SpanknapS ha scritto:
Ciao ragazze,
mi chiamo Giorgia e sono di Roma. La mia passione per la moto da corsa è iniziata a 16 anni ammirando
la bimba di un mio amico, poi ogni motociclista che passava affianco alla macchina, poi il primo giretto in moto su una Suzuki GSX R 750 come zavorrina (il pilota decise di farmi provare anche una bella impennata, e devo dire che fu tutto stupendo!).
Purtroppo i miei sono sempre stati contrari anche ai 50ini, e mi hanno abbastanza ostacolato quando avrei voluto prendere la patente A (essendo studentessa, i soldi li devo per forza chiedere a loro... ancora per poco!
).
Anche il mio Lui attuale ha la passione per le moto, ma sempre per problemucci economici avevamo rimandato l'acquisto. Ultimamente ci è capitata l'occasione per un maxi-scooter praticamente nuovo, un 200, e i miei non hanno potuto fare molto
!!
Ora giriamo col nostro Cioppi Cioppi (è pur sempre uno scooterone, non può avere un nome aggressivo!
), sognando una bella moto, da corsa o da strada, e sognando anche la mia patente!!!
Volevo sapere, essendo io a livello bicicletta, che mi consigliate per cominciare? Nel senso... comincio direttamente a portare il 200 (ovviamente con MOLTA PRUDENZA)? Oppure devo prima allenarmi sui 50ini? Ho letto di qualcuna di voi che ha iniziato direttamente sulle moto... ma volevo avere più opinioni in merito! Grazieee!!!
PS: bellissima idea quella di una sezione tutta al femminile!
Guarda io dalla bici alla CBR1000, basta volerlo e potrai guidare ciò che vuoi..basta avere la testa e voglia di imparare..
Ciao!