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Ma quanto si piega con la Ninja?
409629
409629 Inviato: 15 Giu 2006 23:06
 

quelli di quella rivista lo fanno con tutte le moto di toccare il gomito icon_cool.gif
cia'
 
410034
410034 Inviato: 16 Giu 2006 8:22
 

sesi sporge ancora mette a terra pure le orecchie icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
410069
410069 Inviato: 16 Giu 2006 8:37
 

guardate che per "chiudere" la gomma dietro basta semplicemente la strada. io personalmente ho una 636 da 2 settimane ed ho già chiuso la gomma dietro alla prima uscita, per chiuderla davanti sono dovuto andare in pista (vallelunga) se qualcuno mi spiega come si mettono le foto in questo sito ve lo faccio vedere.
 
410724
410724 Inviato: 16 Giu 2006 12:22
 

forse ninja 87, nn hai capito,ke qui discutono xke' nn kredono ke si kiuda la gomma davanti in strada (in sicurezza)..... nonostante io lo faccia senza problemi e cn qualsiasi gomma...e nonostante ci siano ragazzi ke escono cn me e lo dikono......

ma qui sono scettici........boh....
 
410939
410939 Inviato: 16 Giu 2006 13:17
 

nn è questo il punto...intendevo rispondere a quelli che dicono.... oggi mi mancavano 3 mm a destra e 3,5mm a sinistra per chiudere lo gomma icon_lol.gif volevo dire che sono loro a non essere capaci perchè la moto lo consente e come.
cmq lo so che anche per strada si può chiudere la gomma ant però io intendevo in sicurezza icon_wink.gif
 
410987
410987 Inviato: 16 Giu 2006 13:35
 

no no...aspetta.......
contanto anke le strade giuste x kiudere le gomme e un pò di "coraggio" o incoscienza ke si vuol kiamare.......... icon_lol.gif icon_biggrin.gif icon_razz.gif

la moto lo consente......ma nn possiamo dire ke quello e' capace o nn e' kapace a mandar la moto,xke' nn kiude le gomme....
questo e' un altro diskorso.... icon_wink.gif
 
411026
411026 Inviato: 16 Giu 2006 13:49
 

cmq leggi bene... ho detto che non sono capaci a piegare e quindi ad avere una guida sportiva.... guida che si dovrebbe saper fare se si acquistano moto del genere!!!
 
411038
411038 Inviato: 16 Giu 2006 13:54
 

mika si nasce valentini.......ci si impara strada facendo....
poi metti kaso ke la maggior parte la comprano x l'estetica e x fare i fighetti.....mika xke' hanno intenzione di fare pieghe da puara o di andare in pista.... icon_wink.gif
 
411097
411097 Inviato: 16 Giu 2006 14:14
 

nn faccio queste precisazioni perchè quando io parlo di motociclista escludo a priori i tipi che comprano la moto perchè guardano quanto fà, quanti cavalli ha, e perchè devono esporla al bar....ma nn considerano i "veri" fattori che dovrebbero influire sulla scelta di una moto quali impianto frenante, ciclistica, sospensioni, ecc., ecc.

cmq imparare ad andare in moto è una cosa che si fa con il tempo ed avendo sempre piena coscienza dei propri limiti... stai a sentire un consiglio: impara un po di modestia
 
411723
411723 Inviato: 16 Giu 2006 18:28
 

grazie del consiglio ninjotto...ma io sono uno sborone di natura....... icon_wink.gif icon_lol.gif
 
411931
411931 Inviato: 16 Giu 2006 19:56
 

ninja87 ha scritto:
cmq leggi bene... ho detto che non sono capaci a piegare e quindi ad avere una guida sportiva.... guida che si dovrebbe saper fare se si acquistano moto del genere!!!

appunto si dovrebbe.... prima o poi ki non lo sa fare, imparerà a farlo... non tutti qui in 2 settimane hanno kiuso le gomme cm te.... molti non lo faranno prima di alcuni anni.... anke calcolando ke qui al 90% le ninja sn depo..... la guida cambia molto qnd si levano i limitatori.
 
