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Problema dopo Potenziamento [Aiuto]
6858912
6858912 Inviato: 29 Gen 2009 15:34
Oggetto: Problema dopo Potenziamento [Aiuto]
 

ciao a tutti, ieri sera alle 21, dopo 2 mesi di stop ho ritirato la moto dal meccanico, la ho potenziata piu jolly 107, Ho un rs 125 08 per chi non lo sapesse... il problema e questo, io ho comprato solo la ghigliottina della rave, nuova a 50 € su ebay dalla germania, tutto il resto del kit era usato, il problema sta proprio in questa ghigliottina, che e leggermente diversa nella parte superiore, cioe è leggermente piu grande, il meccanico comunque ha detto che ha lucidato e limato leggermente, perche se no sforzava ad aprirsi dentro il blocco, invece cosi gira, il provlema e che alle volte sforza e quindi la moto borbotta, lui dice che succede solo da fredda, e da calda va che e una favola, io sinceramente la ho provata solo ieri sera per 2 km, da fredda, quindi non so, l'unica cosa che voglio sapere con urgenza è:
Questo sforzare, poiche e leggermente piu grande, puo danneggiare il motore ?! perche se cosi fosse, la riordino da qualche altra parte e ora non la uso, pero lui e un amico da una vita e mi ha detto che non succede nulla, l'unica cosa e che alle volte mi borbotta e fatica.
Ah voi vi e gia successo, visto che molti comprate la valvola su internet ?!
 
6859448
6859448 Inviato: 29 Gen 2009 16:36
 

la rave...sopratutto quella del "kit rave"....tende a sporcarsi e a incrostarsi velocemente...quindi se gia fa fatica a scorrere nella sede,ora che è pulita...figurati quando inizierà a incrostarsi....io ti consiglio si prendere quella "originale"....

se no vai di pneum....e fai prima icon_mrgreen.gif
 
6860735
6860735 Inviato: 29 Gen 2009 19:10
Oggetto: Re: Problema dopo Potenziamento [Aiuto]
 

vandeRcoSta125 ha scritto:
ciao a tutti, ieri sera alle 21, dopo 2 mesi di stop ho ritirato la moto dal meccanico, la ho potenziata piu jolly 107, Ho un rs 125 08 per chi non lo sapesse... il problema e questo, io ho comprato solo la ghigliottina della rave, nuova a 50 € su ebay dalla germania, tutto il resto del kit era usato, il problema sta proprio in questa ghigliottina, che e leggermente diversa nella parte superiore, cioe è leggermente piu grande, il meccanico comunque ha detto che ha lucidato e limato leggermente, perche se no sforzava ad aprirsi dentro il blocco, invece cosi gira, il provlema e che alle volte sforza e quindi la moto borbotta, lui dice che succede solo da fredda, e da calda va che e una favola, io sinceramente la ho provata solo ieri sera per 2 km, da fredda, quindi non so, l'unica cosa che voglio sapere con urgenza è:
Questo sforzare, poiche e leggermente piu grande, puo danneggiare il motore ?! perche se cosi fosse, la riordino da qualche altra parte e ora non la uso, pero lui e un amico da una vita e mi ha detto che non succede nulla, l'unica cosa e che alle volte mi borbotta e fatica.
Ah voi vi e gia successo, visto che molti comprate la valvola su internet ?!

molto probabilmente ti hanno appioppato quelle che in germania montano col 160 anche io avevo fatto lo stesso errore,loro non ti dicono mai se è intercambiabile con loriginale a parte casi rari
 
6861023
6861023 Inviato: 29 Gen 2009 19:43
 

Allora, che la moto borbotti da fredda è normale! icon_wink.gif bisogna sempre farla riscaldare icon_wink.gif

Comunque, dovresti controllare che questa nuova ghigliottina scorra bene nella sua sede e che apra tutta la luce di scarico;

Altra cosa, che dovresti fare, è tenerla sempre al massimo della pulizia, puoi benissimo pulirla con del diluente e passargli della pasta abrasiva, e magari quando la rimonti metti pure un goccio di olio per miscela in maniera da farla scorrere perfettamente!
 
