Leggi il Topic


Indice del forumTecnica di Guida

   

Pagina 1 di 1
 
Opinioni richieste
13981
13981 Inviato: 13 Giu 2005 19:06
Oggetto: Opinioni richieste
 

Ciao a tutti. Sono nuovo e mi sono gia' presentato qui
CIAO A TUTTI

Mi piacerebbe avere opinioni, pareri, esperienze dirette
Non ho mai passato la mia vita a cercare di essere simpatico, e sono abbastanza modesto, e se trovate il mio posto offensivo o presuntuoso me ne scuso, ma una precisazione va fatta.

Non mi servono consigli di motociclisti dell'ultima ora, di chi ha una moto da un anno o due, da chi non e' capace tanto per capirci di piegare abbastanza da raccogliere un pacchetto di sigarette da terra con la mano, da chi ha fatto 20.000 km e pensa di aver imparato tutto, e da chi parla per sentito dire o per intuizioni. In parole povere vorrei persone che ripetutamente hanno corso a vita persa senza perderla. E' importante per me per non incasinarmi con quanto scriverete, grazie a tutti.


Chi ha letto la mia presentazione sa cosa ho guidato, e da quanto non guido. Ora forse vorrei ricomprarmi una moto, tenendo ben presenti le seguenti esigenze:

Non mi interessa che il passeggero sia comodo.
Non mi interessa che il pilota sia comodo.
Non mi interessa che consumi poco.
Non mi interessa la velocita' massima.
Non mi interessa che vada bene in pista.
Non mi interessa che sia modaiola.

Mi interessa che abbia un tiro decente senza dover aspettare i 10.000 giri.
Mi interessa che sia decentemente rigorosa all'avantreno.
Mi interessa che abbia un impianto frenante di prim'ordine.
Mi interessa che non abbia clamorosi e noti problemi di trazione.
Mi interessa che non abbia un erogazione particolarmente appuntita.
Mi interessa che abbia delle forcelle e monoammortizzatore regolabili e di buona qualita'.
Peso entro 190 kg circa, che gia son tantini.

Ed ora un paio di considerazioni, considerando che non sono mai contento e che prima di comprare, pondero alla morte

TUTTE le 600 supersportive trovo siano con erogazione esageratamente appuntita, e sotto siano autentici CADAVERI.

TUTTE le 1000/1100 le reputo inutili al fine del mio divertimento perche di una moto che fa 170 kmh in prima marcia su strada non so davvero cosa farmene.

Valuto considerazioni sulla rimessa a nuovo con aggiornamento ciclistica, freni, cerchi e motore di una Sukuzi Gamma 500cc V4 due tempi.

Rispondetemi ragazzi, e scusate ancora se sembro stronzo? non lo sono icon_wink.gif
 
14092
14092 Inviato: 13 Giu 2005 23:37
 

Che te ne fai di un 500V4 due tempi.
Torni a casa pronto per essere messo in padella per l'olio che hai addosso.

Secondo me la cosa migliore è un 1000 bicilindrico non particolarmente spinto.
 
14128
14128 Inviato: 14 Giu 2005 0:37
 

ah la suki gamma...impazzivo x la rgv 250...che bella.
 
14133
14133 Inviato: 14 Giu 2005 3:58
 

Penso anche io che che il mglior compromesso sia un 1000 bicilindrico ola icon_biggrin.gif
 
14154
14154 Inviato: 14 Giu 2005 7:44
 

Il gamma 500 si puo' portare serenamente a 110/115 cv e 135 kg.

Se metti a posto la ciclistica te lo dico io cosa me ne faccio icon_wink.gif icon_wink.gif


Quindi.. cosa resta? RSV Mille? Honda VTR SP-1/SP-2?
 
14183
14183 Inviato: 14 Giu 2005 9:22
 

che utilizzo intendi farne ?

guardando le tue richieste mi verrebbe da suggerirti anche la Tuono, l'unica cosa che non rientra nei tuoi standard è il peso, leggermente superiore.
 
14206
14206 Inviato: 14 Giu 2005 10:04
 

Essenzialmente battaglie su strade montane o lungolago. . mmhh
 
14232
14232 Inviato: 14 Giu 2005 10:40
 

non hai fatto il login e stai scrivendo come ospite icon_wink.gif

visto l'utilizzo secondo me una tuono potrebbe anche fare al caso tuo.
la ciclistica è quella dell'rsv, quindi al top, frenata anche, il motore con il pignone da 16 volendo è anche troppo.
in più il manubrio largo aiuta molto in montagna secondo me

oppure è appena uscita la KTM Superduke, ma per il momento è ancora un incognita, visto che in giro non ne ho ancora viste
 
14267
14267 Inviato: 14 Giu 2005 11:14
 

quoto Aprilia Tuono...
 
14268
14268 Inviato: 14 Giu 2005 11:16
 

La SUperduke.
Com'è che noo ci ho pensato prima?
Fantastica.
 