412035
412035 Inviato: 16 Giu 2006 20:40
 

ma dai chi si fa una supersportiva lo fa per andarci sulle strade tortuose, almeno tutti quelli che conosco lo fanno. Per fare i fighetti conosco solo certi con la buell, con le ducati e alcuni con la speed triple, tra l'altro tutte moto che tra le curve sono ottime
cia'
 
412188
412188 Inviato: 16 Giu 2006 21:51
 

cmq la mia ninja è depotenziata..la differenza con la normale sta solo sul dritto
 
412457
412457 Inviato: 17 Giu 2006 1:10
 

be' dai se permetti anche tra le curve ed in uscita c'è un po di differenza...cavolo un centinaio di cv...e chiassà quanti kgm
cia'
 
412597
412597 Inviato: 17 Giu 2006 8:45
 

logico...se spalanchi in uscita con la normale la moto inizia a derapare e la gomma dietro ti dice "ma che c***o vuoi da me!". Ma se arrivi in velocità in curva(con la depotenziata), e ci si può arrivare, la moto piega da paura e riesci a tenerti dietro anche moto ben più potenti. Figurati che io in pista tra le curve mi tenevo dietro uno con un 999s che però sul dritto mi sverniciava....per non parlare di uno con lo speed triple icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
413143
413143 Inviato: 17 Giu 2006 13:31
 

si,vabbe', ci sono i fermoni anke in pista..... icon_wink.gif
 
413276
413276 Inviato: 17 Giu 2006 14:44
 

quando vuoi axelninja icon_lol.gif a parte gli scherzi: anche tua hai la ninja nera?????hai fatto qualche modifica alla moto???? metti qualche foto
 
414496
414496 Inviato: 18 Giu 2006 11:30
 

ninja87 ha scritto:
cmq la mia ninja è depotenziata..la differenza con la normale sta solo sul dritto

non credo ke con la depo tu possa affrontare una curva con la seconda impiccata a 10000giri...... le differenze non stanno solo sul dritto.....
 
418053
418053 Inviato: 19 Giu 2006 19:10
 

Forse non interesserà a nessuno am oggi finalmente ho sverginato completamente il copertone post dalla parte sinistra dalla parte destra manca ancora 1 cm ma dipende dal fatto che la stragrande maggioranza di curve a destra è cieca e non ti permette di piegare in sicurezza almeno rispetto alle mie capacità. Son troppo contento.
 
418537
418537 Inviato: 19 Giu 2006 21:55
 

bella
 
418590
418590 Inviato: 19 Giu 2006 22:12
Oggetto: commento
 

io sono nuovo del forum saluto tutti quindi e spero di intraprendere una bella serie di chiaccherate, per entrare nel discorso delle pieghe io sono abbastanza acerbo poiche ho la 636 da un mesetto circa pero posso garantire che non è cosi difficile arrivare alla fine delle gomme(almeno di quelle di serie) e mi dicono che con gomme in mescola le cose di fanno ancora piu semplici. pero nonostante le pieghe che faccio sul muraglione si trova gente che le gomme le ha finite e va ancora piu forte. Per ora mi accontento di aver finito le gomme pero mi sono reso conto sulla mia pelle che finire la gomma non significa essere veloci icon_cry.gif icon_wink.gif
 
418615
418615 Inviato: 19 Giu 2006 22:22
 

infatti come dici te,il bordo piega conta fino ad un certo punto.....xke' le pieghe migliori vengono a nn altissima velocita'........
 