6861517
6861517 Inviato: 29 Gen 2009 20:30
 

oggi lo riusata mezzoretta e ho notato che il problema e tra 1 4500 - 6000 giri, addirittura al ritorno dopo che era stata una mezzoretta ferma perche son andato a piedi a far 2 giri, la ho ripresa, ho fatto 1-2 km in coda, e poi arrivato ad un cavalcavia non saliva a piu di 5000-5500 in 2 , infatti o dovutto scalare e mi son ritrovato sopra i 6000 in 1 e da li e andato tutto bene, la moto tirava, a mio parere (anche se da ignorante forse) penso sia piu un problema di carburazione....
Ah poi volevo chiedervi, io ho avuto un problema con la batteria l'ultiam volta che lo usata per portarla dal mecca a potenziare, non partiva perche era da 2 mesi ferma, e ho esaurito la batteria a tal punto che e spuntato l'errore efi e il segnale rosso, poi lo accesa in discesa e portata dal mecca, ora la batteria era a 13.5 mentre andavo oggi, puo essere questo il problema ?!
Aiuto vi prego, devo risolverlo entro sabato che lo rivedo, cosi evito di buttarci altri soldi e gliela rilascio dicendo che non va bene...grazie
 
6861554
6861554 Inviato: 29 Gen 2009 20:33
 

no l batteria no,in moto deve rimanere tra 13 e 14 a reggimi medi il mio sta a 13,8 e va da dio però come ti ho detto la alvola se fatica è quella tedesca per polini 160 in germaina hanno prticamente solo quelle
 
6861661
6861661 Inviato: 29 Gen 2009 20:41
 

eh quindi come faccio a riprenderla su internet senza sbagliare ?!...mi mandi il link di dove hai preso tu quella buona ?! non voglio butttare altri 60€...
 
6861781
6861781 Inviato: 29 Gen 2009 20:50
 

no devi prender el'originale aprilia e viene ben 90 euro...a me è toccato fare così perchè mi è successo come a te,vai da un conce aprilia e fagli fare un ordine urgente in 2-3 giorni avrai la valvola però soendi un pò di più con questo tipo di ordine
 
6861918
6861918 Inviato: 29 Gen 2009 21:01
 

ok...siamo sicuri che e questo il problema e che non butto 90 €...comunque cosa devo chiedere precisamente, ?! ghigliottina rave per potenziamento rs 125
 
6861950
6861950 Inviato: 29 Gen 2009 21:04
 

vandeRcoSta125 ha scritto:
ok...siamo sicuri che e questo il problema e che non butto 90 €...comunque cosa devo chiedere precisamente, ?! ghigliottina rave per potenziamento rs 125


io sinceramente prima di comprare un' altra ghigliottina, controllerei bene questa icon_wink.gif

Se ne sei capace, devi controllare se questa ghigliottina è stata montata bene,
tante volte le ghigliottine non scorrono bene perchè sono state montate male, icon_wink.gif

E poi un altra cosa: non ne sono sicuro, ma le ghigliottine rave, sia per il gt rotax che per il 160cc sono uguali mi pare! icon_wink.gif
 
6862034
6862034 Inviato: 29 Gen 2009 21:12
 

Io prima di spendere altri 90€ testerei bene con questa.Apparte che non è detto che il problema sia la rave.Potresti provare a farti un giro senza gigliottina e vedere se dà problemi. trascura che sotto i 7k sia fiacca perchè non hai la rave...verifica piuttosto come si comporta sopra la soglia d'apertura... 0509_up.gif
 
6862463
6862463 Inviato: 29 Gen 2009 21:48
 

Enrico_zip ha scritto:


io sinceramente prima di comprare un' altra ghigliottina, controllerei bene questa icon_wink.gif

Se ne sei capace, devi controllare se questa ghigliottina è stata montata bene,
tante volte le ghigliottine non scorrono bene perchè sono state montate male, icon_wink.gif

E poi un altra cosa: non ne sono sicuro, ma le ghigliottine rave, sia per il gt rotax che per il 160cc sono uguali mi pare! icon_wink.gif

no ne esiste una fatta leggermente diversa che producno in germania che rende bene solo col 160 però...adesso che ci penso..il gioco della rave?
 
