Leggi il Topic

Articoli simili e Topic del Forum correlati

Calcolo velocità massima dal numero di giri -

Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Tecnica / Meccanica

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Velocità massima. [qual'è la vostra?]
492139
492139 Inviato: 21 Lug 2006 21:36
 



la virago 535 del mio amico ora prende ben 200km/h effettivi, gli ho fatto delle piccole modifiche e vola!!!!!!! naturalmente anche i freni e le sospenzioni le ho modificato per aumentare la sicurezza.
 
635214
635214 Inviato: 11 Set 2006 17:32
 

ciao anche io ho una shadow vt 600 del 96 na più di 130 non fa neanche morat..infatti se vado in giro con ALTRI mi prendono in giro...uffa ma perchè??
non mi piace correre però mi rendo conto che va pianino...la velocità ideale è 80/100
 
640053
640053 Inviato: 13 Set 2006 6:19
 

bubu77e ha scritto:
ciao anche io ho una shadow vt 600 del 96 na più di 130 non fa neanche morat..infatti se vado in giro con ALTRI mi prendono in giro...uffa ma perchè??
non mi piace correre però mi rendo conto che va pianino...la velocità ideale è 80/100


a me in autostrada mi sorpassano regolarmente anche gli scooter icon_wink.gif

ma chi se ne frega, no?

l'importante è arrivare, non quando icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

ps. l'altro gg uno scooterista m'ha fatto sentire una pippa icon_wink.gif in prima al semaforo m'ha dato 10 metri secchi in partenza icon_wink.gif certo, io son partito con calma ed ero anche in folle per mettere a posto la borsa a tracolla icon_redface.gif icon_lol.gif
 
640632
640632 Inviato: 13 Set 2006 10:23
 

Echissene direbbe qualcuno con buon senso... il bello delle nostre moto e' proprio di poter e voler andare tranquilli, godersi anche in citta' la comodita' del viaggio su due ruote... Di stressati ce ne sono cosi' tanti in giro!

Dav icon_cool.gif
 
640948
640948 Inviato: 13 Set 2006 11:50
Oggetto: a noi!!!
 

ahaha la penso anche io così..ieri sono andata a cambiare l'olio alla motina e l'ho chiesto al meccanico...mi ha risposto che sono anche i scarichi che fregano un pochino...ci proviamo ad organizzare noi customisti??dai sarebbe guasto!!!! icon_lol.gif
 
722558
722558 Inviato: 8 Ott 2006 13:20
 
 
728713
728713 Inviato: 10 Ott 2006 11:32
 

La mia Virago 535, con zavorrina a seguito, è sfrecciata sulla Roma-Napoli oltre la fine corsa del tachimetro (180)...credo improbabile che fosse la velocità reale, forse la strada in discesa leggera, il vento a favore...non so icon_wink.gif
 
734877
734877 Inviato: 12 Ott 2006 8:28
 

ho una beta euro 350 superscintillante e cromata, velocità 100 km/h tondi tondi
ho circa 230 km sul contachilometri, sono ancora in rodaggio ihihih icon_lol.gif

eppoi comunque è troppo comoda e tranquilla a 70 all'ora, e quindi perchè dovrei schizzare a 150 seduto con la schiena diritta e tutta l'aria in fronte ?

ciao a tutti
 
734935
734935 Inviato: 12 Ott 2006 8:55
 

Marauder 800
Crociera 100-110 Km\h

Max 140 Km\h poi c'era troppa aria e ho rallentato.
Magari con un parabrezza...... icon_lol.gif
 
752140
752140 Inviato: 17 Ott 2006 21:45
 

Ladyoscar ha scritto:
[
Citazione:
quote="Chewbe"]quoto ionco.

