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aiutatemi:probabile grippata???
6763237
6763237 Inviato: 16 Gen 2009 19:25
Oggetto: aiutatemi:probabile grippata???
 

io ho un f12 a liquido con la seguente ela:

2+,for race 3,carbu 21,vario speed control,frizione evo 2g con relativa campana,albero athena a spalle piene,filtro malossi e13.
allora il problema è questo:oggi mentre andavo ha cominciato a come ingolfarsi e non passava i 30 allora,poi mentre facevo una discesa ho lasciato l'accelleratore e quando ho riccellerato mi ha dato come un vuoto pazzesco poi si è spento.non si accendeva e dopo un paio di minuti si è riacceso però non passava i 20 all'ora ed era come ingolfato,poi si è rispento. lo lasciato raffreddare per 1 ora e poi andava abbastanza been(non come prima),ma quando apro un po tipo metà accelleratore è come se si ingolfa...
cosa può essere???
 
6763297
6763297 Inviato: 16 Gen 2009 19:29
 

eusa_think.gif solitamentquando succede cosi è una scaldata che va incontro al grippaggio per quanto riguarda quei vuoti vuol dire che sei magro in carburazione aumenta il getto massimo..
 
6763303
6763303 Inviato: 16 Gen 2009 19:29
 

prova a pulire la candela o meglio cambiarla....
 
6763458
6763458 Inviato: 16 Gen 2009 19:41
 

marmittone93 ha scritto:
eusa_think.gif solitamentquando succede cosi è una scaldata che va incontro al grippaggio per quanto riguarda quei vuoti vuol dire che sei magro in carburazione aumenta il getto massimo..

non potrebbe essersi rotta una lamella??
 
6763480
6763480 Inviato: 16 Gen 2009 19:45
 

ma non credo prova a controllare tanto ci vuole pochissimo ma non credo proprio... icon_redface.gif
 
6763694
6763694 Inviato: 16 Gen 2009 20:03
 

la grippata toglitela dalla testa; nche a un mio amico era successa la tessa cosa col 2 plus: lamella rotta... ciò non toglie, ma è cosa strana, che ti sei preso improvvsamente un scarbrata paurosa smagreno di bestia la carburazione... comunque secondo me la cosa più probabile è la rottura della lamella...
 
6763723
6763723 Inviato: 16 Gen 2009 20:06
 

Putttss93 ha scritto:
la grippata toglitela dalla testa; nche a un mio amico era successa la tessa cosa col 2 plus: lamella rotta... ciò non toglie, ma è cosa strana, che ti sei preso improvvsamente un scarbrata paurosa smagreno di bestia la carburazione... comunque secondo me la cosa più probabile è la rottura della lamella...

grazie,mi hai tranquillizato 0509_up.gif
 
6764708
6764708 Inviato: 16 Gen 2009 21:23
 

stai attento che con la lamella rotta rischi seriamente di grippare...come farai a toglierla ora?
 
6767900
6767900 Inviato: 17 Gen 2009 13:20
 

deve smontare tutto e recuperare i residui...facci sapere ciao ciao icon_wink.gif
 
6767975
6767975 Inviato: 17 Gen 2009 13:33
 

se hai le lamele in carbonio non si sciogliono? mi sa che è una str*****a....ma ho sentito questo.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6767985
6767985 Inviato: 17 Gen 2009 13:34
 

di solito si frantumano in mille pezzetini e se vanno nell'albero motore 0509_mitra.gif icon_wink.gif
 
6767997
6767997 Inviato: 17 Gen 2009 13:35
 

adriano_91 ha scritto:
di solito si frantumano in mille pezzetini e se vanno nell'albero motore 0509_mitra.gif icon_wink.gif


a me si era staccata una della polini in carbonio...non l'ho più trovata !!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6768039
6768039 Inviato: 17 Gen 2009 13:41
 

guguzip ha scritto:


a me si era staccata una della polini in carbonio...non l'ho più trovata !!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


è stata cosi frantumata che si è ridotta in cenere icon_asd.gif oppure hai avuto la fortuna che è scappata dal motorino e lai persa per strada icon_asd.gif
 
6768052
6768052 Inviato: 17 Gen 2009 13:43
 

boh vabbè..l'importante è che non ha fatto danni... icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque..se è una lamella lo scooter si dovrebbe spegnere se sei inv iaggio..o proprio proprio non si accende..o magari si accende ma appena acceleri muore..(al mio succedeva wquesto)
 
6768165
6768165 Inviato: 17 Gen 2009 13:58
 

cambia candela, sono quasi sicuro che è quella, di sicuro non sono le lamelle...
 
6769032
6769032 Inviato: 17 Gen 2009 16:08
 

toglimi una curiosità foca 91; quando ti si è spento tutto hai sentito il rumore tipo buuoooooooooooo booooo booo??? questo è il classico rumore di una grippata o di una rottura delle lamelle; un mio amico col 2 plus ha fatto la stessa cosa: rottura delle lamelle, però luil'ha lasciato dentro al blocco e non gli è mai successo niente; se non vuoi rischiare apri il blocco, togli il pezzetto di lamella e richiudilo con la pasta rossa, che però dovrai lasciar asciugare un giorno!
 
6770609
6770609 Inviato: 17 Gen 2009 20:26
 

se la lamella è in carbonio no problem...se smonti è tempo perso xche non trovi gia + nem,meno le briciole.
se fosro le originali in metallo..vale la pena di guardare.
purtroppo oltre a candela e lamella come verifiche veloci non hai altro a cui puoi pensare.
verificato questo allora prnde piede la teoria della grippata dov dovrai anche accertarne le cause
 
6780169
6780169 Inviato: 19 Gen 2009 13:30
 

ma visto che per un po di tempo dopo esssersi spento andava ancora non puo essere la lamella, comunque se è piaggio a le lamelle in carbonio anche originali...
 
6782570
6782570 Inviato: 19 Gen 2009 18:00
 

allora foca91 hai risolto?? facci sapere
 
6782749
6782749 Inviato: 19 Gen 2009 18:19
 

dovrebbe essere un problema alla centralina da quello che mi ha detto il mio preparatore,comunque dato che ci sono retifico,cambio le lamelle e la centralina 0509_up.gif
 
6782759
6782759 Inviato: 19 Gen 2009 18:20
 

perfetto, la centralia quali ci metti? intendi dire se metti euro 0 o euro 2
 
6789156
6789156 Inviato: 20 Gen 2009 14:54
 

credo di mettere la top rossa,il mio è euro 1 0509_doppio_ok.gif
 
6789203
6789203 Inviato: 20 Gen 2009 14:58
 

bravo la top rossa è buona so elaborazioni non spinte icon_wink.gif
 
6808014
6808014 Inviato: 22 Gen 2009 17:40
 

anche a me è successa la stessa cosa ma me ne sono fregato e dopo un po nn si riaccendeva + allora ho smontato il motore e ho scoperto che era grippato tanto nn penso che esista una grippata peggio della mia!! aveva una riga lunghissima e profondissima nel pistone si era tolte la come si chiama quella per reggere il perno dove si aggancia l'albero comunque nel motore sopra il pistone c'erano rimasti pezzi di essa!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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