6704033
Inviato: 9 Gen 2009 12:20
Oggetto: Radiazione moto [caduta per sporcizia]
Ciao a tutti. Spero questo sia il forum corretto, nel caso mi scuso per l'errore.
Via raccondo la mia disavventura:
La scorsa estate, per la precisione il 12 Luglio 08 (Giornata Centrale del RADUNO INTERNAZIONALE MADONNINA DEI CENTAURI di ALESSANDRIA) sono uscito con la mia (ormai ex purtroppo) Honda Hornet Mod 07 per andare a far un giro, vedere un po di moto e sopratutto far benzina in preparazione del giro in programma nel pomeriggio.
Feci benzina in un sobborgo di Alessandria e tornai indietro. Arrivato sul ponte Tiziano: ponte nuovo e di grande afflusso che "apre" le porte a chi giunge dall'autostra Asti-Torino, a causa della sporcizia e della sabbietta per terra, persi l'anteriore che mi si chiuse, la moto mi fece prendere una bella imbarcata e caddi malamente per terra. Risultato ai 50-60 km/h: Moto con la forcella e tutto l'anteriore disfatto per la collisione contro il guardrail, lussazione di clavicola, spalla e scapola e trauma cranico per me. Fortunatamente ambulanza e polizia stradale (gia all'erta per il grande traffico motociclistico di quei giorni) arrivarono molto in fretta e fui in ospedale dopo pochissimi minuti.
Cercai sia con l'assicurazione, col comune con chiunque di ottenere un risarcimento e di mettere a conoscenza quale fosse il problema: Nel giorno del raduno piu importante d'Europa non si possono lasciare le strade sporche e piene di buche. ( parlando poi con altri motociclisti che quel giorno, purtroppo, mi fecero "compagnia" in ospedale, raccontandomi la dinamica caddero per il mio stesso motivo.)
Portai, appena mi ripresi, la moto dal concessionario: nonostante il telaio non si fosse piegato i danni superavano i 5000 €...
Inizia a cercare chi volesse comprarne i pezzi, chiesi alle ditte di demolizione quanto m'avrebbero dato per la rottamazione.. Fatto sta che sono andato avanti fino a poche settimane fà quando mi accordai finalmente per far radiare e vendere la moto ad una cifra che per quanto fosse stata l'offerta più alta, ci posso al massimo acquistare scarico piu collettori..
Non vi racconto quanto ho tribulato per il tutto...('')
Con questo voglio solo dire che purtroppo il mondo delle moto non è come quello delle auto e se già lo sapevo prima, ora ne son molto più convinto: Quando si è in sella bisogna avere 16 occhi!!!!
Spero che nessuno di voi si debba trovare nella mia condizione.
Ora dovrò comprare una moto nuova, la voglia di sicuro non mi è passata!
Ciao a tutti!
Luca