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Ktm exc sm 125 di --andrea-- II
6903266
6903266 Inviato: 4 Feb 2009 20:49
 

baaaasta... siamo arrivati dove volevamo... lui farà meno lo sborone... ora però non cadiamo dall'altra parte... rimane pur sempre una moto stupenda... cioè... non scambiamo la m***a con la cioccolata eusa_wall.gif
 
6903360
6903360 Inviato: 4 Feb 2009 20:57
 

0509_up.gif
 
6903557
6903557 Inviato: 4 Feb 2009 21:12
 

palevi ha scritto:
KTM pistone BIfascia, meno potenza max, piu potenza ai bassi
Tm pistone Monofascia, maggiore potenza

Ktm PWK 36, carburatore piu piccolo di una misura che favorisce i bassi
tm PWK 38, carburatore che spara tantissimo ma solo agli alti

telaio tm in alluminio, preferibile in motard
ktm in acciaio preferibile in enduro


questi sono solo tre parametri che mi vengono in mente cosi adesso senza pensarci piu di tanto....
QUESTO non vuol dire che la tua moto è inferiore, ma è un ENDUROOOOOOO
è inutile che la trucchi, la mascheri la travesti, gli metti la minigonna e i tacchi, rimane un brutto sporco cattivo enduro, e un gran bell'enduro....

adesso magari stai gia pensando di cambiare pistone e carburatore, ma nn puoi cambiare tutto, smettila di voler lottare per affermare la tua moto come il miglior 125 motard... è un grna bel 125 che basta e AVANZA per molti di noi...

è quello che sta venendo fuori è solo che tu vuoi avere il MIGLIOR 125 (motard) della storia, questo nn succedera mai, primo perché è un enduro, secondo perche tanto conta il manico.... con questo... doppio_lamp.gif


non vorrei riaccendere la discussione ma, in fondo, i supermotard nascono dalle moto da enduro!!! i primi motard erano enduro con ruote stradali!!!
ovviamente poi i motard si sono differenziati su taratura forcelle, tipo telaio, tipo di motore etc...ma non venitemia dire che un enduro non può diventare motard perchè è da là che sono stati ricavati!!!
inoltre tutte le cose che criticate a questa moto splendida sono finezze, che in motard si sentono solo su cilindrate maggiori uguali di 450 e con motori spintissimi!!!
 
6904380
6904380 Inviato: 4 Feb 2009 22:32
 

I motard nascono dalle cross icon_wink.gif
 
6904395
6904395 Inviato: 4 Feb 2009 22:33
 

Strablick ha scritto:
I motard nascono dalle cross icon_wink.gif


dalle motoslitte! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6904409
6904409 Inviato: 4 Feb 2009 22:34
 

Keko ha scritto:
Strablick ha scritto:
I motard nascono dalle cross icon_wink.gif


dalle motoslitte! icon_asd.gif icon_asd.gif
eusa_naughty.gif i motard nascono dalle bici della chicco icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6904427
6904427 Inviato: 4 Feb 2009 22:36
 

ripeto conosco molta gente che girava molto bene in pista anche con il ktm....
quindi tm, kl, suzuki eccheccazzosia sono uguali, poi ragazzi finiamola di dire il kappa ha i bassi e nn ha gli alti, perchè è una cosa illogica: un 125 2T avrà per forza di cose, una curva di erogazione spostata + in alto rispetto a che sò un 450 4T o anche solo un 300 2T icon_wink.gif
 
6904562
6904562 Inviato: 4 Feb 2009 22:50
 

jhonny ha scritto:
ripeto conosco molta gente che girava molto bene in pista anche con il ktm....
quindi tm, kl, suzuki eccheccazzosia sono uguali, poi ragazzi finiamola di dire il kappa ha i bassi e nn ha gli alti, perchè è una cosa illogica: un 125 2T avrà per forza di cose, una curva di erogazione spostata + in alto rispetto a che sò un 450 4T o anche solo un 300 2T icon_wink.gif


chi ha mai detto questo? icon_rolleyes.gif
il ktm ha dei bassi più vigorose rispetto alle altre(molto sfruttabile in enduro,la moto riprende subito, è più pronta), ma ovviamente la potenza massima la ha agli alti.
 
6907040
6907040 Inviato: 5 Feb 2009 13:40
 

Valerio91 ha scritto:


chi ha mai detto questo? icon_rolleyes.gif
il ktm ha dei bassi più vigorose rispetto alle altre(molto sfruttabile in enduro,la moto riprende subito, è più pronta), ma ovviamente la potenza massima la ha agli alti.

continuano a dire che il ktm va bene solo per l'enduro, nn è adatto al motard ecc ecc...
 
