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Mappature Per Zeta
6753627
6753627 Inviato: 15 Gen 2009 16:48
Oggetto: Mappature Per Zeta
 

Raga purtroppo ho un problema serio... Ho acquistato la PcIII e ho avvisato il rivenditore di possedere uno scarico completo arrow e un filtro KN in modo ke gia me la mappassero dalla ditta ma quando ho provato la moto con la PcIII vi dico che va veramente male... Era gia grassa prima di mettere la PcIII quando avevo solo lo scarico completo e filtro... I quesiti sono questi
1) c'è qualkuno che potrebbe gentilmente passarmi un mappatura che vada bene e poi magari la adeguo un pò se nn è xfetta... Io sarei davvero davvero grato magari contattandomi via msg privato... perché è un peccato spendere 300 e passa euro e nn avere buoni risultati
2) devo anke fare la modifica air box x far prendere aria alla moto quindi vanno bene mappatura che siano o con la modifica o senza...bene o male la si adatta
3) montando la power commander bisogna sempre togliere la sonda lambda?
4) è normale che la moto sia rimasta così grassa? può essere anke perché nn ho la modifica all'airbox?

La mia è una 07 e l'ìarrow è il pro-racing
 
6753798
6753798 Inviato: 15 Gen 2009 17:09
 

vai sul sito della power commander
contattali dicendo quello che ti serve e indica il numero di serie della power commander
ti mandano la mappatura via mail
 
6753911
6753911 Inviato: 15 Gen 2009 17:23
 

mah, semmai dovresti avere problemi di carburazione magra, non grassa eusa_think.gif
hai lo scarico completo, che già di per se toglie compressione senza l'apporto superiore di benzina, hai pure il filtro un pò più aperto, quindi di sicuro non hai problemi di carburazione grassa.. in ogni caso conttta la ditta come ti ha suggerito cex e fatti inviare una mappatura più adeguata.
la sonda lambda andrebbe "inibita" non tolta dalla moto perchè altrimenti (se hai il modello 07-08-09) si accende la famosa spia nel quadro, vendono dei marchingegni appositi che escludono la sonda lambda ingannendo la centralina facendo in modo di evitare la fastidiosa accensione della spia icon_wink.gif

ulteriore consiglio, anche se costosa, non c'è migliore mappatura di una fatta al banco, superspecifica per la propria moto icon_wink.gif (circa 150€ però eusa_wall.gif )
 
6753966
6753966 Inviato: 15 Gen 2009 17:30
 

se la moto fa fiamme di 20cm credo che sia grassa o sbaglio??? Poi la sonda l'ho staccata e la spia nn si accende... Ho tappato il buco sui collettori con il bullone dello scarico... giusto???
 
6754050
6754050 Inviato: 15 Gen 2009 17:37
 

Tonino55555 ha scritto:
se la moto fa fiamme di 20cm credo che sia grassa o sbaglio??? Poi la sonda l'ho staccata e la spia nn si accende... Ho tappato il buco sui collettori con il bullone dello scarico... giusto???


la tua fa fiamme perchè della benzina incombusta entra nello scarico.ma non perchè la miscela è grassa, ma perchè c'è meno contropressione per i gas di scarico e la camera di combustione si svuota prima che la combustione finisca

per quanto riguarda la sonda lambda, dovresti montare l'ingannatore perchè alla lunga senza ingannatore ti verrà fuori il problema
 
6754070
6754070 Inviato: 15 Gen 2009 17:39
 

eusa_think.gif a questo punto non so che dirti, io però ero convinto che cambianto lo scarico completo la miscela si smagriva, non ti dico cambiando pure il filtro icon_exclaim.gif
non so dirti se sfiamma quando la miscela è magra o grassa.... eusa_think.gif
 
6754085
6754085 Inviato: 15 Gen 2009 17:40
 

cex ha scritto:
Tonino55555 ha scritto:
se la moto fa fiamme di 20cm credo che sia grassa o sbaglio??? Poi la sonda l'ho staccata e la spia nn si accende... Ho tappato il buco sui collettori con il bullone dello scarico... giusto???