@ladyoscar: concordo con te... anch'io sono uscito dagli anni 80 e adoro il rock! ...lo senti anche tu il brivido che ti sale lungo la schiena quando la strada scorre sotto di te e il sole si arrossa all'orizzonte di un cielo con qualche spruzzata di nuvola qua e la?!?


haha bella li ionco... e come non si fa ad apprezzare certi momenti... sai che mi manca usando la moto??? la musica nella testa... un bel giro sulla mia Darklady con un panorama simile a quello che hai descritto e magari "nothing else metter" nelle orecchie.... a ma prima o poi lo faccio....
baci icon_razz.gif Cris[quote ]


GRANDE !!! GRANDE !!! GRANDE !!! icon_biggrin.gif

Ionco ha scritto:
Hehe io ogni tanto mi metto le cuffie quando vado per citta' pero' non e' consigliabile ascoltare pezzi metal perche' sale l'adrenalina e la manopola del gas sembra prendere vita propria........se poi parte kill the rabbit e' meglio che i pedoni non scendano dal marciapiede finche' non hanno il verde icon_twisted.gif


Concordo pienamente !!! Fino a ieri (che avvevo ancora l' SV 650 S) se mi sparavo un po di metal ... l' alzavo in partenza ai semafori ... per mantenere la salute ed i punti sulla patente ... ho smesso di sentir musica in moto ... icon_rolleyes.gif

Sul SV ho fatto regolarmente i 220 sulla tangenziale di Torino ... icon_eek.gif

Appena arriva la VN 900 e passo il rodaggio vi faccio sapere ... aggiungendo i dettagli su questo post icon_wink.gif

Spike68

P.S.
dgrandi70 ha scritto:
Echissene direbbe qualcuno con buon senso... il bello delle nostre moto e' proprio di poter e voler andare tranquilli, godersi anche in citta' la comodita' del viaggio su due ruote... Di stressati ce ne sono cosi' tanti in giro!

Dav icon_cool.gif


Ottima risposta ... ed il motivo principale xke' ho lasciato la Stradale per il Custom icon_smile.gif
 
766788
766788 Inviato: 21 Ott 2006 21:58
 

Mi secca sempre ripetere che vengo da una sportiva ma il topic e' troppo ghiotto icon_biggrin.gif
Allura... con la Cbr quest'estate in autostrada sono arrivato a 2.... (non dico oltre che senno' mi ritirano la patente) icon_biggrin.gif ma affermo questo perche' a parte la pista dove puoi allungare di brutto avere moto che superano abbondantemente il limite del codice della strada e' cercare prima o poi di ammazzarsi... non tanto per il mezzo in se', in quanto le sportive sono fatte apposta per raggiungere quelle velocita' e' fartele sopportare, ma perche' di base trovi sempre prima o poi l'imbecille o l'imprevisto che ti fanno finire a terra o contro qualcosa. Per cui (e' rispondo a Cerbero che chiedeva che c'e ne' facciamo di moto potenti) ... la potenza serve appunto x darti paradossalmente maggior sicurezza, quando devi sorpassare specie sulle statali che non sai mai se dall'altra parte ti arriva qualcuno, ma anche in autostrada per levarsi dalle scatole camion rimorchio ed affini, altrimenti la goduria della moto sta' tutta nel viaggiare in comodita', e' credo che dai 90 ai 120 e' un gran bel viaggiare, non rischi multe, non ti stanchi e non ti stressi, ti godi relativamente il panorama etc.. etc.. etc.. Consiglio comunque una moto grossa in quanto fare 140 con un 250 e' una cosa farlo con una grossa bicilindrica e' un altra cosa, specie in termini di stress della meccanica e del mezzo, senza parlare dei dispositivi di sicurezza quali dischi freno ed affini. Non credo di essere l'unico che prima della Custom abbia posseduto altre moto di stile e postura diversa, ma mentre con una stradale viaggiare a 120 e' una palla perche' stai inarcato con la schiena e' non vedi l'ora di arrivare, con la Custom e' come stare in poltrona con le gambe belle stese.. della serie quando arrivo arrivo che comunque me la godo lo stesso ! Anzi.. piu' tardi arrivo... piu' mi diverto icon_biggrin.gif
 
