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Aprilia MX 125 by Virtualdevil [mod. artigianali pag10 a 12]
7121257
7121257 Inviato: 7 Mar 2009 14:48
 

dalcanaleluca ha scritto:
si è perfetto... ottimo lavoro icon_smile.gif
per chi ha chiesto delle sigle da incidere... io ho una calligrafia orrenda... usare il dremel è come scrivere... già tanto se riesco a scrivere NRT icon_mrgreen.gif
poi le sigle stanno a indicare chi ha preparato il motore a dirla tutta... su un gt originale non si scrive nulla icon_redface.gif
più che altro perchè se ti fermano con la scritta ci vai nella m***a senza nemmeno aver fatto nulla

eusa_drool.gif bene così mi asciugano per niente icon_asd.gif c***o di sbirri...non capiscono il senso di mettere la sigla sul cilindro...
 
7123321
7123321 Inviato: 7 Mar 2009 20:15
 

Oggi finalmente ho montato un pò di roba... icon_wink.gif però purtroppo mi manca ancora lo spillo x2/2 e devo saldare quel buchino sulla giannelli...che palle icon_sad.gif...se non era per queste 2 cose, oggi la mettevo in moto.. icon_evil.gif
Comunque ecco un pò di foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


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Ho montato il cilindro, la valvola e ho collegato i tubi dell'acqua...domani metto il liquido e poi lunedì compro: spillo se arriva, olio miscela, condensatore per eliminare la batteria, candela (una b9 o una b10?) e poi devo andare dal gommista a ordinare le gomme...cosa mi consigliate? ora monto le metzeler m3 e mi ci trovo malissimo...sarà perchè il vecchio proprietario le aveva montate nel 2005 e ora saranno secche icon_rolleyes.gif ...e poi la catena perchè si è arrugginita tutta... icon_eek.gif

aspetto commenti e consigli di tanti

Ultima modifica di Virtualdevil il 7 Mar 2009 20:43, modificato 1 volta in totale
 
7123445
7123445 Inviato: 7 Mar 2009 20:30
 

allora per le gomme, assolutamente cambiale, stanno in uno stato pietoso, dato che comunque ho visto che vuoi eliminare la batteria capsco che se ti parlo di compromesso tra durata e prestazioni mi sputi in un occhio icon_asd.gif SE le usi prevalentemente su strada e vuoi mantenere la misura originale dell'anteriore (110/70) beh allora stradalissima ti consiglio le pirelli "dragon supercorsa pro" con spalla slick oppure le semi slick che si sano in pista ma sono omologate "dragon supercorsa sp" (sul sito non troverai le misure di quest'ultima ma in relatà le fanno, te lo assicuro). Altrimenti le stesse metzler "sportec m3" oppure delle michelin "pilot power" o "pilot power 2 compound technology, ovvero doppia mescola". Io non ho mai provato nessuna di queste icon_asd.gif ma ne ho sentito parlare bene. Per la candela credo che l'unica che tu possa prendere sia la 9, invece per la catena a questo punto sarebbe bello cambiarla assieme a tutta la trasmissione, ma credo sia abbastanza esoso per le tasche. Comunque falla venire su bene questa moto che stai sulla buona strada 0509_up.gif
 
7123462
7123462 Inviato: 7 Mar 2009 20:32
 
 
7123472
7123472 Inviato: 7 Mar 2009 20:33
 

emasr ha scritto:
La targa dell'SR.. icon_eek.gif icon_lol.gif
Ho poco spammato in sto topic basta oh


2wat cioè twat che in inglese significa ...meglio che non lo dico icon_asd.gif

comunque virtual hai intenzione di togliere pure il miscelatore?
 
7123566
7123566 Inviato: 7 Mar 2009 20:46
 

Virtualdevil ha scritto:

e poi devo andare dal gommista a ordinare le gomme...cosa mi consigliate? ora monto le metzeler m3 e mi ci trovo malissimo...sarà perchè il vecchio proprietario le aveva montate nel 2005 e ora saranno secche icon_rolleyes.gif ...e poi la catena perchè si è arrugginita tutta... icon_eek.gif

aspetto commenti e consigli di tanti


Le gomme in teoria in 3 / 4 anni non dovrebbero seccarsi moltissimo. Comunque io ti consiglio o le Dunlop Mutant o le Pirelli Dragon Supercorsa PRO
 
7123596
7123596 Inviato: 7 Mar 2009 20:49
 

emasr ha scritto:
drcrysto ha scritto:


lo so che lo sai,altrimenti non lo avresti mai notato ,ti pare?

