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si piega la biella??
6762366
6762366 Inviato: 16 Gen 2009 17:59
Oggetto: si piega la biella??
 

a un mio amico suo papa (meccanio) ha detto che se per caso lo spillo resta alzato e l benzina entra nel cilindro e lo rimpie e quando accendi con la pedalina se non brucia si piega la biella!!! è vero o è solo una storia di suo padre??? doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
6762758
6762758 Inviato: 16 Gen 2009 18:37
 

non credo che si pieghi la biella...si ingolfa icon_asd.gif
 
6762826
6762826 Inviato: 16 Gen 2009 18:42
 

allora, ci sono un po' di "imprecisioni" icon_asd.gif

di che spillo parla? per far andare la benzina nel carter (non nel cilindro) il pacco lamellare deve aprirsi per la bassa pressione nel carter, se il pistone è fermo non si apre. la biella è fatta per reggere molte più sollecitazioni di quelle che possono essere provocate da una spedivellata data ad un cilindro pieno di benzina, basta pensare a quando il pistone frulla su e giù a 10000 giri, inoltre la benzina "ammortizzerebbe" parte del colpo

almeno, io la vedo così icon_wink.gif
 
6768393
6768393 Inviato: 17 Gen 2009 14:26
Oggetto: Re: si piega la biella??
 

tabiotto ha scritto:
a un mio amico suo papa (meccanio) ha detto che se per caso lo spillo resta alzato e l benzina entra nel cilindro e lo rimpie e quando accendi con la pedalina se non brucia si piega la biella!!! è vero o è solo una storia di suo padre??? doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Non penso che accada veramente anche perchè,come già detto, le bielle sostengono certe sollecitazioni inimmaginabili quindi......
Se la valvola resta aperta il motore si ingolfa.
 
6769289
6769289 Inviato: 17 Gen 2009 17:14
 

quello che pensavo anche io ma suo padre mi ha spiegato il contrario ma neanche io ci credo
 
6769674
6769674 Inviato: 17 Gen 2009 18:19
 

EdoMaske ha scritto:
allora, ci sono un po' di "imprecisioni" icon_asd.gif

di che spillo parla? per far andare la benzina nel carter (non nel cilindro) il pacco lamellare deve aprirsi per la bassa pressione nel carter, se il pistone è fermo non si apre. la biella è fatta per reggere molte più sollecitazioni di quelle che possono essere provocate da una spedivellata data ad un cilindro pieno di benzina, basta pensare a quando il pistone frulla su e giù a 10000 giri, inoltre la benzina "ammortizzerebbe" parte del colpo

almeno, io la vedo così icon_wink.gif
quoto,secondo me è solo una storia
 
6769723
6769723 Inviato: 17 Gen 2009 18:27
 

scusa ma se nel cilindro non si crea una depressione, come fa ad entrare la benzina?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ?poi anche se inspiegabilmente succedesse devi essere l incredibile hulk per piegare una biella con una spedivellata icon_eek.gif !!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

impossibile... icon_confused.gif icon_wink.gif icon_neutral.gif
 
6769790
6769790 Inviato: 17 Gen 2009 18:36
 
 
6770233
6770233 Inviato: 17 Gen 2009 19:35
Oggetto: Re: si piega la biella??
 

tabiotto ha scritto:
a un mio amico suo papa (meccanio) ha detto che se per caso lo spillo resta alzato e l benzina entra nel cilindro e lo rimpie e quando accendi con la pedalina se non brucia si piega la biella!!! è vero o è solo una storia di suo padre??? doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
oh mio dio, troppo comica questa! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif è una cazzata abnorme icon_wink.gif
 
6774934
6774934 Inviato: 18 Gen 2009 16:41
 

e' proprio affidabile sto meccanico!!!a me' e' successo che lo spillo del carburatore si incantasse,la benza superflua la espelleva da uno sfiato.ma poi e' dura che da spenta la benzina riesca ad andare nella camera di scoppio perche' c'e' la valvola lamellare.
 