6908062
6908062 Inviato: 5 Feb 2009 16:00
 

ora basta con i litigi...torniamo a parlare di ktm.
la manutenzione del ktm 125 com è? è inferiore rispetton a tm e kl? mi pare aver sentito ke il ktm è una roccia...l unica cosa sono i consumi..quanto consuma?
 
6908087
6908087 Inviato: 5 Feb 2009 16:03
 

fra287 ha scritto:
ora basta con i litigi...torniamo a parlare di ktm.
la manutenzione del ktm 125 com è? è inferiore rispetton a tm e kl? mi pare aver sentito ke il ktm è una roccia...l unica cosa sono i consumi..quanto consuma?


il pistone del k va cambiato a 7000 km,i consumi sono uguali
 
6908112
6908112 Inviato: 5 Feb 2009 16:06
 

e quanto costa il pistone? e quello dell huski a quanto va cambiato?
 
6908196
6908196 Inviato: 5 Feb 2009 16:17
 

fra287 ha scritto:
e quanto costa il pistone? e quello dell huski a quanto va cambiato?


quello dell'husky a 10000... costa 100 euro circa più mano d'opera...
comunque secondo me una persona per comprarsi una ktm e simili si deve un po' intendere di moto( per la manutenzione) mentre se uno che non sa poco o niente in materia può fare come me e pigliarsi un husqvarna

può arrivare a fare 8 km al litro ed anche meno
 
6908272
6908272 Inviato: 5 Feb 2009 16:27
 

drcrysto ha scritto:


il pistone del k va cambiato a 7000 km,i consumi sono uguali

io farei anche qualcosina meno....per sicurezza
comq nn è che di manutenzione ce n'è poca, è pur sempre una racing, e la manutenzione è sempre quella, nè + nè meno rispetto alle altre
 
6908336
6908336 Inviato: 5 Feb 2009 16:35
 

jhonny ha scritto:

io farei anche qualcosina meno....per sicurezza
comq nn è che di manutenzione ce n'è poca, è pur sempre una racing, e la manutenzione è sempre quella, nè + nè meno rispetto alle altre


e pensa che in un cross 250 4t ti tocca cambiare 150 euro di pistone ogni 60 ore icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
6908352
6908352 Inviato: 5 Feb 2009 16:37
 

drcrysto ha scritto:


e pensa che in un cross 250 4t ti tocca cambiare 150 euro di pistone ogni 60 ore icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

si ma i 250 4T sono delle robbe assurde da mantenere ti vanno via una marea di soldi.... icon_eek.gif
 
6908356
6908356 Inviato: 5 Feb 2009 16:38
 

drcrysto ha scritto:


e pensa che in un cross 250 4t ti tocca cambiare 150 euro di pistone ogni 60 ore icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
vabbe ma i cross hanno motori parecchio spinti (sono piu spinti di quelli stradali giusto? non vorrei dire boiate che sennò qua mi menano icon_xd_2.gif )... poi non sono manco omologabili per uso stradale quindi penso sia scontato che hanno bisogno di piu manutenzione rispetto alle racing "stradali"

>>>>>>>>>>IMHO<<<<<<<<<<<<
 
6908401
6908401 Inviato: 5 Feb 2009 16:43
 

pauluz14 ha scritto:
vabbe ma i cross hanno motori parecchio spinti (sono piu spinti di quelli stradali giusto? non vorrei dire boiate che sennò qua mi menano icon_xd_2.gif )... poi non sono manco omologabili per uso stradale quindi penso sia scontato che hanno bisogno di piu manutenzione rispetto alle racing "stradali"

>>>>>>>>>>IMHO<<<<<<<<<<<<


si lo so,ma le cross 125(che aimè adesso stanno sparendo icon_cry.gif ) hanno la stessa manutenzione di un tm 125.. cioè pistone ogni 100 ore

è proprio il fatto di essere 4t e soprattutto di essere molto spinti a portare a queste manutenzioni assurde
 
6908565
6908565 Inviato: 5 Feb 2009 16:59
 

pauluz14 ha scritto:
vabbe ma i cross hanno motori parecchio spinti (sono piu spinti di quelli stradali giusto? non vorrei dire boiate che sennò qua mi menano icon_xd_2.gif )... poi non sono manco omologabili per uso stradale quindi penso sia scontato che hanno bisogno di piu manutenzione rispetto alle racing "stradali"