Oh c***o di giokini di parole ke mi intrippano...Io ho notato ke qua il c******e sei te e basta...
Impikkati



ma sei serio o stai scherzando??? icon_confused.gif icon_confused.gif

comunque il linguaggio sms è vietato dal regolamento...occhio che arriva valerio e fa il cazziatone! icon_wink.gif
 
7123627
7123627 Inviato: 7 Mar 2009 20:54
 

SCARABO ha scritto:
allora per le gomme, assolutamente cambiale, stanno in uno stato pietoso, dato che comunque ho visto che vuoi eliminare la batteria capsco che se ti parlo di compromesso tra durata e prestazioni mi sputi in un occhio icon_asd.gif

Bravo icon_asd.gif
Citazione:
SE le usi prevalentemente su strada e vuoi mantenere la misura originale dell'anteriore (110/70) beh allora stradalissima ti consiglio le pirelli "dragon supercorsa pro" con spalla slick oppure le semi slick che si sano in pista ma sono omologate "dragon supercorsa sp" (sul sito non troverai le misure di quest'ultima ma in relatà le fanno, te lo assicuro). Altrimenti le stesse metzler "sportec m3" oppure delle michelin "pilot power" o "pilot power 2 compound technology, ovvero doppia mescola". Io non ho mai provato nessuna di queste icon_asd.gif ma ne ho sentito parlare bene. Per la candela credo che l'unica che tu possa prendere sia la 9, invece per la catena a questo punto sarebbe bello cambiarla assieme a tutta la trasmissione, ma credo sia abbastanza esoso per le tasche. Comunque falla venire su bene questa moto che stai sulla buona strada 0509_up.gif


Ok allora in sti giorni cerco di informarmi bene sulle gomme che mi hai elencato 0509_up.gif grazie...la candela ok...trasmissione completa? non saprei...magari quando arrivano i cash dall'assicurazione icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif a quel punto compro 781234623642 tipi di corone e pignoni con diverse rapportature eusa_drool.gif .
grazie scarabo per i comments...la farò venire su bene vai tranquillo icon_wink.gif non vedo l'ora di verniciarla icon_razz.gif
 
7123634
7123634 Inviato: 7 Mar 2009 20:55
 

emasr ha scritto:
La targa dell'SR.. icon_eek.gif icon_lol.gif
Ho poco spammato in sto topic basta oh

L'ho già tolta icon_asd.gif vedi di nn sporcarmi il topic c***o di maiale
 
7123638
7123638 Inviato: 7 Mar 2009 20:56
 
 
7123646
7123646 Inviato: 7 Mar 2009 20:57
 

FreestyleZone ha scritto:


Le gomme in teoria in 3 / 4 anni non dovrebbero seccarsi moltissimo. Comunque io ti consiglio o le Dunlop Mutant o le Pirelli Dragon Supercorsa PRO

0509_up.gif grazie a tutti raga per i consigli...tu quale hai provato? con quali ti sei trovato meglio?
 
7123936
7123936 Inviato: 7 Mar 2009 21:43
 
 
7124720
7124720 Inviato: 8 Mar 2009 0:25
 

chi ha potuto ridurla in quel modo?? eusa_think.gif

dai che se la risistemi torna come nuova! icon_wink.gif
 
7125055
7125055 Inviato: 8 Mar 2009 4:52
 

cosy93RR ha scritto:
chi ha potuto ridurla in quel modo?? eusa_think.gif

dai che se la risistemi torna come nuova! icon_wink.gif


Il cane che me l'ha regalata!! icon_evil.gif l'aveva verniciata di nero a bomboletta ed era venuto un aborto, pieno di colature...l'ha lasciata così e nn l'ha mai montata...così ho chiesto se me la dava. solo che ha insistito perchè me la carteggiasse lui! essendo pigro con cosa l'ha carteggiata??? COL DREMEL!!!! da pazzi icon_eek.gif icon_eek.gif l'ha consumata.....
 
7125362
7125362 Inviato: 8 Mar 2009 10:14
 

Virtualdevil ha scritto:

0509_up.gif grazie a tutti raga per i consigli...tu quale hai provato? con quali ti sei trovato meglio?