6862517
6862517 Inviato: 29 Gen 2009 21:53
 

ma non è che l'han messa al contrario e voi state uscendo pazzi a capire cos è? icon_confused.gif ...controlla che sia stata messa bene...anche se a me sembra più un problema di carburazione...d'altronde le 07/08 sono grasse di spillo in generale (colpa del D53)
 
6862568
6862568 Inviato: 29 Gen 2009 21:56
 

Adamix ha scritto:
ma non è che l'han messa al contrario e voi state uscendo pazzi a capire cos è? icon_confused.gif ...controlla che sia stata messa bene...anche se a me sembra più un problema di carburazione...d'altronde le 07/08 sono grasse di spillo in generale (colpa del D53)

anche questo è vero non ci avevo pensato,comunque tutto è possibile vedo degli errori di montaggio da sbudellarsi quando lavoro
 
6862663
6862663 Inviato: 29 Gen 2009 22:02
 

la ghigliottina del 160 è identica a quella del 125..non è nè piu grande nè piu stretta nè piu lunga..

per me o è stata montata nel verso contrario, come succede spesso, o semplicemente sei scarburato..non capisco percè la valvola dovrebbe farti borbottare la moto a 5000 6000 giri quando sappiamo benissimo che in quel range rimane chiusa
 
6862730
6862730 Inviato: 29 Gen 2009 22:08
 

smarmittato ha scritto:
la ghigliottina del 160 è identica a quella del 125..non è nè piu grande nè piu stretta nè piu lunga..

per me o è stata montata nel verso contrario, come succede spesso, o semplicemente sei scarburato..non capisco percè la valvola dovrebbe farti borbottare la moto a 5000 6000 giri quando sappiamo benissimo che in quel range rimane chiusa

no mi spiace contraddirti ma io lho avuta tra le mai ed esiste una valvola leggermente differente prodotta in germania che rende solo sul 160,è più cortae con una curva diversa
 
6865597
6865597 Inviato: 30 Gen 2009 13:28
 

tonybraga ha scritto:

no mi spiace contraddirti ma io lho avuta tra le mai ed esiste una valvola leggermente differente prodotta in germania che rende solo sul 160,è più cortae con una curva diversa

le sedi sono identiche icon_confused.gif
 
6865888
6865888 Inviato: 30 Gen 2009 14:11
 

quando hai tempo metti una foto della valvola che hai messo su

comunque confermo quello che dice smarmi la sede e la valvola tra 125 e 160 sono identiche
(ex possessori di 160)
si dice che sul 160 renda un pelo di più la pneumatica ma la forma della valvola è assolutamente uguale

comunque confermo anche un altra cosa, la valvola deve entrare nella sede con forzandola, ma solo inserendola senza fare gioco e punto importante nn deve toccare sul pistone altrimenti addio a tutto

comunque il verso giusto della valvola è che la concavità resti sotto
comunque facci vedere qualche foto di questa ghigliottina che hai comprato

PS: su ebay ci sono delle valvole a prezzi stracciati icon_wink.gif

facci sapere doppio_lamp.gif
 
6865918
6865918 Inviato: 30 Gen 2009 14:13
 

la valvola poi non toccherà mai sul pistone perchè c è il fermo corsa..a me si è addirittura spezzata e non è entrata nel cilindro icon_asd.gif

se la valvola è troppo larga da non entrare, si vede che chi le fabbrica non lo fa perfettamente
 