>>>>>>>>>>IMHO<<<<<<<<<<<<


dipende da cosa intendi per stradali....
comq in genere si un monocilindrico parecchio spinto come quelo dei cross vuole sicuramente + manutenzione di un 600 o un 1000
 
6909046
6909046 Inviato: 5 Feb 2009 17:42
 

guardate che col cambio pistone a 100 ore col 125 siete proprio al limite, e nn sono 7000km, ma facendo un confronto in km è intorno ai 5000, in ogni caso dipende molto da ocme lo si tratta... usi buon olio fai scaldare bene, carburazione sempre ok, nn la stressi troppo te ne macina molti di km, se la usi solo in pista sempre a manetta ti dura di sicuro meno anche sul 125, quindi un due e mezzo 4t alla fine nn è per il pistone che richiede piu manutenzione e per un sacco di altre cose, che bisogna essere anche un po parecchio pratici per farle...
 
6909109
6909109 Inviato: 5 Feb 2009 17:48
 

drcrysto ha scritto:
jhonny ha scritto:

io farei anche qualcosina meno....per sicurezza
comq nn è che di manutenzione ce n'è poca, è pur sempre una racing, e la manutenzione è sempre quella, nè + nè meno rispetto alle altre


e pensa che in un cross 250 4t ti tocca cambiare 150 euro di pistone ogni 60 ore icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

su un 4 tempi cambiare pistone ogni 60 ore????? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
ora mi dici chi te l'ha detto o dove l'hai letto?
un conto è fare manutenzione un conto è essere maniaci e cambiare olio ogni 3 ore o pistone ogni 60...non si fa altro che spendere e spendere per cosa non lo so...

Ultima modifica di RIKIHM92 il 5 Feb 2009 17:49, modificato 1 volta in totale
 
6909115
6909115 Inviato: 5 Feb 2009 17:48
 

RIKIHM92 ha scritto:

su un 4 tempi cambiare pistone ogni 60 ore????? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

su un 250 4t racing è possibilissimo
 
6909128
6909128 Inviato: 5 Feb 2009 17:49
 

infatti io che nn ho tempo e soldi e sbatta di fare tutta la manutenzione, prenderò molto probabilmente un husky che secondo me è il miglior compromesso trab costi e prestazioni...è la piu equilibrata...anke poichè secondo me prendere una racing x andare a scuola o al bar con gli amici o semplicemente x farla vedere e farsi figo, è una immensa boiata....
 
6909131
6909131 Inviato: 5 Feb 2009 17:49
 

RIKIHM92 ha scritto:

su un 4 tempi cambiare pistone ogni 60 ore????? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


a me lo aveva detto uno della sezione cross.... sul suo 250 4t lo ha cambiato così
 
6909142
6909142 Inviato: 5 Feb 2009 17:50
 

sarà pieno di soldi da buttare...
 
6909304
6909304 Inviato: 5 Feb 2009 18:03
 

RIKIHM92 ha scritto:
sarà pieno di soldi da buttare...


no, è che i 250 4T sono motori molto "dispendiosi".... sono molto pompati...e anche abbastanza fragili (penso)...
 
6909315
6909315 Inviato: 5 Feb 2009 18:04
 

RIKIHM92 ha scritto:
sarà pieno di soldi da buttare...


a parte quello,ma per quelle moto bisogna fare questa manutenzione..
pensa che la honda garantiva i pistoni solo per 30 ore icon_eek.gif
 
6909342
6909342 Inviato: 5 Feb 2009 18:06
 

parlare di 250 4t e manutenzione non centra niente in questo topic
 
6909994
6909994 Inviato: 5 Feb 2009 19:06
 

Keko ha scritto:


dalle motoslitte! icon_asd.gif icon_asd.gif


Wikipedia ha scritto:

In origine le moto da Motard erano dei cross che montavano una gomma posteriore larga stradale.


icon_wink.gif
 
6910071
6910071 Inviato: 5 Feb 2009 19:13
 

Strablick ha scritto:
Keko ha scritto:


dalle motoslitte! icon_asd.gif icon_asd.gif


Wikipedia ha scritto:

In origine le moto da Motard erano dei cross che montavano una gomma posteriore larga stradale.


icon_wink.gif


la mia era una battuta comunque....

la prossima volta sarà meglio esagerare ulteriormente... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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