Sono gomme molto differenti tra loro:
Le Dunlop Mutant sono ottime gomme per il motard, però nascono per un uso anche in Off Road ( Tra le gomme per motard sono quelle che si comportano meglio fuori strada ). Il difetto è che se vengono sfruttate molto su strada o in piste con solo asfalto si surriscaldano molto e durano poco. Secondo me è la gomma perfetta per il periodo invernale e per i giretti fuoristrada.
Le Pirelli Dragon Supercorsa PRO sono a tutti gli effetti gomme stradali molto sportive. Non ti conviene sfruttarle in Off perchè si rovinerebbero notevolmente dandoti pochissimo grip. Se comunque la usi quasi prevalentemente su strada questa è la gomma giusta. Un ottimo compromesso tra le, a mio parere, eccessive Supercorsa SP ( In quanto sono praticamente gomme da pista semi-slick che sono pessime sul bagnato, tengono pochissimo, e che comunque sono molto difficili da sfruttare al 100 % su un motard 125, tantopiù per strada ) e le Diablo Corsa ( Gomme sportive / turistiche, nate per offrire anche un ottima duraata ).
In conclusione io ti consiglio di montare due belle Pirelli Dragon Sipercorsa PRO, e, se puoi a libretto, di mettere una 120 all' anteriore ( Lo sentirai molto più stabile ).
 
7125812
7125812 Inviato: 8 Mar 2009 12:04
 

purtroppo ha solo la 110/70 all'anteriore, ma potresti anche provare a mettere la 120 se non cis ono troppi pulotti in giro le dunlop sport mutant se non fai sterrati non hanno molto senso a mio parera, se non sul bagnato 0509_up.gif
 
7126805
7126805 Inviato: 8 Mar 2009 15:15
 

FreestyleZone ha scritto:


Sono gomme molto differenti tra loro:
Le Dunlop Mutant sono ottime gomme per il motard, però nascono per un uso anche in Off Road ( Tra le gomme per motard sono quelle che si comportano meglio fuori strada ). Il difetto è che se vengono sfruttate molto su strada o in piste con solo asfalto si surriscaldano molto e durano poco. Secondo me è la gomma perfetta per il periodo invernale e per i giretti fuoristrada.
Le Pirelli Dragon Supercorsa PRO sono a tutti gli effetti gomme stradali molto sportive. Non ti conviene sfruttarle in Off perchè si rovinerebbero notevolmente dandoti pochissimo grip. Se comunque la usi quasi prevalentemente su strada questa è la gomma giusta. Un ottimo compromesso tra le, a mio parere, eccessive Supercorsa SP ( In quanto sono praticamente gomme da pista semi-slick che sono pessime sul bagnato, tengono pochissimo, e che comunque sono molto difficili da sfruttare al 100 % su un motard 125, tantopiù per strada ) e le Diablo Corsa ( Gomme sportive / turistiche, nate per offrire anche un ottima duraata ).
In conclusione io ti consiglio di montare due belle Pirelli Dragon Sipercorsa PRO, e, se puoi a libretto, di mettere una 120 all' anteriore ( Lo sentirai molto più stabile ).

Le gomme le prendo a breve quindi il periodo sarebbe abbastanza caldo.. icon_rolleyes.gif dato che il freddo più duro l'abbiamo passato...spero. allora vado di dragon supercorsa pro? quanto costano più meno? l'importante che mi diano un buon grip...sul bagnato non pretendo molto dalle gomme, anche perchè non la uso quando piove perchè nn mi diverto proprio per niente e mi bagno...se si potesse mettere la 120 all'anteriore sarebbe una figata 0510_sad.gif ...come faccio a farla omologare a libretto??? si può??? conviene?

Grazieeeeeee a tutti
 
7126817
7126817 Inviato: 8 Mar 2009 15:16
 

SCARABO ha scritto:
purtroppo ha solo la 110/70 all'anteriore, ma potresti anche provare a mettere la 120 se non cis ono troppi pulotti in giro le dunlop sport mutant se non fai sterrati non hanno molto senso a mio parera, se non sul bagnato 0509_up.gif

pulotti ce n'è fin troppi 0510_sad.gif allora vado di dragon supercorsa pro icon_razz.gif
 
7127504
7127504 Inviato: 8 Mar 2009 18:14
 

devi farti dare il nulla osta dall'aprilia che non lo rilascia..quindi rinunciaci..monta il 110
 
7129988
7129988 Inviato: 8 Mar 2009 23:42
 

kiuuby ha scritto:
devi farti dare il nulla osta dall'aprilia che non lo rilascia..quindi rinunciaci..monta il 110

0510_sad.gif 0510_sad.gif peccato....che infami
 
7131655
7131655 Inviato: 9 Mar 2009 12:27
 

Come candela metti una 10, la 9 è troppo calda; come gomme io ho le Power Pilot e le ho chiuse il giorno dopo averle montate..
 
