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rumore metallico [sotto i 50°]
6701698
6701698 Inviato: 8 Gen 2009 22:29
Oggetto: rumore metallico [sotto i 50°]
 

ciao a tutti...allora circa 3 mesi fa avevo rifatto il blocco causa una sbiellata, avevo provato funzionava tutto bene tranne che all accensione e a motore freddo dal cilndro proviene un rumore metallico come se nn ci fosse l olio, pero salendo la temperatura circa dopo i 50 gradi smette questo rumore come se quando comincia a riscaldarsi l olio passa. Martedi scorso l ho rimessa in moto ( visto ke tra 2 mesi ricomincia il tempo decente forse icon_smile.gif ) e mi ha rifatto lo stesso problema. Io non riesco a capire la causa il motore comunque oltre a questo difetto pare girare bene...pareri vostri? cosa puo essere secondo voi? grazie ( quando avevo rifatto il blocco avevo cambiato anke la pompa dell olio)
 
6702589
6702589 Inviato: 9 Gen 2009 0:06
 

magari è scarburata... sai dalla bella stagione all'inverno la carburazione va ingrassata icon_wink.gif
 
6702667
6702667 Inviato: 9 Gen 2009 0:24
 

NaXter ha scritto:
magari è scarburata... sai dalla bella stagione all'inverno la carburazione va ingrassata icon_wink.gif
fede...non ho quasi mai messo in dubbio le cose che dici xk parli solo se sai..ma qui credo tu abbia detto..no se sono quasi certo...che tu abbia detto una cagata....poi magari sono io a sbagliare ma non credo.....la carburazione non può c'entrare con un rumore metallico proveniente dal cilindro...se mancasse davvero lubrificazione in quei momenti....grippi eh....
 
6702676
6702676 Inviato: 9 Gen 2009 0:26
 

q8, se mancava l'olio il motore di certo non arrivava manco a 50°, avresti grippato subito
 
6702700
6702700 Inviato: 9 Gen 2009 0:32
 

cambia densità dell olio..usa quello consigliato dalla casa..
 
6702775
6702775 Inviato: 9 Gen 2009 0:53
 

smarmittato ha scritto:
cambia densità dell olio..usa quello consigliato dalla casa..


no è questione di tolleranza del pistone ....quando e' fredda tende a fare un rumore metallico ... a bassi giri vero? da 4mila in giu quando scende di giri...questo è xk c'è la tolleranza
una volta calda si dilata e quindi c'è il giusto e non fa questo rumore...è normalissimo
(questo quando si usa un pistone cn + tolleranza )

P.s. la risposta non è mia

icon_asd.gif
 
6702788
6702788 Inviato: 9 Gen 2009 0:58
 

Adamix ha scritto:


no è questione di tolleranza del pistone ....quando e' fredda tende a fare un rumore metallico ... a bassi giri vero? da 4mila in giu quando scende di giri...questo è xk c'è la tolleranza
una volta calda si dilata e quindi c'è il giusto e non fa questo rumore...è normalissimo
(questo quando si usa un pistone cn + tolleranza )

P.s. la risposta non è mia

icon_asd.gif


se davvero viene dal cilindro la vedo giustissima come cosa 0509_doppio_ok.gif
 
6702806
6702806 Inviato: 9 Gen 2009 1:07
 

vero...scampana il pistone e poi si dilata....ottima conclusione...quindi tolleranze cannate.....rischia di avere danni con questa tolleranza sbagliata? c'è il rischio di grippata vero?
 
6703745
6703745 Inviato: 9 Gen 2009 11:32
 

kiuuby ha scritto:
vero...scampana il pistone e poi si dilata....ottima conclusione...quindi tolleranze cannate.....rischia di avere danni con questa tolleranza sbagliata? c'è il rischio di grippata vero?


rischia di grippare se a caldo la tolleranza è troppo poca.

La rota consiglia una tolleranza tra i 2 e 3,5 centesimi, ma con un limite massimo dovuto anche all'usura di 8 centesimi... quindi a vo le conclusioni
 
6705201
6705201 Inviato: 9 Gen 2009 14:53
 

Adamix ha scritto:


no è questione di tolleranza del pistone ....quando e' fredda tende a fare un rumore metallico ... a bassi giri vero? da 4mila in giu quando scende di giri...questo è xk c'è la tolleranza
una volta calda si dilata e quindi c'è il giusto e non fa questo rumore...è normalissimo
(questo quando si usa un pistone cn + tolleranza )

P.s. la risposta non è mia

icon_asd.gif
inanzitutto grazie a tutti per le risposte...si appunto il rumore lo fa quando e fredda quando diventa calda non lo fa neanche a bassi giri (neanche al minimo). Io comunque avevo portato alla rettifica albero con pistone e mi avevano ridato tutto loro quindi l accoppiamenti li avevano fatti loro sinceramente mi pare strano si sbaglino su ste cose.... comunque rischio qualcosa girando cosi? (qualcuno dice di usare l olio consigliato dalla casa io da quando ho la moto 2 anni ho sempre usato lo stesso non credo proprio sia quella la causa)
 
