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hm cre six by tabiotto [Aggiornamenti]
7288690
7288690 Inviato: 31 Mar 2009 15:28
 

comunque si anche se io come motore non ci sono molto perchè gli altri montano tpr50 che vanno come un 2plus mentre io gli sto dietro mentre dopo però li passo nelle curve
 
7303547
7303547 Inviato: 2 Apr 2009 14:49
 

tabiotto ha scritto:
comunque si anche se io come motore non ci sono molto perchè gli altri montano tpr50 che vanno come un 2plus mentre io gli sto dietro mentre dopo però li passo nelle curve

Siiiiiiiiiiii, col gilardoni le gare si sognano icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7303583
7303583 Inviato: 2 Apr 2009 14:53
 

come si sognano?
 
7303867
7303867 Inviato: 2 Apr 2009 15:18
 

sta dicendo che col gilardoni le gare si sognano.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

nel senso che non è un un gt per le gare (cioè.... lo è.... però non all'altezza di molti altri.... icon_mrgreen.gif )
 
7303875
7303875 Inviato: 2 Apr 2009 15:19
 

quello lo so, ma ho intenzione di picchiargli sotto un pistone monofascia e lavorarlo
 
7303944
7303944 Inviato: 2 Apr 2009 15:25
 

tabiotto ha scritto:
quello lo so, ma ho intenzione di picchiargli sotto un pistone monofascia e lavorarlo


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif perchè il gilardoni non è neanche monofascia???? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7303955
7303955 Inviato: 2 Apr 2009 15:27
 

no, bifascia in alluminio
 
7303987
7303987 Inviato: 2 Apr 2009 15:30
 

DjEnDuRo ha scritto:
tabiotto ha scritto:
quello lo so, ma ho intenzione di picchiargli sotto un pistone monofascia e lavorarlo


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif perchè il gilardoni non è neanche monofascia???? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
una volta i six uscivano col gila monofascia, ora hanno il bifascia icon_wink.gif
 
7304010
7304010 Inviato: 2 Apr 2009 15:32
 

ma nico, quanto è l' alesaggio del pistone originale?
 
7304091
7304091 Inviato: 2 Apr 2009 15:40
 

tabiotto ha scritto:
ma nico, quanto è l' alesaggio del pistone originale?
40,3 il cilindro, il pistone deve essere poco meno....

il mio del 50ino originale am6, è 40,2 icon_wink.gif
 
7304167
7304167 Inviato: 2 Apr 2009 15:47
 

quindi sarà così anche il mio?
 
7304261
7304261 Inviato: 2 Apr 2009 15:56
 

tabiotto ha scritto:
quindi sarà così anche il mio?
prima di comperare il nuovo pistone smontalo e misuralo col calibro icon_wink.gif
 
7304727
7304727 Inviato: 2 Apr 2009 16:55
 

si, comunque un pistone vertex sul catalogo costa 37 euro però non so perchè ci sono misure che vanno da 40.21 a 40.29 e quindi non so quale è
 
7305661
7305661 Inviato: 2 Apr 2009 18:47
 

ma dite che spinge molto di più un monofascia??? eusa_think.gif
 
7305770
7305770 Inviato: 2 Apr 2009 18:58
 

DjEnDuRo ha scritto:
ma dite che spinge molto di più un monofascia??? eusa_think.gif
semplicemente il monofascia in virtù dei minori attriti può essere portato a girare più alto senza far calare prestazioni per gli attriti e la maggior temperatura icon_wink.gif

se montato su un gt che viene anche ritoccato per girare un pochino più alto, allora si ha un incremento sensibile....
altrimenti cambia poco icon_wink.gif
 
7305787
7305787 Inviato: 2 Apr 2009 18:59
 

capito icon_mrgreen.gif

grazie nico sei un genio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif rotfl.gif
 
7308380
7308380 Inviato: 2 Apr 2009 22:22
 

TopNicoRRX ha scritto:
semplicemente il monofascia in virtù dei minori attriti può essere portato a girare più alto senza far calare prestazioni per gli attriti e la maggior temperatura icon_wink.gif

se montato su un gt che viene anche ritoccato per girare un pochino più alto, allora si ha un incremento sensibile....
altrimenti cambia poco icon_wink.gif

ma volendo puo' essere messo anche su un gt originale bifascia?
 