6775991
6775991 Inviato: 18 Gen 2009 19:25
 

ah un mio amico si è piegata la biella
ma non accendendola....è una c*****a quella della spedivellata
 
6799594
6799594 Inviato: 21 Gen 2009 18:05
 

nche secondo me era una stra cazzata ma sono andato apposta ha parlare con il meccanico e lui mi risponde di si.
non ci credo neanche io ma lui sostiene di si.
comunque la benzina sempre aperta si ingolfa e non va ma non si piega la biella. grazie a tutti sopprattutto a derapage che mi ha spostato il topic
 
6799682
6799682 Inviato: 21 Gen 2009 18:12
 

che grande idiozia 0509_si_picchiano.gif !! è impossibile piegare la biella per così poco comunque la benzina attutirebbe il colpo dato dal pistone..
 
6799714
6799714 Inviato: 21 Gen 2009 18:15
 

painkiller92 ha scritto:
che grande idiozia 0509_si_picchiano.gif !! è impossibile piegare la biella per così poco comunque la benzina attutirebbe il colpo dato dal pistone..
icon_eek.gif icon_eek.gif

che concetto hai di biella e pistone icon_asd.gif icon_asd.gif

primo il pistone non tocca la biella ma è fissato con lo spinotto sulla biella...

secondo altro che attutire, se tu la comprimi arrivi a un punto che non puoi più comprimerla e come pensi che faccia il pistone a scendere ancora fino a poter poi risalire??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif



tecnicamente e teoricamente con grandi quantità di benzina e grandi pressini si potrebbe piegare la biella ma sarebbe un caso estremissimo e che a livello pratico NON SI VERIFICA MAI.
 
6799767
6799767 Inviato: 21 Gen 2009 18:19
 

ma suo papa fa il meccanico e la biella è super alleggerita e un motore tirato al limite perchè ha su 50 athena, marmitta jolly, carburatore 21, altro e gli sta davanti a un 2 plus con ela completa
 
6800661
6800661 Inviato: 21 Gen 2009 19:45
 

vabe ma c'è dai non puoi piegare una biella spedivellando...ho è bloccato totalmente il pistone e te hai la gamba di un atleta icon_asd.gif
ma è ancora facile che si spezzi piu la pedivella che la biella...
 
6814863
6814863 Inviato: 23 Gen 2009 14:33
 

Quelle che si piegano sono le valvole,nel caso di un motore 4t. A meno che non abbia una biella fatta di burro
 
6815305
6815305 Inviato: 23 Gen 2009 15:25
 

painkiller92 ha scritto:
che grande idiozia 0509_si_picchiano.gif !! è impossibile piegare la biella per così poco comunque la benzina attutirebbe il colpo dato dal pistone..


icon_eek.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif 0510_amici.gif
 
6815373
6815373 Inviato: 23 Gen 2009 15:36
 

Edo93 ha scritto:
Quelle che si piegano sono le valvole,nel caso di un motore 4t. A meno che non abbia una biella fatta di burro
si ma non si piegano perchè lo spillo rimane alzato icon_asd.gif al massimo perchè si toccano
 
6816130
6816130 Inviato: 23 Gen 2009 17:21
 

in pratcia suo papa racconta cazzte ma quale sarebbe il motivo??
 
6816914
6816914 Inviato: 23 Gen 2009 18:47
 

tabiotto ha scritto:
in pratcia suo papa racconta cazzte ma quale sarebbe il motivo??
il motivo per cui racconta cazzate non lo so icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ma semplicemente se rimane lo spillo alzato al massimo si ingrassa la carburazione, ma lo spillo viene giù assieme alla ghigliottina, dunque al massimo il motore prende giri più alti e sta su.... i conti non tornano dunque icon_wink.gif al massimo rimane la moto accellerata, ma piegamenti di bielle solo se sei in una marcia bassa e ti va pesantemente in fuorigiri
 
6817159
6817159 Inviato: 23 Gen 2009 19:16
 

bo, suo papa è un meccanico abbastaza bravo di macchine e moto ma allora glielo dice solo così per fargli chiudere la benzina. bo , grazie yuzzo
 
6817280
6817280 Inviato: 23 Gen 2009 19:29
 

no veramente, questa l'ha sparata grossa se te l'ha detta così sul colpo, magari si è espresso male icon_wink.gif
 
6817548
6817548 Inviato: 23 Gen 2009 19:55
 

bè:

in teoria un cilindro PIENO ZEPPO di benzina, ha una compressione elevatissima, e se uno lo prende a spedivellate, la biella(ma specialmente la gabbia sulli) potrebbe avere una bella botta.

