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Foto delle nostre Moto [E relativi commenti]
7196756
7196756 Inviato: 18 Mar 2009 17:42
 

rive872 ha scritto:
dorno 15-03

...le moto portate alla prima di Trofeo Piemonte (Dorno) #51# Fabio Piazza, #872# Rive872, #576# 2Pac!

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...Hospitality

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Massimino e giovanni dove sono? (questa arriverà a pochi) icon_lol.gif

La prima moto ha il disco maggiorato?
 
7196863
7196863 Inviato: 18 Mar 2009 17:54
 

la prima moto sembra avere lo stesso disco anteriore della yamaha 06: 270mm...tra l'altro MI PARE pure flottante... eusa_think.gif
 
7197436
7197436 Inviato: 18 Mar 2009 19:05
 

elbartolo ha scritto:
la prima moto sembra avere lo stesso disco anteriore della yamaha 06: 270mm...tra l'altro MI PARE pure flottante... eusa_think.gif

Ed ha pure mono Ohlins e Acerbis X-Seat, una sella da 150€... icon_cool.gif
 
7197457
7197457 Inviato: 18 Mar 2009 19:07
 

la prima moto è quella dello sponsor, anche loro allenatore
 
7197463
7197463 Inviato: 18 Mar 2009 19:08
 

fabrymaino ha scritto:
la prima moto è quella dello sponsor, anche loro allenatore

Si vede perchè è parecchio leccata... icon_mrgreen.gif
 
7197480
7197480 Inviato: 18 Mar 2009 19:11
 

a guardar bene ha anche le pedane arancio, il cruna catena pparts e un manubrio diverso...
solo non capisco il perchè di quegli orrendi cerchi "normali"...
 
7197663
7197663 Inviato: 18 Mar 2009 19:31
 

elbartolo ha scritto:
a guardar bene ha anche le pedane arancio, il cruna catena pparts e un manubrio diverso...
solo non capisco il perchè di quegli orrendi cerchi "normali"...

Li vorrei vedere neri e i mozzi arancio eusa_drool.gif . Inoltre collettore con bombolino e poi sposo quella moto 0510_abbraccio.gif
 
7198746
7198746 Inviato: 18 Mar 2009 21:10
 

fabrymaino ha scritto:
la prima moto è quella dello sponsor, anche loro allenatore

auhaha no beh la prima moto e quella dello sponsor meccanico (l allenatore non centra con questo , è mio personale) , quella moto e praticamente una moto ufficiale
i cerchi sono quelli perche ne ha di 4 tipi con 4 tipi di gomme diverse, la sella e acerbis xseat, manubtio twinwall, forcelle ufficiali wp del 2006 circa, mono ttx e un sacco di altre cose, le altre due sono normali( icon_biggrin.gif
 
7198759
7198759 Inviato: 18 Mar 2009 21:11
 

ah e il disco anteriore e quello usato tuttora sulle moto ufficiali, flottante da 280
 
7198815
7198815 Inviato: 18 Mar 2009 21:16
 

rive872 ha scritto:
ah e il disco anteriore e quello usato tuttora sulle moto ufficiali, flottante da 280


uhauhauha allora ci avevo visto bene che era flottante...

ma come mai un flottante normale anzichè a margherita?? non dovrebbe essere + pontente e modulabile il secondo (oltre a pulirsi meglio e a smaltire meglio il calore)???
 
7198875
7198875 Inviato: 18 Mar 2009 21:22
 

elbartolo ha scritto:


uhauhauha allora ci avevo visto bene che era flottante...

ma come mai un flottante normale anzichè a margherita?? non dovrebbe essere + pontente e modulabile il secondo (oltre a pulirsi meglio e a smaltire meglio il calore)???

no il margherita è piu da enduro perche frena bene ma e meno potente (per via della minor superficie) ma piu modulabile, un disco pieno invece frena di piu perche la superficie è maggiore
 
7199040
7199040 Inviato: 18 Mar 2009 21:38
 

rive872 ha scritto:

un disco pieno invece frena di piu perche la superficie è maggiore


icon_eek.gif

ma scusa allora perchè su praticamente tutte le moto CROSS dal 2007 in poi ci sono SOLO dischi a margherita sia avanti che dietro????

prima avevamo i dischi freno pieni e mettevamo quelli a margherita...
adesso abbiamo le margherite e che facciamo rimettiamo quelli de na vorta???

cioè a sto punto o siamo tutti scemi...
 