7309079
7309079 Inviato: 3 Apr 2009 7:20
 

certo, devi cambiare pistone con uno monofascia dello stesso alesaggio, il 50 è 40.2 però tipo sul sito della vertex ce 40.21 fino a 40.29 e quindi non so quale è
 
7310646
7310646 Inviato: 3 Apr 2009 17:21
 

TopNicoRRX ha scritto:
semplicemente il monofascia in virtù dei minori attriti può essere portato a girare più alto senza far calare prestazioni per gli attriti e la maggior temperatura icon_wink.gif

se montato su un gt che viene anche ritoccato per girare un pochino più alto, allora si ha un incremento sensibile....
altrimenti cambia poco icon_wink.gif

Ma per essere al pari di un tpr non dovresti anche lavorare sui carter, travasi, luci di scarico ecc.?
E comunque credo ti convenga cambiare direttamente gt icon_wink.gif
 
7310652
7310652 Inviato: 3 Apr 2009 17:22
 

ma era solo un informazione
 
7310690
7310690 Inviato: 3 Apr 2009 17:28
 

dija ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
semplicemente il monofascia in virtù dei minori attriti può essere portato a girare più alto senza far calare prestazioni per gli attriti e la maggior temperatura icon_wink.gif

se montato su un gt che viene anche ritoccato per girare un pochino più alto, allora si ha un incremento sensibile....
altrimenti cambia poco icon_wink.gif

Ma per essere al pari di un tpr non dovresti anche lavorare sui carter, travasi, luci di scarico ecc.?
E comunque credo ti convenga cambiare direttamente gt icon_wink.gif
ma io stavo parlando in generale cosa succede a un gt studiato per bifascia se gli emtti il monofascia. icon_wink.gif
 
7313479
7313479 Inviato: 3 Apr 2009 23:40
 

tabiotto ha scritto:
certo, devi cambiare pistone con uno monofascia dello stesso alesaggio, il 50 è 40.2 però tipo sul sito della vertex ce 40.21 fino a 40.29 e quindi non so quale è
ovviamente immagino che il pistone duri anche meno di uno bifascia giusto?secondo voi su un motore originale in tutto che di serie ha il bifascia se si mette il monofascia incrementa tanto?insomma conviene?visto anche che dura meno(credo ma ne sono quasi certo)
 
7315241
7315241 Inviato: 4 Apr 2009 13:22
 

crossalex ha scritto:
ovviamente immagino che il pistone duri anche meno di uno bifascia giusto?secondo voi su un motore originale in tutto che di serie ha il bifascia se si mette il monofascia incrementa tanto?insomma conviene?visto anche che dura meno(credo ma ne sono quasi certo)

secondo me non conviene..
 
7315445
7315445 Inviato: 4 Apr 2009 13:46
 

si dovrebbero rivedere le fasature del ft in modo da farlo girare più in alto e allora senti il miglioramento ma altrimenti è poco
 
7315831
7315831 Inviato: 4 Apr 2009 14:46
 

W Betaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa RR !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
7315989
7315989 Inviato: 4 Apr 2009 15:17
 

lascialo parlare. ognuno può tifare chi vuole ma si sa che in enduro tra il mio six e un aprilia il mio va molto meglio
 
7316016
7316016 Inviato: 4 Apr 2009 15:23
 

tabiotto ha scritto:
lascialo parlare. ognuno può tifare chi vuole ma si sa che in enduro tra il mio six e un aprilia il mio va molto meglio

certo...a ognuno piace la propria moto! se no per che cavolo l'ha presa? icon_asd.gif
comunque a me piace molto il tuo cre tabiotto! 0509_up.gif
 
7316054
7316054 Inviato: 4 Apr 2009 15:30
 

no, su quello sono d' accordo ma quello ha detto che il mio è una m***a e l' aprilia è meglio ma in enduro l' aprilia non mi vede
 
7316088
7316088 Inviato: 4 Apr 2009 15:37
 

bhe dipende anche dal pilota icon_wink.gif
 
7316427
7316427 Inviato: 4 Apr 2009 16:48
 

Mande93 ha scritto:
bhe dipende anche dal pilota icon_wink.gif


si ma anche rossi se gli dai una moto che non corre non vince la CORSA.... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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