D-J ha scritto:
ciao compaesano!! eh! prima moto e vari dubbi... ci sto passando anche iO XD
quindi 1 bicilindrica e 2 quadricilindriche.... quale dei due prediligi?
io fino ad ora ho potuto provare sola la Fz6 s2 come 4 cilindri! come bicilindrico ho prvato invece il V-storm della suzuki, giusto per farmi una idea della differenza...
vhe dire.. tutte e 3 bele moto, economiche e adatte per cominciare!!
la Xj6 è bellina si!! devo andarla a provare appen il tempo lo permette al motoshop!!
per cosa useresti la moto?
alla fine penso, sempre secondo la mia opinione, che per la strada sia più adatto un bicilindrico, mentre per la pisra il 4 cilindri... poi non so come vada il 4 cilindri della Xj6 e della bandit, rispetto a al bicilindrico della er 6n...
se guardiamo solo l'estetica, a me nn dispiacciono er6n e Xj6! la Xj6 la preferirei per la strumentazione, a mio avviso migliore nella leggibilità e funzionalità rispetto alla er 6n.. poi de gustibus... ma come linea preferisco la er 6n... metre come motore... nn ne ho idea XD
La ER.6n mi attira per l'estetica e il bicilindrico, più facile e leggera almeno a vederla e poi all'EICMA salendo in sella ci toccavo bene (sono alto 1,68) per via della sella più stratta ad un'altezza tutto sommato nella media. Il V-storm ho provato quello di un collega ed è alto non toccavo bene e non avevo buone sensazioni.
La Bandit mi piace nella vecchia versione K8 con il classico faro tondo è un bel 4 cilindri anche abbastanza potente (85 CV) comoda anche per la zavorrina, non mi convince lo scarico enorme vicino alle pedane e il peso, l'altezza sella è regolabile fino a 77 cm quindi meno della ER-6n.
l'XJ6 l'ho vista di presenza circa 4 gironi fa, veramente bella, mi piace un sacco ma è un'incognita poichè è un modello totalmente nuovo non si conoscono pregi e difetti.
La userei per lavoro, piccole gite fuori porta nel week end (quando smetterà di piovere e nevicare) non sono uno smanettone sono un novellino per cui andrei pianissimo