7135224
7135224 Inviato: 9 Mar 2009 19:26
 

MisterK ha scritto:
Come candela metti una 10, la 9 è troppo calda; come gomme io ho le Power Pilot e le ho chiuse il giorno dopo averle montate..

dipende quale 9 e quale 10...se mette una br9 eg va piu che bene...se mette una b 9 es è normale che è troppo calda...va gia bene una br 9 es...
 
7135714
7135714 Inviato: 9 Mar 2009 20:15
 

ma va... metti la 10 icon_rolleyes.gif
 
7135831
7135831 Inviato: 9 Mar 2009 20:29
 

dalcanaleluca ha scritto:
ma va... metti la 10 icon_rolleyes.gif

si ma se la metti troppo fredda il motore rende leggermente meno...poi quale 10 siamo piu precisi...c'è dalla piu calda alla piu fredda b10 es - br10 es - b 10 eg - br 10 eg....io sul tm uso la br 10 eg ma penso che le temperature siano ben diverse dal mx....
 
7136997
7136997 Inviato: 9 Mar 2009 22:13
 

ma io sapevo che le varie sigle indicassero il materiale di cui è composto l'elettrodo e altri parametri,ma non il grado termico che tra una br9es ed una br9eg non cambia,è sempre nove!correggetemi se sbaglio..
 
7137072
7137072 Inviato: 9 Mar 2009 22:20
 

marcoboss46 ha scritto:
ma io sapevo che le varie sigle indicassero il materiale di cui è composto l'elettrodo e altri parametri,ma non il grado termico che tra una br9es ed una br9eg non cambia,è sempre nove!correggetemi se sbaglio..

giusto,la differenza tra una b10es una br10es normale sta nel resistore(sono candele standard)
invece le b10eg e la br10eg sta sempre nel resistore,queste (sono candele racing)
comunque il grado termico è uguale per tutte icon_wink.gif
per chi avese dubbi
icon_arrow.gif Link a pagina di Ngkntk.it
 
7137598
7137598 Inviato: 9 Mar 2009 23:27
 

Ok raga oggi ho comprato una b9es giusto per carburarla e fare un pochino di rodaggio...mio padre mi ha comprato il condensatore e senza chiederglielo mi ha fatto una scatoletta in alluminio dove ha saldato i poli del condensatore a 2 morsetti per collegare il più e il meno della moto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ha spaziato...ecco le foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


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Non è niente di speciale però mi ha fatto troppo piacere e almeno non si bagnano i contatti icon_wink.gif ...Poi è sempre una cosa artigianale in più icon_asd.gif

Domani forse è il grande giorno!! icon_biggrin.gif Oggi ho montato il carbu coi getti (lo spillo ormai ci rinuncio), la candela e ho messo il liquido...poi son dovuto andare al lavoro e nn ho potuto continuare...domani monto la marmitta, il serbatoio e la sella e l'accendo icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Speriamo non ci siano problemi...
 
7139076
7139076 Inviato: 10 Mar 2009 11:43
 

Virtualdevil ha scritto:
Ok raga oggi ho comprato una b9es giusto per carburarla e fare un pochino di rodaggio...mio padre mi ha comprato il condensatore e senza chiederglielo mi ha fatto una scatoletta in alluminio dove ha saldato i poli del condensatore a 2 morsetti per collegare il più e il meno della moto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ha spaziato...ecco le foto:
Immagine: Link a pagina di Img228.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img218.imageshack.us

Non è niente di speciale però mi ha fatto troppo piacere e almeno non si bagnano i contatti icon_wink.gif ...Poi è sempre una cosa artigianale in più icon_asd.gif

Domani forse è il grande giorno!! icon_biggrin.gif Oggi ho montato il carbu coi getti (lo spillo ormai ci rinuncio), la candela e ho messo il liquido...poi son dovuto andare al lavoro e nn ho potuto continuare...domani monto la marmitta, il serbatoio e la sella e l'accendo icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Speriamo non ci siano problemi...


si poteva mettere il condesatore direttamente,senza scatoletta....bagnare i contatti,non si bagnano.... 0509_up.gif
 
7139170
7139170 Inviato: 10 Mar 2009 11:58
 

anche se si bagnano i contatti non fa niente....comunque prima di aprire un blocco la moto va lavata bene 0510_amici.gif 0509_up.gif
 
7139692
7139692 Inviato: 10 Mar 2009 13:45
 

KAPPA25 ha scritto:
anche se si bagnano i contatti non fa niente....comunque prima di aprire un blocco la moto va lavata bene 0510_amici.gif 0509_up.gif

eh si in effetti icon_neutral.gif ...diciamo che ho smontato tutto di fretta...come un cretino...vabbè dai dentro non c'è finito nulla 0509_up.gif son stato attentissimo...
 
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