6866299
6866299 Inviato: 30 Gen 2009 14:53
 

pepsi89 ha scritto:
quando hai tempo metti una foto della valvola che hai messo su

comunque confermo quello che dice smarmi la sede e la valvola tra 125 e 160 sono identiche
(ex possessori di 160)
si dice che sul 160 renda un pelo di più la pneumatica ma la forma della valvola è assolutamente uguale

comunque confermo anche un altra cosa, la valvola deve entrare nella sede con forzandola, ma solo inserendola senza fare gioco e punto importante nn deve toccare sul pistone altrimenti addio a tutto

comunque il verso giusto della valvola è che la concavità resti sotto
comunque facci vedere qualche foto di questa ghigliottina che hai comprato

PS: su ebay ci sono delle valvole a prezzi stracciati icon_wink.gif

facci sapere doppio_lamp.gif

ripeto,da meccanico che:in germnia viene prodotta una valvola per il 160 differente da quella aprilia sia come dimensioni,è più corta che come curvatura infetiore che è più profonda
 
6866363
6866363 Inviato: 30 Gen 2009 14:59
 

tonybraga ha scritto:

ripeto,da meccanico che:in germnia viene prodotta una valvola per il 160 differente da quella aprilia sia come dimensioni,è più corta che come curvatura infetiore che è più profonda

io ho visto valvole come le descrivi tu, ma non erano altro che le finte valvole trasformate per funzionare con la rave icon_asd.gif

poi se fosse piu corta, ok, ma piu larga non ha senso
 
6866405
6866405 Inviato: 30 Gen 2009 15:04
 

non ho detto larga,ho detto diversa non larga,poi che fossero o no finte rave modificate non sò,so solo che le producno in germania e che dicono vadano solo sul 160 io non ho mai avuto un 160 tra le mani perchè secondo me è una cavolata montarlo,però la valvola si ce l'ho avuta edè differente non sò dirti se più larga o no ma era diversA
 
6867004
6867004 Inviato: 30 Gen 2009 16:16
 

metti le foto poi ti possiamo aiutare
 
6867531
6867531 Inviato: 30 Gen 2009 17:23
 

allora ilproblema non e che e piu larga, perche entra perfettamente, e dopo, dentro che sforza, non si apre bene perche sforza, a detta del mio mecca, comunque confermo che di aspettto e leggermente diversa, per le foto , non saprei come fare ,,non so ne com tglierla ne come rimetterla ,non vorrei far casini, comunque domani rivado da lui per vedere delle cose, gia che ci sono se la toglie faccio la foto
 
6867709
6867709 Inviato: 30 Gen 2009 17:46
 

siamo sicura che il solenoide non abbia problemi,tutto è possibile
 
6867996
6867996 Inviato: 30 Gen 2009 18:30
 

ma quello che non capisco, e perche io il problema lo ho dai 4500-6000 giri, quindi prima che la rave entri in funzione ...è per quello che ho ddubitato un po su quello che mi ha detto il mecca e quindi mi son rivolto qui, se no, non avrei neanche aperto il topic, secondo me non puo essere un problema di ghigliottina, propro perche succede prima che essa entri in funzione...
 
6868041
6868041 Inviato: 30 Gen 2009 18:37
 

boh è strano sto problema,non capiscpo,adesso sento dal mio capo d'officina che lavorava in aprilia
 
6868102
6868102 Inviato: 30 Gen 2009 18:47
 

molto probablimente sarà scarburata icon_wink.gif comunque controlla che la valvola non sia montata al contrario, pulisci per bene ghigliottina e sede, registra il solenoide e carbura a dovere la moto...penso che dopo andrai bene
per fare queste cose da solo se sei un po pratico vai nelle FAQ che trovi tutte le guide che ti aiutano a fare i lavori a dovere
 
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