topo ha scritto:
il perno è dritto ... cambiato con uno fatto al tornio ricavato dal pieno con stesse tolleranze e stesso grado di durezza ...
mase tolgo le pastiglie come faccio a capire se il disco e storto o ci sono problemi ai cuscinetti .... anche se li ho controllati .... una volta per sbaglio ho tirato la pompa del freno senza disco ... potrebbe essere succeso qualcosa
Allora... le cose che possono frenare la ruota sono due:
I cuscinetti nel perno ruota
Le pastiglie contro il disco
Di conseguenza se togli le pastiglie capisci subito se è il perno ruota o se sono le pastiglie a seconda se continua a farlo o meno
Resta comunque il fatto che se la frenata non è uguale su tutta la rotazione della ruota allora vi è qualcosa che in alcuni punti frena e in altri no ovvero qualcosa di storto, non so cosa, ma qualcosa c'è
Infine se tiri la leva del freno senza dischi o senza pastiglie non fai danni irreversibili, solo ti tocca smadonnare un po' per fare rientrare i pistoncini nel caso escano dalle sedi