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Aprilia RS 77cc di Defi [finalmente foto e frizione montata]
6855366
6855366 Inviato: 28 Gen 2009 22:31
Oggetto: Aprilia RS 77cc di Defi [finalmente foto e frizione montata]
 

Ciao ho creato questo topic per presentarvi la mia bimba:

Preparatori: Io e Mikidiahane
Nikname: defi_rs
Età: Quasi 16

Marca mezzo: Aprilia
Modello mezzo: RS50
Cilindrata originale: 49,9cc
Cilindrata odierna: 77,5cc

Modifiche estetiche:
icon_arrow.gif Rimozione specchietti
icon_arrow.gif Nastri catarifrangenti rossi intorno ai fari
icon_arrow.gif Faro abbagliante completamente oscurato con carta adesiva
icon_arrow.gif Manopole Harris RS Racing
icon_arrow.gif Bilanceri conici in carbonio
icon_arrow.gif Nastri catarifrangenti vari
icon_arrow.gif Retine metalliche varie
icon_arrow.gif Parafango riverniciato nero lucido
icon_arrow.gif Grafiche Red Bull laterali
icon_arrow.gif Adesivi sponsor vari sul parafango
icon_arrow.gif Adesivo sponsor Sesto Racing sul cupolino
icon_arrow.gif Scritte sulle gomme ripassate con pennarello bianco
icon_arrow.gif Portatarga accorciato
icon_arrow.gif Freccie piu' piccole
icon_arrow.gif Rimozione adesivi originali per far spazio ad adesivi malossi!!
icon_arrow.gif Verniciatura fianchetti bianco lucido by mikidiahane (a breve foto)


Modifiche alla meccanica:
icon_arrow.gif Rimozione fermi
icon_arrow.gif Scarico completo Arrow in titanio
icon_arrow.gif Cilindro Malossi in alluminio diametro 50, 77,5cc.
icon_arrow.gif Candela NGK

Modifiche all'alimentazione:
icon_arrow.gif Carburatore Dell'Orto 21 PHBG
icon_arrow.gif Pacco lamellare malossi Vl6
icon_arrow.gif Filtro a torta Malossi E13

Modifiche all'elettronica: -

Modifiche alla ciclistica:
icon_arrow.gif Gomme Pirelli Sport Demon leggermente maggiorate

Modifiche alla trasmissione:
icon_arrow.gif Pignone z14 denti
icon_arrow.gif Corona z48 denti
icon_arrow.gif frizione top performance 5 dischi cellulosa

Modifiche future:
icon_arrow.gif Carburatore 28 oko pwk
icon_arrow.gif Maxikit barikit BRK 85cc contenente cilindro e albero motore
icon_arrow.gif Rimozione automix
icon_arrow.gif Marmitta SCR hand made o Yasuni R3
icon_arrow.gif Centralina malossi

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La moto non ho idea di quanto faccia perchè la devo finire di sistemare. Le foto le metterò appena avrò la possibilità di farlo. Accetto critiche e consigli.[img][/img][img][/img]

Ultima modifica di defi_rs il 1 Giu 2009 18:04, modificato 12 volte in totale
 
6856769
6856769 Inviato: 29 Gen 2009 10:11
 

è l'elaborazione piu incompleta che abbia mai visto icon_wink.gif
 
6856924
6856924 Inviato: 29 Gen 2009 10:35
 

danielemc ha scritto:
è l'elaborazione piu incompleta che abbia mai visto icon_wink.gif
quotone.....niente pacco lamellare niente scarico cambiato niente airbox come mai ancora nn grippi???????????????????? icon_asd.gif
 
6857549
6857549 Inviato: 29 Gen 2009 12:25
 

oltretutto la cilindrata riportataè sbagliata anche se di poco.... un 17,5 su un replica non è una bella cosa.... icon_wink.gif guarda bene con la funzione cerca come migliorare la tua elaborazione
 
6857932
6857932 Inviato: 29 Gen 2009 13:38
 

va be almeno un 19 sul replica icon_wink.gif
 
6857958
6857958 Inviato: 29 Gen 2009 13:42
 

dovresti mettere un pacco lamellare, un 21, una espansione pura che si adatti al tuo gt, una centralina visto che quella di serie dovrebbe essere limitate icon_wink.gif
 
6858415
6858415 Inviato: 29 Gen 2009 14:38
 

Io non ho nulla da dire, apparte che consiglio a tutti di leggere le modifiche future: è inutile che dite metti il carburatore metti questo e metti quest' altro, c'è già scritto nelle modifiche future icon_wink.gif
 