767429
767429 Inviato: 22 Ott 2006 10:07
 

Wisdom ha scritto:
mentre con una stradale viaggiare a 120 e' una palla perche' stai inarcato con la schiena e' non vedi l'ora di arrivare, con la Custom e' come stare in poltrona con le gambe belle stese.. della serie quando arrivo arrivo che comunque me la godo lo stesso ! Anzi.. piu' tardi arrivo... piu' mi diverto icon_biggrin.gif


100% saggio.
Se hai poi un custom che ti permette di viaggiare comodo e quando vuoi toglierti lo sfizzio dai un colpetto di gas e tutto sparisce dallo specchietto...beh, allora hai il top sotto la sella! icon_wink.gif
 
786555
786555 Inviato: 27 Ott 2006 12:01
 

provato ieri sera in autostrada in mezzo a una nebbia della madonna.

1 prova: 150 km/h

Non pago sono tornato di notte con più nebbia e meno traffico:

2 prova: 160 km/h

A un certo punto ho pensato mi esplodessero le otturazioni da tanto vibrava, però forse ce n'era ancora un po' e forse i 170 li avrei toccati, ma tenerli come velocità di crocera... impensabile.

La moto: Harley Davidson Sportster 883 ribassato, scarichi aperti, filtro più ampio e carburazione con getti maggiorati.
 
791194
791194 Inviato: 29 Ott 2006 0:15
 

Frequentemente mi ritrovoa girare sulla strada che va da pesaro verso Urbino, e pe chi conosce la zona .. sa' che e' meta di parecchi raduni e di scampagnate alla domenica, questo per dire che di moto nel weekend ne' passano una caterva, in questo topic vedo che si parla di velocita' di punta e di crociera, beh .. non posso parlare x tutti i motciclisti, ma oggi facendo detta strada, parecchie sportive mi passavano beate mentre io mi godevo i miei "miseri" 110 all'ora, fino a qualche mese fa' come sapete possedevo una motina che la casa da sui 245 come velocita' di punta, ci ho viaggiato, in autostrada, in pista, sulla Romea etc.. e vi diro'.. che a meno uno non sia una kamikaze che desidera trovarsi prima o posi stampato, le moto con queste velocita' te le godi per brevi tratti, nello spunto in partenza, brevi tratti autostradali e in linea di massima sui 150 in autostrada, poi in pista ti sbizzarri... ma e' sempre comunque un breve lasso di tempo, andare a medie superiori, tralasciando le classiche battute sui sequestri di moto, velox etc.. e' impensabile, in moto sei all'aperto, di conseguenza la forza del vento la soffri tutta. Quelle moto semmai hanno di differente che sono tarate e progettate diversamente, proprio per le alte velocita' che possono potenzialmente raggiungere, di conseguenza in virtu' di una postura da mal di reni e di avambracci, si puo' tenere una media anche sui 180 all'ora senza soffrire piu' di tanto, anzi piu vai meno soffri, mentre le custom progettate per tutt'altro uso oltre i 130/140 ti si allegerisce l'anteriore e tutta la moto pilota compreso ne risente, per quanto riguarda la comodita' di viaggio.
Per cui sono del parere che forse, e dico forse una moto piu' grossa, con rischi annessi e connessi, arrivera' prima dal punto X al punto Y pero' bisognera' vedere come scende il pilota e che dormita' ristoratrice dovra' farsi dopo x scaricare l'adrenalina, mentre noi nella nostra media fra i 110/120 km arriviamo all'obbiettivo come roselline, con le chiappe in ordine e la schiena pure. Per cui.. mi manca l'accelerazione, il breve spunto velocistico, ma mi guardo bene dallo scendere dal mio comodo sellone in completa e meno rischiosa padronanza della strada.
Chi cerca prestazioni velocistiche a mio avviso, farebbe bene a fare il percorso inverso al mio, e cioe' abbandonare la custom, ma credo che parecchi se ne pentirebbero poi. Non sono neanche tanto d'accordo ad aumentare le prestazioni dei Custom visto che poi non sono progettati per correre piu' di quello che fanno, magari se proprio si vuol smanettare .. direi aumentando la ripresa che da sempre gusto, poi non c'e scopo di fare altro senza inficiare la sicurezza e la godibilita' della moto.
 