37152
37152 Inviato: 3 Ago 2005 13:29
 

Tra le varie caratteristiche che cerchi forse potresti prendere in considerazione anche la vtr 1000 f. è un ottimo compromesso tra sport e divertimento e puoi andarci anche a 60 in sesta senza sentire strappi al motore o avere dei singhiozzi fastidiosi (così risolvi anche il problema dei mille in città). Ti suggerirei anche una bella ducati (multistrada o monster) ma purtroppo sono moto un pò troppo delicate e hanno bisogno di una manutenzione rigorosa ed è difficile trovare un mecca di fiducia (a meno che non sia tu stesso). Calcola comunque che il firestorm monta lo stesso motore della 996, con un bel tiro in basso e se monti un pignone con 2 denti in più e una corona con uno in meno ti vien fuori anche un bel allungo senza perdere più di 5 km nella velocità di punta (che detto tra noi non credo sia poi così importante sapere se una moto fa 260 o 265).
 
37171
37171 Inviato: 3 Ago 2005 13:51
 

X GIGULLA

Casomai un dente in meno al pignone e 2 in più alla corona, perchè come hai detto tu la moto ti diventa un chiodo in accelerazione! icon_wink.gif
 
37188
37188 Inviato: 3 Ago 2005 14:09
 

Io non ti voglio consigliare di prendere nessuna moto, metti che poi ricado nelle categorie da te escluse!

Però non un 2T così vecchio se lo vuoi usare per ingarellarti! Non perchè spinge poco, ma perchè rifare la ciclistica A) è una spesa non piccola, anzi, supererebbe il valore della moto e B) avresti mille problemi coi vigili! Non te la immatricolerebbero a nessuna condizione, e se ti beccano la pena è il ritiro del mezzo (a vita)

Su questo ne sono certo visto che volevo fare un'operazione analoga sul mio GPZ del 1983 (come vedi non ho nulla contro le moto vecchie)!
 
40321
40321 Inviato: 9 Ago 2005 20:26
 

KTM 990 SUPERDUKE
 
40332
40332 Inviato: 9 Ago 2005 20:51
 

1) Aprilia Tuono
2) KTM Superduke
3) KTM SM 950
4) BMW K 1200 R
5) Multistrada 1000
 
40341
40341 Inviato: 9 Ago 2005 21:22
 

io ti consiglio la triumph

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


forse perchè sono di parte!!!
cia icon_wink.gif
 
40550
40550 Inviato: 10 Ago 2005 13:01
 

icon_eek.gif Alex_ZX-10R, effettivamente hai ragione, nella fretta ho invertito i termini.
Per riframi al discorso di settantasette invece, posso dirti che se hai fortuna e un bel pò di soldi, rifare la ciclistica ad una moto comporta un bel pò di attenzioni. Io prima del VTR avevo un GSXR dell'88 a cui erano state cambiate in maniera drastica l'avantreno (montato quello di uno srad del 97), telaio posteriore e relative sospensioni (del 2000) e cosa più invasiva il cerchio posteriore maggiorato da 3,50 (oltre a 1000 altre modifiche che non sto ad elencare ma che in totale raggiungevano il totale di 7000 euro di spesa). Ogni volta che vedevo una macchina con lampeggiante mi conveniva spegnere e parcheggiare perchè sicuro che la palettina rossa sarebbe stata altrimenti esposta. Magari non ti facevano niente, pensavano solo a farti perdere tempo (ma questo non so se dalle tue parti è contemplato o quando ti fermano la multa è assicurata), comunque le più grandi storie venivano fatte sul cerchio maggiorato. E non ti dico per passare la revisione o il bollino blu....molti non la volevano nemmeno mettere sui rulli. Certo se hai un amico che fa revisioni e un pò di sangue freddo le soddisfazioni comunque non mancano...... icon_wink.gif
 
40580
40580 Inviato: 10 Ago 2005 13:42
 

tu davvero riesci a raccogliere un pacchetto di sigarette da perterra...mentre sei in piega icon_eek.gif
 
40670
40670 Inviato: 10 Ago 2005 16:04
 

io posso solo che consigliarti la benelli tnt ovvio che la situazione aziendale non è delle migliori ma con l'ingresso della tvr la produzione dovrebbe ripartire...

la moto è molto sfruttabile a tutti i regini è stabile in curva e non ha un'ottima aderenza e si scaricano a terra tutti i cavalli...

ha solo un difetto... il puzzo...
infatti se la marmitta sottosella non viene leggermente modificata manda i suoi vapori sulla schiena del pilota a causa di un effetto aerodinamico.

per il resto è una se non la migliore moto sul mercato.

solo l'mv 910 è paragonabile ma non ha la qualità auspicata soprattutto nel freno anteriore e nella forcella anteriore a meno di modifice...

spero di esserti stato utile.

ps le sigarette non mi piacciono ma in piega a sinistra potrei raccoglierle...

ciao.. icon_wink.gif
 
40829
40829 Inviato: 10 Ago 2005 20:04
 

Prova a dare un occhiata a questo sito (leggere punto 5 del regolamento) c'è la prova del Superduke KTM, corrisponde a tutti i tuoi "MI INTERESSA"
 
41217
41217 Inviato: 11 Ago 2005 13:05
 

Anche io sono attratto dalla TNT....soprattutto per il suo 3 cilindri e la sua linea accattivante. Tanti bei cavalli da domare, ma secondo me un pò troppo cara; l'usato è difficile da trovare per questo modello, almeno per il momento.
Parliamo sempre di 1130 cc comunque. icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumTecnica di Guida

Forums ©