6858475
6858475 Inviato: 29 Gen 2009 14:46
 

mikidiahane ha scritto:
Io non ho nulla da dire, apparte che consiglio a tutti di leggere le modifiche future: è inutile che dite metti il carburatore metti questo e metti quest' altro, c'è già scritto nelle modifiche future icon_wink.gif

beh manca frizione, albero ecc icon_asd.gif
 
6858606
6858606 Inviato: 29 Gen 2009 15:01
 

Mande93 ha scritto:

beh manca frizione, albero ecc icon_asd.gif

Rispondo io al posto di defi_rs per ora visto che non è in linea: il meccanico ha detto che non importa cambiare albero motore, visto che la moto ha pochissimi chilometri. Per quanto riguarda la frizione, non da assolutamente problemi, e quando si presenteranno si guarderà cosa fare icon_wink.gif
 
6860364
6860364 Inviato: 29 Gen 2009 18:32
 

Metti delle foto e completa l' elaborazione icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6861942
6861942 Inviato: 29 Gen 2009 21:03
 

Bella defi!! icon_biggrin.gif
 
6867707
6867707 Inviato: 30 Gen 2009 17:46
 

secondo me se la moto la tiri (spero che tu lo faccia perchè senno hai messo su un cilindro per buttare via soldi) la grippi dato ke: non hai cambiato neanche l'albero frizione e il carburatore è troppo piccolo; minimo un 19. e poi il 17,5 non è di serie?? eusa_think.gif
 
6867731
6867731 Inviato: 30 Gen 2009 17:49
 

steo93 ha scritto:
secondo me se la moto la tiri (spero che tu lo faccia perchè senno hai messo su un cilindro per buttare via soldi) la grippi dato ke: non hai cambiato neanche l'albero frizione e il carburatore è troppo piccolo; minimo un 19. e poi il 17,5 non è di serie?? eusa_think.gif

si è di serie icon_wink.gif
 
6869358
6869358 Inviato: 30 Gen 2009 21:08
 

karl92 ha scritto:

si è di serie icon_wink.gif

No, c'è scritto anche sul libretto della moto: il carburatore di serie è il Dell' Orto 16 icon_wink.gif
 
6869401
6869401 Inviato: 30 Gen 2009 21:12
 

mikidiahane ha scritto:

No, c'è scritto anche sul libretto della moto: il carburatore di serie è il Dell' Orto 16 icon_wink.gif

se è l' RS nuova dovrebbe avere il 17.5 di serie
EDIT:Sul sito aprilia dice che è montato un 14 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
confermo 14 su RS e derbi icon_wink.gif

Ultima modifica di karl92 il 30 Gen 2009 21:17, modificato 2 volte in totale
 
6869416
6869416 Inviato: 30 Gen 2009 21:13
 

karl92 ha scritto:

se è l' RS nuova dovrebbe avere il 17.5 di serie

Dovrebbe...!!!!!
 
6869715
6869715 Inviato: 30 Gen 2009 21:45
 

steo93 ha scritto:
secondo me se la moto la tiri (spero che tu lo faccia perchè senno hai messo su un cilindro per buttare via soldi) la grippi dato ke: non hai cambiato neanche l'albero frizione e il carburatore è troppo piccolo; minimo un 19. e poi il 17,5 non è di serie?? eusa_think.gif

Ma infatti ce l'ha scritto che lo deve comprare il 19 icon_asd.gif
 
6871100
6871100 Inviato: 31 Gen 2009 8:21
 

steo93 ha scritto:
secondo me se la moto la tiri (spero che tu lo faccia perchè senno hai messo su un cilindro per buttare via soldi) la grippi dato ke: non hai cambiato neanche l'albero frizione e il carburatore è troppo piccolo; minimo un 19. e poi il 17,5 non è di serie?? eusa_think.gif

Guarda ti avviso subito ke cambiare l'albero non ce n'era bisogno perche' sia l'Rs nuova che la Derbi montano di serie un albero motore a spalle piene,e io avendo solo 4000mila Km ho lasciato l'originale e poi ho già scritto che devo comprare o 19 o 21 quindi prima di rispondere LEGGI prima quello che scrivo!! 0509_doppio_ok.gif
 
6872526
6872526 Inviato: 31 Gen 2009 15:11
Oggetto: Re: Aprilia RS 77cc di Defi
 

defi_rs ha scritto:
Ciao ho creato questo topic per presentarvi la mia bimba:

Preparatori: Io,Miki e Dino meccanico
Nikname: defi_rs
Età: Quasi 16

Marca mezzo: Aprilia
Modello mezzo: RS50
Cilindrata originale: 49,9cc
Cilindrata odierna: 77cc

Modifiche estetiche:
icon_arrow.gif Rimozione specchietti
icon_arrow.gif Nastri catarifrangenti rossi intorno ai fari
icon_arrow.gif Faro abbagliante completamente oscurato con carta adesiva
icon_arrow.gif Manopole Harris RS Racing
icon_arrow.gif Bilanceri conici in carbonio
icon_arrow.gif Nastri catarifrangenti vari
icon_arrow.gif Retine metalliche varie
icon_arrow.gif Parafango riverniciato nero lucido
icon_arrow.gif Grafiche Red Bull laterali
icon_arrow.gif Adesivi sponsor vari sul parafango
icon_arrow.gif Adesivo sponsor Sesto Racing sul cupolino
icon_arrow.gif Scritte sulle gomme ripassate con pennarello bianco
icon_arrow.gif Portatarga accorciato
icon_arrow.gif Freccie

Modifiche alla meccanica:
icon_arrow.gif Rimozione fermi
icon_arrow.gif Scarico completo Arrow in titanio
icon_arrow.gif Cilindro Malossi in alluminio diametro 50, 77cc.
icon_arrow.gif Candela NGK

Modifiche all'alimentazione:
icon_arrow.gif Carburatore Dell'Orto 17,5mm

Modifiche all'elettronica: -

Modifiche alla ciclistica:
icon_arrow.gif Gomme Pirelli Sport Demon leggermente maggiorate

Modifiche alla trasmissione:
icon_arrow.gif Pignone z14 denti
icon_arrow.gif Corona z53 denti

Modifiche future:
icon_arrow.gif Carburatore Dell'Orto 19/21mm
icon_arrow.gif Pacco lamellare

La moto non ho idea di quanto faccia perchè la devo finire di sistemare. Le foto le metterò appena avrò la possibilità di farlo. Accetto critiche e consigli.




defi_rs ha scritto:
steo93 ha scritto:
secondo me se la moto la tiri (spero che tu lo faccia perchè senno hai messo su un cilindro per buttare via soldi) la grippi dato ke: non hai cambiato neanche l'albero frizione e il carburatore è troppo piccolo; minimo un 19. e poi il 17,5 non è di serie?? eusa_think.gif

Guarda ti avviso subito ke cambiare l'albero non ce n'era bisogno perche' sia l'Rs nuova che la Derbi montano di serie un albero motore a spalle piene,e io avendo solo 4000mila Km ho lasciato l'originale e poi ho già scritto che devo comprare o 19 o 21 quindi prima di rispondere LEGGI prima quello che scrivo!! 0509_doppio_ok.gif


ho letto tutto il topic prima di aver scritto quello che ho scritto..ma di solito il cilindro si monta insieme ad un carbu maggiorato. non prima cilindro poi carbu. e comunque l'albero è sempre meglio cambiarlo per cilindri come quello. poi decidi te la moto e tua non mia. io ti ho solo dato un consiglio come cè scritto nel primo post.
 
6879113
6879113 Inviato: 1 Feb 2009 18:33
 

al motore derbi non va cambiato l'albero come sull'am6!!!!!!!
è molto piu resistente..
 
6879151
6879151 Inviato: 1 Feb 2009 18:39
 

ddy ha scritto:
al motore derbi non va cambiato l'albero come sull'am6!!!!!!!
è molto piu resistente..

si ok va bene.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif allora possiamo montarci anche un bel semi-trofeo dato che è a spalla piene... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
6879190
6879190 Inviato: 1 Feb 2009 18:45
 

Giux_Tm ha scritto:

si ok va bene.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif allora possiamo montarci anche un bel semi-trofeo dato che è a spalla piene... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

se l'albero è nuovo come dice si..
certo..
i cuscinetti li cambierei personalmente..
però l'albero è molto valido..
 
6879331
6879331 Inviato: 1 Feb 2009 18:59
 

ddy ha scritto:

se l'albero è nuovo come dice si..
certo..
i cuscinetti li cambierei personalmente..
però l'albero è molto valido..

cioè no te lasceresti l'abero originale su un semi-trofeo??? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ...poi cioè una volta che apri il blocco che fai lo apri per cambiare solo i cuscinetti???
 
