ciubeka ha scritto:
Dopo il montaggio delle molle rinforzate della frizione, il carico alla leva é veramente troppo alto e poco modulabile...
Al punto di indolenzire la mano dopo un lungo utilizzo del cambio, ho letto che nella varietà delle marche che montano i blocchi motore Am6, la Derbi sembrerebbe non avere il problema su motori elaborati di una frizione troppo dura...
Tra tutti voi che avete montato la frizione con molle rinforzate, nessuno ha per caso trovato una soluzione per ammorbidire un pó?
Magari con un altro comando al manubrio con un rapporto di leva diverso...
compra il comando idraulico per la frizione....
lo produce sia la hebo che la magura
non è una frizioen completamente idraulica, ma hai il comando idraulico...cioè se quella di serie il cavo è mosso direttamente dal tuo lavoro sulla leva con queste due con comando idraulico tu quando agisci sulla leva comprimi il liquido che poi va ad agire sul cavo.
è una buona soluzione, ma francamente ho sempre avuto frizioni iper rinforzate e il fatto che siano dure non mi sembra così propibitivo....