palevi ha scritto:
KTM pistone BIfascia, meno potenza max, piu potenza ai bassi
Tm pistone Monofascia, maggiore potenza
Ktm PWK 36, carburatore piu piccolo di una misura che favorisce i bassi
tm PWK 38, carburatore che spara tantissimo ma solo agli alti
telaio tm in alluminio, preferibile in motard
ktm in acciaio preferibile in enduro
questi sono solo tre parametri che mi vengono in mente cosi adesso senza pensarci piu di tanto....
QUESTO non vuol dire che la tua moto è inferiore, ma è un ENDUROOOOOOO
è inutile che la trucchi, la mascheri la travesti, gli metti la minigonna e i tacchi, rimane un brutto sporco cattivo enduro, e un gran bell'enduro....
adesso magari stai gia pensando di cambiare pistone e carburatore, ma nn puoi cambiare tutto, smettila di voler lottare per affermare la tua moto come il miglior 125 motard... è un grna bel 125 che basta e AVANZA per molti di noi...
è quello che sta venendo fuori è solo che tu vuoi avere il MIGLIOR 125 (motard) della storia, questo nn succedera mai, primo perché è un enduro, secondo perche tanto conta il manico.... con questo...
non vorrei riaccendere la discussione ma, in fondo, i supermotard nascono dalle moto da enduro!!! i primi motard erano enduro con ruote stradali!!!
ovviamente poi i motard si sono differenziati su taratura forcelle, tipo telaio, tipo di motore etc...ma non venitemia dire che un enduro non può diventare motard perchè è da là che sono stati ricavati!!!
inoltre tutte le cose che criticate a questa moto splendida sono finezze, che in motard si sentono solo su cilindrate maggiori uguali di 450 e con motori spintissimi!!!