792540
792540 Inviato: 29 Ott 2006 16:49
 

Wisdom ha scritto:

Non sono neanche tanto d'accordo ad aumentare le prestazioni dei Custom visto che poi non sono progettati per correre piu' di quello che fanno, magari se proprio si vuol smanettare .. direi aumentando la ripresa che da sempre gusto, poi non c'e scopo di fare altro senza inficiare la sicurezza e la godibilita' della moto.


Non sono d'accordo, da quando esistono chopper e hot rod e da quando gli Angels e altri gruppi sono sulla strada, si è sempre lavorato per creare dei piccoli "mostri" da strada. Vedi i motori prodotti dalla revtec o dalla s&s.
Se il lavoro è fatto bene non "infici" niente. C'è gente che il 1200 hd lo porta tranquillamente a spasso a 220... fai tu.

La cultura del "prendo il custom lo tengo stock e vado in seconda" è molto "urbana" (per non dire borghese), ma non è la sola nè la più influente di quelle che circolano attorno a queste moto.
 
824690
824690 Inviato: 6 Nov 2006 23:14
Oggetto: Re: Velocità massima. [qual´è la vostra?]
 

honda rebel 125 velocita' massima: 155 icon_cool.gif di corciera 80/90
cn il mostro: MOTO GUZZI CALIFORNIA 2 del 1984 la velocita' massima è 220 in 2! ma si sta tranquilli anke su 140/150, nn ho mai viaggiato cn il guzzi, mi fa paura, e poi se vuoi si alza anke!! icon_eek.gif icon_evil.gif



life on the road
 
824815
824815 Inviato: 6 Nov 2006 23:52
 

Non sono d'accordo, da quando esistono chopper e hot rod e da quando gli Angels e altri gruppi sono sulla strada, si è sempre lavorato per creare dei piccoli "mostri" da strada. Vedi i motori prodotti dalla revtec o dalla s&s.
Se il lavoro è fatto bene non "infici" niente. C'è gente che il 1200 hd lo porta tranquillamente a spasso a 220... fai tu.

La cultura del "prendo il custom lo tengo stock e vado in seconda" è molto "urbana" (per non dire borghese), ma non è la sola nè la più influente di quelle che circolano attorno a queste moto.[/quote]

De gustibus est caro concittadino icon_biggrin.gif
A parte le citazioni... sono convinto che se vuoi una moto da 220 non devi andare sulle Custom, non ritengo "borghese" il fatto di godersi la moto di fabbrica (per quanto riguarda le prestazioni) se scelgo una custom so' che puo' darmi tot limite di sicurezza a tot velocita'..perche' e' concepita per tutt'altro uso.. poi i mostri su strada li vedo anch'io ai motoraduni e nelle foto ... ma a tot velocita' deve corrispondere tot freni, tot telaistica etc.. anch'io con il Ciao andavo a 120 ma giu x via molino a vento mi si e' aperto in due icon_biggrin.gif anche con il Suzuky 380 andavi (all'epoca a 210) ma frenavi dopo 2 kilometri ... poi e' questione di carattere , credo anche di eta' e di testa (senza voler essere offensivo) le mie mattane le ho fatte, ora sembrero' "borghese" ma apprezzo tranquillamente il viaggio a 120.. se volevo fare l'impiccato a 210 mi tenevo il Cbr e sfido che un Custom per come e' strutturato potesse starmi dietro.
Senza offesa per nessuno.. ma questo Topic lo trovo poco indicativo se rivolto alla nostra tipologia di moto. Cmq rispetto anche se non condivido le opinioni di tutti , ci mancherebbe ! icon_cool.gif
 