418638
418638 Inviato: 19 Giu 2006 22:29
 

Infatti molti preferiscono essere più veloci e sicuri che finire la gomma a tutti i costi...sporgendosi un po'di più dalla moto,oltre a mettere il ginocchio a terra icon_lol.gif icon_lol.gif si mantiene la gomma con più impronta a terra e quindi con un po' più di sicurezza si spalanca il gas....però su strada è comuque pericoloso icon_confused.gif icon_confused.gif
 
418670
418670 Inviato: 19 Giu 2006 22:40
 

no vabbe',io preferisco fare entrembe le cose.... icon_wink.gif
 
420090
420090 Inviato: 20 Giu 2006 14:11
 

lo sverginare il bordo è solo un fatto per levare la cera della vergogna e fare lo sborone poi son d'accordo con te che sia più redditizia un altra guida.
 
420613
420613 Inviato: 20 Giu 2006 17:08
 

Ma dai ragazzi come si fa a fare ancora sti discorsi? Io chiudo la gomma dopo 5 minuti, se nn la consumi in 2.000 km sei un fermone, cosa ti compri a fare la Ninja se nn spalanchi ogni 100 metri ecc. ecc. Veramente apriamo il forum degli sboroni che la famiglia è grande... (poi oddio qualcuno che ci piglia ci sarà ma qui siamo tutti Vale Rossi pare)
 
420710
420710 Inviato: 20 Giu 2006 17:41
 

tornando in topic, una bella differenza tra piegare un 125 e un 600 sta nella differenza di coppia.

con un 2T di piccola cilindrata, per piegare al limite (intendo della gomma, non del ginocchio), è necessario affrontare la curva con la moto in tiro. se si chiude troppo il gas, in uscita si rischia di non riuscire a rialzare la moto. ci vuole manico e un tracciato idoneo, molto meglio se è una pista.

con un 600 (ancor meglio se bicilindico, a proposito di monster, ma anche un 4) la situazione è diversa: per quanto capaci di regimi da trapano dentistico, i 4 cilindri jap classe 600 sono comunque in grado di tirarti fuori da un tornante preso un po' "da sborone", a patto che non ci provi in 5a. in questo senso "perdonano" di più.

io penso che almeno una parte dei tuoi dubbi rientrino in questa logica.
 
420793
420793 Inviato: 20 Giu 2006 18:08
 

ninja87 ha scritto:

stai a sentire un consiglio: impara un po di modestia


Guarda che sprechi tempo! Il nostro ragazzo, purtroppo, la moto la sa mandare, e fare lo sborone è di natura!!!
Poi, come già accennato da qualcuno, non puoi dire che una depotenziata va come una a potenza normale... Ci sono diversi cavalli di differenza, e la guida risulta diversa.
Poi le eccezioni esistono sempre!!!

Per gamera: io mi diverto a leggere sto topic, e cmq, dai, con un titolo così, era ovvio che l'argomento fosse trattato in questa maniera!!!

Per sangrehirviente: sono daccordo con te al 50%.. Per me togliere il bordo piega è soltanto un fatto mio, diciamo pure che è una mia sfida....
Poi, ovvio, quando ci sono arrivato, diventa un punto di riferimento... Poi non è detto che se vedo uno con un bordo piega inferiore, non sia migliore di me alla guida....
 
420980
420980 Inviato: 20 Giu 2006 19:23
 

raga è dato che siamo in argomento gomma:
la gomma in mescola: (tema libero)
chi mi spiega cosA cambia? di sicuro sara ancora piu facile arrivare a fine gomma da tutte e due le parti.ma dato che quello lo faccio gia se la monto vorrei che mi servisse a andar un po piu forte. Ci sono ragazzi un po piu grandi con cui giro che dicono che una gomma in mescola è meglio da 20 cavalli in piu!
io sono convinto che aumenta l'aderenza di sicuro pero alla fine per andar piu forte bisognera imparare a muovere il corpo. corregetemi se sbaglio....
illuminatemi voi
 
420987
420987 Inviato: 20 Giu 2006 19:25
 

scusate l'ortografia icon_eek.gif dicono che avere una gomma in mescola è meglio che avere 20 cavalli in piu alla ruota.
 
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