la tua fa fiamme perchè della benzina incombusta entra nello scarico.ma non perchè la miscela è grassa, ma perchè c'è meno contropressione per i gas di scarico e la camera di combustione si svuota prima che la combustione finisca

per quanto riguarda la sonda lambda, dovresti montare l'ingannatore perchè alla lunga senza ingannatore ti verrà fuori il problema

allora dicevo bene icon_cool.gif icon_cool.gif cex, come faremmo senza di te 0509_doppio_ok.gif
 
6754182
6754182 Inviato: 15 Gen 2009 17:48
 

raga ma è possibile che ci sia tutta sta roba incombusta??? cioè sfiamma ogni scalata un pò piu forte ogni volta che sono in rilascio e riapro di poko... Boh a me sembra esagerato... All'inizio faceva figo ora però mi so rotto XDXD vorrei una moto piu "carburata" e nn ve ne uscite con il fatto ke nn si può carburare ke lo so...è un termine x intenderci icon_wink.gif icon_razz.gif
 
6754540
6754540 Inviato: 15 Gen 2009 18:25
 

Tonino55555 ha scritto:
raga ma è possibile che ci sia tutta sta roba incombusta??? cioè sfiamma ogni scalata un pò piu forte ogni volta che sono in rilascio e riapro di poko... Boh a me sembra esagerato... All'inizio faceva figo ora però mi so rotto XDXD vorrei una moto piu "carburata" e nn ve ne uscite con il fatto ke nn si può carburare ke lo so...è un termine x intenderci icon_wink.gif icon_razz.gif


a me col completo, filtro aria, PCIII e modulo anticipo, sfiamma pochissimo anche se non ho una mappa personalizzata.

ad inviare la mail ci metti poco, fallo e vedi che ti rispondono. non vorrei che chi ha richiesto la mappatura abbia sbagliato la richiesta e adesso tu hai una mappa sbagliata.
se hai un portatile collegalo alla power commander.
in 2 secondo vedi che mappa hai
 
7302535
7302535 Inviato: 2 Apr 2009 13:20
 

per la z 750 c'e un kit venduto separatamente all pc3 che e un elimina sonda lambda costa un 40 di eurini ma ne vale la pena...fallo e non te ne pentirari..la pc3 si interfaccia con quella e finalmente la smagrisce un po..ps: le sfiammate le vedi lo stesso ma il contagiri e sempre sul rosso!!!prova e poi mi dici...
stesso problema con 750 k7 in officina ho deciso di provar a butar 40 euro e....miiiiiiiii!!!!
ps: il filtro(scatola )lascialo chiuso con filtro aperto bmc o simile lavora meglio e mano rumore aspuirazione poi fai tu
 
7302676
7302676 Inviato: 2 Apr 2009 13:32
 

dai è fighissimo il sound dell'aspirazione del motore icon_mrgreen.gif e poi con una moto caburata per bene (quindi mappata per bene la centralina) questa modifica non fa altro che portare vantaggi 0509_up.gif
e riguardo all'esclusore della sonda lamba.. io so ce dopo un pò di chilometri si accende la spia fi icon_rolleyes.gif
 
7305416
7305416 Inviato: 2 Apr 2009 18:20
 

un mio cliente ormai dopo quasi 10000 km con la sonda specifica della pc3 by ferracci nessun problema
 
7305792
7305792 Inviato: 2 Apr 2009 19:00
 

gigions81 ha scritto:
per la z 750 c'e un kit venduto separatamente all pc3 che e un elimina sonda lambda costa un 40 di eurini ma ne vale la pena...fallo e non te ne pentirari..la pc3 si interfaccia con quella e finalmente la smagrisce un po..ps: le sfiammate le vedi lo stesso ma il contagiri e sempre sul rosso!!!prova e poi mi dici...
stesso problema con 750 k7 in officina ho deciso di provar a butar 40 euro e....miiiiiiiii!!!!
ps: il filtro(scatola )lascialo chiuso con filtro aperto bmc o simile lavora meglio e mano rumore aspuirazione poi fai tu


nono mi spiace quel kit è stato testato e ritestato...non va bene...fa accendere la spia fi degli iniettori!
 