825280
825280 Inviato: 7 Nov 2006 10:11
 

Wisdom ha scritto:

De gustibus est caro concittadino icon_biggrin.gif
A parte le citazioni... sono convinto che se vuoi una moto da 220 non devi andare sulle Custom, non ritengo "borghese" il fatto di godersi la moto di fabbrica (per quanto riguarda le prestazioni) se scelgo una custom so' che puo' darmi tot limite di sicurezza a tot velocita'..perche' e' concepita per tutt'altro uso.. poi i mostri su strada li vedo anch'io ai motoraduni e nelle foto ... ma a tot velocita' deve corrispondere tot freni, tot telaistica etc.. anch'io con il Ciao andavo a 120 ma giu x via molino a vento mi si e' aperto in due icon_biggrin.gif anche con il Suzuky 380 andavi (all'epoca a 210) ma frenavi dopo 2 kilometri ... poi e' questione di carattere , credo anche di eta' e di testa (senza voler essere offensivo) le mie mattane le ho fatte, ora sembrero' "borghese" ma apprezzo tranquillamente il viaggio a 120.. se volevo fare l'impiccato a 210 mi tenevo il Cbr e sfido che un Custom per come e' strutturato potesse starmi dietro.
Senza offesa per nessuno.. ma questo Topic lo trovo poco indicativo se rivolto alla nostra tipologia di moto. Cmq rispetto anche se non condivido le opinioni di tutti , ci mancherebbe ! icon_cool.gif


nemmeno io tendo a strafare, però soprattutto le hd, escono di fabbrica "chiuse" come uno scooter e non aprirle un minimo da godersi la moto per come è stata veramente pensata è quasi un delitto icon_biggrin.gif

la questione di carattere hmmm si, ma è sempre ovviamente molto soggettivo. A me piace l'idea di portare un pezzo di ferro grosso e arrogante e soprattutto ignorante icon_lol.gif con l'idea bastarda che se mi tagliano la strada almeno mi resta la consolazione di troncargli in due la macchina icon_twisted.gif

bella cmq la storia del ciao icon_biggrin.gif avrei voluto esserci icon_lol.gif icon_lol.gif

cmq il tutto era per dire che l'idea di "custom" come moto da passeggiata mi sembra un po' restrittiva. Poi noto in genere che è più spesso fatta da chi possiede custom jap piuttosto che da chi sceglie hd. Chi prende hd con questa idea in genere le rivende dopo un mese... mah
 
827598
827598 Inviato: 7 Nov 2006 19:04
 

si, io nn ho detto ke devo fare un viaggio fisso a 220! ma ke la velocita' massima ke questo mostro di 380 kg puo' sostenere sn oltre i 220 e se lo puo' permettere, l impianto frenante, secondo me è uno dei migliori ...nn x fare nomi ma ti dice qualcosa brembo???
cmq nn tutti possono permettersi un HD e quindi la maggior parte, a meno ke nn siano appassionati sn costretti ad utilizzare moto giapponesi
xke' il rapporto qualita' prezzo penso ke sia dei migliori, nn tutti possiamo spendere 20000€ x un harley anke se........
in conclusione, io penso ke la strada va degustata cm un vino di qualita' e nn va bevuta cm una birra ghiacciata fuori un bar.
 