7199123
7199123 Inviato: 18 Mar 2009 21:47
 

elbartolo ha scritto:


icon_eek.gif

ma scusa allora perchè su praticamente tutte le moto CROSS dal 2007 in poi ci sono SOLO dischi a margherita sia avanti che dietro????

prima avevamo i dischi freno pieni e mettevamo quelli a margherita...
adesso abbiamo le margherite e che facciamo rimettiamo quelli de na vorta???

cioè a sto punto o siamo tutti scemi...


Perchè "spaccano" icon_lol.gif
 
7199176
7199176 Inviato: 18 Mar 2009 21:54
 

tarlap ha scritto:


Perchè "spaccano" icon_lol.gif

esatto ma non solo, un margherita è piu modulabile quindi piu adatto alla stragrande maggioranza degli utenti, un disco pieno da 280 come quello va saputo usare, io l ho provato e frena da dio ma e un attimo picchiare la faccia per terra
 
7199250
7199250 Inviato: 18 Mar 2009 22:02
 

elbartolo ha scritto:
rive872 ha scritto:

un disco pieno invece frena di piu perche la superficie è maggiore


icon_eek.gif

ma scusa allora perchè su praticamente tutte le moto CROSS dal 2007 in poi ci sono SOLO dischi a margherita sia avanti che dietro????

prima avevamo i dischi freno pieni e mettevamo quelli a margherita...
adesso abbiamo le margherite e che facciamo rimettiamo quelli de na vorta???

cioè a sto punto o siamo tutti scemi...


No No , non siamo tutti scemi Walter, ci sono scelte ben precise, il disco pieno come dice Rive in teoria avendo + superficie dovrebbe frenare meglio, invece essendo pieno si scalda maggiormente e frena meno, infatti viene usato solo quando c'è parecchio fango o con la pioggia, lo usano anche in enduro perchè tende meno a bloccare e l'uso dei freni soprattutto in mulattiera è meno esasperato, ma li ho visti solo al posteriore.
Per il profilo a margherita non sò se sia solo una moda, ho usato moto con freni tondi che frenavano benissimo, un esempio è la kawasaki Pro Circuit che sulle sue moto nuove usava i vecchi dischi tondi con le asolone ovali invece dei nuovi dischi a margherita.
 
7202197
7202197 Inviato: 19 Mar 2009 14:12
 

eccone una con i piloti piu belli del mondo ahahahahaha

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7202285
7202285 Inviato: 19 Mar 2009 14:22
 

che particolarità ha quella sella della acerbis??? eusa_think.gif
 
7202442
7202442 Inviato: 19 Mar 2009 14:36
 

elbartolo ha scritto:
che particolarità ha quella sella della acerbis??? eusa_think.gif

e tutta in gomma, quindi impermeabile quindi pesa meno nel bagnato, hai un grip fuori dal mondo ed è piu dura del marmo
 
7202686
7202686 Inviato: 19 Mar 2009 15:05
 

io non capisco però l'utilità di avere una sella dura come il marmo...
a me quando "schiaccio" già fan male le paòlle/chiappe con quella originale (notoriamente abbastanza morbida) figurati a metterci un tavolino come quella del tuo compagno...
 