6706294
6706294 Inviato: 9 Gen 2009 16:37
 

peppe1990 ha scritto:
inanzitutto grazie a tutti per le risposte...si appunto il rumore lo fa quando e fredda quando diventa calda non lo fa neanche a bassi giri (neanche al minimo). Io comunque avevo portato alla rettifica albero con pistone e mi avevano ridato tutto loro quindi l accoppiamenti li avevano fatti loro sinceramente mi pare strano si sbaglino su ste cose.... comunque rischio qualcosa girando cosi? (qualcuno dice di usare l olio consigliato dalla casa io da quando ho la moto 2 anni ho sempre usato lo stesso non credo proprio sia quella la causa)


usa un olio sintetico, meglio se motul 710, o bahrdal KRG per miscelatore.

Eviterei il TTS, lo usavo e sono passato al motul
 
6706336
6706336 Inviato: 9 Gen 2009 16:41
 

red chat se la fa quel rumore significa ke la tolleranza e' maggiore..se riesci a capire quello ke ho scritto io (adamix icon_razz.gif ) icon_wink.gif

comunque non riski niente lascia così come sta... e puoi usare anke il tts icon_wink.gif va molto bene come olio

consiglio personale...ogni volta ke fai benzina...fai una miscela all'1% (se usi il miscelatore)...io ho fatto sempre così quando andavo in strada sotto consiglio del team icon_wink.gif ciaoo!!
 
6706728
6706728 Inviato: 9 Gen 2009 17:20
 

ZacRs2007 ha scritto:
red chat se la fa quel rumore significa ke la tolleranza e' maggiore..se riesci a capire quello ke ho scritto io (adamix icon_razz.gif ) icon_wink.gif

comunque non riski niente lascia così come sta... e puoi usare anke il tts icon_wink.gif va molto bene come olio

consiglio personale...ogni volta ke fai benzina...fai una miscela all'1% (se usi il miscelatore)...io ho fatto sempre così quando andavo in strada sotto consiglio del team icon_wink.gif ciaoo!!
davvero non rischio niente? icon_smile.gif quel rumore mi preoccupa molto ho una paura di grippare...a comunque a caldo ogni tnt capita che fa lo stesso tipo di rumore pero giusto per un secondo...per la miscela uso il miscelatore come la imposto al 1%?grazie zac
 
6706798
6706798 Inviato: 9 Gen 2009 17:28
 

peppe1990 ha scritto:
davvero non rischio niente? icon_smile.gif quel rumore mi preoccupa molto ho una paura di grippare...a comunque a caldo ogni tnt capita che fa lo stesso tipo di rumore pero giusto per un secondo...per la miscela uso il miscelatore come la imposto al 1%?grazie zac

nono l'1% lo fai a mano quando fai benza!! io nel 2007 facevo così x star sempre sicuro devi fare tipo 5 litri e fai l'1% (50 ml)
 
6706981
6706981 Inviato: 9 Gen 2009 17:46
 

ZacRs2007 ha scritto:

nono l'1% lo fai a mano quando fai benza!! io nel 2007 facevo così x star sempre sicuro devi fare tipo 5 litri e fai l'1% (50 ml)
ma questo solo durante il rodaggio o per sempre? icon_biggrin.gif
 
6707073
6707073 Inviato: 9 Gen 2009 17:53
 

io l'ho fatto sempre icon_wink.gif

quando avevo la moto stardale 0509_up.gif
 
6707272
6707272 Inviato: 9 Gen 2009 18:10
 

Anche io lo faccio nn dico sempre ma quando mi ricordo e nn mi ha mai dato problemi!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6707291
6707291 Inviato: 9 Gen 2009 18:12
 

fai bene
 
6707414
6707414 Inviato: 9 Gen 2009 18:24
 

ok zac seguiro il tuo consiglio icon_wink.gif quindi se dici che non rischio niente posso anche rimontare le carene e se tempo bello fargli fare un giro icon_biggrin.gif grazie icon_wink.gif
 
6707447
6707447 Inviato: 9 Gen 2009 18:27
 

peppe1990 ha scritto:
ok zac seguiro il tuo consiglio icon_wink.gif quindi se dici che non rischio niente posso anche rimontare le carene e se tempo bello fargli fare un giro icon_biggrin.gif grazie icon_wink.gif
goditi la tua moto ^^
 
6707448
6707448 Inviato: 9 Gen 2009 18:27
 

tranquillo icon_smile.gif se proprio vuoi essere sicuro visto ke hai giu le carene...smonta lo scarico e dagli una controllata dal collettore riesci a vedere il pistone icon_wink.gif
 
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