena, am massimo mi costruisco delle staffe
immagini visibili ai soli utenti registrati
Trigger senza serbatoio
immagini visibili ai soli utenti registrati
culetto nudo
immagini visibili ai soli utenti registrati
ventolone la vite di sinistra si era staccata, sostituita prontamente
immagini visibili ai soli utenti registrati
notare l'assenza dei tubetti che riscaldano la benzina nel carburatore
immagini visibili ai soli utenti registrati
trigger in versione parafango basso
immagini visibili ai soli utenti registrati
il tubo del riciclo gas finisce qui, poi da li arriva alla scatola filtro, posso togliere tutto tappando debitamente la scatola?
immagini visibili ai soli utenti registrati
altro lato, il tubo di gomma che parte dal basso arriva al filtro
immagini visibili ai soli utenti registrati
altre foto
riciclo fumi
Messaggio #6884246
volano e copricarter
Messaggio #6884998
motorino d'avviamento
Messaggio #6903635