829021
829021 Inviato: 8 Nov 2006 2:15
 

20000 euri ? Mah.. con qualche sacrificio ci posso arrivare... solo che dopo e' meglio che prendo anche due belle borse e sparisca dalla vita della mia signora se non voglio essere zavorrato con la HD e gettato da qualche molo del porto ! icon_rolleyes.gif
 
832797
832797 Inviato: 8 Nov 2006 23:51
 

zed_south_italy ha scritto:
nn tutti possiamo spendere 20000€ x un harley anke se........


e basta coi luoghi comuni, leggete i listini icon_wink.gif
 
833637
833637 Inviato: 9 Nov 2006 12:00
 

Mi sa che mi prenderete per sborone...
Io sulla mia Virago 535 sono andato due volte a fine corsa del tachimetro (circa 180). La prima in un tunnel dalle parti di gaeta (senza vento) e la seconda sulla Roma Napoli. Ovviamente so anch'io che la velocità effettiva dichiarata dovrebbe essere di 160 ma considerando lo scarto del tachimetro, la strada evidentemente in leggera discesa e condizioni climatiche favorevoli, boh!!!
Tutto vero comunque icon_wink.gif icon_wink.gif
 
889298
889298 Inviato: 26 Nov 2006 3:29
 

CIao a tutti!

La sportster XL883 in autostrada accucciato per un pò l'ho portata a 170.... ma secondo me tenendo duro sale ancora un pò se penso che in seconda sono arrivato a 102/105...poi in terza poco più di 130... a rigor di cose se in quarta praticamente si arriva tra i 150 e i 160... in quinta dovrebbe salire oltre 170... è incredibile però la resistenza dell'aria...
Già viaggiare fisso a 120 non è poi così tranquillo.... a 90-100 si sta bene aereodinamicamente parlando!

PS su prezzi harley:

Sono le roadking e le deluxe che vengono 25 e 22.000... ma tutte le altre harley hanno prezzi inferiori.. Dyna 14.000 ... fino alla sportster 883 8400 con sella e pedaline posteriori... Ce n'è per tutti i gusti... basta guardare il listino...

Ciao icon_wink.gif
 
890108
890108 Inviato: 26 Nov 2006 14:00
 

che hai fatto all'xl? è tutto originale o hai pagato harley tax? se si che c'hai messo?
 
890416
890416 Inviato: 26 Nov 2006 15:08
 

Ciao breaker !

L'XL è originale... è di maggio di quest'anno...

Basta tirarla fino quasi a limitatore in tutte le marce...
All'inizio appena presa pensavo non prendesse tanti giri .. in realtà basta tenere aperto un pò di più e mettersi in carena (Si fa per dire perchè carena non c'è icon_smile.gif)
chessò magari c'era leggera discesa e forse per questo ho preso quella velocità!

Cosa sarebbe l'harley tax??

Se ti riferisci ai pezzi sono originali harley davidson .. le tasse te le becchi in dogana...

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif DvdKite
 
890543
890543 Inviato: 26 Nov 2006 15:59
 

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif beata gioventù

harley tax: cambio scarichi orig con scarichi aperti, cambio filtro aria, cambio getti carburatore o rimappatura centralina a seconda.
 
890727
890727 Inviato: 26 Nov 2006 17:06
 

Ciao Breaker,

Sn tentato di cambiare gli scarichi.. e se ricordi ti avevo già chiesto consiglio.. il pb è la signora sotto di me che ci affitta il garage... già sentiva gli scooter ogni volta.. figuriamoci l'harley... con gli scarichi aperti poi! icon_smile.gif

Cia!!
 
892532
892532 Inviato: 26 Nov 2006 22:28
 

a me mi sentono fino all'ultimo piano del palazzo... ma tant'è, girano motard e cross che fanno più casino della mia
 
892562
892562 Inviato: 26 Nov 2006 22:32
 

breaker ha scritto:
a me mi sentono fino all'ultimo piano del palazzo... ma tant'è, girano motard e cross che fanno più casino della mia


icon_lol.gif tutto fumo e niente arrosto!!! icon_lol.gif
Sto scherzando!!! icon_lol.gif
(comunque la mia silenziosissima si fa i 170 in quinta a 8000 giri (arriva a 10.500 senza andare fuorigiri che è a 11.000, in sesta tirata a 210 e ne aveva ancora un po'...la casa la dava per i 210 icon_wink.gif ...va beh, non so se si puo' considerare custom)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Tecnica / Meccanica

Forums ©