7306459
7306459 Inviato: 2 Apr 2009 19:58
 

a quest punto non si capisce se funziona o meno sta benedetta sonda icon_xd_2.gif
gigions ma il tuo cliente se l'è mai fattoun viaggetto di almeno 300 km icon_question.gif
 
7481981
7481981 Inviato: 30 Apr 2009 0:12
 

ciao raga io ho una z750 07 con terminale leovince sbk e filtro bmc,vorrei montare una pcIII,ma da quello che ho letto in svariati forum c'è questo grossissimo problema della sonda...oggi il mio meccanico mi ha consigliato di montare la pcIII,la cornice filtro e di mappare sul banco...da come me lo ha detto sembrava solo un problema di soldi (visto che il tutto mi verrebbe a costare intorno ai 500€).
Ma da quando giro su questi forum per trovare informazioni,nn faccio altro che ripensarci...anche xkè nn si riesce a capire se esiste una soluzione funzionante per eludere sta cavolo di sonda... 0509_mitra.gif ...
Sapreste consigliarmi cosa fare per evitare di incappare nel problema della spia rossa FI ?(che tra l'altro ancora nn capisco cosa si dovrebbe fare per far spegnere sta lucetta una volta che si accende).
Attendo consigli

Grazie in anticipo icon_eek.gif
 
7484675
7484675 Inviato: 30 Apr 2009 13:26
 

il prezzo è nella media comunque,
500€ centralina scatola filtro + mappatura tutto montato non è male icon_wink.gif
l'unica è lasciare la sonda attaccata, e con la mappatra al banco di sicuro hai valori corretti anche con la sonda lambda inserita 0509_up.gif
 
7484826
7484826 Inviato: 30 Apr 2009 13:40
 

spacecowboy ha scritto:
il prezzo è nella media comunque,
500€ centralina scatola filtro + mappatura tutto montato non è male icon_wink.gif
l'unica è lasciare la sonda attaccata, e con la mappatra al banco di sicuro hai valori corretti anche con la sonda lambda inserita 0509_up.gif


ok allora la faccio mappare sul banco con con la sonda originale inserita icon_wink.gif

grazie della risposta tempestiva 0509_up.gif
 
7486518
7486518 Inviato: 30 Apr 2009 17:16
 

non ti so dire io ho montato una pc3 e la moto va veramente da dio.....ho la sonda lambda attaccata e la moto non ha alcun tipo di problema...non ho controllato se sfiamma ma ora si sente che è ben carburata con filtro centralina e mivv suono!non so dirvi di più!
 
7494898
7494898 Inviato: 2 Mag 2009 9:21
 

spacecowboy ha scritto:
il prezzo è nella media comunque,
500€ centralina scatola filtro + mappatura tutto montato non è male icon_wink.gif
l'unica è lasciare la sonda attaccata, e con la mappatra al banco di sicuro hai valori corretti anche con la sonda lambda inserita 0509_up.gif


su questo ti sbagli...quando si mappa la moto la sonda lambda va disinserità perchè altrimenti la centralina originale ti corregge i valori che vengono segnati e quindi la mappatura non serve a nulla!ripeto anche con la spia f1 accesa la mappatura si fa senza sonda!


mob ha scritto:
ciao raga io ho una z750 07 con terminale leovince sbk e filtro bmc,vorrei montare una pcIII,ma da quello che ho letto in svariati forum c'è questo grossissimo problema della sonda...oggi il mio meccanico mi ha consigliato di montare la pcIII,la cornice filtro e di mappare sul banco...da come me lo ha detto sembrava solo un problema di soldi (visto che il tutto mi verrebbe a costare intorno ai 500€).
Ma da quando giro su questi forum per trovare informazioni,nn faccio altro che ripensarci...anche xkè nn si riesce a capire se esiste una soluzione funzionante per eludere sta cavolo di sonda... 0509_mitra.gif ...
Sapreste consigliarmi cosa fare per evitare di incappare nel problema della spia rossa FI ?(che tra l'altro ancora nn capisco cosa si dovrebbe fare per far spegnere sta lucetta una volta che si accende).
Attendo consigli

Grazie in anticipo icon_eek.gif


gli sconti non fanno parte del vocabolario del tuo meccanico!
 