6879357
6879357 Inviato: 1 Feb 2009 19:02
 

Giux_Tm ha scritto:
ddy ha scritto:

se l'albero è nuovo come dice si..
certo..
i cuscinetti li cambierei personalmente..
però l'albero è molto valido..

cioè no te lasceresti l'abero originale su un semi-trofeo??? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ...poi cioè una volta che apri il blocco che fai lo apri per cambiare solo i cuscinetti???


ohhhh...qualcuno ke mi da ragione cè 0509_doppio_ok.gif

e poi sarebbe una stro***ta assurda aprire il blocco per cammbiare cuscinetti e non l'albero icon_asd.gif
visto ke si apre il blocco " per cambiare i cuscinetti" uniamo l'utile al dilettevole e cambia anche l'albero
 
6879394
6879394 Inviato: 1 Feb 2009 19:05
 

Giux_Tm ha scritto:

cioè no te lasceresti l'abero originale su un semi-trofeo??? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ...poi cioè una volta che apri il blocco che fai lo apri per cambiare solo i cuscinetti???

giux..
mi spieghi perché parti dal presupposto che originale = schifo solo perché sull'am6 è così??
cavolo se è un ottimo albero con una biella altrettanto perché cambiarlo??
e poi che discorso è lo apri solo per i cuscinetti?? se cè bisogno si..
comunque io lascerei pure la frizione originale..
al max le molle icon_wink.gif
 
6879494
6879494 Inviato: 1 Feb 2009 19:14
 

ddy ha scritto:

giux..
mi spieghi perché parti dal presupposto che originale = schifo solo perché sull'am6 è così??
cavolo se è un ottimo albero con una biella altrettanto perché cambiarlo??
e poi che discorso è lo apri solo per i cuscinetti?? se cè bisogno si..
comunque io lascerei pure la frizione originale..
al max le molle icon_wink.gif

è un originale equilibrato per i giri che fa la moto originale quindi 10500rpm non di piu forse sono anche troppi....a lungo andare con un semi-trofeo ma anche un intermedio cosa pensi che succeda??...non è perchè è a spalle piene vuol dire che ci puoi mettere qualsiasi gt....poi sull'am6 non fa affatto schifo..te ti confondi con l'albero originale del minarelli scooter...poi fai come vuoi metti un intermedio e piu sull'originale...poi quando sbielli vedrai come ci rimani...
 
6879516
6879516 Inviato: 1 Feb 2009 19:16
 

ddy ha scritto:

giux..
mi spieghi perché parti dal presupposto che originale = schifo solo perché sull'am6 è così??
cavolo se è un ottimo albero con una biella altrettanto perché cambiarlo??
e poi che discorso è lo apri solo per i cuscinetti?? se cè bisogno si..
comunque io lascerei pure la frizione originale..
al max le molle icon_wink.gif

ooo grande finalmente qualcuno mi da un po' di ragione!!!
 
6879578
6879578 Inviato: 1 Feb 2009 19:23
 

defi_rs ha scritto:

ooo grande finalmente qualcuno mi da un po' di ragione!!!

vai apri il blocco e spendi 300 euro di meccanico (se non lo sai fare te) per cambiare due cuscinetti...
 
6879604
6879604 Inviato: 1 Feb 2009 19:25
 

Giux_Tm ha scritto:

è un originale equilibrato per i giri che fa la moto originale quindi 10500rpm non di piu forse sono anche troppi....a lungo andare con un semi-trofeo ma anche un intermedio cosa pensi che succeda??...non è perchè è a spalle piene vuol dire che ci puoi mettere qualsiasi gt....poi sull'am6 non fa affatto schifo..te ti confondi con l'albero originale del minarelli scooter...poi fai come vuoi metti un intermedio e piu sull'originale...poi quando sbielli vedrai come ci rimani...

l'albero am6 con le mezze spallette non è tutto sto gran che..soprattutto come biella..
poi ricordiamoci che non siamo in pista costantemente a 12mila giri..
comunque per la cronaca sul mio viola lavorato metto il prp racing..


non sto prendendo le parti di nessuno..sono mie opinioni icon_wink.gif
 
6879632
6879632 Inviato: 1 Feb 2009 19:28
 

ddy ha scritto:

l'albero am6 con le mezze spallette non è tutto sto gran che..soprattutto come biella..
poi ricordiamoci che non siamo in pista costantemente a 12mila giri..
comunque per la cronaca sul mio viola lavorato metto il prp racing..


non sto prendendo le parti di nessuno..sono mie opinioni icon_wink.gif

si ma se uno trucca la moto lo fa per tirarla quindi non penso che stai perennemente sotto coppia....
 
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