cavalierenero ha scritto:
Il propietario di un trattore non solo deve evitare di sporcare le strade con il terriccio e ghiaia.
Deve anche rispettare il CdS.
Ovvero, se qualcuno di voi ricorda, molti anni fa' è uscita una legge che imponeva agli autocarri di installare ai lati e sotto i paraurti dei fascioni metallici.
Questi fascioni, tuttora obbligatori, hanno il compito di impedire alle autovetture e alle moto di infilarsi, in caso di impatto, sotto il mezzo pesante.
Pertanto ogni mezzo che non rispetta questi requisiti, deve essere trasportato su apposite bisarche in ogni suo spostamento su strade aperte al publico utilizzo.
Oltretutto se hanno la targa con sfondo giallo ci sarà pure un motivo............. quarda caso è la stessa che usano ruspe e escavatori.
Altro che specchi e frecce......................
Due anni fa' dietro una curva ci siamo trovati un trattore con aratro a rimorchio, le cui lame erano ad altezza casco. Per fortuna gli automobilisti in senso opposto di marcia ci avevano lampeggiato............
quoto tutto peccato che quel fascione (no so se ci vuole la i o no) è un po inutile per i pezzi di terra e mio padre che oltre a lavorare in cantiere guida anche il camion sà che è pericolosa la terra (exmotociclista e amante dlle moto) e prima di andarsene pulisce pe bene le gomme