7202830
7202830 Inviato: 19 Mar 2009 15:21
 

ehehe la sella piu e dura piu ti fa guidar bene, ti muovi meglio schiacci di piu e non ti infossi icon_biggrin.gif
 
7202855
7202855 Inviato: 19 Mar 2009 15:24
 

ho capito domani tolgo la sella e ci inchiodo 2 tavole icon_asd.gif
 
7203304
7203304 Inviato: 19 Mar 2009 16:23
 

rive872 ha scritto:
ehehe la sella piu e dura piu ti fa guidar bene, ti muovi meglio schiacci di piu e non ti infossi icon_biggrin.gif


Esatto..proprio quello che vorrei fare io...cambiare la spugna e metterla più dura..ti stanchi anche meno..perchè non infossi..è hai più agilità nel rialzarti..in piedi..ogni volta che esci dalle curve..da seduto.. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7203327
7203327 Inviato: 19 Mar 2009 16:25
 

ma può essere che si nota tanto la differenza rive???cioè tra la normale e quella dura dura???
 
7203399
7203399 Inviato: 19 Mar 2009 16:34
 

elbartolo ha scritto:
ma può essere che si nota tanto la differenza rive???cioè tra la normale e quella dura dura???

io l ho sentita abbastanza tra quella originale e quella ktm pp con il rialzo dietro, ho provato anche la x seat ma per riuscire a girarci bene devi usarla 2 o 3 volte perche le prime volta non riesci a sederti per 2 gg perche hai il culo viola (non scherzo)
 
7205676
7205676 Inviato: 19 Mar 2009 21:00
 

non posso competere con quei bellissimi K però ho una bella chicca da mostrarvi....

chi se ne intende di 2t dovrebbe conoscere questo carburatore icon_cool.gif icon_cool.gif

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dimensioni reali: Link a pagina di W4.bikepics.com

finalmente montato e quasi perfettamente carburato per l'HONDA insieme al V-forceIII....ho faticato tantissimo a farlo entrare sia nel manicotto del filtro che nel collettore.... è cortissimo, il più corto carburatore non a depressione in commercio....è top di gamma della keihin, il PWM 38 che prima montavo sull'husqvarna icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7205792
7205792 Inviato: 19 Mar 2009 21:11
 

ld90 ha scritto:
non posso competere con quei bellissimi K però ho una bella chicca da mostrarvi....

chi se ne intende di 2t dovrebbe conoscere questo carburatore icon_cool.gif icon_cool.gif

Immagine: Link a pagina di W4.bikepics.com

dimensioni reali: Link a pagina di W4.bikepics.com

finalmente montato e quasi perfettamente carburato per l'HONDA insieme al V-forceIII....ho faticato tantissimo a farlo entrare sia nel manicotto del filtro che nel collettore.... è cortissimo, il più corto carburatore non a depressione in commercio....è top di gamma della keihin, il PWM 38 che prima montavo sull'husqvarna icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Sul Kawa è di serie icon_cool.gif icon_mrgreen.gif

Come va?
 
7205793
7205793 Inviato: 19 Mar 2009 21:11
 

ld90 ha scritto:
non posso competere con quei bellissimi K però ho una bella chicca da mostrarvi....

chi se ne intende di 2t dovrebbe conoscere questo carburatore icon_cool.gif icon_cool.gif

Immagine: Link a pagina di W4.bikepics.com

dimensioni reali: Link a pagina di W4.bikepics.com

finalmente montato e quasi perfettamente carburato per l'HONDA insieme al V-forceIII....ho faticato tantissimo a farlo entrare sia nel manicotto del filtro che nel collettore.... è cortissimo, il più corto carburatore non a depressione in commercio....è top di gamma della keihin, il PWM 38 che prima montavo sull'husqvarna icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Sul Kawa è di serie icon_cool.gif icon_mrgreen.gif

Come va?
 
7206322
7206322 Inviato: 19 Mar 2009 22:39
 

ma perchè ci hai messo quel filtro benzina???
 
7211505
7211505 Inviato: 20 Mar 2009 18:30
 

elbartolo ha scritto:
ma perchè ci hai messo quel filtro benzina???

Perchè se guardi ha il sebatoio metallico icon_wink.gif .
 
7211529
7211529 Inviato: 20 Mar 2009 18:33
 

si l'avevo notato...ma che succede se c'è il serbatoio metallico??
 
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