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Aprilia MX 125 by Virtualdevil [mod. artigianali pag10 a 12]
6687514
6687514 Inviato: 7 Gen 2009 14:26
 

emasr ha scritto:
dalca una volta avevo visto un tuo video che si intitolava "spari" e facevi una dimostrazione di come andava la tua mx con la valvola...c'era anche nel video un crf, un cagiva mito e un'altro motard...mi sembra un kawa...puoi farmelo avere? grazie
by eusa_shifty.gif virtualdevil

lo uppo uno di sti giorni... ricordamelo
 
6690654
6690654 Inviato: 7 Gen 2009 19:48
 

dalcanaleluca ha scritto:

lo uppo uno di sti giorni... ricordamelo


uppato??? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif dai dai dai eusa_pray.gif
 
6691420
6691420 Inviato: 7 Gen 2009 20:47
 

vitual appena inizi i lavori tienici informati e posta foto mi sta interssando molto questo topic 0509_up.gif
 
6693185
6693185 Inviato: 7 Gen 2009 23:19
 

SCARABO ha scritto:
vitual appena inizi i lavori tienici informati e posta foto mi sta interssando molto questo topic 0509_up.gif

0509_doppio_ok.gif Certo ci mancherebbe! sono in attesa che Dalca ordini le valvole così mi faccio spedire subito la pneumatica lavorata e la giannelli icon_wink.gif Non mi sembra il caso di montare una scarov perchè non voglio fare una cosa estrema...non so neanche se monterò un carburatore icon_rolleyes.gif Carburerò solo a puntino questo benedetto 28 icon_mrgreen.gif E poi appena smonto il cilindro per fare il foro x la pneux, controllerò lo stato del pistone e se è il caso lo cambierò con un ASSO monofascia icon_wink.gif Che ne dite??
 
6695148
6695148 Inviato: 8 Gen 2009 12:05
 

Fidati, un bel 34 ci scappa come è successo a me icon_biggrin.gif Pure io ho l'MX e dopo averla tenuta ripotenziata per un pò (avevo la Giannelli completa, valvola eccc.) mi sono stufato e ho fatto un pò di lavoretti: cilindro lavorato (quasi a livello SP), testa lavorata, pistone monofascia grafitato ASSO, carburatore da 34 lucidato, valvola pneumatica, lamelle Boyesen, spugna filtro più porosa e come rapporti sono passato dai 14/45 ai 15/49. Se non fosse che tra poco cambio moto ci starebbe ancora qualcosina icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6695657
6695657 Inviato: 8 Gen 2009 13:32
 

boh... hanno problemi di consegna icon_sad.gif
 
6695835
6695835 Inviato: 8 Gen 2009 13:57
 

MisterK ha scritto:
Fidati, un bel 34 ci scappa come è successo a me icon_biggrin.gif Pure io ho l'MX e dopo averla tenuta ripotenziata per un pò (avevo la Giannelli completa, valvola eccc.) mi sono stufato e ho fatto un pò di lavoretti: cilindro lavorato (quasi a livello SP), testa lavorata, pistone monofascia grafitato ASSO, carburatore da 34 lucidato, valvola pneumatica, lamelle Boyesen, spugna filtro più porosa e come rapporti sono passato dai 14/45 ai 15/49. Se non fosse che tra poco cambio moto ci starebbe ancora qualcosina icon_lol.gif icon_lol.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif è nn saprei soprattutto per un fatto di consumi ecc...perchè la userei tutti i giorni per andare a scuola e per cazzeggiare e non avendo un lavoro è un pò un problema splillare soldi ai miei icon_mrgreen.gif Cavolo cammina la tua allora icon_wink.gif icon_razz.gif ti diverti?? coi rapporti corti poi icon_biggrin.gif
 
6701861
6701861 Inviato: 8 Gen 2009 22:41
 

Beh, a parte che la uso pochissimo per ora... La sto finendo di carburare e non consuma nemmeno troppo... Tira bene, solo devo sistemare un pelo la carburazione.. E mettere le pastigile dei freni nuove icon_razz.gif icon_razz.gif
 
6701934
6701934 Inviato: 8 Gen 2009 22:47
 

dalcanaleluca ha scritto:
boh... hanno problemi di consegna icon_sad.gif


uff... icon_cry.gif vabbè spero per prossima settimana... icon_wink.gif appena puoi posta il video che sono ansioso di vederlo icon_razz.gif
 
6709627
6709627 Inviato: 9 Gen 2009 22:19
 

oggi ho cambiato i getti....max da 104 a 115, e dovevo cambiare il minimo da 62 a 65, ma il ricambista a sbagliato a darmi il getto ed era più piccolo icon_evil.gif che rabbia...
 
6711868
6711868 Inviato: 10 Gen 2009 14:09
 

ma avevi problemi dic arburazione?
 
6715156
6715156 Inviato: 10 Gen 2009 22:56
 

ciao, tu eri quello che aveva fatto quel brutto volo, se non erro in montagna? icon_sad.gif
 
6715239
6715239 Inviato: 10 Gen 2009 23:18
 

bastard92 ha scritto:
ciao, tu eri quello che aveva fatto quel brutto volo, se non erro in montagna? icon_sad.gif


mi sembra di si.. il suo nome mi è familiare
 
6715423
6715423 Inviato: 11 Gen 2009 0:04
 

bastard92 ha scritto:
ciao, tu eri quello che aveva fatto quel brutto volo, se non erro in montagna? icon_sad.gif


esatto icon_cry.gif 0510_sad.gif
 
6715508
6715508 Inviato: 11 Gen 2009 0:26
 

Virtualdevil ha scritto:


esatto icon_cry.gif 0510_sad.gif
ti sei ripreso da quella volta? avevi fatto un gran bel volo... icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif mi ricordo ajncora le foto di quando eri all'ospedale... icon_sad.gif
 
6719941
6719941 Inviato: 11 Gen 2009 19:23
 

si si per fortuna... icon_wink.gif Apparte che ho sempre dei dolori alle spalle...ma si sa che le spalle son così...devo fare fisioterapia e basta...a febbraio ho la visita con il medico del'assicurazione per valutare i segni permanenti e poi CASH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_lol.gif 0509_banana.gif sperando che siano abbastanza per far uscire una moto, una tuta, e un casco da paura eusa_drool.gif icon_twisted.gif
 
6720495
6720495 Inviato: 11 Gen 2009 20:13
 

bhe speriamo che vada tutto bene!
 