7506152
7506152 Inviato: 4 Mag 2009 9:48
 

eh ma se mi sbaglio allora a rigor di logica dovresti toglierla la sonda lambda icon_exclaim.gif
 
7516748
7516748 Inviato: 5 Mag 2009 13:50
 

raga ho trovato una power commander usata a 200€,secondo voi è rischioso comprarla usata?o difficilmente si rompono? icon_eek.gif
 
7516787
7516787 Inviato: 5 Mag 2009 13:54
 

eh boh icon_rolleyes.gif
so solo che se non la prendi specifica per la zeta non va assolutamente bene icon_rolleyes.gif
controlla i feedback del venditore icon_wink.gif
 
7516849
7516849 Inviato: 5 Mag 2009 13:59
 

spacecowboy ha scritto:
eh boh icon_rolleyes.gif
so solo che se non la prendi specifica per la zeta non va assolutamente bene icon_rolleyes.gif
controlla i feedback del venditore icon_wink.gif


la power che ho trovato è per la z750 2008,la mia è la 2007...ho fatto controllare dal mio meccanico è mi ha detto che dalla 2007 alla 2009 le power sono uguali.
Voi cosa mi consigliate? io sono molto tentato dal prezzo,xkè spenderei 280€ in totale tra centralina e banco
 
7516988
7516988 Inviato: 5 Mag 2009 14:11
 

l'anno va benissimo, l'importante è che sia per la zeta nuovo modello, quindi tutto ok 0509_up.gif
ora sta a te, il prezzo è davvero appetitoso eusa_drool.gif
 
7599849
7599849 Inviato: 15 Mag 2009 16:13
 

Ho appena finito di montare la pcIII e non sono convinto di aver messo bene il cavetto della farfalla,l'ho provata e la zetina cammina ma non mi soddisfa,perchè hai bassi in prima ha un vuoto.Dite che potrebbe essere proprio quel cavo il problema?o è una questione di mappatura?premetto che mi son fatto mappare la pcIII dalla casa...dovrei portarla sul banco o insistere con ferracci?
Comunque la mia è una z750 07 con leovince gp style e filtro bmc(senza airbox aperto) se vi capita tra le mani una mappatura come si deve per la mia zetina,non esitate a cobtattarmi.
Grazie in anticipo
 
7600892
7600892 Inviato: 15 Mag 2009 18:07
 

controlla bene di aver montato la centralina icon_rolleyes.gif
 
7601944
7601944 Inviato: 15 Mag 2009 19:47
 

spacecowboy ha scritto:
controlla bene di aver montato la centralina icon_rolleyes.gif


ho controllato e sta montata bene,ma mi sapete dire se prima di attaccare il morsetto al filo farfalla dovevo prima spellarlo?e poi a che serve quel filo,solo per far ricevere alla pcIII l'apertira del gas?
 
9411106
9411106 Inviato: 1 Mar 2010 22:39
 

ma allora conviene mappare senza sonda lampada?
 
9411217
9411217 Inviato: 1 Mar 2010 22:51
 

AgostinoRossi ha scritto:
ma allora conviene mappare senza sonda lampada?

Questa sonda deve essere nuova! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
9415406
9415406 Inviato: 2 Mar 2010 19:48
 

AgostinoRossi ha scritto:
ma allora conviene mappare senza sonda lampada?

quanti watt ha la sonda lampada, spero sia a risparmio energetico....ehehehehe rotfl.gif rotfl.gif 0509_si_picchiano.gif
 
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