Però il 2t avendo i travasi è difficle che succeda, a meno che non aveva il serbatoio pieno e carter e cilindro siano sommersi.

Inoltre sarebbe da stupidi a sentire una pedalina cosi "strana" dal solito a insistere.

Parlando di 4t, essendoci le valvole che bloccano la benzina all'interno, seppure per poco la cosa è.....più e meno probabile.
Se è completamente pieno il liqudido non comprime: non scende la pedalina manco con l'iuto divino(con quello di chuck norris si).

se è per metà pieno, invece la compressione temo sia alle stelle e la gabbia rulli ne soffra, ma la biella è difficile romperla....

ma ovvio se si insite tutto è possibile.

in 2 anni di officina di cazzate ne ho viste un mucchio...quindi......

Impossible is nothing.
 
6817867
6817867 Inviato: 23 Gen 2009 20:27
 

di, ma se c'è troppa benzina, non vi è una fase di espansione dei gas freschi compressi, dunque il motore gira come ingolfato icon_wink.gif
 
6820176
6820176 Inviato: 24 Gen 2009 10:22
 

no, si è espresso bene perchè ho palrato con suo padre
 
6821038
6821038 Inviato: 24 Gen 2009 13:12
 

tabiotto ha scritto:
no, si è espresso bene perchè ho palrato con suo padre
nel senso, magari suo padre non ha voluto ricorrere ad una spiegazione veramente buona perchè ti ha sottovalutato icon_wink.gif
 
6822435
6822435 Inviato: 24 Gen 2009 15:42
 

-Yuzzo92- ha scritto:
il motivo per cui racconta cazzate non lo so icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ma semplicemente se rimane lo spillo alzato al massimo si ingrassa la carburazione, ma lo spillo viene giù assieme alla ghigliottina, dunque al massimo il motore prende giri più alti e sta su.... i conti non tornano dunque icon_wink.gif al massimo rimane la moto accellerata, ma piegamenti di bielle solo se sei in una marcia bassa e ti va pesantemente in fuorigiri

forse non hai capito che non si intende lo spillo conico icon_asd.gif , bensì lo spillo del galleggiante, dentro la vaschetta icon_wink.gif
comunquesia è alquanto improvabile icon_wink.gif
 
6822470
6822470 Inviato: 24 Gen 2009 15:47
 

stassera se lo rincontro al bar gli faccio fare una figura di m***a davanti hai suoi amici meccanici, ci sarà da divertirsi
 
6823126
6823126 Inviato: 24 Gen 2009 17:36
 

Derapage ha scritto:
bè:

in teoria un cilindro PIENO ZEPPO di benzina, ha una compressione elevatissima, e se uno lo prende a spedivellate, la biella(ma specialmente la gabbia sulli) potrebbe avere una bella botta.

Però il 2t avendo i travasi è difficle che succeda, a meno che non aveva il serbatoio pieno e carter e cilindro siano sommersi.

Inoltre sarebbe da stupidi a sentire una pedalina cosi "strana" dal solito a insistere.

Parlando di 4t, essendoci le valvole che bloccano la benzina all'interno, seppure per poco la cosa è.....più e meno probabile.
Se è completamente pieno il liqudido non comprime: non scende la pedalina manco con l'iuto divino(con quello di chuck norris si).

se è per metà pieno, invece la compressione temo sia alle stelle e la gabbia rulli ne soffra, ma la biella è difficile romperla....

ma ovvio se si insite tutto è possibile.

in 2 anni di officina di cazzate ne ho viste un mucchio...quindi......

Impossible is nothing.


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_mitra.gif 0509_up.gif icon_xd_2.gif eusa_clap.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_smile.gif icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
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