6722242
6722242 Inviato: 11 Gen 2009 22:59
 
 
6722337
6722337 Inviato: 11 Gen 2009 23:12
 

SCARABO ha scritto:
ma avevi problemi dic arburazione?


si era magra...seguendo la guida di dalca, con gli snorkel eliminati, ponte centralina eliminato e marmitta vuota (la mia non lo è ma nn è l'orig.) avrei dovuto metter un 120-125 di max e un 68 di min...io non avendo la marmitta completamente vuota, ho messo un 65 di min e un 115 di max icon_wink.gif va un pò meglio...prima se stavo 1 minuto fermo al semaforo, appena partivo sentivo un vuoto e dovevo in contemporanea alla frizione, con l'indice tirare l'aria icon_mrgreen.gif Però se quel cane di un ricambista mi avesse dato il 65 per il 28 sarebbe stato meglio icon_evil.gif invece me l'ha dato per un'altro carbu e quindi ho lasciato il 62 0509_down.gif e quando mi fermo che metto in folle rimane su di giri...che nervoso
 
6722956
6722956 Inviato: 12 Gen 2009 1:02
 

ragazzi secondo voi che paramani potrei mettere??? questi secondo voi ci staranno bene?? sono da cross icon_rolleyes.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


 
6722985
6722985 Inviato: 12 Gen 2009 1:15
 

o meglio questi?? aiutatemi a scegliere icon_cry.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


 
6724389
6724389 Inviato: 12 Gen 2009 13:22
 

Quelli rossi come modello, ma non come colore
 
6724979
6724979 Inviato: 12 Gen 2009 14:31
 

Io metterei gli Acerbis Brush (quelli neri chiusi).. Anzi, io li ho messi icon_lol.gif Quelli da cross non mi piacciono su un motard.. parere personale.. Prova a guardare anche quelli della Racetech o i Cemoto, non sono male..
 
6725272
6725272 Inviato: 12 Gen 2009 14:57
 

prendi i secondi, secondo me ci stanno meglio icon_wink.gif
 
6725543
6725543 Inviato: 12 Gen 2009 15:21
 

Virtualdevil ha scritto:
ragazzi secondo voi che paramani potrei mettere??? questi secondo voi ci staranno bene?? sono da cross icon_rolleyes.gif

Immagine: Link a pagina di Img444.imageshack.us

questi sono gli CERBIS UNIKO da cross. a me non piacciono perchè sono dei paramani aperti e sul motard fa più effetto il paramano chiuso. perchè non vedi quelli cemoto? sono quelli ufficiali husqvarna...
 
6729199
6729199 Inviato: 12 Gen 2009 21:19
 

Ragazzi sabato sera mi si è rotto il cavetto della frizione...Oggi l'ho comprato e volevo cambiarlo. Premetto che pensavo fosse una cosa più semplice, allora non guardai neanche sul sito se c'era qualche guida...Vado giù dalla moto e inizio a svitare le 7-8 brugole da 5mm che tengono il carter sinistro (lato pedalina). Appena le svito tutte, mi accorgo subito di un ingranaggio di plastica rotto icon_eek.gif icon_eek.gif ...Allora continuo a tirare il carter, finchè non cadono gli ingranaggi e le molle della pedalina...Ecco le foto:

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CHE COS'E' sto ingranaggio spaccato??????

è possibile che sia il controalbero? icon_rolleyes.gif ho sentito parlare di sta cosa per ridurre le vibrazioni dell'albero...cosa faccio? lo devo cambiare? evidentemente si è rotto col vecchio proprietario perchè io non ho sentito nessun'anomalia nel periodo in cui l'ho utilizzata (circa 10 mesi)...E' necessario visto che è sempre stato rotto? se si, quanto costa? come si cambia? Ora devo rimontare il cavetto e gli ingranaggi della pedalina...queste cose in pratica:

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Come si montano?

Poi...mi si è rotta anche la guarnizione icon_rolleyes.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


Posso usare semplice pasta nera o devo comprarla per forza?

Scusate per le tante domande ma vi prego rispondete eusa_pray.gif
 
6729655
6729655 Inviato: 12 Gen 2009 21:59
 

x i paramani prendi quelli chiusi che ti salvano in caso di caduta ( quelli aperti sono x l'enduro/cross)

portatarga led acerbis ( il + estremo)

mascherina cyclope ( almeno è omologata ) però costa 140 euro....
 
6730214
6730214 Inviato: 12 Gen 2009 22:46
 

91Teo ha scritto:
x i paramani prendi quelli chiusi che ti salvano in caso di caduta ( quelli aperti sono x l'enduro/cross)

portatarga led acerbis ( il + estremo)

mascherina cyclope ( almeno è omologata ) però costa 140 euro....


ok grazie mille 0509_doppio_ok.gif non è che per caso riesci a darmi una mano nel danno che ho fatto?? eusa_think.gif
 
6766013
6766013 Inviato: 16 Gen 2009 23:32
 
 
6766441
6766441 Inviato: 17 Gen 2009 0:51
 
 
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